Seat Exeo

denny1977":3vhc46fp ha detto:
Dato che la gente stupida non è, si capisce benissimo che quella è un'A4 e si capisce benissimo che è una vettura vecchia di una generazione, ergo chi si orienta su quel segmento secondo me cerca qualcosa di più moderno, anche spendendo un pelo in più.

Tra l'altro in casa secondo me soffre un sacco la concorrenza della Octavia.
vero vero :nod) anche se l'octavia è su pianale golf se non sbaglio!

cmq io fossi un macinatore di km una exeo o una superb me la comprerei...modello base, con le borchie e senza opt. Le porterei allo sfinimento e via avanti un'altra dopo la soglia dei 500k km :asd)
 
Ragazzi prima di dare giudizi affrettati vi invito a provare l'auto in questione! Grazie al mio lavoro sono stato invitato da una società di auto in leasing, a fare un full test della Exeo ST sul circuito di vallelunga qui a Roma. Test di ogni tipo, sull'asciutto, sul bagnato, prove di frenata, prove di scarto ostacoli con fondo in diverse condizioni, giri in pista ecc.... a me ha davvero colpito tantissimo! Secondo me è una macchina incredibile! Addirittura la preferisco alla A4 come comportamento. è molto meno "barcone"!
 
Desmochicco":24uqrios ha detto:
scusa pyro, ma come fa ad essere meglio dell'A4 se è un'A4 :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Stessa domanda..forse,paragoni un'A4 con i 16" ad una Exeo con i 17" (oppure 17'' vs 18'')...
Cmq,qui si sta dando dei giudizi sulle vendite e sull'estetica,non su come vada :ka)
 
Se posso spezzare una lancia a favore di Pyro, penso abbia ragione stando a ciò che si legge su Auto a pagina 183 alla voce 'Tenuta di strada': 'il sottosterzo, molto meno marcato che sulla A4 da cui deriva, emerge solo al limite. Rollio molto ridotto'.

Magari in Seat hanno rivisto qualcosa ne reparto sospensioni e ammortizzatori, senza modificare però tutto. ;)
 
denny1977":2201n3lx ha detto:
Se posso spezzare una lancia a favore di Pyro, penso abbia ragione stando a ciò che si legge su Auto a pagina 183 alla voce 'Tenuta di strada': 'il sottosterzo, molto meno marcato che sulla A4 da cui deriva, emerge solo al limite. Rollio molto ridotto'.
Magari in Seat hanno rivisto qualcosa ne reparto sospensioni e ammortizzatori, senza modificare però tutto. ;)

L'avevo letto anche io..infatti,mi piacerebbe sapere se erano state provate con lo stesso tipo di gommatura ;)
 
Secondo me ha anche una taratura di ammortizzatori diversa, mica metti i 17 e l'auto migliora il sottosterzo....


Per quanto riguardo le vendite credo che non vadano molto bene perchè chi compra il nuovo si orienta su altro e non su una auto che "è uscita di produzione" e viene riproposta sotto altro marchio..
 
francescoalfa":2jlgoou6 ha detto:
Secondo me ha anche una taratura di ammortizzatori diversa, mica metti i 17 e l'auto migliora il sottosterzo....
Per quanto riguardo le vendite credo che non vadano molto bene perchè chi compra il nuovo si orienta su altro e non su una auto che "è uscita di produzione" e viene riproposta sotto altro marchio..

Quando ero passato dalle Turanza alle Toyo,il sottosterzo era diminuito,e non poco :OK)
 
teknomotion":d8tjirdp ha detto:
Nella disc. di approfondimento sulla sospensione,se ne parla,ed io ne ho avuto la conferma diretta..

Si ma nella fattispecie infatti ho detto:
Secondo me ha anche una taratura di ammortizzatori diversa

Quindi ho captato che oltre alla gomma ci poteva essere altro.. mi sembrava eccessivo che l'una sottosterzasse e l'altra no..
 
Seat Exeo: nuovi LED nei fari posteriori

La Seat Exeo si aggiorna con una novità nei fari posteriori: la media spagnola vede l’arrivo di nuovi proiettori a LED. I diodi, per la precisione saranno solo disponibili in abbinamento ai fari anteriori bi-xeno, che sono un optional a richiesta.
Contemporaneamente a quest’aggiornamento, arriva inoltre per il modello di Martorell una serie di novità in gamma colori: escono di scena alcune tinte ed arriva l’inedito Verde Boal.
Altra modifica di dettaglio, non ancora ufficializzata però, pare essere l’adozione di nuovi sedili anteriori più sottili, per aumentare lo spazio a disposizione delle gambe dei passeggeri posteriori. Completeranno il quadro di questo mini-aggiornamento in corso d’opera cerchi in lega dal nuovo design e nuovi inserti nell’abitacolo.
 

Allegati

  • big_seat_exeo_led_4.jpg
    big_seat_exeo_led_4.jpg
    18 KB · Visualizzazioni: 359
  • big_seat_exeo_led_3.jpg
    big_seat_exeo_led_3.jpg
    19.8 KB · Visualizzazioni: 354
  • big_seat_exeo_led_2.jpg
    big_seat_exeo_led_2.jpg
    29.3 KB · Visualizzazioni: 350
  • big_seat_exeo_led_1.jpg
    big_seat_exeo_led_1.jpg
    13.8 KB · Visualizzazioni: 351
Top