Be questa è la risposta a chi diceva che la Exeo è piu vecchia di 159 essendo la vecchia A4. Comunque, assetto migliorato o no, di certo non ha le qualità della 159, questo è sicuro.ratatuia":zg4amwxm ha detto:occhio perchè la exeo ha un assetto migliorato rispetto all'a4 da cui deriva, si potrebbero scoprire cose imbarazzanti.
cuoresportivo86":3iv8ksr7 ha detto:Be questa è la risposta a chi diceva che la Exeo è piu vecchia di 159 essendo la vecchia A4. Comunque, assetto migliorato o no, di certo non ha le qualità della 159, questo è sicuro.ratatuia":3iv8ksr7 ha detto:occhio perchè la exeo ha un assetto migliorato rispetto all'a4 da cui deriva, si potrebbero scoprire cose imbarazzanti.
A me pare di vedere che vanno uguali, e per la 159 che credo non sia piu leggera, è cosa buona :OK)
guarda che io non ce l'ho assolutamente con la 159, anzi mi e' sempre piaciuta,ma come dice l'amico cerotto un alfa la deve disintegrare una seat,e a me girano semplicemente le balle perche cio' non accade......stare alla pari con una seat(o audi ricarrozzzata vecchia) per me e' una grandissima sconfitta non so per te...... :KO) :ka)cuoresportivo86":1wu42j7d ha detto:punto td":1wu42j7d ha detto:1)se leggi bene ho scritto battuto,non battuto NETTAMENTE,i dati parlano chiaro la seat vince in tutto spiace ma e' cosi...2)
Non direi.........nella ripresa 70-120 per esempio la 159 è piu veloce, e non di poco
4 ruote e dintorni : 2009-09-05Alfa Romeo 159 2.0 JTDm – Seat Exeo 2.0 TDI
L’italiana si ripropone con un nuovo brillante turbodiesel. La spagnola ribatte debuttando nel segmento D con una sorta di Audi A4 penultima serie. Una sfida sul filo delle curve, questa, tra l’Alfa 159 2.0 JTDm e la nuova Seat Exeo 2.0 TDI: entrambe con common-rail «cattivi» da 170 CV, entrambe con velleità, se non proprio sportive, almeno da auto divertenti.
Nome: Alfa 159 2.0 JTDm Progression
Carrozzeria: 4 porte a 5 posti
Dimensioni: lunghezza 4 metri e 66, larghezza 1 metro e 83
Peso: 1.490 kg
Motore: 4 cilindri turbodiesel
Potenza: 170 cavalli
Trasmissione: trazione anteriore, cambio meccanico a 6 rapporti
Prezzo: da 29.351 euro
Nome: Seat Exeo 2.0 TDI Sport
Carrozzeria: 4 porte a 5 posti
Dimensioni: lunghezza 4 metri e 66, larghezza 1 metro e 77
Peso: 1.455 kg
Motore: 4 cilindri turbodiesel
Potenza: 170 cavalli
Trasmissione: trazione anteriore, cambio meccanico a 6 rapporti
Prezzo: da 28.241 euro
PAGELLA
Posto guida. Buono sull’Alfa, tranne la corsa lunga della frizione. Riuscito quello dell’Exeo. Tante le regolazioni. Voto = 159: 4 stelle, Exeo 4½ stelle
Finitura. L’italiana fa buon effetto, ma alcuni particolari sono migliorabili. Mediamente più curata la Seat. Voto = 159: 3½ stelle, Exeo 4½ stelle
Confort. Niente male, tutto sommato, l’Alfa, ma l’Exeo sa filtrare in genere meglio rumore e strada. Voto = 159: 3½ stelle, Exeo 4 stelle
Motore. Due buone unità, moderne, ruvidine e grintose. Un po’ pigre ai bassi, poi quasi entusiasmanti. Voto = 159: 4½ stelle, Exeo 4½ stelle
Freni. Buoni risultati, per l’Exeo, a freddo e su asfalto bagnato-ghiaccio. Dove, invece, l’Alfa soffre di più. Voto = 159: 3 stelle, Exeo 4 stelle
Su strada. Mai impegnativa la 159, anche al limite: e l’Esp ha poco lavoro. Exeo ok, ma lo sterzo è meno «dotato». Voto = 159: 5 stelle, Exeo 4 stelle.
punto td":1yuqvg3z ha detto:guarda che io non ce l'ho assolutamente con la 159, anzi mi e' sempre piaciuta,ma come dice l'amico cerotto un alfa la deve disintegrare una seat,e a me girano semplicemente le balle perche cio' non accade......stare alla pari con una seat(o audi ricarrozzzata vecchia) per me e' una grandissima sconfitta non so per te...... :KO) :ka)
Questo e' un altro discorso........Detto questo pero' a prescindere da quello che dice 4r o un altro giornale un'alfa deve andare piu' forte delle altre, ed essere piu scomoda magari,ma non il contrario.....Almeno a mio avviso... :ka)LoreBBB":21m42gm2 ha detto:la differenza fra un'alfa e un'altra macchina, la senti quando impugni il volante... nessuna scheda di quattroruote renderà omaggio a una sensazione, loro devono dare un giudizio oggettivo... che poi spesso non sia così è un altro discorso
LoreBBB":1p3wshly ha detto:ti assicuro che dinamicamente, la differenza fra un'A4 e una 159 si sente parecchio al volante...