punto td":25ts3l5c ha detto:
E c'e' da dire che ad esempio in una prova di 4r ha battuto la 159 in consumi,vel max ecc.....Quindi non credo sia una cattiva macchina anzi,se dovessi acquistare un auto nuova di quel segmento prenderei proprio lei....
1- La prova fu fatta da 4ruote, e 4ruote non ha proprio la nomina di essere molto obiettivo e neutro, anzi.........ormai ha perso di brutto credibilità
2- I consumi sono questi che vedi giu, e calcolando che la Exeo è uscita dopo e la 159 non vanta un'aerodinamica accuratissima, non mi sembra che la Seat sia un abisso avanti, ma un pelo pelo..........un pelo talmente piccolo che alla fine nella guida quotidiana di un normale utente, nemmeno riesci ad ottenerle quelle piccole differenze con 159. In ottica generale consumani quasi alla pari............
Consumo (km/l)
media d'uso, statale Alfa 13,9 Seat 14,3
media d'uso, autostrada Alfa 13,5 Seat 14,3
media d'uso, città Alfa 12,8 Seat 12,3
3- Stesso discorso sull'aerodinamica, la 159 non essendo favorita ha raggiunto 216kmh contro 223kmh..............Ma poi scusa valuta la bontà dell'auto con la velocità max? :eek13) Sono velocità che non ci vai mai, e fare 216 o 220 non credo ti cambi il tipo di acquisto....... :ka)
Conta di piu l'accelerazione magari, e la 159 ha fatto 9s per lo 0-100, contro 8.9s della Seat............identiche direi :ka)
La ripresa in sesta marcia da 70 a 120kmh, 159 ha impiegato 15.4s, la Seat 16.7s......................
Non vedo assolutamente la superiorità della Seat. La 159 essendo piu vecchia si difende molto bene, e sotto alcuni aspetti è superiore anche alla Seat.