Seat Exeo

alfa1981":2zfu7r5i ha detto:
cuoresportivo86":2zfu7r5i ha detto:
Mollan":2zfu7r5i ha detto:
Secondo me è l'auto con il miglior rapporto qualità/prezzo attualmente in commercio....


Secondo te appunto............. :asd) :asd) ; da quando è uscita non ha venduto un caiser :ka)

ci sono dati sulle vendite???

Be quelli unrae per l'italia :ka) , ma oltre che qui, anche la seat ha ormai detto che non vende niente.........
 
La gente è stupida e guarda più al marchio che alla bontà del modello. La stessa auto, qualche anno fa la pagavi 10-15 mila euro in più e con motori non aggiornati....
Ora puoi prenderla col 2.0TSI e DSG 7 marce a meno di 30 mila euro, ovviamente da scontare....
 
Mollan":1xqfl4fi ha detto:
La gente è stupida e guarda più al marchio che alla bontà del modello.

Be questo si sa :ka) , altrimenti mica Audi e BMW vendevano cosi tanto (e non voglio dire che sono auto scadenti, ma che non valgono interamente il loro prezzo di listino)
Mollan":1xqfl4fi ha detto:
La stessa auto, qualche anno fa la pagavi 10-15 mila euro in più e con motori non aggiornati....
Ora puoi prenderla col 2.0TSI e DSG 7 marce a meno di 30 mila euro, ovviamente da scontare....

Io non ricordo, ma questa Exeo è esattamente la stessa vecchia A4 ? O cambia qualcosa tipo le sospensioni o altro? :scratch)
 
Mollan":2nhmfpa8 ha detto:
La gente è stupida e guarda più al marchio che alla bontà del modello. La stessa auto, qualche anno fa la pagavi 10-15 mila euro in più e con motori non aggiornati....
Ora puoi prenderla col 2.0TSI e DSG 7 marce a meno di 30 mila euro, ovviamente da scontare....
E c'e' da dire che ad esempio in una prova di 4r ha battuto la 159 in consumi,vel max ecc.....Quindi non credo sia una cattiva macchina anzi,se dovessi acquistare un auto nuova di quel segmento prenderei proprio lei....
 
Non sono tipo da recensioni però......

come dicevo nella pagina precedente, l'auto è ottima sotto tutti i punti di vista. soltanto l'abitabilità posteriore è un pò scarsina a mio avviso. Quello che più mi ha sorpreso è la frenata (ottima) su fondo bagnato.....si scompone davvero molto difficilmente anche a sterzo girato e comunque ha reazioni sempre gestibili. Oltre certe velocità, il sottosterzo si fa sentire ma parliamo comunque di andature proibitive su strada!

Tra i due motori c'è un abisso, il 142cv è un polmone assurdo, non sale di giri manco a pagarlo. Il 170cv invece, è una goduria assurda, è nervosissimo e come tocchi l'acceleratore, l'auto "schizza" via che è un piacere. Paragonato a quello della mia 120d direi che va abbastanza meno, però è molto più incaXXato!

I materiali interni sono quelli della vecchia A4.

Io non la comprerei perchè esteticamente non mia aggrada granchè ma oggettivamente è un'auto ottima e con un prezzo imbattibile.
 
direi che é un'ottima auto a patto che la si tenga a vita poiché quelle macchine con la S sul cofano hanno tutte lo stesso problema, ovvero non si rivendono manco a morire.
Per cui se si acquista il blasone coi 4 anelli lo si paga di piu' ma lo si rivende meglio.

Dipende dalle esigenze
 
pyro":3dauinix ha detto:
Non sono tipo da recensioni però......

come dicevo nella pagina precedente, l'auto è ottima sotto tutti i punti di vista. soltanto l'abitabilità posteriore è un pò scarsina a mio avviso. Quello che più mi ha sorpreso è la frenata (ottima) su fondo bagnato.....si scompone davvero molto difficilmente anche a sterzo girato e comunque ha reazioni sempre gestibili. Oltre certe velocità, il sottosterzo si fa sentire ma parliamo comunque di andature proibitive su strada!

Tra i due motori c'è un abisso, il 142cv è un polmone assurdo, non sale di giri manco a pagarlo. Il 170cv invece, è una goduria assurda, è nervosissimo e come tocchi l'acceleratore, l'auto "schizza" via che è un piacere. Paragonato a quello della mia 120d direi che va abbastanza meno, però è molto più incaXXato!

I materiali interni sono quelli della vecchia A4.

Io non la comprerei perchè esteticamente non mia aggrada granchè ma oggettivamente è un'auto ottima e con un prezzo imbattibile.
ok ti ringrazio :OK)
 
punto td":1x4c9v7t ha detto:
E c'e' da dire che ad esempio in una prova di 4r ha battuto la 159 in consumi,vel max ecc.....Quindi non credo sia una cattiva macchina anzi,se dovessi acquistare un auto nuova di quel segmento prenderei proprio lei....

1- La prova fu fatta da 4ruote, e 4ruote non ha proprio la nomina di essere molto obiettivo e neutro, anzi.........ormai ha perso di brutto credibilità

2- I consumi sono questi che vedi giu, e calcolando che la Exeo è uscita dopo e la 159 non vanta un'aerodinamica accuratissima, non mi sembra che la Seat sia un abisso avanti, ma un pelo pelo..........un pelo talmente piccolo che alla fine nella guida quotidiana di un normale utente, nemmeno riesci ad ottenerle quelle piccole differenze con 159. In ottica generale consumani quasi alla pari............

Consumo (km/l)

media d'uso, statale Alfa 13,9 Seat 14,3
media d'uso, autostrada Alfa 13,5 Seat 14,3
media d'uso, città Alfa 12,8 Seat 12,3


3- Stesso discorso sull'aerodinamica, la 159 non essendo favorita ha raggiunto 216kmh contro 223kmh..............Ma poi scusa valuta la bontà dell'auto con la velocità max? :eek13) Sono velocità che non ci vai mai, e fare 216 o 220 non credo ti cambi il tipo di acquisto....... :ka)

Conta di piu l'accelerazione magari, e la 159 ha fatto 9s per lo 0-100, contro 8.9s della Seat............identiche direi :ka)

La ripresa in sesta marcia da 70 a 120kmh, 159 ha impiegato 15.4s, la Seat 16.7s......................

Non vedo assolutamente la superiorità della Seat. La 159 essendo piu vecchia si difende molto bene, e sotto alcuni aspetti è superiore anche alla Seat.
 
Seat Exeo: in arrivo anche la Freetrack

La Seat Exeo potrebbe essere presto disponibile anche nella versione Freetrack. La variante “tout terrain” deriverebbe dalla station wagon Exeo ST e si tratterebbe di un modello inedito, in quanto l’Audi A4 B7 non era disponibile nella variante “allroad” che è stata realizzata, invece, sulla base dell’attuale generazione della vettura di Ingolstadt. La Exeo Freetrack dovrebbe consentire di aumentare le vendite del modello che si assestano su livelli modesti sin dall’introduzione sul mercato.
Ovviamente, la Exeo Freetrack sarà dotata della trazione integrale, abbinata ai propulsori 1.8 TSI e 2.0 TDI più potenti, mentre il sovrapprezzo rispetto alla Exeo ST si aggirerà intorno ai 3.000 euro. La gamma delle Seat Exeo è stata oggetto di numerose novità negli ultimi mesi: infatti, hanno debuttato i fari posteriori a LED, nonché i motori 1.8 TSI da 120 e 160 CV e 2.0 TSI da 211 CV. A breve, invece, uscirà di scena il 1.6 aspirato da 102 CV. Ancora nessuna conferma per la variante Cabriolet e le versioni Exeo 4 a trazione integrale.
 
cuoresportivo86":25ts3l5c ha detto:
punto td":25ts3l5c ha detto:
E c'e' da dire che ad esempio in una prova di 4r ha battuto la 159 in consumi,vel max ecc.....Quindi non credo sia una cattiva macchina anzi,se dovessi acquistare un auto nuova di quel segmento prenderei proprio lei....

1- La prova fu fatta da 4ruote, e 4ruote non ha proprio la nomina di essere molto obiettivo e neutro, anzi.........ormai ha perso di brutto credibilità

2- I consumi sono questi che vedi giu, e calcolando che la Exeo è uscita dopo e la 159 non vanta un'aerodinamica accuratissima, non mi sembra che la Seat sia un abisso avanti, ma un pelo pelo..........un pelo talmente piccolo che alla fine nella guida quotidiana di un normale utente, nemmeno riesci ad ottenerle quelle piccole differenze con 159. In ottica generale consumani quasi alla pari............

Consumo (km/l)

media d'uso, statale Alfa 13,9 Seat 14,3
media d'uso, autostrada Alfa 13,5 Seat 14,3
media d'uso, città Alfa 12,8 Seat 12,3


3- Stesso discorso sull'aerodinamica, la 159 non essendo favorita ha raggiunto 216kmh contro 223kmh..............Ma poi scusa valuta la bontà dell'auto con la velocità max? :eek13) Sono velocità che non ci vai mai, e fare 216 o 220 non credo ti cambi il tipo di acquisto....... :ka)

Conta di piu l'accelerazione magari, e la 159 ha fatto 9s per lo 0-100, contro 8.9s della Seat............identiche direi :ka)

La ripresa in sesta marcia da 70 a 120kmh, 159 ha impiegato 15.4s, la Seat 16.7s......................

Non vedo assolutamente la superiorità della Seat. La 159 essendo piu vecchia si difende molto bene, e sotto alcuni aspetti è superiore anche alla Seat.
1)se leggi bene ho scritto battuto,non battuto NETTAMENTE,i dati parlano chiaro la seat vince in tutto spiace ma e' cosi...2)la 159 non e' piu' vecchia visto che abbiamo detto che la seat e' una a4 quindi progettualmente piu' vecchia,3)l'esempio era semplicemente per dire che non e' quel cesso di auto che si voglia far credere,anzi ha motori e cambi che altre auto piu' blasonate si sognano tipo cambio DSG....
 
per cs86:poi facendo due calcoli il "pelo" che dici tu vuol dire che ad ogni pieno diciamo 60 litri di gasolio,andando ad esempio in autostrada si fanno 48 km in piu',moltiplica per 4 pieni in un mese fai 192 km in piu'....dimmi tu se e' un pelo....
 
punto td":39mmvl1n ha detto:
1)se leggi bene ho scritto battuto,non battuto NETTAMENTE,i dati parlano chiaro la seat vince in tutto spiace ma e' cosi...2)

Non direi.........nella ripresa 70-120 per esempio la 159 è piu veloce, e non di poco ;)
 
Ah belli!
Non dovrebbe proprio esistere il confronto Seat-Alfa! L'Alfa dovrebbe distuggere la Seat.. invece siamo li'.. se non dietro.
 
Cerotto":913zs5dk ha detto:
Ah belli!
Non dovrebbe proprio esistere il confronto Seat-Alfa! L'Alfa dovrebbe distuggere la Seat.. invece siamo li'.. se non dietro.

Be la Exeo va all'incirca come una 159 perchè è praticamente un'Audi sotto tutto, dal motore ai componenti :ka) Poi vabè, come comportamento stradale non c'è storia con Audi figurati con questa Seat :OK)
 
Top