Seat Exeo

BRT":1efwqke3 ha detto:
Conosco diverse persone che hanno cambiato da poco la macchina...
hanno preferito Polo ad altre macchine... il motivo? La Polo è VW, quindi sicura, potente ecc. invece la Grande Punto è Fiat, non è sicura e non va un caxxo ecc.

:ciao) :ciao)

Ti dispiace se dico la mia senza che ti offendi ? Cioè c'è un'ignoranza assurda e pregiudizio a livell da competizione :?: :?: :?: :KO) :KO)

cuoresportivo86":3c7eptax ha detto:
Ti dispiace se dico la mia senza che ti offendi ? Cioè c'è un'ignoranza assurda e pregiudizio a livell da competizione :?: :?: :?: :KO) :KO)
Non prendertela anche perchè al momento l'ignoranza è contenuta, basta solo guardare i dati di vendita della punto.
Cmq una cosa è certa se la fiat è l'unico marchio a fare auto del c.... oggi avrebbe già chiuso! Magari in passato è stata ben aiutata ma io parlo di OGGI. Già in questi tempi è dura anche se lavori sulla qualità, quà si parla addirittura che sforna auto che non vanno un c.... :rotolo)
Poi quella che non è sicura :crepap) Vuoi vedere che la fiat è l'unica azienda che può lavorare senza stare attenta alle leggi :asd)

BRT":24r61mvn ha detto:
power147 ct":24r61mvn ha detto:
BRT":24r61mvn ha detto:
Nicola147JTD":24r61mvn ha detto:
no dai, è uno scherzo.

Invece no! non è uno scherzo!!
A quanto pare anche i sempre ividiati tedeschi devono trovare il modo di guadagnare!
Se Fiat avesse fatto una cosa del genere, sicuramente si leggerebbero commenti pieni di insulti verso la casa madre... siccome si parla di VW, sarà tutto normale! :nod)
... staremo a vedere...

guarda la differenza è semplice: seat nn ha alcun passato, non ha una tradizione e un'immagine da rispettare, quindi nn vedo cosa ci sia di male per un utente seat nel vedersi proporre un'audi col marchio seat...semmai io da utente audi mi sentirei un pò pollo ad aver speso migliaia di euro in più rispetto all utente seat pur avendo nella sostanza un'auto quasi identica in tutto!
menomale che non ho un'audi :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Per me non si tratta di questioni di storia (passato) o altro, si tratta di questioni di mentalità, pensa solo a quante critiche ha subito (e ancora subisce) la fiat per il fatto che la 500 sia costruita su pianale Panda...
Purtroppo in italia ci sono troppi esterofili... tutto quello che si produce in Italia è m...a, tutto quello che è straniero è ottimo...
Conosco diverse persone che hanno cambiato da poco la macchina...
hanno preferito Polo ad altre macchine... il motivo? La Polo è VW, quindi sicura, potente ecc. invece la Grande Punto è Fiat, non è sicura e non va un caxxo ecc.

:eek:fftopic) Io ho preso un Audi per un semplice motivo, alla Fiat nn c'è nessun motore potente, cosa prendevo la GPA.. 1.4 155cv??.. Forse si poteva valutare la 147GTA, ma troppo vecchia.. Se la Fiat facesse motori decenti invece di stare dietro 1.2-1.3 comprerei ben volentieri una Fiat.

Per tornare al topic fuori è un Audi, dentro avrà le stesse plastiche scadenti delle altre Seat.

Massimo230":oe5fzwg6 ha detto:
:eek:fftopic) Io ho preso un Audi per un semplice motivo, alla Fiat nn c'è nessun motore potente, cosa prendevo la GPA.. 1.4 155cv??.. Forse si poteva valutare la 147GTA, ma troppo vecchia.. Se la Fiat facesse motori decenti invece di stare dietro 1.2-1.3 comprerei ben volentieri una Fiat.

Per tornare al topic fuori è un Audi, dentro avrà le stesse plastiche scadenti delle altre Seat.
Questo è un commento obiettivo :OK) Altri commenti sono solo inutile spazzatura e lasciano il tempo che trovano.
Fiat fino a PROVA contraria è affidabile come le varie case, ne in più ne in meno. Poi dipende anche dal tipo di auto perchè è logico che una golf ha più rogne di un'audi a 3 in quanto solitamente l'audi ne vende 1/3 in meno, ma questo è solo per far capire il senso del discorso. O per fare un'altro esempio se faccio delle ricerche troverò più rogne in una fiat panda che in una fox ciò non significa che la fox è più affidabile ;)

Friendevil":nvzuz20w ha detto:
Nicola147JTD":nvzuz20w ha detto:
mikko":nvzuz20w ha detto:
tutto merito delle 3 bocchette :asd) :asd)

Dell' a3

Che l'A3 non ha perchè ne ha 2 ;)

Al massimo come la 159...essendo esattamente le stesse identiche bocchette ;)

Veramente quelle tre bocchette tonte sono state prese dall'interno della A4 cabrio, quindi non c'entrano niente ne con l'A3 che con la 159

Massimo230":1wvkl7t2 ha detto:
Da quando fiat dovrebbe fare macchine potenti e sportive? Fiat fa le utilitarie, possibilmente a prezzi umani. :shrug03)

fratz147":tamdc5mi ha detto:
Massimo230":tamdc5mi ha detto:
Da quando fiat dovrebbe fare macchine potenti e sportive? Fiat fa le utilitarie, possibilmente a prezzi umani. :shrug03)

Fiat dovrebbe farlo, visto che anche VW ha iniziato da un pezzo a proporre ANCHE auto da 200 o più cavalli....e a prezzi contenuti mi pare. E VW non ha una tradizione di auto sportive....un po' come Fiat.
La gente non compra italiano se non utilitarie, perchè, e l'ho già detto mille volte, NON CI SONO I PRODOTTI o, nei segmenti in cui sono presenti, mancano motori e accessori degni del 2008.
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ha più tecnologia e motori questa Exeo, una Seat, che la 159....
Segmenti C,E,F, sportiva, supersportiva, suv, coupè non esistono o sono di 10 anni fa. Come si pretende di fare i numeri?

C'è una piccola differenza di capacità di investimento tra Fiat e il gruppo VW. Occhio che io sto parlando strettamente di Fiat, non gruppo Fiat. ;)

fratz147":awzd5gu9 ha detto:
C'è una piccola differenza di capacità di investimento tra Fiat e il gruppo VW. Occhio che io sto parlando strettamente di Fiat, non gruppo Fiat. ;)

I soldi non piovono dal cielo....arrivano con auto buone e investimenti oculati, cosa che fiat non ha MAI fatto.

Mollan":2d943k4n ha detto:
fratz147":2d943k4n ha detto:

I soldi non piovono dal cielo....arrivano con auto buone e investimenti oculati, cosa che fiat non ha MAI fatto.

non è vero la K coupè fu un successo intergalattico. ne vendettero ben 12! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Mollan":28gyffw5 ha detto:
Il discorso credo sia molto più ampio, ma di sicuro non dico che non hai ragione. Però bisogna anche capire che Panda, Punto, Grande Punto i numeri li hanno sempre fatti, la scommessa 5OO al momento sta andando bene (vedremo dopo)... Queste sono le macchine "giuste" per Fiat.

Discorso a parte poi per Alfa Romeo, qui si che son d'accordo su una gamma SPORTIVA...

fratz147":39cyw7jh ha detto:
Mollan":39cyw7jh ha detto:
Il discorso credo sia molto più ampio, ma di sicuro non dico che non hai ragione. Però bisogna anche capire che Panda, Punto, Grande Punto i numeri li hanno sempre fatti, la scommessa 5OO al momento sta andando bene (vedremo dopo)... Queste sono le macchine "giuste" per Fiat.

Discorso a parte poi per Alfa Romeo, qui si che son d'accordo su una gamma SPORTIVA...

Anche Croma vendeva bene....però ora pare un topo gigante dopo il restyling.
In Fiat dovrebbero iniziare a fare linee meno banali e giocose per auto superiori al segmento B....forse venderebbero bene....

M-jetnasona2":286qrfie ha detto:
Massimo230":286qrfie ha detto:

Questo è un commento obiettivo :OK) Altri commenti sono solo inutile spazzatura e lasciano il tempo che trovano.
Fiat fino a PROVA contraria è affidabile come le varie case, ne in più ne in meno. Poi dipende anche dal tipo di auto perchè è logico che una golf ha più rogne di un'audi a 3 in quanto solitamente l'audi ne vende 1/3 in meno, ma questo è solo per far capire il senso del discorso. O per fare un'altro esempio se faccio delle ricerche troverò più rogne in una fiat panda che in una fox ciò non significa che la fox è più affidabile ;)

:OK) Come non quotarti!!

Mollan":3l6mt19a ha detto:
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ha più tecnologia e motori questa Exeo, una Seat, che la 159....

Eh grazie.........è interamente sotto a VW :shrug03) Tutto deriva dalle loro auto e spunta fuori un'auto con di SEAT solo il marchio sul cofano :shrug03) Non c'è niente di nuovo in questo; sappiamo tutti che è cosi.

cuoresportivo86":2d249r8u ha detto:
di SEAT solo il marchio sul cofano :shrug03) Non c'è niente di nuovo in questo; sappiamo tutti che è cosi.
Esatto, un po' come per Alfa Romeo... Solo il marchio sul cofano. :asd)

fratz147":c07opndu ha detto:
cuoresportivo86":c07opndu ha detto:
di SEAT solo il marchio sul cofano :shrug03) Non c'è niente di nuovo in questo; sappiamo tutti che è cosi.
Esatto, un po' come per Alfa Romeo... Solo il marchio sul cofano. :asd)

pero' la meccanica è fiat... :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

cuoresportivo86":gtfusw9g ha detto:
Eh grazie.........è interamente sotto a VW :shrug03) Tutto deriva dalle loro auto e spunta fuori un'auto con di SEAT solo il marchio sul cofano :shrug03) Non c'è niente di nuovo in questo; sappiamo tutti che è cosi.

E quindi? Non è una scusa per spiegarmi il motivo per cui una Seat riesce ad essere meglio di un'Alfa sul piano dei motori. Inoltre, se hanno mantenuto gli stessi materiali della A4 otterranno una qualità interna favolosa.

Mollan":26iilkwi ha detto:
cuoresportivo86":26iilkwi ha detto:

E quindi? Non è una scusa per spiegarmi il motivo per cui una Seat riesce ad essere meglio di un'Alfa sul piano dei motori. Inoltre, se hanno mantenuto gli stessi materiali della A4 otterranno una qualità interna favolosa.

Effettivamente la seat è passata dall'essere la discarica della fiat all'essere la discarica VW.. Un sicuro passo avanti, peccato che sempre di una discarica si tratti :asd)
Basta menarcela con sti motori eh! Appena usciti i jtd i TDI non li voleva più nessuno.. La fiat ha cavalcato l'onda e come al solito si è appisolata sugli allori fino all'obsolescenza attuale. Comunque le novità stanno finalmente uscendo, vediamo come andranno le cose da qui in avanti ;)