Seat Exeo

115jtdBologna":13gzvwvf ha detto:
Effettivamente la seat è passata dall'essere la discarica della fiat all'essere la discarica VW.. Un sicuro passo avanti, peccato che sempre di una discarica si tratti :asd)

Chiamare discarica un marchio che ha DSG 7 marce, 1.4 turbo, 2.0 turbo da 200 e 240cv, 2.0tdi 170cv.... è quantomeno includere nella definizionel'80% dei marchi esistenti, compresa Alfa.

Basta menarcela con sti motori eh! Appena usciti i jtd i TDI non li voleva più nessuno.. La fiat ha cavalcato l'onda e come al solito si è appisolata sugli allori fino all'obsolescenza attuale.

Non li voleva nessuno? Mi sa che non hai visto i dati di vendite eh.... :p

Comunque le novità stanno finalmente uscendo, vediamo come andranno le cose da qui in avanti ;)

In orario con le novità eh.... speriamo almeno che ne ia valsa la pena....
 
Mollan":3tifzjo2 ha detto:
Chiamare discarica un marchio che ha DSG 7 marce, 1.4 turbo, 2.0 turbo da 200 e 240cv, 2.0tdi 170cv.... è quantomeno includere nella definizionel'80% dei marchi esistenti, compresa Alfa.
Oddio, sembra che un'auto possa definirsi tale solo se ha il DSG.. Parametro un po' riduttivo..
Comunque seat è la dimostrazione che anche con ottime tecnologie si può ottenere qualcosa di mediocre :sarcastic)

Non li voleva nessuno? Mi sa che non hai visto i dati di vendite eh.... :p
Tu sì? UNRAE (per il mercato nazionale) dice che tra il 2005 e il 2006 (anni d'oro multijet) in italia le vendite di alfa romeo sono aumentate del 15.77% e quelle audi hanno registrato una flessione dell 1.74%.. Se hai fonti più autorevoli possiamo parlarne ;)
In orario con le novità eh.... speriamo almeno che ne ia valsa la pena....
Vedremo, da italiano me lo auguro :OK)
 
115jtdBologna":1r9ddgh2 ha detto:
Oddio, sembra che un'auto possa definirsi tale solo se ha il DSG.. Parametro un po' riduttivo..
Comunque seat è la dimostrazione che anche con ottime tecnologie si può ottenere qualcosa di mediocre :sarcastic)

Basta guardare i dati in pista....e vedere come una Leon da circa 8 secondi a una 147.... (nella prova in cui batte anche la 123d, 30cv più potente :) )

Tu sì? UNRAE (per il mercato nazionale) dice che tra il 2005 e il 2006 (anni d'oro multijet) in italia le vendite di alfa romeo sono aumentate del 15.77% e quelle audi hanno registrato una flessione dell 1.74%.. Se hai fonti più autorevoli possiamo parlarne ;)

1) cosa centra il 2005/2006 con l'uscita dei jtd?
2) una flessione di Audi è da attribuire al fatto che "nessuno vuole i tdi"?

Sopratutto è comica la cosa.... prendi solo il mercato nazionale e solo di un marchio premium contro uno generalista.
Analisi MIA sommaria: nel 2005 sono uscite le 939....ossia nuove vendite per Alfa, le quali vendite erano piatte da tempo.


Vedremo, da italiano me lo auguro :OK)

Io lo spero da cliente....poi la marca del prodotto, sia esso un pc, un cell, una scarpa o un'auto.... non interessa....
 
leggevo su autosprint che seat ha già pronto il programma sportivo per la exeo nel wtcc sostituendo la leon, naturalmente col tdi.

la exeo, essendo una tre volumi, avrebbe un cx più favorevole, esaltando ulteriormente la già notevole cavalleria del 2.0 diesel.
 
Mollan":z0n5v4wx ha detto:
Basta guardare i dati in pista....e vedere come una Leon da circa 8 secondi a una 147.... (nella prova in cui batte anche la 123d, 30cv più potente :) )
Io in pista con l'auto non ci sono mai andato e come me penso il 99% degli automobilisti a cui un cambio che è una fucilata anche se fa figo non serve a un tubo nell'uso quotidiano.. Ho altri parametri di valutazione, poi certo se si può avere fa piacere, ci mancherebbe, ma non è quello che rende buona un'auto.
1) cosa centra il 2005/2006 con l'uscita dei jtd?
2) una flessione di Audi è da attribuire al fatto che "nessuno vuole i tdi"?
1)Non c'entra l'uscita del jtd infatti, ho preso quel periodo perchè è stato uno degli anni caldi per la vendita dei diesel
2)Se davvero li volevano qualcuno in più ne avrebbero venduto :asd)

Sopratutto è comica la cosa.... prendi solo il mercato nazionale e solo di un marchio premium contro uno generalista.
Ma hai letto bene il mio intervento? Generalista vs marchio premium sarebbe ad esempio Gruppo Fiat vs Audi o Gruppo WV vs Alfa Romeo.. Io ho messo a confronto Audi con Alfa, se vuoi ho anche Gruppo Fiat vs Gruppo WV ma dato l'alto numero di immatricolazioni di utilitarie di fiat, WV ne esce veramente male, io non volevo infierire...
Il mercato di riferimento è quello italiano perchè appunto di quello si parlava..

Io lo spero da cliente....poi la marca del prodotto, sia esso un pc, un cell, una scarpa o un'auto.... non interessa....
Beh complimenti, comprare italiano significa anche aumentare il pil e pagare cose inutili come istruzione e sanità (oltre alle mignotte dei politici), sono contento che tu sia lieto di aumentare il prodotto interno lordo della germania piuttosto che il nostro. Ma tant'è, ognuno pensa solo al proprio orticello ;)

@Tutti: Scusate, fine O.T.
 
115jtdBologna":22o04a9f ha detto:
Beh complimenti, comprare italiano significa anche aumentare il pil e pagare cose inutili come istruzione e sanità (oltre alle mignotte dei politici), sono contento che tu sia lieto di aumentare il prodotto interno lordo della germania piuttosto che il nostro. Ma tant'è, ognuno pensa solo al proprio orticello ;)

@Tutti: Scusate, fine O.T.
:nod) aumenta di brutto anche il PIL polacco se è per quello... :rotolo)
 
fratz147":1wxy7ruj ha detto:
115jtdBologna":1wxy7ruj ha detto:
Beh complimenti, comprare italiano significa anche aumentare il pil e pagare cose inutili come istruzione e sanità (oltre alle mignotte dei politici), sono contento che tu sia lieto di aumentare il prodotto interno lordo della germania piuttosto che il nostro. Ma tant'è, ognuno pensa solo al proprio orticello ;)

@Tutti: Scusate, fine O.T.
:nod) aumenta di brutto anche il PIL polacco se è per quello... :rotolo)

Certo, questa è una scelta opportunistica da parte di fiat. Comunque anche se è una bastardata, indotto a parte (e non è poco) alla polonia non viene in tasca granchè ;)
 
115jtdBologna":3hh6vs79 ha detto:
Ma hai letto bene il mio intervento? Generalista vs marchio premium sarebbe ad esempio Gruppo Fiat vs Audi o Gruppo WV vs Alfa Romeo.. Io ho messo a confronto Audi con Alfa, se vuoi ho anche Gruppo Fiat vs Gruppo WV ma dato l'alto numero di immatricolazioni di utilitarie di fiat, WV ne esce veramente male, io non volevo infierire...

Beh tu parli sempre del misero mercato italiano....
Ripeto che comunque non puoi paragonare un marchio completo, che nel periodo 2005/2006 ha fatto uscire 2 sportive (TT/R8) e un suv(Q7), tutti consegnati oltre l'anno (quindi 2007 e pochi fine 2006) con Alfa Romeo, marchio che presentava (all'epoca) 2 modelli + 1 morto(166) nel momento esatto dell'introduzione del cardine del marchio (159). E' ovvia l'analisi sui dati di vendita. Se vai a guardare quelli di qualsiasi marca dopo l'introduzione di un nuovo modello importante, saranno in aumento.

Beh complimenti, comprare italiano significa anche aumentare il pil e pagare cose inutili come istruzione e sanità (oltre alle mignotte dei politici), sono contento che tu sia lieto di aumentare il prodotto interno lordo della germania piuttosto che il nostro. Ma tant'è, ognuno pensa solo al proprio orticello ;)

Indirettamente abbiamo già dato troppi soldi a Fiat, che avrebbe dovuto fallire anni fa. All'estero le aziende se sono in fallimento vengono salvate dai privati (come successe a BMW). Oltretutto, se il prodotto è scarso, non alla pari con la concorrenza lo compro lo stesso? Sono per caso un benefattore?
p.s. allo stato i miei soldi arrivano lo stesso tramite l'IVA.
 
115jtdBologna":2nrp8fp5 ha detto:
fratz147":2nrp8fp5 ha detto:
115jtdBologna":2nrp8fp5 ha detto:
Beh complimenti, comprare italiano significa anche aumentare il pil e pagare cose inutili come istruzione e sanità (oltre alle mignotte dei politici), sono contento che tu sia lieto di aumentare il prodotto interno lordo della germania piuttosto che il nostro. Ma tant'è, ognuno pensa solo al proprio orticello ;)

@Tutti: Scusate, fine O.T.
:nod) aumenta di brutto anche il PIL polacco se è per quello... :rotolo)

Certo, questa è una scelta opportunistica da parte di fiat. Comunque anche se è una bastardata, indotto a parte (e non è poco) alla polonia non viene in tasca granchè ;)

No, hai ragione! Compra Galbani che di questi tempi ne ha bisogno! :sedia)
 
Mollan":38p7fmhb ha detto:
Indirettamente abbiamo già dato troppi soldi a Fiat, che avrebbe dovuto fallire anni fa. All'estero le aziende se sono in fallimento vengono salvate dai privati (come successe a BMW). Oltretutto, se il prodotto è scarso, non alla pari con la concorrenza lo compro lo stesso? Sono per caso un benefattore?
No, effettivamente qui ti do' ragione, la gestione di fiat (abuso del sostegno governativo, ricatti con i licenziamenti) è stata vergognosa, ma come tutte le cattive azioni ha danneggiato a lungo termine soprattutto chi l'ha messa in atto.
Ciò non toglie che comprare troppo estero ci danneggi, e che un fallimento fiat avrebbe comunque pesanti ripercussioni su di noi.. Ma per fortuna il rilancio procede :OK)

p.s. allo stato i miei soldi arrivano lo stesso tramite l'IVA.
Si ma il discorso è un po' più complesso.. L'indotto che una casa di automobili ha sull'economia di un paese se permetti è molto più complesso della semplice IVA e fortunatamente ha anche un effetto moltiplicativo sulla ricchezza.. I salari dei dipendenti (a loro volta tassati) stimoleranno la domanda di altri beni ecc ecc.. Così come quelli delle aziende di supporto e via dicendo
 
115jtdBologna":24p05oq1 ha detto:
Felix7":24p05oq1 ha detto:
No, hai ragione! Compra Galbani che di questi tempi ne ha bisogno! :sedia)

Se pensi che certe porcate le facciano solo in italia mangia pure tranquillo. Beato te ;)

Quello che mi fa schifo è la politica assistenzialista. Se il prodotto fosse consono alle richieste non vedi dove ci sarebbero problemi ad acquistarlo... :shrug03)
 
Seat Exeo: in arrivo la Cabrio e le versioni a trazione integrale

La gamma della Seat Exeo è destinata ad allargarsi, anche alla luce dei risultati di vendita inferiori alle aspettative. Nel corso del 2010 debutteranno la variante Cabrio della Exeo e le versioni a trazione integrale denominate Exeo 4. Così, dopo la variante berlina e la ST, la gamma della Exeo riproporrà tutte le soluzioni che caratterizzavano l’Audi A4 B7, ovvero quella della generazione precedente.
La Seat Exeo 4 sarà la prima novità per il prossimo anno e debutterà nel mese di aprile 2010. La trazione integrale per l’ammiraglia iberica sarà proposta sulle versioni equipaggiate con i propulsori 2.0 TSI da 200 CV e 2.0 TDI da 170 CV, in abbinamento al cambio meccanico a 6 marce. Non sono ancora stati comunicati i listini della Exeo 4, ma il sovrapprezzo rispetto alle versioni a trazione anteriore si aggirerà intorno ai 2.500 euro.
Invece, la Seat Exeo Cabrio arriverà sul mercato nel mese di giugno, mentre a marzo verrà presentata come concept nella versione 2.0 TDI Ecomotive, in occasione del Salone di Ginevra. La Exeo Cabrio presenterà la stessa carrozzeria dell’A4 Cabriolet, eccezion fatta per il frontale e il posteriore che riprenderanno lo stile delle Exeo berlina e station wagon. Non è escluso che possa avere un nome proprio, come Bolero. Inoltre, la versione a basso impatto ambientale con Stop&Start e consumi intorno ai 4,5 litri per 100 km potrebbe essere proposta, in futuro, anche nella versione di serie.

Per quanto riguarda i prezzi, la nuova Exeo Cabrio costerà circa 5.000 euro in più rispetto alla Exeo berlina. La prima vettura scoperta di Seat potrebbe rappresentare una valida alternativa alle coupé-cabriolet Volvo C70 e Volkswagen Eos, nonché l’alternativa economica all’Audi A5 Cabriolet. Con quest’ultima condividerà il tetto in tela con apertura elettrica, comandabile anche a distanza con il telecomando. E così, con l’arrivo delle Exeo Cabrio e 4, chissà se verranno realizzate anche le versioni Cupra e Cupra R ad alte prestazioni.
 

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Mi sono accoro di una cosa, adesso la A4 precedente, che sarebbe la Exeo viene giudicati da tanti una macchina schifosa. Più pprobabile che gia prima, quando aveva di differente solo il marchio sul cofano, era una machina abbastanza scarsetta. :crepap)
 
Io ho letto la prova su Auto e non ho letto tutto questo scarsume, anzi. ;)
Piuttosto l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che sia spudoratamente A4, a parte muso e coda non hanno cambiato nulla, ecco perchè presumo non abbia tutto questo successo. :scratch)

Questo dovrebbe far riflettere considerate le future operazioni Lancia-Crhysler...
 
denny1977":fieipri8 ha detto:
Io ho letto la prova su Auto e non ho letto tutto questo scarsume, anzi. ;)
Piuttosto l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che sia spudoratamente A4, a parte muso e coda non hanno cambiato nulla, ecco perchè presumo non abbia tutto questo successo. :scratch)
Questo dovrebbe far riflettere considerate le future operazioni Lancia-Crhysler...

L'ho letta anche io,è la versione SW TDI da 140,ne parla bene..cmq è vero,ad un'anno e passa dalla presentazione,non se ne vedono (ed anche i dati di vendita confermano..)
 
Dato che la gente stupida non è, si capisce benissimo che quella è un'A4 e si capisce benissimo che è una vettura vecchia di una generazione, ergo chi si orienta su quel segmento secondo me cerca qualcosa di più moderno, anche spendendo un pelo in più.

Tra l'altro in casa secondo me soffre un sacco la concorrenza della Octavia.
 
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