mura_81":1lmjk5lh ha detto:
allora quei fogli bituminosi gli ho intravisti mentre smontavo il filtro antipolline, se sono quelli dovremmo davvero abituarci alla convicenza con gli scricchiolii, per quanto rigurda le viti io ho una chiave da 5 a brugola a snodo , quelle lunghe a T presente? con quella ce la fai bene, occhio sempre al parabrezza eh! a me è sfuggita la chiave a momenti lo facevo secco
dove hai comprato la cremina e come si chiama?
la mia unica paura adesso è che a forza di smontare e rimontare la bocchetta mi prenda gioco e inizi a scricchiare pure lei!
Il mecca di fiducia mi ha dato le info giuste (credo) ma purtroppo lui non ha molto tempo di fare esperimenti per togliere i rumorini (tra l'altro ha anche lui una 147 nuova nuova).... dicendomi anche che sono più lavoretti da carrozziere.
Beh, mi son detto: Nooo, noi mica ci diamo pervinti :thk) ...
Con la perseveranza e la collaborazione sul forum son certo di venirne a capo.
Purtroppo non ho ben presente il tipo di attrezzo, ma vado in ferramenta e la chiedo... cosa intendi con snodo? Comunque mi confermi che è un 5 ?
La cremina in questione è
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=28704
...ottima anche per ammorbidire guarnizioni varie (spalmandola per bene) e per essere messa nei punti di contatto tra materiali diversi (hai presente la copertura in plastica vicino al tergi? a me scricchiolava un pò quando per le sconnessioni della strada veniva in contatto con la carrozzeria in alcuni punti ... ho svitato/allentato e dopo aver messo quella...silenzio).