mura_81":dhtds4kf ha detto:occhio che se smonti la rondella ti accorgerai che lei fa da distaziale fra la parte che tocca sul cruscotto e il metallo della madrevite, spessorando quella rosetta nella parte + stretta ovvero quella che funge da distanziale potrai tirare la vite quanto vuoi e il cruscotto rimarrà lento, quindi se lo spessori devi spessorare sotto la parte + larga della rosetta, appena la smonterai capirai subito quello che voglio dire....cosi a parole nn è facile.
anche se sono convinto che le viti voglio dire ben poco, secondo me è la plastica che convoglia tutta l'aria che tocca nella parte sottostante a seconda di dove è posizionata tutta la plancia.comq o notato che il rumore si accentua se ho l'aria calda che butta sul parabrezza, tu hai fatto caso se anche da te è così?
Sì, con aria o più calda o più fredda si hanno dilatazioni o irrigidimenti che provocano scricchiolii (p.es. un carrozziere furbone quando ho ritirato l'auto mi aveva spento l'aria... ).
C.que da disegni che ho visto, la scatola della bocchetta d'aria sovrasta una barra di sostegno, credo metallica. La scatola della bocchetta è conformata sui punti di appoggio (quelli delle viti) e si adatta al lamierato sottostante. L'accoppiamento è abbastanza rigido ma lo scricchiolio sembra provenire dalla vite/rondella che preme sulla plastica.
Insomma la plastica della scatola della bocchetta è sicuramente scadente ma dobbiamo intervenire giocoforza sul resto.