Felix7":338psoyh ha detto:
Questo l'avevi già scritto tempo fa nella discussione delle sospensioni...
Ma vale anche per le versioni sportive M o no? Perché altrimenti nei giri in pista dei corsi di guidare e pilotare (per esempio) ti fanno togliere completamente i controlli (che sulle bmw si possono escludere totalmente)?
in primo luogo, perchè PAGHI e vai lì per divertirti (anche se è una questione di "lana caprina" e te la fanno passare per un corso di formazione e di acquisizione di tecniche di guida e conoscenze particolari, quando è chiaro che in un paio di giorni, tutt'al più, impari che queste cose esistono; ma non diventi certo un esperto...)
e poi, perchè l'obiettivo del corso è quello di darti la possibilità di sperimentare cosa significa, per esempio modulare una frenata, oppure gestire una situazione di instabilità della vettura e tentare di recuperarla. questo, per comunicarti che NON devi mai superare i TUOI limiti.
ma sono tutte manovre la cui conoscenza è ormai inutile.
mi sembra altresì chiaro (e lampante) che non possono chiamarlo "corso dove, pagando, puoi fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e ti insegno a farlo nel migliore dei modi..."
purtroppo, anche in questo caso, gli appassionati di auto come voi sono "carne fresca" per tutta quella categoria di "esperti" che campano alle vostre spalle contando sul fatto che siete "psicologicamente deboli" di fronte ad argomenti come "gida in pista" "guida veloce" "pilotaggio" e latre minkiate del genere....
solo 30 anni fa, di scuole di pilotaggio non ce n'erano (forse solo quella di Morrogh..), eppure i vari Capelli, Gabbiani, Fabi (i 2 fratelli, uno dei quali mio compagno di corso di laurea) -per dire i primi che mi viene in mente- sono venuti fuori lo stesso...e così gli altri piloti di ogni nazionalità...non mi risulta che Schumacher, Senna, Prost (che giocava a calcio, prima di guidare), Andretti, mansell, e via discorrendo abbiano mai fatto corsi di guida veloce....
lo stesso Villneuve ha iniziato nel CVT con un'alfa 33 (assieme a un mio caro amico, il quale mi dice anche che era una "bestia" immonda, un asino da competizione...eppure è arrivato a vincere un mondiale e la 500 Miglia...)