alfistavero":3tkt9q5l ha detto:
allora, il titolo dell'immagine si sarebbe dovuta chiamare
"acceleratore_difettoso_colpisce_fiat_giulietta_stilo_delta_bravo........e 147 e 156 e 156 GTA (sì, GTA...ma nessuno, neanche sportivo, se n'è mai accorto) e alfa33 e..."
Ti do ragione, ma senza che ci prendiamo in giro almeno quà dentro (altrove dove non è lecito parlare male di Fiat magari sì) tutto il quid NON E' il pedale in se o il piattello.
E' lo sputtanamento. Meglio di me sai che se anche fosse stato + diffuso di quanto era questo difetto sulle altre vetture su cui sappiamo esserci stato il difetto (il fatto che lo sappiamo in tre gatti non significa che NON ci sia) ma nessuna testata (perchè alla Fiat quello interessa, che sulle riviste non se ne parli male altrimenti non vendono, poi se ogni auto avesse il difetto e nessuno ne parlava chissenefrega) ne avesse parlato, amen....
E' stato così per una sequela infinita di difetti ricorrenti che van sotto il nome di freni ("lei non sa frenare"), frizione ("lei non sa cambiare"), vernice difettosa ("lei prende il pietrisco" - peccato che era il portellone, se non ci credi chiedi al MMV cosa ha detto un ispettore).
Questa è la "rivincita" del badare sempre meno alla sostanza e sempre troppo alla forma. Peraltro filosofia SANCITA da un certo corso Alfa di un certo periodo. Poi manco la gestiscono al meglio la questione...... cioè se la problematica esiste, ok puoi raccontare che non ti è mai successo (e può essere vero, a meno che non hai avuto collaudatori e sperimentatori che facevano SOLO le manovre "giuste") ma non fare la figura di colui che rimane sorpreso o la fa cadere dall'alto.
Perchè soprattutto in questo periodo di informazioni che viaggiano in un amen, niente ti viene perdonato, e ai fatti devi rispondere con dei fatti. Se cambi il piattello lo fai non solo per "sicurezza preventiva", ma perchè sai evidentemente che il problema ci può essere.
A questi punti, ammettilo chiaramente, con sincerità e trasparenza, che di norma l'utente maturo di oggi (forse quello che la Fiat non crede esiste o cui non si rivolge) apprezza e ti "scusa" senza far robe di nascosto.
E ribadisco.... mi pare un incendio eccessivo. Ma anche se qualcuno, come sento dire, complotta tirando benzina sul fuoco, eh cari miei, non dimenticatevi che se il fuoco c'è allora con la benza si alza, se non ci fosse, la benza fa delle pippe......