Scoperto problema acceleratore da Autobild

Scommettiamo che riesco a piegare i pedali a tutte le auto del gruppo VW audi ?? Sti tedeschi non ci possono vedere e lo dimostrano tutti i giorni !! A me sinceramente hanno rotto! Ve la siete beccata la canzone più cantata in questi giorni dai crucchi x il mondiale: nur italien nicht ; ecco questo fa capire tante cose...
 
InterNik":17ocpnk0 ha detto:
.........Purtroppo nella "vita reale" con le manovre standard ci fai poco, soprattutto quando ti trovi in emergenza.
Per quante prove si facciano alla fin fine ti trovi (nel mondo reale) a valutare (nel mio caso) incidenti stradali nei quali MAI accade quello che uno aveva previsto accadesse (e nell'"uno" ci metto pure il responsabile globale del progetto). Bisogna dire perè che se il veicolo si comporta secondo previsioni... non arriva sulla mia scrivania, un po' come il dentista che vede essenzialmente i denti cariati e non quelli sani :asd)
.........

l'hai detto: condizione di emergenza, ossia imprevista e imprevedibile.
significa che:
1- non essendo nè prevista nè prevedibile, non puoi riprodurla. e quindi, non puoi progettare l'imprevisto (e imprevedibile)
2- puoi ridurre la probabilità semplicemente prestando attenzione nella guida. probabilmente, quella volta eri disattento o "in altre faccende affaccendato..".
3- in ogni caso, si cerca di porre rimedio (almeno in parte) anche a queste eventualità introducendo i sistemi di controllo della dinamica del veicolo; che comunque non garantiscono la sicurezza al 100%.

anche in questo caso, tieni presente che nessun veicolo (neanche la bici, anzi soprattutto la bici) è sicura al 100%.
puoi solo fare dei discorsi statistici, a livello di sicurezza....le norme EuroNCAP non ti garantiscono che non ti ammazzerai mai qualunque cosa tu faccia con la amcchina...sono solo delle prove basate su situazioni STATISTICAMENTE prevedibili....
 
insomma, non erista alcun mezzo (nemmeno un carro armato Abrams) che, se sei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ti possa salvare dalla tua pirlitudine....
 
InterNik":2mv32u39 ha detto:
Tornando al tema (ammesso che siano dati veri), ecco un esempio di vecchietta col deltaplano

Secondo i test effettuati il blocco può verificarsi solamente nel caso in cui al pedale, già spinto e trattenuto a fine corsa, venga applicata una spinta laterale addizionale elevatissima. Si tratta di una spinta laterale (da destra verso sinistra) estrema (275 N pari a non meno di circa 28 chilogrammi), del tutto anormale rispetto alla spinta esercitata sul pedale dell'acceleratore da un normale conducente, che non supera i 50 N (tra 4 e 5 chilogrammi) e viene di regola applicata dall'alto verso il basso o, tutt'al più, da sinistra verso destra. Il fenomeno deriva quindi da un comportamento del tutto anomalo e imprevedibile, tanto che è stato possibile riprodurlo solo intenzionalmente e dopo numerosi tentativi.
....................

mi piacerebbe vedere chi è capace di esercitare 28 chili (VENTOTTO chili, circa 1/3 del proprio peso...oddio "proprio"...del peso di uno "in carne" :elio) )ruotando la caviglia....mi piacerebbe proprio....
mah, FORSE Tyson (quando ancora si ciulava le majorettes, eh...)
 
InterNik":2cy6u8xz ha detto:
Il FUSI":2cy6u8xz ha detto:
. Mi pare oltremodo chiaro il perchè non si procede a un eventuale "richiamo".
Primo, perchè non è così necessario, secondo perchè verrebbe su un vespaio fin troppo esagerato.
Il vespaio c'è già: il vaso di Pandora è aperto.
La stampa ci inzupperà il pane nei prossimi mesi (quella teteska ovviamente in primis).
Tentare di sostenere "non esiste alcun problema" sarà solo peggio
Questa immagine si chiama
"acceleratore_difettoso_colpisce_fiat_giulietta_stilo_delta_bravo"

acceleratore_difettoso_colpisce_fiat_giulietta_stilo_delta_bravo_12734.jpg


allora, il titolo dell'immagine si sarebbe dovuta chiamare
"acceleratore_difettoso_colpisce_fiat_giulietta_stilo_delta_bravo........e 147 e 156 e 156 GTA (sì, GTA...ma nessuno, neanche sportivo, se n'è mai accorto) e alfa33 e..."
 
snatch":1w31vwx5 ha detto:
Scommettiamo che riesco a piegare i pedali a tutte le auto del gruppo VW audi ?? Sti tedeschi non ci possono vedere e lo dimostrano tutti i giorni !! A me sinceramente hanno rotto! Ve la siete beccata la canzone più cantata in questi giorni dai crucchi x il mondiale: nur italien nicht ; ecco questo fa capire tante cose...


fa solo capire che si cagano addosso e rischiano di essere eliminati ancora una volta....anche se nell'Italia giocassero tutte riserve (come sono quei 4 imbecilli che Lippi si è portato in Sudafrica), la germania perderebbe sempre negli scontri diretti controdi noi in partite del mondiale....
 
alfistavero":3qdfh28i ha detto:
InterNik":3qdfh28i ha detto:
.........Purtroppo nella "vita reale" con le manovre standard ci fai poco, soprattutto quando ti trovi in emergenza.
Per quante prove si facciano alla fin fine ti trovi (nel mondo reale) a valutare (nel mio caso) incidenti stradali nei quali MAI accade quello che uno aveva previsto accadesse (e nell'"uno" ci metto pure il responsabile globale del progetto). Bisogna dire perè che se il veicolo si comporta secondo previsioni... non arriva sulla mia scrivania, un po' come il dentista che vede essenzialmente i denti cariati e non quelli sani :asd)
.........

l'hai detto: condizione di emergenza, ossia imprevista e imprevedibile.
significa che:
1- non essendo nè prevista nè prevedibile, non puoi riprodurla. e quindi, non puoi progettare l'imprevisto (e imprevedibile)
2- puoi ridurre la probabilità semplicemente prestando attenzione nella guida. probabilmente, quella volta eri disattento o "in altre faccende affaccendato..".
3- in ogni caso, si cerca di porre rimedio (almeno in parte) anche a queste eventualità introducendo i sistemi di controllo della dinamica del veicolo; che comunque non garantiscono la sicurezza al 100%.
Diciamo che in realtà le condizioni di emergenza sono sia previste, che prevedibili (tutti sono buoni a fare un'auto che va solo dritta, basta chiedere ad una certa casa teteska...), a seconda di "quanto" si è disposti ad allargare lo spazio degli stati.
Ma non andiamo troppo OT, sennò scoppia il solito casino :asd)

anche in questo caso, tieni presente che nessun veicolo (neanche la bici, anzi soprattutto la bici) è sicura al 100%...insomma, non erista alcun mezzo (nemmeno un carro armato Abrams) che, se sei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ti possa salvare dalla tua pirlitudine....
E qui non posso che concordare al 100%. Ma la domanda è: "questa è una consapevolezza diffusa, soprattutto nei ventenni che frequentano i forum e guidano facilmente auto da oltre 200km/h"?

PS riguardo al pedale... che ti devo dì? La frittata è fatta, impossibile rimettere insieme "i cocci"
 
InterNik":ja4qwfmq ha detto:
Il vespaio c'è già: il vaso di Pandora è aperto.
La stampa ci inzupperà il pane nei prossimi mesi (quella teteska ovviamente in primis).
Tentare di sostenere "non esiste alcun problema" sarà solo peggio
Questa immagine si chiama
"acceleratore_difettoso_colpisce_fiat_giulietta_stilo_delta_bravo"

acceleratore_difettoso_colpisce_fiat_giulietta_stilo_delta_bravo_12734.jpg


A parte che vedo che questo piattello è diverso da quello che ho io sull'ultima 147 (c'è una brugola al centro)...... ma comunque concordo che "non esiste alcun problema" sia una cosa del tutto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. Sull'argomento io preferisco evitare...... casomai un domani venisse fuori che per colpa "nostra" la Giulietta non ha successo (son capaci di scrivere pure questo, sì come di 159 si è detto che non ha venduto perchè c'erano "discorsi sul peso" manco che il peso non ci fosse, ah l'aria fritta in confronto della realtà delle cose!).
Comunque ribadisco che mi pare una cosa esagerata, un vaso di Pandora eventualmente esagerato mentre se vi era da essere pignoli lo si poteva essere su altri aspetti sicuramente + visibili e di cui ci si accorge che non questa "sensazionalità" di un difetto "che gravemente compromette la sicurezza".
Fermo restando che Fiat, anche nel modus operandi che non a caso non cito, di sicuro non brilla per SOSTANZA.... e con questo è come il marito che per far dispetto alla moglie che lo tradisce si taglia l'uccello e vabbè...... ma mi pare che veramente certi eccessi siano ampiamente rivolti al sensazionalismo eccessivo.
Vedi a suon di credere che le auto devono essere "immagine a prescindere" (e lo capissero una volta buona in Corso Marconi) poi si scivola sulle bucce di banana?
 
InterNik":1mlpn4e5 ha detto:
.............POI tagliare via il muso di una Giulietta, insomma tenendo solo la pedaliera, inviandola a tutte le riviste invitandoli a provare nei modi più assurdi a far "inceppare" l'acceleratore (un po' come fece Mercedes con la classe A).
---
................

Mercedes ha fatto di meglio.

ha cambiato le tarature delle sospensioni (ricordo di avere provato, per una NOTA rivista, la Calsse A prima che si ribaltasse, quindi subito dopo la presentazione stampa e di averla trovata molto buona come confort sul verticale; un pelo meno sul longitudinale, ma sempre buona per il tipo di macchina. e di averla riprovata dopo: quella che è adesso, ossia NON buona) e di averci aggiunto l'ESP.

e poi, l'ha ripresentata ai giornalisti per farla provare da loro.

MA PRIMA, ha fatto una dimostrazione con, alla guida, NIKI LAUDA. che non solo non si è ribaltato; ma non ha nemmeno fatto staccare 1 ruota da terra.
quindi, qualunque giornalista, o tecnico (o teNNico? mah...), per quanto preparato e abile e capace, che figura avrebbe fatto se avesse fatto ribaltare la macchina?
e, con questo, Mercedes chiuse il discorso.

e adesso cominciamo noi:
avete capito?
se sì, vorre sapere da voi: perchè le case automobilistiche più quotate, quando presentano una vettura sportiva o particolarmente importante per l'immagine di marca, la fanno presentare da un famoso pilota professionista (Rohrl la Porsche; Schumacher la Ferrari, Lauda alcune Mercedes come la vecchia E55; Stuck le BMW serie M; sono quelli che mi vengono in mente per primi, ma ce ne sono altri...); e perchè molte riviste, quando devono confrontare tra loro macchine "importanti" si affidano a piloti (di rally o da pista) famosi; e perchè molte riviste hanno, fra i loro collaboratori, piloti + o - famosi (tipico è il caso 4Ruote con Prost; ma anche Auto...e tralascio altri... :D )?
perchè

dài, su....è facile, no? avete capito il perchè?
 
alfistavero":3tkt9q5l ha detto:
allora, il titolo dell'immagine si sarebbe dovuta chiamare
"acceleratore_difettoso_colpisce_fiat_giulietta_stilo_delta_bravo........e 147 e 156 e 156 GTA (sì, GTA...ma nessuno, neanche sportivo, se n'è mai accorto) e alfa33 e..."

Ti do ragione, ma senza che ci prendiamo in giro almeno quà dentro (altrove dove non è lecito parlare male di Fiat magari sì) tutto il quid NON E' il pedale in se o il piattello.
E' lo sputtanamento. Meglio di me sai che se anche fosse stato + diffuso di quanto era questo difetto sulle altre vetture su cui sappiamo esserci stato il difetto (il fatto che lo sappiamo in tre gatti non significa che NON ci sia) ma nessuna testata (perchè alla Fiat quello interessa, che sulle riviste non se ne parli male altrimenti non vendono, poi se ogni auto avesse il difetto e nessuno ne parlava chissenefrega) ne avesse parlato, amen....
E' stato così per una sequela infinita di difetti ricorrenti che van sotto il nome di freni ("lei non sa frenare"), frizione ("lei non sa cambiare"), vernice difettosa ("lei prende il pietrisco" - peccato che era il portellone, se non ci credi chiedi al MMV cosa ha detto un ispettore).
Questa è la "rivincita" del badare sempre meno alla sostanza e sempre troppo alla forma. Peraltro filosofia SANCITA da un certo corso Alfa di un certo periodo. Poi manco la gestiscono al meglio la questione...... cioè se la problematica esiste, ok puoi raccontare che non ti è mai successo (e può essere vero, a meno che non hai avuto collaudatori e sperimentatori che facevano SOLO le manovre "giuste") ma non fare la figura di colui che rimane sorpreso o la fa cadere dall'alto.
Perchè soprattutto in questo periodo di informazioni che viaggiano in un amen, niente ti viene perdonato, e ai fatti devi rispondere con dei fatti. Se cambi il piattello lo fai non solo per "sicurezza preventiva", ma perchè sai evidentemente che il problema ci può essere.
A questi punti, ammettilo chiaramente, con sincerità e trasparenza, che di norma l'utente maturo di oggi (forse quello che la Fiat non crede esiste o cui non si rivolge) apprezza e ti "scusa" senza far robe di nascosto.
E ribadisco.... mi pare un incendio eccessivo. Ma anche se qualcuno, come sento dire, complotta tirando benzina sul fuoco, eh cari miei, non dimenticatevi che se il fuoco c'è allora con la benza si alza, se non ci fosse, la benza fa delle pippe......
 
sarà una mossa di tai chi, o kung fu realizzabile solo da bruce lee, ma più vedo il video, più mi viene un coccolone, quella pedaliera fa schifo, seppur va in crisi a fine corsa!!! :cry:
 
punto td":3kdltqf4 ha detto:
...
Perche' il pilota riesce a "mascherare" i difettucci che tutte le auto hanno....?

sto uscendo di fretta... cmq...
primo perchè i giornalisti (non tutti, buona parte) non riconoscono una chiave inglese da un vibratore.

Secondo perchè avendo una grandissima opinione "ultra-super-partes" i pregi (se ci sono) saltano fuori (mentre normalmente il giornalisti si limiterebbe a controllare se le guide dei sedili sono coperte), lasciando stare le cazzatine.

Bisogna fare un po' di discrimine tra presunti pseudo piloti e "veri Piloti Coi Controcazzi".

Se Prost (ad esempio) dice che l'auto non è sottosterzante (o frena bene, o ha un buon cambio etc), lo voglio proprio vedere il giornalista - di qualsiasi testata concorrente che lo contraddice -

E, pagandolo, immagino si speri che "occulti" diciamo così le marachelle (nel senso che non vi dia un gran peso, non che le sottaccia)
 
InterNik":5e90hf66 ha detto:
........
Bisogna fare un po' di discrimine tra presunti pseudo piloti e "veri Piloti Coi Controcazzi".

Se Prost (ad esempio) dice che l'auto non è sottosterzante (o frena bene, o ha un buon cambio etc), lo voglio proprio vedere il giornalista - di qualsiasi testata concorrente che lo contraddice -

........

:D
:nod)
 
alfistavero":31jqayw9 ha detto:
mi piacerebbe vedere chi è capace di esercitare 28 chili (VENTOTTO chili, circa 1/3 del proprio peso...oddio "proprio"...del peso di uno "in carne" :elio) )ruotando la caviglia....mi piacerebbe proprio....
mah, FORSE Tyson (quando ancora si ciulava le majorettes, eh...)
Questi sono 28 kg?
[youtube]ow24-c0swg4[/youtube]
 
alfistavero":1p34s6ey ha detto:
perchè le case automobilistiche più quotate, quando presentano una vettura sportiva o particolarmente importante per l'immagine di marca, la fanno presentare da un famoso pilota professionista(...) e perchè molte riviste, quando devono confrontare tra loro macchine "importanti" si affidano a piloti (di rally o da pista) famosi...

per ammantare i risultati di un effetto di "autorevolezza indotta".

Dopo che Niki Lauda ha guidato la Nuova Migliorata Classe A e NON l'ha ribaltata, se anche un qualsiasi cialtrone di giornalista-guidatore la facesse ribaltare di nuovo sarebbe chiaramente "colpa del giornalista che non sa guidare" e/o "ha truccato il test"; perché egli è "meno autorevole" e "meno capace" di Lauda.
(ovviamente ad una analisi anche superficiale dovrebbe essere evidente che il ragionamento non quadra. Se una vettura si ribalta, si ribalta e basta - ancor peggio se riesce ad un giornalaro in quanto ciò dimostra che non sono necessarie abilità speciali per farlo)

E per estensione: se le vetture vengono provate da piloti famosi, allora SICURAMENTE i loro risultati sono "quelli giusti". Chi sarebbe un qualsiasi altro cialtrone al volante per smentirli? Loro sono I Piloti!

In sintesi, la realtà è che un professionista può far fare quasi qualsiasi cosa alla vettura: ottenere un figurone da un'auto normale ed evitare con precisione professionale che anche ad andature molto sostenute emergano dettagli "scomodi" (che poi comunque passeranno inosservati dai più, privi di qualsiasi sensibilità al volante).
Tanto è vero che pure il contrario è applicabile: consegnate una vettura ad un collaudatore (che ne so, un veicolo commerciale trasformato in auto da famiglia... magari di marca francese) ed egli - con manovra opportunamente eseguita - lo farà ribaltare generando grande eco mediatica amplificata magari dall'occorrenza dell'evento durante una sessione di test svolta da un ente di sicurezza (diciamo per esempio tedesco). Risultato: il veicolo "non è sicuro".
Il fatto che poi un collaudatore sia in grado di far ribaltare quasi qualunque veicolo non viene menzionato...
 
Top