Scoperto problema acceleratore da Autobild

Infatti mi sembra tanto un pretesto per far perdere di credibilità ad un prodotto che a quanto pare sta avendo un discreto successo, non è che i tedeschi si sentono minacciati ? Se così fosse sarebbe un comportamento davvero molto poco professionale :KO) sono ben altri i problemi che potrebbero essee seri.
 
io ho semplicemente voluto avvertire i possessori per una questione di sicurezza. come si dice? uomo avvertito mezzo salvato. meglio saperlo che non saperlo no?

per quel che mi riguarda non è un problema, dal momento che non ho intenzione di comprare una giulietta.
 
Cervantes":3r0deh9r ha detto:
Bello questo cruise control

è il cruise control a velocità smodata
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/NeGBiDMot7A&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/NeGBiDMot7A&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
 
Felix7":qa8ithy3 ha detto:
alfistavero":qa8ithy3 ha detto:
PaoloXP":qa8ithy3 ha detto:
Ok! Ma più che altro, io spero che ste prove le abbiano fatte/le facciano i collaudatori e i progettisti prima ancora di mettere le auto in commercio...

e a cosa servirebbe fare una messa a punto in una zona NON esplorabile dal cliente?
leggi quello che ho scritto sopra.

aggiungo che la mia -seppur breve- esperienza aeronautica mi permette di ricordare che l'F14 è un aereo progettato specificamente per essere instabile (quindi, agilissimo). a renderlo stabile ci pensa il fly-by-wire. cioè l'elettronica.
e siamo ai massimi livelli della tecnica.

perchè lo stesso non si può fare in campo automobilistico? la richiesta è mica quella di auto confortevoli? bene: faccio una macchina confortevole e me ne frego del comportamento stradale. tanto, a questo ci pensa l'elettronica che -ripeto- è obbligatoria e non disattivabile.
è un po' il concetto mercedes. ma anche BMW.
e voi, volete divertirvi? compratevi un kart

Questo l'avevi già scritto tempo fa nella discussione delle sospensioni... :) Ma vale anche per le versioni sportive M o no? Perché altrimenti nei giri in pista dei corsi di guidare e pilotare (per esempio) ti fanno togliere completamente i controlli (che sulle bmw si possono escludere totalmente)?


Mi associo alla domanda e ne approfitto perchè vorrei chiederti una cosa forse un pò OT ma che, forse, interessa a molti...

secondo te, esiste una marca o un modello di auto che fa ancora le cose come si dovrebbero fare senza abusare di elettronica o che, comunque, ti permette di divertirti quando ne hai voglia ma anche di andare a fare la spesa ed andare al mare con la famiglia? Ovvero, un pò quello che era il vecchio concetto Alfa Romeo, una sorta di auto da corsa per famiglie... Personalmente, mi stuzzica molto la Lancer EVO, tu che ne pensi? Potrebbe avvicinarsi a quel concetto?
 
Alucard":18320fpj ha detto:
Cervantes":18320fpj ha detto:
Bello questo cruise control

è il cruise control a velocità smodata
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/NeGBiDMot7A&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/NeGBiDMot7A&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

era balle spaziali vero??? fantastico :asd)
 
PaoloXP":2qdwc9cl ha detto:
Mi associo alla domanda e ne approfitto perchè vorrei chiederti una cosa forse un pò OT ma che, forse, interessa a molti...

secondo te, esiste una marca o un modello di auto che fa ancora le cose come si dovrebbero fare senza abusare di elettronica o che, comunque, ti permette di divertirti quando ne hai voglia ma anche di andare a fare la spesa ed andare al mare con la famiglia? Ovvero, un pò quello che era il vecchio concetto Alfa Romeo, una sorta di auto da corsa per famiglie... Personalmente, mi stuzzica molto la Lancer EVO, tu che ne pensi? Potrebbe avvicinarsi a quel concetto?

qualcosa esiste ancora, il problema è il prezzo. Una volta l'Alfa era la via di mezzo (ovvio non magari con le Q.V., ma con le altre motorizzazioni) adesso cominci a doverti avvicinare a delle cifre interessanti...

Per il discorso accelleratore/freno, con il cruise control si, appena tocchi il freno si stacca di botto (anche troppo), ma nella guida normale (sia con la mia 147 che col daily accennato o anche con la 145 jtd che era già dbw) vero che il motore non eroga la potenza massima frenando contemporaneamente col sinistro, ma non è che taglia completamente il gas...non dico che ti schianti, ma a toccar dentro uno...
Però ripeto il comportamento del pedale si vede che è molto "provocato"...vero che con gli automobilisti di oggi...
 
Secondo me durante una curva a sinistra veloce, quando il corpo del guidatore viene "sbattuto" a destra per centrifuga, considerando poi che i sedili della Juliet non contengono per niente ( provata eh..) non è impossibile fare quel movimento là. Trovo a grandi linee corretta anche se grossolana la precisazione "coi guidatori di oggi" io direi in generale "coi guidatori ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" trovare uno che ti apre tutto il gas in curva stretta non è così improbabile.. ..magari un intenditore che vuole godersi l'effetto dell' e-q2 :asd).

BTW ho sentito diversi amici/conoscenti che con questo modello si sentono di accostarsi ad Alfa Romeo, ovvero ci stanno facendo un pensierino,
chi venendo da Fiat, chi da Renault ecc.
 
PaoloXP":2odc1yk3 ha detto:
Mi associo alla domanda e ne approfitto perchè vorrei chiederti una cosa forse un pò OT ma che, forse, interessa a molti...

secondo te, esiste una marca o un modello di auto che fa ancora le cose come si dovrebbero fare senza abusare di elettronica o che, comunque, ti permette di divertirti quando ne hai voglia ma anche di andare a fare la spesa ed andare al mare con la famiglia? Ovvero, un pò quello che era il vecchio concetto Alfa Romeo, una sorta di auto da corsa per famiglie... Personalmente, mi stuzzica molto la Lancer EVO, tu che ne pensi? Potrebbe avvicinarsi a quel concetto?

Anceh la evo è piena di elettronica se ci pensi, magari son disattivabili, xò da quello che si sente in giro con l'usicta imminente di qualche legge a lvl europeo in nessun auto potranno essere disattivati i controlli, proprio per una questione di sicurezza...

Tornando in 3d... per me dovrebbero far almeno un richiamo prima che vengano messe in giro troppe giulietta, e nn "rappezzare" usando un piattello ruvido, ma cambiando il pedale...
 
Beh, visto che per il "guidatore di oggi" ci siamo dovuti puppare una sequela di limitazioni, infarcimenti eccetera, direi che se il "guidatore di oggi" deve essere metro di paragone, bene, lo sia per tutte le cose.
Anche per questa.
I piattelli vengono comunque cambiati.
 
Il FUSI":3byq1wr1 ha detto:
Beh, visto che per il "guidatore di oggi" ci siamo dovuti puppare una sequela di limitazioni, infarcimenti eccetera, direi che se il "guidatore di oggi" deve essere metro di paragone, bene, lo sia per tutte le cose.
Anche per questa.
I piattelli vengono comunque cambiati.

Potresti spiegare (se lo sai) che posizione prende l azienda?ti spiego

Ok le Giuliette che devono ancora essere consegnate saranno già con la modifica (porterà uno slittamento delle consegne o la produzione non ha subito ritardi?)

I clienti che hanno già Giulietta (pochi) verranno richiamati per sostituire il piattello?

Ho sentito un utente di un altro forum dire che ha parlato con il suo concessionario e le ultime Giuliette arrivate qualche giorno fà non le hanno consegnate perchè aspettano di cambiare il piattello (probabilmente nella loro officina)

Si stanno muovendo effettivamente cosi?

Grazie
 
Felix7":338psoyh ha detto:
Questo l'avevi già scritto tempo fa nella discussione delle sospensioni... :) Ma vale anche per le versioni sportive M o no? Perché altrimenti nei giri in pista dei corsi di guidare e pilotare (per esempio) ti fanno togliere completamente i controlli (che sulle bmw si possono escludere totalmente)?

in primo luogo, perchè PAGHI e vai lì per divertirti (anche se è una questione di "lana caprina" e te la fanno passare per un corso di formazione e di acquisizione di tecniche di guida e conoscenze particolari, quando è chiaro che in un paio di giorni, tutt'al più, impari che queste cose esistono; ma non diventi certo un esperto...)
e poi, perchè l'obiettivo del corso è quello di darti la possibilità di sperimentare cosa significa, per esempio modulare una frenata, oppure gestire una situazione di instabilità della vettura e tentare di recuperarla. questo, per comunicarti che NON devi mai superare i TUOI limiti.
ma sono tutte manovre la cui conoscenza è ormai inutile.

mi sembra altresì chiaro (e lampante) che non possono chiamarlo "corso dove, pagando, puoi fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e ti insegno a farlo nel migliore dei modi..."

purtroppo, anche in questo caso, gli appassionati di auto come voi sono "carne fresca" per tutta quella categoria di "esperti" che campano alle vostre spalle contando sul fatto che siete "psicologicamente deboli" di fronte ad argomenti come "gida in pista" "guida veloce" "pilotaggio" e latre minkiate del genere....
solo 30 anni fa, di scuole di pilotaggio non ce n'erano (forse solo quella di Morrogh..), eppure i vari Capelli, Gabbiani, Fabi (i 2 fratelli, uno dei quali mio compagno di corso di laurea) -per dire i primi che mi viene in mente- sono venuti fuori lo stesso...e così gli altri piloti di ogni nazionalità...non mi risulta che Schumacher, Senna, Prost (che giocava a calcio, prima di guidare), Andretti, mansell, e via discorrendo abbiano mai fatto corsi di guida veloce....
lo stesso Villneuve ha iniziato nel CVT con un'alfa 33 (assieme a un mio caro amico, il quale mi dice anche che era una "bestia" immonda, un asino da competizione...eppure è arrivato a vincere un mondiale e la 500 Miglia...)
 
quindi, anche in questo caso, il consiglio che mi permetto di darvi è quello di non farvi prendere troppo per il culo con queste minkiate dei corsi di guida veloce....
 
Rax":3mlv45hx ha detto:
Il FUSI":3mlv45hx ha detto:
Beh, visto che per il "guidatore di oggi" ci siamo dovuti puppare una sequela di limitazioni, infarcimenti eccetera, direi che se il "guidatore di oggi" deve essere metro di paragone, bene, lo sia per tutte le cose.
Anche per questa.
I piattelli vengono comunque cambiati.

Potresti spiegare (se lo sai) che posizione prende l azienda?ti spiego

Ok le Giuliette che devono ancora essere consegnate saranno già con la modifica (porterà uno slittamento delle consegne o la produzione non ha subito ritardi?)

I clienti che hanno già Giulietta (pochi) verranno richiamati per sostituire il piattello?

Ho sentito un utente di un altro forum dire che ha parlato con il suo concessionario e le ultime Giuliette arrivate qualche giorno fà non le hanno consegnate perchè aspettano di cambiare il piattello (probabilmente nella loro officina)

Si stanno muovendo effettivamente cosi?

Grazie

Non è mia intenzione rivelare la metodologia che stanno utilizzando.
 
Il FUSI":2iteeptd ha detto:
Rax":2iteeptd ha detto:
Il FUSI":2iteeptd ha detto:
Beh, visto che per il "guidatore di oggi" ci siamo dovuti puppare una sequela di limitazioni, infarcimenti eccetera, direi che se il "guidatore di oggi" deve essere metro di paragone, bene, lo sia per tutte le cose.
Anche per questa.
I piattelli vengono comunque cambiati.

Potresti spiegare (se lo sai) che posizione prende l azienda?ti spiego

Ok le Giuliette che devono ancora essere consegnate saranno già con la modifica (porterà uno slittamento delle consegne o la produzione non ha subito ritardi?)

I clienti che hanno già Giulietta (pochi) verranno richiamati per sostituire il piattello?

Ho sentito un utente di un altro forum dire che ha parlato con il suo concessionario e le ultime Giuliette arrivate qualche giorno fà non le hanno consegnate perchè aspettano di cambiare il piattello (probabilmente nella loro officina)

Si stanno muovendo effettivamente cosi?

Grazie

Non è mia intenzione rivelare la metodologia che stanno utilizzando.

Chiaro :OK)
 
VirusT":2f28pfyd ha detto:
..........
Tornando in 3d... per me dovrebbero far almeno un richiamo prima che vengano messe in giro troppe giulietta, e nn "rappezzare" usando un piattello ruvido, ma cambiando il pedale...

ANCORA con 'sto richiamo. oh, ma allora non la volete proprio capire....
 
Top