DriftSK":3qjsbbj1 ha detto:SandroG":3qjsbbj1 ha detto:Sulla mia c'è lo zoccoletto, e quello della foto di Autobild non è la giulietta, perchè la mia è diversa.
Non sarebbe la prima volta che Autobild "costruisce" uno scoop, guarda caso di solito accade con vetture nuove al lancio e "scomode" per determinate case.
Ma questo è pensare in malafede.
può darsi. anche se voglio credere alla loro buona fede. e comunque, è un problema, che avrebbe potuto riguardare la "sicurezza", che andava risolto in maniera rapida. e infatti è già risolto e senza "dietrologia".
piuttosto, direi che le riviste, quasi tutte (per non dire tutte e basta), si attaccano a quello che sono in grado di giudicare e su cui sono sicure di non essere contraddette perchè non sanno (o non sono sicure) di dare giudizi sulle cose serie (comprtamento stradale, struttura della scocca, etc)...qualcuna, ma solo le migliori, si permettono di valutare (appena appena, però) la bontà di qualche sistema attivo (ABS, ESP); ma solo con prove di confronto e SENZA troppi numeri e/o valutazioni soggettive....
ma lo vedete, per esempio, che la maggior parte delle riviste italiane (e delle trasmissioni) fa il culo alle auto che porva criticando la posizione del portacenere o l'accessibilità della radio o del clima; o, al limite, non va oltre il concetto del motore che ha "poco spunto in basso" ma poi quando superi la fase di stallo "risponde in maniera proporzionata" (che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vuol dire? mah)?
nessuno che parli un po' -che so- della guidabilità (se è pulita o no, se l'erogazione di coppia è priva o meno di flessi, se la "legge pedale" è corretta o meno; se il pedale è più o meno filtrato), dei freni (inteso come modulabilità del pedale, del decadimento del coefficiente di attrito in funzione della temperatura, del mordente, del grado di asservimento del pedale..e ci sarebbero anche 300 altre cose, tipo rumorosità a freddo e a caldo, etc), o -peggio- del comportamento stradale (e qui, ci sarbbe da sbizzarrirsi). ma nemmeno se il sedile è comodo, supporta bene il busto, contiene bene gambe e busto, o altre cazzate; insomma, quello che uno vede quando guida la macchina....insomma, la maggior parte dei giornalisti, per qualche motivo (che conosco ma anche voi potete ben immaginare) non va molto al di là delle cartelle stampa...
per esempio, tempo fa mi era capitato di provare una lexus 450 ibrida per una rivista: morire se, di quello che ho scritto sullo sterzo a rapporto variabile, è stato pubblicato....perchè sarebbe stato potenzialmente "pericoloso" per la testata...