Scoperto problema acceleratore da Autobild

DriftSK":3qjsbbj1 ha detto:
SandroG":3qjsbbj1 ha detto:
Sulla mia c'è lo zoccoletto, e quello della foto di Autobild non è la giulietta, perchè la mia è diversa.

Non sarebbe la prima volta che Autobild "costruisce" uno scoop, guarda caso di solito accade con vetture nuove al lancio e "scomode" per determinate case.
Ma questo è pensare in malafede.

può darsi. anche se voglio credere alla loro buona fede. e comunque, è un problema, che avrebbe potuto riguardare la "sicurezza", che andava risolto in maniera rapida. e infatti è già risolto e senza "dietrologia".
piuttosto, direi che le riviste, quasi tutte (per non dire tutte e basta), si attaccano a quello che sono in grado di giudicare e su cui sono sicure di non essere contraddette perchè non sanno (o non sono sicure) di dare giudizi sulle cose serie (comprtamento stradale, struttura della scocca, etc)...qualcuna, ma solo le migliori, si permettono di valutare (appena appena, però) la bontà di qualche sistema attivo (ABS, ESP); ma solo con prove di confronto e SENZA troppi numeri e/o valutazioni soggettive....

ma lo vedete, per esempio, che la maggior parte delle riviste italiane (e delle trasmissioni) fa il culo alle auto che porva criticando la posizione del portacenere o l'accessibilità della radio o del clima; o, al limite, non va oltre il concetto del motore che ha "poco spunto in basso" ma poi quando superi la fase di stallo "risponde in maniera proporzionata" (che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vuol dire? mah)?
nessuno che parli un po' -che so- della guidabilità (se è pulita o no, se l'erogazione di coppia è priva o meno di flessi, se la "legge pedale" è corretta o meno; se il pedale è più o meno filtrato), dei freni (inteso come modulabilità del pedale, del decadimento del coefficiente di attrito in funzione della temperatura, del mordente, del grado di asservimento del pedale..e ci sarebbero anche 300 altre cose, tipo rumorosità a freddo e a caldo, etc), o -peggio- del comportamento stradale (e qui, ci sarbbe da sbizzarrirsi). ma nemmeno se il sedile è comodo, supporta bene il busto, contiene bene gambe e busto, o altre cazzate; insomma, quello che uno vede quando guida la macchina....insomma, la maggior parte dei giornalisti, per qualche motivo (che conosco ma anche voi potete ben immaginare) non va molto al di là delle cartelle stampa...
per esempio, tempo fa mi era capitato di provare una lexus 450 ibrida per una rivista: morire se, di quello che ho scritto sullo sterzo a rapporto variabile, è stato pubblicato....perchè sarebbe stato potenzialmente "pericoloso" per la testata...
 
insomma, la maggior parte di quelli che lavorano nei giornali possono benissimo andare a lavorare a "taglio e cucito" e scrivere con la stessa affidabilità di punto dritto e punto rovescio....
questo in linea generale, eh..perchè poi di eccezioni ce ne sono....
 
daxi87":d69ck9rq ha detto:
Io penso che il problema stia a monte delle sinergie. Si fanno sinergie ma restando e tenendo divise le 2 aziende.
In questo caso Fiat cerca di centralizzare il tutto e creare un unica grande azienda, con sfumature diverse.
Così i risultati al posto che esser 2/3 vetture con base uguale o simile ma alla fine due/tre prodotti diversi, si andrà ad avere 2/3 prodotti uguali ma con solo delle sfumature differenti (sportività per alfa, standard fiat, comodità lancia...ecc).
Ed è lì che la base di partenza poi farà ancora di più la differenza.

scusa, VW/Audi/Seat o Peugeot/Citroen, tanto per fare 2 esempi, cosa fanno?
 
DriftSK":1opox8iw ha detto:
SandroG":1opox8iw ha detto:
Sulla mia c'è lo zoccoletto, e quello della foto di Autobild non è la giulietta, perchè la mia è diversa.

Non sarebbe la prima volta che Autobild "costruisce" uno scoop, guarda caso di solito accade con vetture nuove al lancio e "scomode" per determinate case.
Ma questo è pensare in malafede.


qualcuno ha nominato "A-Klass" :asd)
 
alfistavero":36auh0tj ha detto:
insomma, la maggior parte di quelli che lavorano nei giornali possono benissimo andare a lavorare a "taglio e cucito" e scrivere con la stessa affidabilità di punto dritto e punto rovescio....
questo in linea generale, eh..perchè poi di eccezioni ce ne sono....


QUOTISSIMO
 
DriftSK":nlzxvtaq ha detto:
SandroG":nlzxvtaq ha detto:
Sulla mia c'è lo zoccoletto, e quello della foto di Autobild non è la giulietta, perchè la mia è diversa.

Non sarebbe la prima volta che Autobild "costruisce" uno scoop, guarda caso di solito accade con vetture nuove al lancio e "scomode" per determinate case.
Ma questo è pensare in malafede.

Ma come si spiegano gli elogi nell'articolo precedente a questo? :ka)

Ti prego, Alfistavero, fammi dei nomi di giornali di auto che meritino di essere letti perché sono disperato. I soliti noti sono un branco di prezzolati ed infatti da quello che scrivi tu si capisce che hanno "interessi" da difendere e comunque non stroncano MAI un prodotto. Non c'è un'auto, dico una che sia stata stroncata da questi. :KO)
 
alfistavero":mjfmykp5 ha detto:
ok. d'accordo. in toto. ma adesso ti chiedo: prendi 2 vetture qualsiasi di due epoche differenti di BMW e Mercedes (tanto per fare 2 esempi "qualunque"), di pari segmento (per esempio 2 serie 5; o 2 classe E) e dimmi se, secondo te, le "ultime" rappresentano un passo avanti oppure un passo indietro (non solo a livello di comportamento stradale, ma di caratteristiche proprie della marca...che so, per esempio, per Mercedes confort e qualità costruttiva, affidabilità, robustezza, durata nel tempo. per BMW, handling, freni, sterzo e, anche qui, qualità costruttiva).
rispondi serenamente. e poi, faremo un ulteriore passetto in avanti.

Rispondo serenamente.... ma ribalto il discorso sulle serie "inferiori" che conosco meglio.
Di Mercedes ti dico subito che NON TROVO il prodotto confacente al livello di Mercedes degli anni '80. Non è una novità per chi mi conosce, ma per me Mercedes ha perso, e parecchio. Ripeto parlo di prodotti che non conosco strabene.
Su BMW credo invece che sulla serie 3 ci sia stato un "percorso" che ha portato a poter percepire il prodotto GLOBALMENTE come migliorato rispetto a quello degli anni '80. Una serie 3 degli anni '80 era una macchina dalla guidabilità "particolare", peraltro senza chissà che performance interessanti se non su qualche motore (es. il 323i). Era costruita con meno ricerca di economicità di plastiche etc. nelle parti visibili (leggasi interno). Le caratteristiche della marca, ovvero un prodotto "evoluto non rivoluzionato", costruito con cura, con dinamismo, non mi pare siano venute meno sul prodotto BMW. Chiaro che pure loro son andati "indietro" in aspetti necessari per essere + economici (a prodursi).
Chi invece è andato indietro, a mio parere, è Mercedes..... l'affidabilità delle vecchie W123 te le sogni (e si sa, che soprattutto classe E non era sto gran mostro di affidabilità elettronica). Ci trovo una cura costruttiva nel senso di assemblaggio, sicuramente NON di scelta di materiali. Però, vedi, il quid è se hanno o meno rispettato una loro filosofia TENTANDO di rimanere al livello medioalto di percezione che il loro prodotto ha sempre originato.
A me sta benissimo che Fiat per Alfa nel segmento C mi offra una vettura TA. Però non mi deve perdere per strada dei risultati che ha raggiunto come "consoni" (al marchio, al prezzo di vendita) raccontandomeli come "innovazione" quando non lo sono (perchè ci si sente presi per il culo).
 
alfistavero":2ddwxdcg ha detto:
daxi87":2ddwxdcg ha detto:
Io penso che il problema stia a monte delle sinergie. Si fanno sinergie ma restando e tenendo divise le 2 aziende.
In questo caso Fiat cerca di centralizzare il tutto e creare un unica grande azienda, con sfumature diverse.
Così i risultati al posto che esser 2/3 vetture con base uguale o simile ma alla fine due/tre prodotti diversi, si andrà ad avere 2/3 prodotti uguali ma con solo delle sfumature differenti (sportività per alfa, standard fiat, comodità lancia...ecc).
Ed è lì che la base di partenza poi farà ancora di più la differenza.

scusa, VW/Audi/Seat o Peugeot/Citroen, tanto per fare 2 esempi, cosa fanno?

Eh però insomma... ci sarà un motivo se LORO riescono (il primo gruppo, sul secondo conta di meno e in passato lo han anche fatto molto di meno) mentre da parte di Fiat a volte + a volte meno. Cioè io credo che in realtà le critiche rivolte alla sinergia Fiat siano sovente derivanti dal fatto che "un passo avanti, uno indietro".
Del tipo...... Alfa 155, devioluci Tipo. Fu criticato, faceva schifo, troppa puzza di Fiat e bla bla bla.
Sulle successive vetture lo fanno più specifico. Uno pensa: toh ci han pensato, hanno capito, EVITERANNO IN FUTURO di rifare la stronzata fatta con 155.
Detto, fatto, su Giulietta cosa c'è?
Il bello è anche notare come di fronte a certe osservazioni a Torino pare caschino dal pero... e lì tu ti domandi se ci sono (e lì vabbè puoi commiserarli, di certo una bella figura non la fanno no) o ci fanno (e ti senti preso per il culo).
 
Felix7":3js70ydg ha detto:
Ma come si spiegano gli elogi nell'articolo precedente a questo? :ka)

Il mondo gira..... anche troppo velocemente. Scusa Felix, gioia cara, ma riflettici........
E' un mondo (quello della stampa) che oramai dibatte di aria fritta (purtroppo non solo la stampa ma mezzo mondo oramai si basa sull'aria fritta A SE STANTE, cioè non "opinioni derivanti da fatti e convinzioni", e lo vedi pure quà dentro di sovente)......
E' un mondo dove lo spessore professionale dell'argomento di cui trattano è sempre meno.
Cioè checchè si incazzi Tedeschini quando glielo dissi, UNA COSA è Quattroruote degli anni fino ai '70 e parte degli '80, BEN ALTRO (e ben peggio) è quello venuto dopo.
Così come 4rotelle, millemila altri. Che poi, oltretutto, a parlarci con sta gente mica ti dicono "sa, lei ha forse ragione, ammetto la mia relativa ignoranza ma faccio quello che cmq ha seguito di pubblico" (capirai da solo la differenza fra cercare l'opinione e il favore e il FARSI un'opinione ponderata e veicolarla).
Ti si pongono come quelli che tutto sanno, tutto scrivono, sono nel giusto e bla bla bla.
Persone di tal guisa, sovente dotate della spina dorsale di una sogliola, ma cosa vuoi che facciano se non quello che ha detto alfistavero?
Cioè guarda...... tanto per fare un paragone, fra uno come me e uno come lui escono scintille etc.
Ma anche se non si è daccordo stai certo che escono dei RAGIONAMENTI portati "al pubblico" anche con forza, perchè CI SI CREDE e ci se ne fotte di fare qualsiasi tipo di favore. C'è dell'arrosto.
Nelle riviste, che copiano pedissequamento concetti delle press release (lo so per certo, io le press release le ho!), hai solo che del fumo. Che, poi, se pensi anche che al fumo crede la maggior parte (sempre + alta, tragicamente) della gente, ecco, hai ben capito......
E ce ne rendiamo benissimo conto vedendo anche certi interventi nelle comunità virtuali da parte di sedicenti esperti che vorrei realmente vedere quale capacità hanno di VALUTARE una cosa al netto di coinvolgimenti emotivi derivanti da hostess in perizoma alla presentazione o da convinzioni personali.
Tutto ciò al netto di "badget pubblicitari" all'editore di questa o quell'altra rivista.
Signori, è dagli anni '50 che Enrico Mattei usa la leva della pubblicità per "gestire" quotidiani e riviste, non si scopre mica adesso......
 
alfistavero":6iwyfvmr ha detto:
daxi87":6iwyfvmr ha detto:
Io penso che il problema stia a monte delle sinergie. Si fanno sinergie ma restando e tenendo divise le 2 aziende.
In questo caso Fiat cerca di centralizzare il tutto e creare un unica grande azienda, con sfumature diverse.
Così i risultati al posto che esser 2/3 vetture con base uguale o simile ma alla fine due/tre prodotti diversi, si andrà ad avere 2/3 prodotti uguali ma con solo delle sfumature differenti (sportività per alfa, standard fiat, comodità lancia...ecc).
Ed è lì che la base di partenza poi farà ancora di più la differenza.

scusa, VW/Audi/Seat o Peugeot/Citroen, tanto per fare 2 esempi, cosa fanno?

Come detto partono da una base di partenza migliore
 
Il FUSI":b8b3sy42 ha detto:
Felix7":b8b3sy42 ha detto:
Ma come si spiegano gli elogi nell'articolo precedente a questo? :ka)

Il mondo gira..... anche troppo velocemente. Scusa Felix, gioia cara, ma riflettici........
E' un mondo (quello della stampa) che oramai dibatte di aria fritta (purtroppo non solo la stampa ma mezzo mondo oramai si basa sull'aria fritta A SE STANTE, cioè non "opinioni derivanti da fatti e convinzioni", e lo vedi pure quà dentro di sovente)......
E' un mondo dove lo spessore professionale dell'argomento di cui trattano è sempre meno.

è proprio perché percepisco l'asservimento alla pubblicità delle testate che ho scritto quanto ho scritto su.

Cioè checchè si incazzi Tedeschini quando glielo dissi, UNA COSA è Quattroruote degli anni fino ai '70 e parte degli '80, BEN ALTRO (e ben peggio) è quello venuto dopo.

Per questo meriti tutta la mia stima. :hail)

Così come 4rotelle, millemila altri. Che poi, oltretutto, a parlarci con sta gente mica ti dicono "sa, lei ha forse ragione, ammetto la mia relativa ignoranza ma faccio quello che cmq ha seguito di pubblico" (capirai da solo la differenza fra cercare l'opinione e il favore e il FARSI un'opinione ponderata e veicolarla).
Ti si pongono come quelli che tutto sanno, tutto scrivono, sono nel giusto e bla bla bla.
Persone di tal guisa, sovente dotate della spina dorsale di una sogliola, ma cosa vuoi che facciano se non quello che ha detto alfistavero?
Cioè guarda...... tanto per fare un paragone, fra uno come me e uno come lui escono scintille etc.
Ma anche se non si è daccordo stai certo che escono dei RAGIONAMENTI portati "al pubblico" anche con forza, perchè CI SI CREDE e ci se ne fotte di fare qualsiasi tipo di favore. C'è dell'arrosto.
Nelle riviste, che copiano pedissequamento concetti delle press release (lo so per certo, io le press release le ho!), hai solo che del fumo. Che, poi, se pensi anche che al fumo crede la maggior parte (sempre + alta, tragicamente) della gente, ecco, hai ben capito......
E ce ne rendiamo benissimo conto vedendo anche certi interventi nelle comunità virtuali da parte di sedicenti esperti che vorrei realmente vedere quale capacità hanno di VALUTARE una cosa al netto di coinvolgimenti emotivi derivanti da hostess in perizoma alla presentazione o da convinzioni personali.
Tutto ciò al netto di "badget pubblicitari" all'editore di questa o quell'altra rivista.
Signori, è dagli anni '50 che Enrico Mattei usa la leva della pubblicità per "gestire" quotidiani e riviste, non si scopre mica adesso......

Ok ma io vorrei leggermi una via di mezzo senza essere obbligato a comprare Autotecnica che è un filo troppo specialistico. Cosa trovo in edicola di autorevole e affidabile? Niente. :asd) Non è possibile leggere una prova della Giulietta come quella di 4R. È una presa in giro. Siamo giunti al punto tale che gli articoli più interessanti di 4Banane sono quelli che NON parlano di auto. :sarcastic)
 
Caro Felix, è quà che entrano in gioco le valenze delle comunità virtuali, che van conosciute e capito chi è eccellente e in quali campi sì da meritare la fiducia tua almeno in quei campi.
La professionalità o forse anche solo l'attenzione, la ricerca di ergersi dal qualunquismo e dal populismo, non la troverai nelle cose che sono diffuse presso il popolino.
Qualità e quantità son grandezze inversamente proporzionali, lo sono sempre state tranne rare eccezioni che oggi son ancora + rare.
Alla fin fine ti puoi fidare solo dei tuoi occhi e del tuo sedere. Quando una macchina viene presentata, guardala tu e provala tu.
Cercando, sempre, senza mai fermarsi, di migliorare la tua "conoscenza e professionalità".
Nella vita si impara talvolta a fare dei lavori perchè sei insoddisfatto di come lo fanno gli altri.
 
DriftSK":17g4gra6 ha detto:
SandroG":17g4gra6 ha detto:
Sulla mia c'è lo zoccoletto, e quello della foto di Autobild non è la giulietta, perchè la mia è diversa.

Non sarebbe la prima volta che Autobild "costruisce" uno scoop, guarda caso di solito accade con vetture nuove al lancio e "scomode" per determinate case.
Ma questo è pensare in malafede.

Mah guarda ora non so bene chi tiri per la giacchetta Autobild, ma vi ricordate la Logan ribaltata, scoopone, poi risulto' che l'avevano provata con 3 pneumatici su 4 diversi fra loro e a loro volta non omologati e per giunta mezzi sgonfi ?
 
Felix7":1pthlh8j ha detto:
DriftSK":1pthlh8j ha detto:
SandroG":1pthlh8j ha detto:
Sulla mia c'è lo zoccoletto, e quello della foto di Autobild non è la giulietta, perchè la mia è diversa.

Non sarebbe la prima volta che Autobild "costruisce" uno scoop, guarda caso di solito accade con vetture nuove al lancio e "scomode" per determinate case.
Ma questo è pensare in malafede.

Ma come si spiegano gli elogi nell'articolo precedente a questo? :ka)

Ti prego, Alfistavero, fammi dei nomi di giornali di auto che meritino di essere letti perché sono disperato. I soliti noti sono un branco di prezzolati ed infatti da quello che scrivi tu si capisce che hanno "interessi" da difendere e comunque non stroncano MAI un prodotto. Non c'è un'auto, dico una che sia stata stroncata da questi. :KO)

semplice: quando torvano qualcosa che a loro sembra interessante, ci si buttano a pesce. senza provare a domandarsi il perchè di certe scelte....

e guardate che, portando agli estremi questo discorso, potremmo tirare in ballo molto altro. per esempio, vi ricordate il caso che è successo in america del ford explorer che si ribaltava? e, prima ancora, della Jeep CJ5 che si ribaltava pure lei? l'ente federale per la sicurezza nei trasporti aveva fatto un culo così alla Firestone (che poi è la bridgestone) nel caso della Ford....
solo perchè, se compivi una manovra di cambio di corsia in una certa maniera, la macchina si ribaltava....
ora, a parte il fatto che, credetemi, si possono ribaltare un sacco di machcine in questa maniera; ma è il caso di fare il culo alla Firestone? al limte, lo faccio alla Ford....al limite....e poi, che manovra della minkia sarebbe, quella? è la stessa fatta per ribaltare la classe A....ossia: una manovra della minkia..che -statisticamente- non fa nessuno....
e poi, se uno compra una macchina come la Ford Explorer, secondo voi, va a fare la Serravalle a manetta; oppure ci carica la famiglia e va tranquillo? e poi, se va da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, la colpa è della amcchina o sua (del conducente) che è *****?
è come quando muore qualcuno in montagna e poi sul giornale leggi "Montagna assassina". sarebbe il caso di scrivere "escursionista ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!"...ma non si può!
e così gli americani: vogliono fare tutto e pensano di essere immortali.....(anche se ammiro gli americani, eh)
è per colpa loro se sono nati i SUV....
allora, la Ford fa Ll'Explorer e lo fa ritenendo di doverlo vendere a persone mediamente intelligenti....
guardate che la manina disegnata sui collettori di scarico è nata sulle auto vendute in america....

quello che voglio dire è che TUTTE le cose (e soprattutto le auto) vanno usate "cum grano salis"...anche le macchine dotate di ESP....
eppure, nel caso dell'Explorer, sarebbe bastato lavorare un po' con la barra stabilizzatrice anteriore.... :lol:
va' che casino che è venuto fuori....
 
Il FUSI":1o8af6ru ha detto:
Rispondo serenamente.... ma ribalto il discorso sulle serie "inferiori" che conosco meglio.
Di Mercedes ti dico subito che NON TROVO il prodotto confacente al livello di Mercedes degli anni '80. Non è una novità per chi mi conosce, ma per me Mercedes ha perso, e parecchio. Ripeto parlo di prodotti che non conosco strabene.....

guarda che anche Mercedes lo sa benissimo....infatti sta cercando (sta cercando, eh) di porvi rimedio. in che modo? per esempio, limitando l'elettronica "inutile"...tanto per cominciare.
 
Il FUSI":1ujim4sg ha detto:
.......Cioè checchè si incazzi Tedeschini quando glielo dissi, UNA COSA è Quattroruote degli anni fino ai '70 e parte degli '80, BEN ALTRO (e ben peggio) è quello venuto dopo.
Così come 4rotelle, millemila altri. Che poi, oltretutto, a parlarci con sta gente mica ti dicono "sa, lei ha forse ragione, ammetto la mia relativa ignoranza ma faccio quello che cmq ha seguito di pubblico" (capirai da solo la differenza fra cercare l'opinione e il favore e il FARSI un'opinione ponderata e veicolarla).
Ti si pongono come quelli che tutto sanno, tutto scrivono, sono nel giusto e bla bla bla....

poi arriveremo anche alla stampa e ai mezzi di comunicazione....
 
alfistavero":30h7wy9s ha detto:
(...)e poi, che manovra della minkia sarebbe, quella? è la stessa fatta per ribaltare la classe A....ossia: una manovra della minkia..che -statisticamente- non fa nessuno....
e poi, se uno compra una macchina come la Ford Explorer, secondo voi, va a fare la Serravalle a manetta; oppure ci carica la famiglia e va tranquillo?
(...)
vanno usate "cum grano salis"...anche le macchine dotate di ESP....(...)
oh, allora non sono l' unico ***** della terra che (nella mia ignoranza) la pensa così! :OK)

guardate che la manina disegnata sui collettori di scarico è nata sulle auto vendute in america....
questa non l' ho capita :scratch)
 
giangirm":3j4m3k26 ha detto:
alfistavero":3j4m3k26 ha detto:
guardate che la manina disegnata sui collettori di scarico è nata sulle auto vendute in america....
questa non l' ho capita :scratch)

La manina disegnata sui collettori con scritto accanto "ATTENZIONE NON TOCCARE" (che altrimenti vi scottate) :p

alfistavero":3j4m3k26 ha detto:
allora, perchè TUTTI hanno fatto passi indietro (chi in un modo, chi nell'altro)?

Secondo me per la ragione numero uno che fa compiere passi indietro: la volontà delle case di aumentare i margini di profitto, quindi cercare di risparmiare sull'intero prodotto.
 
DriftSK":1dum3b1b ha detto:
giangirm":1dum3b1b ha detto:
alfistavero":1dum3b1b ha detto:
guardate che la manina disegnata sui collettori di scarico è nata sulle auto vendute in america....
questa non l' ho capita :scratch)

La manina disegnata sui collettori con scritto accanto "ATTENZIONE NON TOCCARE" (che altrimenti vi scottate) :p
:splat)

c'è da stupirsi che non scrivano "non ci asciugate il gatto" :asd)
 
Top