Voglio essere provocatorio.
Direi che il caso 'pedale acceleratore Giulietta' è soprattutto una conseguenza del target di riferimento che la Fiat ha, con il 'nuovo' corso, dato all'Alfa: la Golf (o la Volkswagen).
Se il caso fosse vero, e dovesse risalire all'epoca della produzione della Stilo, vuol dire che era già risaputo e conosciuto anche da gente all'interno di Fiat che oggi non c'è più, ed è stato utilizzato solo adesso che l'Alfa, con la Giulietta, mette nel mirino (abbassandosi a farlo) la Golf.
Le ultime pubblicità in Italia della Golf (compresa l'ultima) sono risposte dirette (non indirette) alla Giulietta ed esprimono una netta volontà di sminuire il tentativo di equiparazione del primo modello da parte del secondo.
Per un'Alfista oltre al danno la beffa.
Direi che il caso 'pedale acceleratore Giulietta' è soprattutto una conseguenza del target di riferimento che la Fiat ha, con il 'nuovo' corso, dato all'Alfa: la Golf (o la Volkswagen).
Se il caso fosse vero, e dovesse risalire all'epoca della produzione della Stilo, vuol dire che era già risaputo e conosciuto anche da gente all'interno di Fiat che oggi non c'è più, ed è stato utilizzato solo adesso che l'Alfa, con la Giulietta, mette nel mirino (abbassandosi a farlo) la Golf.
Le ultime pubblicità in Italia della Golf (compresa l'ultima) sono risposte dirette (non indirette) alla Giulietta ed esprimono una netta volontà di sminuire il tentativo di equiparazione del primo modello da parte del secondo.
Per un'Alfista oltre al danno la beffa.