Il FUSI":2fvoxr95 ha detto:
Ti do ragione, ma senza che ci prendiamo in giro almeno quà dentro (altrove dove non è lecito parlare male di Fiat magari sì) tutto il quid NON E' il pedale in se o il piattello.
E' lo sputtanamento. Meglio di me sai che se anche fosse stato + diffuso di quanto era questo difetto sulle altre vetture su cui sappiamo esserci stato il difetto (il fatto che lo sappiamo in tre gatti non significa che NON ci sia) ma nessuna testata (perchè alla Fiat quello interessa, che sulle riviste non se ne parli male altrimenti non vendono, poi se ogni auto avesse il difetto e nessuno ne parlava chissenefrega) ne avesse parlato, amen....
E' stato così per una sequela infinita di difetti ricorrenti che van sotto il nome di freni ("lei non sa frenare"), frizione ("lei non sa cambiare"), vernice difettosa ("lei prende il pietrisco" - peccato che era il portellone, se non ci credi chiedi al MMV cosa ha detto un ispettore).
Questa è la "rivincita" del badare sempre meno alla sostanza e sempre troppo alla forma. A questi punti, ammettilo chiaramente, con sincerità e trasparenza, che di norma l'utente maturo di oggi (forse quello che la Fiat non crede esiste o cui non si rivolge) apprezza e ti "scusa" senza far robe di nascosto.
E ribadisco.... mi pare un incendio eccessivo.
Extra-quoto, aggiungo frizione e note sulla verniciatura. La mia è Rosso Alfa. C'è né uno sputo, basta quasi un moscherino grosso a segnarla, si sfrisa a lavarla a mano (non c'è il traspsrente come su 145-6) e se tocchi il "pietrisco" si vede la lamiera...Risposta? abbiamo iniziato ad avere dei problemi solo sulla mito...La mia è l'unica Rosso Alfa venduta in dieci anni in italia? o sono loro che mi prendono per il culo? :A) intanto hanno fatto la prima alfa che esce senza il rosso..... :clap) hanno avuto solo dodici anni per fare le prove...
Chiaro che mettendo un pilota di un certo livello si mette in "soggezione" l'opinione pubblica.
Chiaro che nei limiti della fisica qualsiasi pilota (non che si ritiene, uno che lo è) con una macchina ci fa quello che vuole, nel bene e nel male. E' il suo mestiere, come quello dei giornalisti di autobild...purtroppo non è la sostanza che fa notizia...è lo scoop...che ovviamente è sempre cercato
In ditta abbiamo un doblò, inoltre negli anni ho avuto modo di apprezzare le .....qualità di guida di un pò di veicoli commerciali leggeri. Quelli in video ne sono i derivati, chiaro che a volte il modello più da strada (finestrato) ha sospensioni diverse da quello "cargo", ma ha comunque dei limiti. Pur circolando come gli altri mezzi non sono pensati per la guida come la intendiamo noi, o come putroppo la intendevamo noi e come qualcuno del forum la intende ancora. Bè chi mi ha capito ha capito. Che non vuol dire andare in giro a 200 all'ora come un ...kkkk. caachio si dice? o l'altro..braking override...anche con la 33 se frenavi rallentava anche avendo giù tutto il destro...sicurezza elettronica...
Comunque per fare un cappottone del genere senza tanto girarci in giro basta girare come si gira abitualmente con la 147 con un doblò...magari l'esp fa tanto ma..il baricentro è baricentro, come i balestroni (che li non ci sono se sbaglio, sarò un bel torcente) son sempre quel che sono
Quando rolla la 147 senti il rollio, quando rolla il doblò senti le oscillazioni di un condominio...con quel che ne consegue...
il defender almeno si metteva in squadra sulle strisce pedonali...a 40 all'ora...
Gente ogni mezzo va guidato per come va guidato.
Per me andare in autostrada con quei mezzi a 130 all'ora è da pazzi. Passeranno tutte le oomologazioni che volete ma... nel senso sul diritto ci vai anche a 200 all'ora (come i kkkk, io ero rimasto alle turbine o al pilota) ma se devi schivare un moscherino...almeno il defender non passava i 90...
Tornando dopo l'odissea, al pedale... Non sapevo ci fossero stati problemi su gta...però il pedale qui è diverso (il che potrebbe essere peggio) ma soprattutto, se alla fine effettivamente si riesce qualcosa dovevano fare per forza. Però onestamente...il piattello..elimini che si impiglia li, ma se resta sotto al freno??? non era meglio (per tappare la bocca a tutti) "rinforzare" il pedale?
Ma comunque non ho le idee chiare...la 145 aveva una sforzo di frizione di 19 kg...la muovevi ma eri dritto...la gamba del video"evidentemente" non fa uno sforzo di 28 kg trasversalmente...neanche a morire...qui ho paura abbia ragione Dallas...
Andiamo da un conce a vedere???