Scoperto problema acceleratore da Autobild

Dani_22":3ks18xm7 ha detto:
Xanto.net":3ks18xm7 ha detto:
alfistavero":3ks18xm7 ha detto:
ma tenete ben chiaro che i problemi (spesso i medesimi problemi) li hanno tutti. per esempio, sulle prime 911 serie 996 (le prime col motore 3,4 ad acqua da 300 CV) partivano le teste. chi lo sa, questo?

io io io hihihihi.. no scherzo ma di questo problema ne so' qualcosa..(incappati un paio di amici storicamente Porschisti) e anche perchè me lo racconta spesso Lodola (per il suo lavoro in EuropeAssistance di adesso che ha dovuto far sostituire un po' di motori in garanzia per il trafilamento dell'acqua)
tra l'altro mi diceva il "metodo Porsche"...si guardava nell'olio, se si capiva che il problema era quello.. si sostituiva il motore e si mandava il vecchio su in Porsche
e c'erano indicazioni di NON farlo aprire ai meccanici e alle assistenze :D
:asd) :asd) :asd) :asd)

eh ma scherzaci, io pagherei perche' fosse questo il metodo Alfa. ............

ma tu, cosa ne sai di quello che è stato fatto in alfa? chi ti dice che non si sia agito ESATTAMENTE così per molti problemi?
sai quanti motori sono stati sostituiti (e rispediti in una cassa esattamente come in Porsche), per caso?
allora, prima di parlare ti informi. e poi, parli. sennò, taci.
perchè, per parlare "ad cazzum" sono buoni tutti...
 
Dani_22":3hlf55e6 ha detto:
Cosi minimizzi il fermo macchina, non si sprecano tempo e soldi nella ricerca del guasto e viene un lavoro pulito tipo plug-unplug
con risoluzione definitiva del problema nel 99% dei casi. Anche perche' parliamoci chiaro quanto pensate che costi a Fiat un motore completo,
parlo di costo, non di prezzo finale? Credete che sia di molto superiore ad un grosso intervento in garanzia in officina?

Poi i motori difettosi vengono mandati ai centri di revisione e ricondizionamento che lavorano a catena di montaggio, quelli messi male male li buttano, gli altri li sistemano e li reimmettono nel circuito ricambi. Idem turbine, trasmissioni, cambi ecc.

Un mio parente voleva tenersi la turbina vecchia rotta del 330d (sostituita in garanzia) quando chiese di avere il pezzo rotto trovo' grossi ostacoli.
Dovette citare un paio di articoli di diritto commerciale e minacciare una lettera (e' avvocato) per farsela lasciare.
E con sua grande sorpresa la trovo' "imballata" in un box di polistirolo insieme ad altri su un bancale nel retro officina.. guarda un po'.

Quanteveroiddio quella turbina era pronta pronta per andare in un centro revisioni ed essere rivenduta come ricambio ricondizionato.

non dire minkiate.
 
Xanto.net":3khansvk ha detto:
.........è un po' "fragile" di differenziale posteriore e cambio... e se viene usata con tutti i controlli in "R" e i launch-control è facile che spacchi il differenziale posteriore, con conseguente "disastro" nel cambio.... ma siccome nei termini ed uso e nelle "pieghe" della garanzia è specificatamente indicato che dopo un tot di queste "condizioni" i guasti non sono coperti da garanzia.. in molti si sono trovati con la sostituzione dell'intero retrotreno al completo ( tutto il transaxle posteriore completo) per la modica cifra mi pare dell'intorno dei 28.000€ giù di lì :asd) :asd) :asd)

beh, le BMW M (3 e 5/6) dopo (mi pare) una ventina di partenze in modalità VI (con launch control) ti obbliga a portare la macchina in officina per la revisione del cambio.....
 
alfistavero":18jm9nrr ha detto:
Dani_22":18jm9nrr ha detto:
Cosi minimizzi il fermo macchina, non si sprecano tempo e soldi nella ricerca del guasto e viene un lavoro pulito tipo plug-unplug
con risoluzione definitiva del problema nel 99% dei casi. Anche perche' parliamoci chiaro quanto pensate che costi a Fiat un motore completo,
parlo di costo, non di prezzo finale? Credete che sia di molto superiore ad un grosso intervento in garanzia in officina?

Poi i motori difettosi vengono mandati ai centri di revisione e ricondizionamento che lavorano a catena di montaggio, quelli messi male male li buttano, gli altri li sistemano e li reimmettono nel circuito ricambi. Idem turbine, trasmissioni, cambi ecc.

Un mio parente voleva tenersi la turbina vecchia rotta del 330d (sostituita in garanzia) quando chiese di avere il pezzo rotto trovo' grossi ostacoli.
Dovette citare un paio di articoli di diritto commerciale e minacciare una lettera (e' avvocato) per farsela lasciare.
E con sua grande sorpresa la trovo' "imballata" in un box di polistirolo insieme ad altri su un bancale nel retro officina.. guarda un po'.

Quanteveroiddio quella turbina era pronta pronta per andare in un centro revisioni ed essere rivenduta come ricambio ricondizionato.

non dire minkiate.

Credo sarebbe il caso di evitare uscite del genere, anche in presenza di quelli che in base alle proprie conoscenze sono errori marchiani. Risposte come quella servono solo ad alzare inutilmente i toni. :grazie)
 
alfistavero":3evyyjaa ha detto:
Xanto.net":3evyyjaa ha detto:
.........è un po' "fragile" di differenziale posteriore e cambio... e se viene usata con tutti i controlli in "R" e i launch-control è facile che spacchi il differenziale posteriore, con conseguente "disastro" nel cambio.... ma siccome nei termini ed uso e nelle "pieghe" della garanzia è specificatamente indicato che dopo un tot di queste "condizioni" i guasti non sono coperti da garanzia.. in molti si sono trovati con la sostituzione dell'intero retrotreno al completo ( tutto il transaxle posteriore completo) per la modica cifra mi pare dell'intorno dei 28.000€ giù di lì :asd) :asd) :asd)

beh, le BMW M (3 e 5/6) dopo (mi pare) una ventina di partenze in modalità VI (con launch control) ti obbliga a portare la macchina in officina per la revisione del cambio.....

:nod) :nod) :nod) :nod)
ooo si.. da quello che ricordo a memoria
sulle M3 E46 (3.2 6L con SMG2) dopo 10 o appunto 20 Launch o tot uso di cambio in mot tot sport (la VI), ti obbliga al cambio della frizione (di elettronica si mette proprio in recovery)

Sulle M5/M6 (5.0 V10 con Smg3) dopo tot uso del motore in modalità "Power" (con tutti i 510cv) e un 10/20 uso in Power (tasto M) e Launch, non vale più la garanzia "solita" bmw sulla meccanica, ma i guasti sono a totale carico del cliente
 
InterNik":z9e1zf5g ha detto:
OrfanoAlfa":z9e1zf5g ha detto:
Le ultime pubblicità in Italia della Golf (compresa l'ultima) sono risposte dirette (non indirette) alla Giulietta ed esprimono una netta volontà di sminuire il tentativo di equiparazione del primo modello da parte del secondo.
bhè mi sembra del tutto normale, ognuno tira l'acqua al suo mulino, non ci vedo nulla di sconvolgente.

Infatti, ma non mi riferivo alla pubblicità 'standard'.

Il discorso 'provocatorio' voleva essere un'altro.

La Volkswagen, vistasi 'incalzare' la Golf dalla Giulietta, ha risposto valorizzando quelle che per l'immaginario collettivo sono le sue doti principali: robustezza e qualità.

Ha quindi, com'è logico che faccia, risposto con la pubblicità ma potrebbe aver utilizzato due forme ben diverse.
Quella, lecita, tramite spot telesivi.
Quella, meno lecita, di utilizzare altri 'mezzucci' pubblicitari: cioè informare la stampa, a lei amica, di difetti della Giulietta di cui era a conoscenza grazie a uomini ieri Fiat ed oggi Vag.

E non va dimenticato anche l'interessamento vero o presunto da parte di Vag per l'Alfa, di cui si è tanto parlato.

Infine volevo sottolineare che, se quanto sopra corrisponde minimamente a verità, vuol dire che siamo i migliori a farci male da soli (in questo non ci batte proprio nessuno).

Non era scritto da nessuna parte che l'Alfa abbandonasse il proprio target premium di rifemento, cioè Bmw, per abbassare il livello su un marchio generalista.

La Fiat lo ha fatto e le conseguenze sono:
aver snaturato Alfa;
aver preso a modello di riferimento un prodotto che per qualità (in realtà, ma soprattutto nell'immaginario collettivo) non è raggiungibile da Fiat;
vedersi, appena immessa l'auto sul mercato, sbeffeggiati proprio sul piano della qualità.

Come dicevo oltre al danno la beffa.
 
penso che la questione delle frizioni che avevano dei problemi (effettivi intendo) sia assodato, se la portavo a cambiar l'olio e mi cambiavano la frizione...tanto di meglio, se ti cambiano i pezzi senza dirtelo... e non te li fanno pagare (salvo che pensi che per l'olio ci vogliano 1000 euro) e ti sistemano la macchina ....basta che sia a posto. Se sai che una macchina ha un problema, lo vedi evidente...fai finta di niente ...un pò i maroni ti girano...

Intendiamoci, so che critico spesso la fiat, ma non ho mai detto che gli altri (tutti) siano santi. Qualsiasi auto può avere dei problemi VERI intendo, non quelle stupidate cercate con gli scoop che però fanno tanto notizia e marketing. Penso sia normale parlare bene di chi in qualunque modo te li risolve (definitavamente, non con palliativi). Forse pochi capiscono che la critico ancora perchè vedendo le cose dal di fuori girano le balle, dato che anche quando hanno cose che sono la fine del mondo...porca di quella...esce sempre che alla fine per puttanate si fa la figura dei deficienti...con quelli che non capiscono una mazza, però sono il maggior numero e fanno il marketing.

Ovvio che un pilota con una vettura ci fa quello che vuole (come può farti vedere che sta in strada come no), d'altronde chi vince o ha la vettura migliore o è in grado di tirarci fuori il meglio... e di coprirci le magagne, se vuole cappottarla...
Poi con quei mezzi a cappottarti ripeto...ci vuol ben poco.

Tornando in tema, dato che alla fine che comanda è "l'opinione pubblica", buttato il sasso del pedale (che poi alla fine si capirà se qualcuno ci ha messo mano o cosa diavolo è veramente, dato che comunque la situazione la reputo una cosa rarissima, non impossibile chiaro, però da chi ce l'ha, anche stilo chi dice che è facile chi no...come al solito...) secondo me è sbagliato parare col piattello di finecorsa. Sia vero o no...se è il pedale che si piega, per tagliare la testa al toro devi andare a toccare il pedale, magari anche solo facendolo blu o metterci una nervatura, senza rifare tutto lo stampo, ma devi metterci mano al pezzo incriminato fra virgolette sennò ammetti intrinsecamente la vaccata e sistemi una cosa che non è quella che fa il difetto. Anche se lo aiuta a bloccarsi, è sempre il pedale (cerniera o quel che sia) che "molla". Se poi nel frattempo si è visto che anche il piattello fa..ok, ma sul titolone dei giornali si parla di pedale, quindi nei discorsi da bar si deve sentire "ti cambiano il pedale..." non ti allargano il piattello. Qualunque siano cause e problemi reali

Scusate se a volte si sentono cose che possono far girar le balle, boiate o cose spero ogni tanto, veritiere.
Qui si vede solo il nick, non si sa chi c'è di là effettivamente, magari qualcuno si conosce qualcuno no. Qualcuno essendo meccanico certe cose le vede, altri magari la macchina l'hanno anche sviluppata...ma non lo sappiamo.
Come per certi difetti chi magari le cose le sa al 100% ovviamente capisce il tutto, chi può vedere solo il difetto...non può sapere che non ti guardano addosso perchè magari in 200 hanno lamentato la stessa cosa perchè sono animali a guidare. Esempio, il volano bimassa lo ritengo una gran cosa, lo vorrei anche sulla mia, chiaro che se fai le scalate da cane come con la moto...saranno evoluti di 30 anni, ma un diesel non lo puoi guidare come altre cose...
Io ho avuto grossi problemi con la frizione pur avendo un benzina, quando mi son rotto le balle di bestemmiare con il capofficina sono andato dal venditore e è rimasto perplesso. Perchè? sapete cosa gli ho detto? "Detto fra noi il cambio della 146 boxer come lo ritieni?...c'è bisogno di dirlo?...in 10 anni quante volte sono venuto a lamentarmi?..Mai. Se con questa da quando sono uscito dal cancello ho sempre avuto problemi posso almeno pretendere che qualcuno la metta sul ponte senza dire sono tutte così?" dopo una settimana mi hanno cambiato la frizione. Cambiando ben poco (purtroppo...lasciamo la trafila) l'ho fatta rifare a mie spese e ho risolto...se al tagliando mi cambiavano tutto senza dirmelo e trovavo la macchina a posto avrei avuto da ridire? purtroppo quel poco che vedo lo vedo così...e niente me lo ha fatto vedere da un'altro lato.

che dietro le officine trovi i pezzi cambiati imballati è normale, magari dopo esser stati rigenerati vanno in rivendita, ma prima vanno alla casa madre...anche la mia frizione è andata a torino...o da quelle parti.
Purtroppo a parte fare le verifiche per capire dov'è il problema, siamo in italia...il paese dei furbi...dove chi ha veramente bisogno la prende in quel posto. Magari a chi ha sputtanato il volano con un retro-prima l'hanno cambiato...
 
alfistavero":26jgdz4m ha detto:
sulle frizioni non dico nulla (ma invito, tanto per fare un esempio, a chiedere a qualche concessionario Toyota quante riparazioni ha dovuto effettuare sulle frizioni del RAV4 ultima serie e dell'altra Toyota segm. C il cui nome non ricordo ora);
quanto ai dsichi ovalizzati, conta molto il gradiente di temperatura che gli fai raggiungere quando schiacci il pedale: se uno non sa guidare, non puoi dare la colpa al costruttore.
guarda che i dischi ovalizzati ce li ha anche BMW e Mercedes (provato per esperienza); e non è che queste due case risparmino sulla messa a punto dei freni, anzi: l'impianto è ben dimensionato.... però, nessuno dei clienti si lamenta (o si lamenta poco). idem per il consumo dei dischi freno: provate a non limitarvi a guardare il disegno dei cerchi, in una BMW; ma andate un po' più a fondo e date un'occhiata ai dischi (dove potete farlo) di una qualunque auto che vi capitasse di osservare per strada. e guardate "l'unghia" (lo scalino) che hanno i dischi...poi, se riuscite, indagate sul chilometraggio della vettura; e fate due conti e due confronti....

Non confondiamo le cialtronerie al volante con l'effettiva qualità più o meno scarsa dei componenti montati da certuni (sempre, a lotti, per sfiga, per caso) e l'assistenza relativa.
Io di problemi di dischi ovalizzati ne ho avuti SOLO sulla 147 rossa, e li ho avuti per mesi e mesi. Mi han cambiato spesso i dischi, mi han detto che non sapevo guidare, che ero troppo pignolo e bla bla bla. Queste si chiamano offese e prese per il culo. Fatto sta che non han mai voluto cambiare le pastiglie perchè "la Fiat non le passa" (auto nuova), per cui se BMW cambia e RISOLVE tanto di cappello a BMW che fa una cosa NORMALE, l'anormale è fiat che non lo fa. Poi che ci siano dei CANI che ovalizzano, sono pienamente daccordo. Sullo scalino dei dischi dopo pochi km non andrei a parlare degli altri costruttori, visto che già "in casa nostra" ne abbiamo di scalini già a 20k km (una volta gli scalini altro che a 20k li vedevi, e stiam parlando di scalini percepibili no?).
Chissà come è che io risolsi sull'auto rossa con dischi non originali. Fatto sta che poi l'auto di "lei non sa frenare, lei non sa guidare" venne finalmente provata COME GUIDATORE (e non da passeggero) da un ispettore serio che si accorse quanto cianciavo da mesi (ma ero troppo pignolo, non sapevo guidare): ovvero che l'auto oltretutto rimaneva pure frenata.
Con la seconda auto a 20k km eravamo lì lì...... mi comprai dei dischi Brembo a mie spese e delle pastiglie serie non di marmo.... l'ho venduta a 65k senza alcun problema. Questa (la terza) ha 30k e di problemi di ovalizzazione non ne ha. Eppure, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, son sempre il solito che guida alla solita maniera. Allora? E' la Fiat micragnosa e gli altri che fanno il loro compito, andando a sobbarcarsi anche "per customer satisfaction" le magagne che escono per guida "impropria e cialtrona", o no? Quà dentro c'è stata una moria di dischi ovalizzati, con testimonianze di rettifica degli autoventilati (che personalmente eviterei), e magari l'abbiamo avute ste rogne solo con sto prodotto, e manco con TUTTI i lotti di questo prodotto. E' più facile che una macchina usi componenti difettosi o scarsi che non che uno che "non sa guidare" impari a farlo... non trovi? Visto che poi, per quanto mi riguarda, guido sempre alla solita maniera e i freni non li maciullo (con grande scorno dell'azienda a suo tempo, quando mi offrirono il corso a Varano, venne fuori che io sui freni e anche su altro ero fin troppo "delicato"....... ).
E poi che l'errore capiti, a costruire, non lo nega nessuno, solo chi non fa non sbaglia. Quando collaboravo con un venditore VW egli diceva sempre "la prima auto la vende la pubblicità, la seconda e le successive l'assistenza......." Ed è vero. Se quindi la concorrenza sbaglia, ed anche clamorosamente, ma SISTEMA senza dire che il cliente è troppo pignolo o che "l'ha rotta lei", è un conto. Se sbaglia, non risolve perchè è cialtrona, ed oltretutto si permette di dire che perdere un cliente con problemi è meglio (parlo di cose che so, e NERO su BIANCO), è un conto decisamente diverso e lì sta la chiave dei numeri di vendita che scendono, a vantaggio degli altri.
La storia di BMW, senza alcuna vena polemica, dei clienti che "non si lamentano" o che si lamentano per gli elevati costi dei tagliandi, gira nell'ambiente Fiat da tempo per usarla a proprio uso e consumo. Nessuno però si chiede e scopre la motivazione razionale che porta a RIcomprare BMW o a vendere tonnellate di BMW laddove la Fiat rimane al palo, forse a Torino son ancora convinti (Giulietta con pianale nuovo docet) che siamo dei deficienti...... e non si chiedono neppure che il mugugno può essere perchè ti fan pagare pure una lampadina e hanno delle aspettative. Temo che, provato anche quà con EX clienti Alfa passati a BMW, con le esigenze di quei clienti di marche come Audi e BMW (che, vorrei ricordare, non sono + e per scelta competitor diretti, per stessa ammissione della casa) alla prima volta che entrano in assistenze Alfa coi discorsi che la rete deve fare per via dei diktat dall'altro, non ci entreranno + per tutta la loro vita. Se bene o male una fama c'è, vox populi vox deo si diceva, e daccordo, leviamoci le leggende, conosciamone di più, ma di stronzate per pararsi il culo di azienda che NON CI ARRIVA eccome se la Fiat ne ha fatte, soprattutto su Alfa. C'avrei messo la firma a ovalizzare una volta i dischi, portarla, e vedermela sistemata e godermela e basta, senza venire offeso, fatto oggetto di pettegolezzo per 18 mesi......
 
alfistavero":xtxaayil ha detto:
Il FUSI":xtxaayil ha detto:
E va bene la pedaliera deformabile ma santo Dio io penso a uno cui sfugga o scivoli il piede e sto movimento lo causi. O la forza deve esser veramente esagerata (e nel video che ho visto non mi pare ma non ho provato ne intendo farlo sulla mia macchina) oppure c'è da intervenire altro che piattello scusate eh ma sarà la tradizione marittima di casa ma penso al "safety first" il resto son robe molto secondarie.
Sti pedali li facciano in plastica (deformabili si ma costano pure meno) ma una roba del genere SE può succedere inavvertitamente senza uno sforzo da decine e decine di kg va rivista a mio parere.

non è l'asta del pedale a deformarsi, eh....c'entra un belino (per mantenere il filo con la tradizione marittima) il discorso del pedale di plastica....al limite sarà la cerniera debole....al limite...

:) con me lo sai che i termini modello "tradizione marittima" puoi usarli tranquillamente........ cmq dai, se fosse anche un problema di mera cerniera debole, va sistemato.
I casi sono due: o è veramente tutta fuffa (e però è un "complotto" un po' troppo grande per essere tale..... va bene che la Fiat sta sui coglioni a molti anche dell'ambiente per il suo modus operandi, ma cristosanto mi pare troppo), o qualcosa di oggettivo c'è.
Se c'è, si deve intervenire altro che piattello......
E ribadisco, lo dico molto "da esterno che sta distante", primo perchè della Giulietta non me ne può fregà de meno, secondo perchè quei problemi così "estesi" io non li ho avuti nè ho intenzione di essere così cialtrone da cercarli, semmai prevengo.
 
Dani_22":2f4rrfb4 ha detto:
eh ma scherzaci, io pagherei perche' fosse questo il metodo Alfa.
Cosi minimizzi il fermo macchina, non si sprecano tempo e soldi nella ricerca del guasto e viene un lavoro pulito tipo plug-unplug
con risoluzione definitiva del problema nel 99% dei casi. Anche perche' parliamoci chiaro quanto pensate che costi a Fiat un motore completo,
parlo di costo, non di prezzo finale? Credete che sia di molto superiore ad un grosso intervento in garanzia in officina?

Eh ma sarebbe troppa grazia! Adè sta a vedere che arriva il troll invornito di turno che ti direbbe "poi non avreste motivo di parlare male di Alfa", sta a vedere aahahahahaha.
Venendo seri, forse sfugge un'altra piccola cosetta che chiaramente un cliente IN BUONA FEDE e con senso di responsabilità non può manco immaginarsi, ma non c'è mai limite alla realtà.
Ti spiego una "favoletta", notare il termine e entro cosa l'ho scritto.....

Riunione fra produzione e post vendita.
La gente del post vendita dice a quelli della produzione "oh ma lo sapete che fate auto male, con anche pezzi difettosi, e che questo ci costa oltre all'incazzatura del cliente anche una marea di soldi? Ma farle meglio ed evitare, no eh?"

Risposta: "sì lo sappiamo. Ma cosa vi lamentate, così le vostre officine lavorano, dite sempre che han poco lavoro.... E poi scusa: a fine anno quando tu presenti, a me produzione, i conti che hai sostenuto tu per rimediare i miei errori, io ti spulcio anche la vite, e magari ti do il 60 percento di quello che hai speso".........

Tristemente VERO. Risultato: la produzione continua a fare auto "che sono come sono, tanto molti clienti sanno una sega". L'assistenza spende barcate di soldi per auto che sa benissimo essere difettose o problematiche, ma che dovendo contenere i costi tira a far tenere al cliente "così come sono".
Arriva Melchiorre, vede i conti, vede cosa costa produrre, e cosa fa? Sega via i budget dell'assistenza, così volenti o nolenti "la frizione l'ha rotta lei", "i freni? Lei non sa guidare". "Le piove dal vetro? Ma mica ha un'Audi"......
 
Xanto.net":1tkhkpwj ha detto:
è un po' "fragile" di differenziale posteriore e cambio... e se viene usata con tutti i controlli in "R" e i launch-control è facile che spacchi il differenziale posteriore, con conseguente "disastro" nel cambio.... ma siccome nei termini ed uso e nelle "pieghe" della garanzia è specificatamente indicato che dopo un tot di queste "condizioni" i guasti non sono coperti da garanzia.. in molti si sono trovati con la sostituzione dell'intero retrotreno al completo ( tutto il transaxle posteriore completo) per la modica cifra mi pare dell'intorno dei 28.000€ giù di lì :asd) :asd) :asd)


:) della serie guardiamo in casa nostra...... chissà perchè la Brera 3.2 Q4 è filtrata..... chissà perchè......
 
[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/5fn2yIP9Izo&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/5fn2yIP9Izo&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]
 
Il FUSI":1quh7zg3 ha detto:
Dani_22":1quh7zg3 ha detto:
eh ma scherzaci, io pagherei perche' fosse questo il metodo Alfa.
Cosi minimizzi il fermo macchina, non si sprecano tempo e soldi nella ricerca del guasto e viene un lavoro pulito tipo plug-unplug
con risoluzione definitiva del problema nel 99% dei casi. Anche perche' parliamoci chiaro quanto pensate che costi a Fiat un motore completo,
parlo di costo, non di prezzo finale? Credete che sia di molto superiore ad un grosso intervento in garanzia in officina?

Eh ma sarebbe troppa grazia! Adè sta a vedere che arriva il troll invornito di turno che ti direbbe "poi non avreste motivo di parlare male di Alfa", sta a vedere aahahahahaha.
Venendo seri, forse sfugge un'altra piccola cosetta che chiaramente un cliente IN BUONA FEDE e con senso di responsabilità non può manco immaginarsi, ma non c'è mai limite alla realtà.
Ti spiego una "favoletta", notare il termine e entro cosa l'ho scritto.....

Riunione fra produzione e post vendita.
La gente del post vendita dice a quelli della produzione "oh ma lo sapete che fate auto male, con anche pezzi difettosi, e che questo ci costa oltre all'incazzatura del cliente anche una marea di soldi? Ma farle meglio ed evitare, no eh?"

Risposta: "sì lo sappiamo. Ma cosa vi lamentate, così le vostre officine lavorano, dite sempre che han poco lavoro.... E poi scusa: a fine anno quando tu presenti, a me produzione, i conti che hai sostenuto tu per rimediare i miei errori, io ti spulcio anche la vite, e magari ti do il 60 percento di quello che hai speso".........

Tristemente VERO. Risultato: la produzione continua a fare auto "che sono come sono, tanto molti clienti sanno una sega". L'assistenza spende barcate di soldi per auto che sa benissimo essere difettose o problematiche, ma che dovendo contenere i costi tira a far tenere al cliente "così come sono".
Arriva Melchiorre, vede i conti, vede cosa costa produrre, e cosa fa? Sega via i budget dell'assistenza, così volenti o nolenti "la frizione l'ha rotta lei", "i freni? Lei non sa guidare". "Le piove dal vetro? Ma mica ha un'Audi"......

...ma non potevo comprarla due anni prima...

ci ho messo sei mesi buoni, però alla fine ho avuto la confessione...di quella storia...

per il nuovo video del pedale...l'ho già scritto prima ancora di vedere il video... :nono)
 
Il fungo della 147 è avvitato non ad incastro, e poi adesso che vedo bene quello della giulietta quello della 147 è del tutto diverso, comunque è un piccolo difetto in meno meglio così.
 
Comunque, ragazzi, ieri sono potuto salire su una delle Giuliette sparse per Milano, per i 100 anni, e ho voluto toccare con mano l'incriminato accelleratore...

ebbene, sia abbassandolo del tutto, che a metà altezza, che lasciandolo in posizione di riposo, se applicavo una forza laterale con la mano non riuscivo a spostarlo più di tanto. Per meglio dire, ho aperto la portiera lato guida, mi sono seduto sul battitacco e con la mano destra ho afferrato il pedale e l'ho tirato verso di me... il pedale si spostava, si, ed è anche un bene in caso di incidente, ma non più di tanto e, soprattutto, assolutamente non quanto si vede in quel video. E questo, in tutte e tre le posizioni.
A questo punto, mi pare molto plausibile l'ipotisi, come qualcuno ha già detto, che quello del video sia stato forzato preventivamente per poi filmarlo ormai già snervato!
 
alfistavero":1mv0w1vd ha detto:
Dani_22":1mv0w1vd ha detto:
Cosi minimizzi il fermo macchina, non si sprecano tempo e soldi nella ricerca del guasto e viene un lavoro pulito tipo plug-unplug
con risoluzione definitiva del problema nel 99% dei casi. Anche perche' parliamoci chiaro quanto pensate che costi a Fiat un motore completo,
parlo di costo, non di prezzo finale? Credete che sia di molto superiore ad un grosso intervento in garanzia in officina?

Poi i motori difettosi vengono mandati ai centri di revisione e ricondizionamento che lavorano a catena di montaggio, quelli messi male male li buttano, gli altri li sistemano e li reimmettono nel circuito ricambi. Idem turbine, trasmissioni, cambi ecc.

Un mio parente voleva tenersi la turbina vecchia rotta del 330d (sostituita in garanzia) quando chiese di avere il pezzo rotto trovo' grossi ostacoli.
Dovette citare un paio di articoli di diritto commerciale e minacciare una lettera (e' avvocato) per farsela lasciare.
E con sua grande sorpresa la trovo' "imballata" in un box di polistirolo insieme ad altri su un bancale nel retro officina.. guarda un po'.

Quanteveroiddio quella turbina era pronta pronta per andare in un centro revisioni ed essere rivenduta come ricambio ricondizionato.

non dire minkiate.

scolta le minkiate con la K semmai non dirle tu, io delle esperienze di Kui sono stato testimone oKulare sono siKuro.

In secondo luogo, visto che dico minchiate, sei in grado di garantire che in caso di rottura delle testate,

alfistavero":1mv0w1vd ha detto:
per esempio, sulle prime 911 serie 996 (le prime col motore 3,4 ad acqua da 300 CV) partivano le teste. chi lo sa, questo?

con conseguente trafilaggio di acqua nell'olio in alfa sostituiscono completamente il motore, o forse, dico FORSE,
non si mettono li' a smontare una marea di roba, a squartare il motore, tirar via i prigionieri ecc ecc ?!

Se sei in grado di garantirmelo io taccio, viceversa le minkiate non dirle tu e attento a come ti rivolgi agli altri
che non siamo tutti deficenti e tu non sei l'unico che sa qualcosa a 'sto mondo.
 
secondo me è stata un pò una messa in scena del quotidiano tedesco pronto a gettar merda sulla giulietta....mio personale parere
 
PaoloXP":dha3p6pk ha detto:
Comunque, ragazzi, ieri sono potuto salire su una delle Giuliette sparse per Milano, per i 100 anni, e ho voluto toccare con mano l'incriminato accelleratore...

ebbene, sia abbassandolo del tutto, che a metà altezza, che lasciandolo in posizione di riposo, se applicavo una forza laterale con la mano non riuscivo a spostarlo più di tanto. Per meglio dire, ho aperto la portiera lato guida, mi sono seduto sul battitacco e con la mano destra ho afferrato il pedale e l'ho tirato verso di me... il pedale si spostava, si, ed è anche un bene in caso di incidente, ma non più di tanto e, soprattutto, assolutamente non quanto si vede in quel video. E questo, in tutte e tre le posizioni.
A questo punto, mi pare molto plausibile l'ipotisi, come qualcuno ha già detto, che quello del video sia stato forzato preventivamente per poi filmarlo ormai già snervato!

hai idea della differenza di forza che si riesce a fare con una gamba rispetto ad un braccio? :matto) :matto) :matto)
 
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