Il FUSI":292cqu25 ha detto:
Non confondiamo le cialtronerie al volante con l'effettiva qualità più o meno scarsa dei componenti montati da certuni (sempre, a lotti, per sfiga, per caso) e l'assistenza relativa.
Io di problemi di dischi ovalizzati ne ho avuti SOLO sulla 147 rossa, e li ho avuti per mesi e mesi. Mi han cambiato spesso i dischi, mi han detto che non sapevo guidare, che ero troppo pignolo e bla bla bla. Queste si chiamano offese e prese per il culo. Fatto sta che non han mai voluto cambiare le pastiglie perchè "la Fiat non le passa" (auto nuova), ........
guarda, probabilmente NON avresti neanche dovuto cambiare i dischi. sarebbe bastatao fare una procedura di "pulizia" dell'impianto frenante. da quello che mi dici, infatti, (e soprattutto da quello che mi pare di capire...che è un'altra cosa :lol: ) il problema stava, probabilmente, nel deposito di materiale di attrito sul disco. questo fenomeno si verifca quando fai raggiungere al disco/pastiglia dei gradienti sbagliati (e, naturalmente, quando il materiale di attrito è fatto per risolvere certi problemi mettendo in secondo piano altri :nod) ritenuti meno importanti). se tu avessi fatto una manovra semplice, probabilmente non ti saresti dovuto rompere le balle col concessionario. chiedi a adaide: a marzo siamo andati a Monza e, quel cane
, ha ammazzato il freni. alla fine del suo turno, se toccavi i freni ti si staccavano le eventuali capsule dai denti (o ti si scheggiavano i denti sani). siamo usciti dall'autodromo, abbiamo fatto 2 o 3 km di pulizia e siamo tornati in pista con la macchina perfetta.
le prove per vedere se si ovalizzano i dischi le facciamo tutti (Fiat, BMW, VW, etc), con metodologie simili....
il problema che dici tu, probabilmente NON dipende dai dischi...