sciopero dei trasporti

TwiNSparK88":1zq7hytt ha detto:
presta":1zq7hytt ha detto:
ecco perchè evito di commentare l'affermazione sopra. non posso commentare l'affermazione di una persona che prima si lamenta del fatto che si sta mettendo in ginocchio il paese, poi dice che farebbe intervenire l'esercito.
a volte invece di pensare solamente a noi stesso dovremmo anche vedere i problemi degli altri. secondo te avrebbero un modo migliore per protestare?

Pensare a noi stessi... :matto)
Allora fanno bene, spero che continuino così per tutto il mese...
Così Martina la vai a prende coll'asino :sarcastic)

a parte il fatto che l'asino non ce l'ho, mi spieghi che c'entra martina scusa?
e mi dici chi ti ha detto che continueranno tutto il mese?

Quadrifoglio inca":3iundlrp ha detto:
switing63":3iundlrp ha detto:
presta":3iundlrp ha detto:
a volte invece di pensare solamente a noi stesso dovremmo anche vedere i problemi degli altri. secondo te avrebbero un modo migliore per protestare?

:OK)
:KO)
Non è calpestando i diritti di altri cittadini il modo giusto x protestare, se nn voglio scioperare tu che scioperi nn hai il diritto di obbligarmi a farlo, se no mi tiri giù dal camion e mi gonfi di botte e non hai il diritto di bloccare la rete autostradale a discapito di tutta la popolazione.
Sono loro i primi a fregarsene dei problemi degli altri x il proprio tornaconto.
Se avessero semplicemente incrociato le braccia, come fanno i benzinai x esempio, pensate che nn avrebbero ottenuto comunque dei risultati?
Siamo nel 2007! La civiltà innanzitutto :nod)

secondo me fanno benissimo a comportarsi in questo modo, altrimenti nesusno li vede. e non diciamo che non è vero, perchè se ne sono sempre fregati tutti!

TwiNSparK88":1q3ewqjk ha detto:
Quadrifoglio inca":1q3ewqjk ha detto:
switing63":1q3ewqjk ha detto:
presta":1q3ewqjk ha detto:

:OK)
:KO)
Non è calpestando i diritti di altri cittadini il modo giusto x protestare, se nn voglio scioperare tu che scioperi nn hai il diritto di obbligarmi a farlo, se no mi tiri giù dal camion e mi gonfi di botte e non hai il diritto di bloccare la rete autostradale a discapito di tutta la popolazione.
Sono loro i primi a fregarsene dei problemi degli altri x il proprio tornaconto.
Se avessero semplicemente incrociato le braccia, come fanno i benzinai x esempio, pensate che nn avrebbero ottenuto comunque dei risultati?
Siamo nel 2007! La civiltà innanzitutto :nod)

:handclap) :handclap) :handclap)

se tuo padre facesse il camionista credimi, non parleresti così... ed è proprio questo che mi dispiace! quanto è facile parlare dall'esterno!

presta":1xyllvyp ha detto:
secondo me fanno benissimo a comportarsi in questo modo, altrimenti nesusno li vede. e non diciamo che non è vero, perchè se ne sono sempre fregati tutti!

Poverini, sto sentendo le interviste, guadagnano 1800/1900/2000€ e si lamentano che non ce la fanno... questo i DIPENDENTI, GLI AUTOTRASPORTATORI.... ma andassero a fare gli operai in fabbrica a 1000€ al mese... [post editato da MAD147]
Ah, si lamentano che adesso ci sono gli stranieri che guidano i camion e quindi stanno "rovinando il mercato", perchè accettano di guadagnare meno, 1200/1300/1400e al mese...capite????

AHRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG :mad2)

superalex78":194ezjl2 ha detto:
presta":194ezjl2 ha detto:

Poverini, sto sentendo le interviste, guadagnano 1800/1900/2000€ e si lamentano che non ce la fanno... questo i DIPENDENTI, GLI AUTOTRASPORTATORI.... ma andassero a fare gli operai in fabbrica a 1000€ al mese... [post editato da MAD147]

Ah, si lamentano che adesso ci sono gli stranieri che guidano i camion e quindi stanno "rovinando il mercato", perchè accettano di guadagnare meno, 1200/1300/1400e al mese...capite????

cavolo, 2000 euro al mese al giorno d'oggi! direi un'enormità! :lol: ma ti rendi conto di quello che dici???

presta":2yepphma ha detto:
a parte il fatto che l'asino non ce l'ho, mi spieghi che c'entra martina scusa?
e mi dici chi ti ha detto che continueranno tutto il mese?

Il mio era un modo di dire, che tra qualche giorno, quando anche tu resterai senza gasolio (se già non stai a secco) e inizierai ad avere certe esigenze (es. vedere Martina, andare in discoteca, quello che vuoi), smetterai di essere così comprensivo...
Da quello che sembra i camionisti fino a quando la situazione non si risolverà a loro vantaggio, non schioderanno... E quindi in linea teorica potrebbero continuare anche per tutto il mese.

presta":2yepphma ha detto:
se tuo padre facesse il camionista credimi, non parleresti così... ed è proprio questo che mi dispiace! quanto è facile parlare dall'esterno!
Se mio padre fosse camionista, avrebbe sempre il buon senso di capire che questo comportamento è inutile e dannoso a tante altre persone che non c'entrano nulla con la questione.

@ superalex 78: ho già ricevuto diverse lamentele in pvt per a causa di quello che scrivi e soprattutto di come lo scrivi. Secondo avviso: modera i termini. Se non ce la fai, non scrivere proprio in questi topic. Intesi? :mad2) :mad2)

presta":1pi8o0k2 ha detto:
se tuo padre invece facesse il camionista e volesse lavorare, e si trovasse coinvolto in cio' che diro' alla fine del topic,. ti assicuro che parleresti diversamente, perche' e' troppo semplice esser moralisti quando non si viene lesi in prima persona...

sai qual'e' il piccolo problema di tutto cio'? la mentalita' delle persone.

Fino a che ci sara' gente in giro che si auto-legittimera' a forme di protesta che hanno un non so che di folle, fino a quando persone qualunque si sentiranno in diritto di difendere le proprie idee e i propri diritti calpestando le basi fondamentali di una convivenza civile (e aggiungerei forzata) per raggiungere i propri scopi, fino a che ci saranno imbecilli che pensano di poter fare quello che vogliono protetti dalle parole "sciopero ad oltranza, a ogni costo e con ogni mezzo", beh, mi spiace ma non mi stupiro' piu' se l'italia sia considerata il paese delle banane.

E uno dei miei bilici ora e' bloccato da 3 ore a 150 km dal magazzino in attesa che qualche testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! capisca che non e' impedendo a me di lavorare o impedendo al mio autista di tornare da sua figlia di 1 anno che avranno qualcosa dallo stato.

Sono furioso. e v'assicuro che qualcuno paghera'.

Megadeath

presta":ncxotv5y ha detto:
superalex78":ncxotv5y ha detto:
presta":ncxotv5y ha detto:

cavolo, 2000 euro al mese al giorno d'oggi! direi un'enormità! :lol: ma ti rendi conto di quello che dici???

No. :nono02)

Superalex, per favore, prova a dirmi quale danno stà arrecando a te personalmente questo scipero.
Perchè se mi dici che il tuo adirarti è rivolto solamente al fatto che non hai gasolio per la tua Mercedes, o la birra fresca in frigo.... :ka)

Megadeath":7vh47igc ha detto:
presta":7vh47igc ha detto:

sai qual'e' il piccolo problema di tutto cio'? la mentalita' delle persone.

Fino a che ci sara' gente in giro che si auto-legittimera' a forme di protesta che hanno un non so che di folle, fino a quando persone qualunque si sentiranno in diritto di difendere le proprie idee e i propri diritti calpestando le basi fondamentali di una convivenza civile (e aggiungerei forzata) per raggiungere i propri scopi, fino a che ci saranno imbecilli che pensano di poter fare quello che vogliono protetti dalle parole "sciopero ad oltranza, a ogni costo e con ogni mezzo", beh, mi spiace ma non mi stupiro' piu' se l'italia sia considerata il paese delle banane.

E uno dei miei bilici ora e' bloccato da 3 ore a 150 km dal magazzino in attesa che qualche testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! capisca che non e' impedendo a me di lavorare o impedendo al mio autista di tornare da sua figlia di 1 anno che avranno qualcosa dallo stato.

Condivido pienamente il tuo pensiero.
I danni li stiamo pagando noi che c'entriamo nulla, tu che hai un'impresa e ti stanno impedendo di svolgere il tuo lavoro, la polizia, le ambulanze...

Megadeath":3mubjqy5 ha detto:
E uno dei miei bilici ora e' bloccato da 3 ore a 150 km dal magazzino in attesa che qualche ******** capisca che non e' impedendo a me di lavorare o impedendo al mio autista di tornare da sua figlia di 1 anno che avranno qualcosa dallo stato.

Su questo piccolo punto mi trovi d'accordo.
Come ho detto ieri sera, secondo me avrebbero dovuto lasciare uno spiraglio per chi non aveva intenzione di aderire. :ahsisi)

Simone_Q2":2dei6rjz ha detto:
Megadeath":2dei6rjz ha detto:

Qui, sinceramente, non ho capito...Come pensi di agire? Vai armato di spranga a ribadire i tuoi concetti?

Ti rivolgi alla polizia? Alle assicurazioni? O alle compagnie di trasporti?

:scratch)

Il problema è proprio questo.
Che i danni non si possono chiedere a nessuno...

Simone_Q2":3i9tjxvi ha detto:
Come ho detto ieri sera, secondo me avrebbero dovuto lasciare uno spiraglio per chi non aveva intenzione di aderire. :ahsisi)

Però come in tutte le cose c'è sempre il rovescio della medaglia. Se rimane lo spiraglio per chi non vuole aderire, le proteste non funzionano, xché, molti ragionano poi così, ovvero, io continuo a lavorare e non ci perdo nulla, poi tanto se si ottiene qualche cosa io comunque becco i benefici. Troppo comodo.

MAD147":1jvp99yc ha detto:
@ superalex 78: ho già ricevuto diverse lamentele in pvt per a causa di quello che scrivi e soprattutto di come lo scrivi. Secondo avviso: modera i termini. Se non ce la fai, non scrivere proprio in questi topic. Intesi? :mad2) :mad2)

Ok evito di scrivere, perchè non potrei farlo senza arrabbiarmi.

I miei danni sono quasi 1h e 30m per tornare a casa, di solito 10 minuti di tangenziale, gasolio alla macchina è quasi finito, quindi se lo sciopero prosegue vorrei capire a lavoro come ci vado e se perdo la giornata chi me la paga.

Inoltre vorrei sapere gli operai che prendono 1.000€ in fabbrica cosa dovrebbero fare visto che guadagnano la metà di un camionista... i laureati che stanno part time nei call center a 700€ al mese, cosa dovrebbero fare? Chi non ha lavoro che deve fare? Chi si indebita a fine mese che deve fare?

Con 2000€ al mese c'è poco da lamentarsi....cmq, non scrivo più, saluti!

TwiNSparK88":4xvw6jp3 ha detto:
Simone_Q2":4xvw6jp3 ha detto:
Megadeath":4xvw6jp3 ha detto:

Qui, sinceramente, non ho capito...Come pensi di agire? Vai armato di spranga a ribadire i tuoi concetti?

Il problema è proprio questo.
Che i danni non si possono chiedere a nessuno...

E qui capisco benissimo.

Solo che sai cosa? (e qui mi riallaccio al discorso di ieri di Mav76)

Se lo sciopero fosse stao organizzato in maniera "stimo tutti fermi in parcheggio" tu (chiunque) avresti detto: "Che bene, pochi camion oggi" e te ne saresti accorto quando alla LIDL non c'erano più neanche le staffe degli scaffali.

Così facendo, (nel bene e nel male) sono riusciti a fare entrare nelle mente di ognuno di noi un pensiero (bello o brutto) sulla loro situazione. Della serie: "Bene o male, ma devono parlare di noi"

Capite? :scratch)

switing63":8fzp2n8p ha detto:
Simone_Q2":8fzp2n8p ha detto:

Però come in tutte le cose c'è sempre il rovescio della medaglia. Se rimane lo spiraglio per chi non vuole aderire, le proteste non funzionano, xché, molti ragionano poi così, ovvero, io continuo a lavorare e non ci perdo nulla, poi tanto se si ottiene qualche cosa io comunque becco i benefici. Troppo comodo.

Anche questo è un ragionamento corretto! :ahsisi)

non conviene neanche ai camionisti continuare troppo a lungo lo sciopero.. fidatevi, non si fermeranno un mese in fila.

Cmq tutte ste cifre dei distributori esauriti, negozi vuoti sono anche molto pompate, ci vedo anche del terrorismo psicologico dei giornali. Ok che le scorte possono finire e in alcune zone sono agli sgoccioli, ma per 3-4 giorni mi sembra che non torniamo nel medioevo. E i centri commerciali di prodotti ne han parecchi, e son riforniti con magazzini di stoccaggio riforniti da camion del trasporto locale, mica i grandi Tir.. Mancheranno le forniture di prodotti alimentari freschi, ma si può campare per qualche giorno con prodotti a lunga conservazione.. Che poi appunto colleghi che sono stati nei centri commerciali ieri sera han visto gli scaffali pieni.
E poi se non fosse uscita ieri quella stima sul 60% di distributori esauriti, ci sarebbe la ressa per accaparrarsi il carburante?
Il vero problema è nei servizi di pubblica utilità e per chi fa tanti km per lavoro (tralasciamo andare in discoteca o a cena fuori che son minchiate non indispensabili), quindi Polizia, ambulanze, Vigili del Fuoco ecc.

Reputo inoltre i picchetti con minacce e botte a chi vuol lavorare lo stesso una limitazione della libertà personale di ciascuno di noi.. c'è lo sciopero? Boh. io non aderisco/aderisco fino ad un certo punto. Nessuno deve essere obbligato. Questa non è più civiltà se io sono costretto con la forza a far determinate cose, pena danni personali.. Scherziamo?

Simone_Q2":23k67bxn ha detto:
Megadeath":23k67bxn ha detto:

ci sono tante maniere per far valere i propri diritti anche senza i metodi incivili di certa gente, i nodi vengono al pettine prima o poi, in un modo o nell'altro.

Simone_Q2":1l58mydo ha detto:
E qui capisco benissimo.

Solo che sai cosa? (e qui mi riallaccio al discorso di ieri di Mav76)

Se lo sciopero fosse stao organizzato in maniera "stimo tutti fermi in parcheggio" tu (chiunque) avresti detto: "Che bene, pochi camion oggi" e te ne saresti accorto quando alla LIDL non c'erano più neanche le staffe degli scaffali.

Così facendo, (nel bene e nel male) sono riusciti a fare entrare nelle mente di ognuno di noi un pensiero (bello o brutto) sulla loro situazione. Della serie: "Bene o male, ma devono parlare di noi"

Capite? :scratch)

Lo scipero potevano pure farlo nel modo che preferivano, ma non avrebbero MAI e poi MAI dovuto coinvolgere e arrecare disagi pesanti a persone che nella questione non hanno neanche voce in capitolo.