sciopero dei trasporti

La cosa come é ora é sbagliata nel metodo. Fermando i mezzi nei piazzali magari con un giorno dopo, ma sempre ce ne saremmo accorti, chiaramente. Niente carburanti, scaffali vuoti, frutta a marcire nei magazzini e via dicendo. Allo stato attuale invece, abbiamo camion incendiati, autisti malmenati, interruzione di pubblico servizio, violenza privata, minacce etc etc etc... Ovvero, tutto all'italiana...

superalex78":7kp3aa7v ha detto:
I miei danni sono quasi 1h e 30m per tornare a casa, di solito 10 minuti di tangenziale, gasolio alla macchina è quasi finito, quindi se lo sciopero prosegue vorrei capire a lavoro come ci vado e se perdo la giornata chi me la paga.

Credo che sia un problema di tutti gli italiani in questo momento, sai? :scratch)

superalex78":7kp3aa7v ha detto:
Inoltre vorrei sapere gli operai che prendono 1.000€ in fabbrica cosa dovrebbero fare visto che guadagnano la metà di un camionista... i laureati che stanno part time nei call center a 700€ al mese, cosa dovrebbero fare? Chi non ha lavoro che deve fare? Chi si indebita a fine mese che deve fare?

Anche questo è un problema di tutti, e lo era anche prima dello sciopero dei camionisti...purtroppo è una nota dolente della nostra economia nazionale... :ka)

Simone_Q2":w6737ho4 ha detto:
TwiNSparK88":w6737ho4 ha detto:
Simone_Q2":w6737ho4 ha detto:
Megadeath":w6737ho4 ha detto:
Sono furioso. e v'assicuro che qualcuno paghera'.

Qui, sinceramente, non ho capito...Come pensi di agire? Vai armato di spranga a ribadire i tuoi concetti?

Ti rivolgi alla polizia? Alle assicurazioni? O alle compagnie di trasporti?

:scratch)

Il problema è proprio questo.
Che i danni non si possono chiedere a nessuno...

E qui capisco benissimo.

Solo che sai cosa? (e qui mi riallaccio al discorso di ieri di Mav76)

Se lo sciopero fosse stao organizzato in maniera "stimo tutti fermi in parcheggio" tu (chiunque) avresti detto: "Che bene, pochi camion oggi" e te ne saresti accorto quando alla LIDL non c'erano più neanche le staffe degli scaffali.

Così facendo, (nel bene e nel male) sono riusciti a fare entrare nelle mente di ognuno di noi un pensiero (bello o brutto) sulla loro situazione. Della serie: "Bene o male, ma devono parlare di noi"

Capite? :scratch)

certo che capisco, ma mi spieghi un attimo cosa diavolo centra la mia azienda, il mio bilico e il mio autista che la prima ci rimette, il secondo sta fermo e il terzo rischia le botte?

Simone_Q2":1y774vt1 ha detto:
superalex78":1y774vt1 ha detto:
I miei danni sono quasi 1h e 30m per tornare a casa, di solito 10 minuti di tangenziale, gasolio alla macchina è quasi finito, quindi se lo sciopero prosegue vorrei capire a lavoro come ci vado e se perdo la giornata chi me la paga.

Credo che sia un problema di tutti gli italiani in questo momento, sai? :scratch)

E quindi stanno facendo bene i camionisti?!? :?:

MAD147":1y774vt1 ha detto:
Allo stato attuale invece, abbiamo camion incendiati, autisti malmenati, interruzione di pubblico servizio, violenza privata, minacce etc etc etc... Ovvero, tutto all'italiana...
Ed è proprio questo che si deve evitare...

Megadeath":3aee7f10 ha detto:
certo che capisco, ma mi spieghi un attimo cosa diavolo centra la mia azienda, il mio bilico

Assolutamente nulla, come quella per cui lavoro io, l'azienda di mio padre e di tutti quelli che qui dentro etc etc, ma è purtroppo una conseguenza...sgradita ma tant'è.

Megadeath":3aee7f10 ha detto:
e il mio autista che la prima ci rimette, il secondo sta fermo e il terzo rischia le botte?

Assolutamente nulla... :sic)

presta":2t557vq1 ha detto:
superalex78":2t557vq1 ha detto:
presta":2t557vq1 ha detto:
secondo me fanno benissimo a comportarsi in questo modo, altrimenti nesusno li vede. e non diciamo che non è vero, perchè se ne sono sempre fregati tutti!

Poverini, sto sentendo le interviste, guadagnano 1800/1900/2000€ e si lamentano che non ce la fanno... questo i DIPENDENTI, GLI AUTOTRASPORTATORI.... ma andassero a fare gli operai in fabbrica a 1000€ al mese... [post editato da MAD147]

Ah, si lamentano che adesso ci sono gli stranieri che guidano i camion e quindi stanno "rovinando il mercato", perchè accettano di guadagnare meno, 1200/1300/1400e al mese...capite????

AHRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG :mad2)

cavolo, 2000 euro al mese al giorno d'oggi! direi un'enormità! :lol: ma ti rendi conto di quello che dici???
E quelli che ne guadagnano 900 di €??????????E pagano le tasse come gli autotrasportatori???????Scusami ma mi fai ridere con questo tuo intervento...........

Simone_Q2":1d8zsvha ha detto:
TwiNSparK88":1d8zsvha ha detto:
Simone_Q2":1d8zsvha ha detto:

Non in quel senso, intendevo che in questo momento siamo tutti a disagio come lui... :nod)

Poco ma sicuro...
Ad ogni modo non vedo il motivo per cui IO, cittadino completamente estraneo alla questione, devo incontrare disagi...

Lacco79":1d8zsvha ha detto:
presta":1d8zsvha ha detto:
superalex78":1d8zsvha ha detto:
presta":1d8zsvha ha detto:
secondo me fanno benissimo a comportarsi in questo modo, altrimenti nesusno li vede. e non diciamo che non è vero, perchè se ne sono sempre fregati tutti!

Poverini, sto sentendo le interviste, guadagnano 1800/1900/2000€ e si lamentano che non ce la fanno... questo i DIPENDENTI, GLI AUTOTRASPORTATORI.... ma andassero a fare gli operai in fabbrica a 1000€ al mese... [post editato da MAD147]

Ah, si lamentano che adesso ci sono gli stranieri che guidano i camion e quindi stanno "rovinando il mercato", perchè accettano di guadagnare meno, 1200/1300/1400e al mese...capite????

AHRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG :mad2)

cavolo, 2000 euro al mese al giorno d'oggi! direi un'enormità! :lol: ma ti rendi conto di quello che dici???
E quelli che ne guadagnano 900 di €??????????E pagano le tasse come gli autotrasportatori???????Scusami ma mi fai ridere con questo tuo intervento...........
Esatto...
2000 € al mese penso sia una cifra di tutto rispetto... Non vai in giro col Porsche, ma almeno campi decentemente...

Simone_Q2":1qjlqm8j ha detto:
TwiNSparK88":1qjlqm8j ha detto:
Simone_Q2":1qjlqm8j ha detto:

Non in quel senso, intendevo che in questo momento siamo tutti a disagio come lui...non è che lui è "il più bello"... :shrug03)

Ma che c'entra il più bello? Se rileggi le sei pagine, qualcuno a pagina 5 mi chiedeva che danni mi arrecassero personalmente, ho semplicemente elencato i danni che un po' tutti noi stiamo pagando, potrei aggiungere quelli che stanno facendo agli agricoltori e alle industrie... ma vabbè, chi è intelligente li capisce da sè.

TwiNSparK88":23zm8n06 ha detto:
Esatto...
2000 € al mese penso sia una cifra di tutto rispetto... Non vai in giro col Porsche, ma almeno campi decentemente...

2000€ in valore assoluto non vogliono dire nulla, dipende se li guadagna un single, magari ancora in casa con i genitori, oppure un padre di famiglia con moglie a carico e dei bambini e magari con un mutuo da pagare.
Poi ovviamente ci può essere anche qualcun'altro che è nella stessa situazione e non li guadagna neppure i 2000€ e quindi è decisamente messo peggio, però non guardiamo solo le cifre in assoluto bisogna vedere anche il contesto generale.

2000 euro è un bel prendere...quando i miei prendon 1300 euro al mese si festeggia! (considerando ke mia mamma ha un contratto con le agenzie di lavoro e glielo rinnovan ogni 3 settimane e si spera che continuino a rinnovarlo) considera che il mutuo varia dai 1300 ai 1400... :ka)

E come in ogni commedia italiana.... scappa sempre quello che si fa male!!!

Civitanova Marche: camionista forza blocco, due feriti
Grave incidente durante la manifestazione dei camionisti al casello di Civitanova Marche: l'autista di un Tir olandese che doveva trasportare fiori, nel tentativo di avanzare senza riuscirci, ha forzato il blocco investendo due manifestanti. Entrambi sono stati portati d'urgenza all'ospedale. Uno sarebbe molto grave. Il camionista olandese è stato fermato e accompagnato nella caserma della Stradale per essere ascoltato dagli agenti.

switing63":94vd5vva ha detto:
TwiNSparK88":94vd5vva ha detto:
Esatto...

2000€ in valore assoluto non vogliono dire nulla, dipende se li guadagna un single, magari ancora in casa con i genitori, oppure un padre di famiglia con moglie a carico e dei bambini e magari con un mutuo da pagare.
Poi ovviamente ci può essere anche qualcun'altro che è nella stessa situazione e non li guadagna neppure i 2000€ e quindi è decisamente messo peggio, però non guardiamo solo le cifre in assoluto bisogna vedere anche il contesto generale.

Se tu, giovane camionista, guadagni 2000 € al mese, e sai benissimo che non puoipermetterti di tirar su famiglia, NON LA TIRI SU. STOP.
Mi fanno ridere, come i mendicanti al semaforo, 5453 fratelli malati e 534 zii, tutti affamati...
Se non avete i soldi, tenete l'uccello in gabbia... :nono02)

Il contesto generale di cosa?!?

C'e' molto da leggere e da commentare.

Non ho tempo a sufficienza e mi soffermo solamente (per ora) sulle uscite di SuperAlex :

Te quanto guadagni al mese?
Quante ore fai al giorno?
Che rischi fisici hai concretamente?

COnosco qualche camionista, le cifre di cui parli riguardano i conducenti che fanno linea, spesso verso l'estero.

Cio 'equivale a dire 10-11 ore di guida (oltre i limiti di legge) alla volta, dormire piu' notti nel retrocabina del camion, lontananza dalla famiglia per un tempo prolungato.

Non parliamo poi dei rischi che si hanno nel condurre i mezzi stessi.......

Alla fine della fiera 2.000 Euro non valgono i rischi che corrono, sono molti infatti i ragazzi che dopo aver provato qualche mese rinunciano al lauto stipendio ( :nono02) ) per optare su qualcos'altro.

Ma e' ormai chiaro a tutti cheTU non hai alba di cio' di cui stai parlando.

Facci il piacere, lascia stare........ ;)

Mav76":1nj75bhg ha detto:
C'e' molto da leggere e da commentare.

Non ho tempo a sufficienza e mi soffermo solamente (per ora) sulle uscite di SuperAlex :

Te quanto guadagni al mese?
Quante ore fai al giorno?
Che rischi fisici hai concretamente?

COnosco qualche camionista, le cifre di cui parli riguardano i conducenti che fanno linea, spesso verso l'estero.

Cio 'equivale a dire 10-11 ore di guida (oltre i limiti di legge) alla volta, dormire piu' notti nel retrocabina del camion, lontananza dalla famiglia per un tempo prolungato.

Non parliamo poi dei rischi che si hanno nel condurre i mezzi stessi.......

Alla fine della fiera 2.000 Euro non valgono i rischi che corrono, sono molti infatti i ragazzi che dopo aver provato qualche mese rinunciano al lauto stipendio ( :nono02) ) per optare su qualcos'altro.

Ma e' ormai chiaro a tutti cheTU non hai alba di cio' di cui stai parlando.

Facci il piacere, lascia stare........ ;)

Guarda, ti rispondo velocemente così, mio padre che è della Polizia Stradale prende 1500€ al mese con quasi 40 anni di servizio, rischiando la vita ogni giorno, con all'attivo sparatorie e inseguimenti qui a Bari. ( Per inciso non sente più da un orecchio e ha un polso con cui non può fare più sforzi perchè fu investito in servizio, era in motocicletta)
In generale i ragazzi delle forze dell'ordine i primi anni beccano 1100/1200€, non mi pare non rischino la vita...

E proprio qualche giorno fa sono morti degli operai a Torino, mi pare per c.ca 1000€ al mese...

In ogni caso io non discuto sui motivi che portano lo sciopero, perchè scioperare è un diritto di ciascuno, io contesto profondamente i modi che stanno ledendo i nostri diritti di far carburante, di lavorare, di circolare liberamente e se lo sciopero proseguirà probabilmente anche di fare la spesa...

P.S.
Io al mese prendo 1.500€ per c.ca 8/10 ore di lavoro al giorno, quindi forse a 2.000€ lo andrei pure a fare il camionista...

Effettivamente non è questo il modo x risolvere le cose...guardate quei poverini finiti all'ospedale o con le gomme del camio tagliate!!!

Dai, c'èun limite a tutto! Sta finendo la benzina e le ambulanze son ferme, i vigili anche e quel che mi fa + incxxxare è che questa gente guarda il telegiornale si fa intervistare, ride e scherza e quando sente la frase...avete messo in ginocchio il paese...non fan altro che ridere e scherzare di nuovo!

Pensate al contadino...allevatore che si sveglia presto va a letto tardi si fa un :culo) così tutto il giorno...x niente! Perchè quel che ha prodotto non verrà mai venduto, perchè ormai è da 3 giorni che è sul camion!

Fate voi... :shrug03)

cosa vogliono i camionisti con il nuovo accordo di categoria? (non l'ho ancora capito, i media continuano a lamentare la scarsità di benzina e stop).. :scratch)

TwiNSparK88":gv697h38 ha detto:
presta":gv697h38 ha detto:
a parte il fatto che l'asino non ce l'ho, mi spieghi che c'entra martina scusa?
e mi dici chi ti ha detto che continueranno tutto il mese?

Il mio era un modo di dire, che tra qualche giorno, quando anche tu resterai senza gasolio (se già non stai a secco) e inizierai ad avere certe esigenze (es. vedere Martina, andare in discoteca, quello che vuoi), smetterai di essere così comprensivo...
Da quello che sembra i camionisti fino a quando la situazione non si risolverà a loro vantaggio, non schioderanno... E quindi in linea teorica potrebbero continuare anche per tutto il mese.

non credo proprio. penso che oggi o domani schioderanno, e cmq massimo a fine settimana.

presta":gv697h38 ha detto:
se tuo padre facesse il camionista credimi, non parleresti così... ed è proprio questo che mi dispiace! quanto è facile parlare dall'esterno!
Se mio padre fosse camionista, avrebbe sempre il buon senso di capire che questo comportamento è inutile e dannoso a tante altre persone che non c'entrano nulla con la questione.

ma guarda un pò! tuo padre sarebbe stato l'eroe della situazione! colui che si distingue dalla massa per il bene degli altri... ne sei tanto sicuro??? secondo me quando ti fai il mazzo tutti i sacrosanti giorni per avere in cambio zero ti rode un pò il culo... ma solo un pò eh! :sarcastic)

daxi87":1ttlqwy3 ha detto:
2000 euro è un bel prendere...quando i miei prendon 1300 euro al mese si festeggia! (considerando ke mia mamma ha un contratto con le agenzie di lavoro e glielo rinnovan ogni 3 settimane e si spera che continuino a rinnovarlo) considera che il mutuo varia dai 1300 ai 1400... :ka)

sei convinto di questo??? non so tu... ma quando mia madre va al supermercato a fare la spesa partono sempre almeno 150€. moltiplicali per 3 spese settimanali. già siamo a 450. aggiungici bollette, benzina e se ce l'hai il mutuo e tutto il resto. la realtà è che con 1300 euro non ci fai niente. con 2000 potresti riuscire ad arrivare a fine mese comprando il necessario.
ecco perchè capisco benissimo la loro protesta... e mi sorprendono tutti gli altri che si trovano in condizioni disagiate, che non muovono un dito, come se fosse tutto a posto...

TwiNSparK88":2qrsdgua ha detto:
switing63":2qrsdgua ha detto:
TwiNSparK88":2qrsdgua ha detto:
Esatto...

Se tu, giovane camionista, guadagni 2000 € al mese, e sai benissimo che non puoipermetterti di tirar su famiglia, NON LA TIRI SU. STOP.
Mi fanno ridere, come i mendicanti al semaforo, 5453 fratelli malati e 534 zii, tutti affamati...
Se non avete i soldi, tenete l'uccello in gabbia... :nono02)

Il contesto generale di cosa?!?

penso che essere padre sia una delle gioie più belle che la vita possa regalarci. perchè devi guardare solo gli eccessi di chi ha 50000 figli? mi stai dicendo che se io camionista, a 30 anni o giù di li voglio avere un figlio non posso farlo e devo rassegnarmi??? ridicolo e assurdo!