sciopero dei trasporti

djnexus":27bhhgpi ha detto:
forse questa è la volta buona ke diminuiranno i costi del carburante.... Io sn cn loro e gli do tt il mio appoggio. w i trasportatoriiiii :X) :X) :matto) :matto) :fluffle)

sinceramente non penso... :ka)

Spytek":1aqp9rzp ha detto:
Non è concepibile tanto il comportamento dei trasportatori ma quello dello Stato con le supertasse sui carburanti e il mangia mangia generale!!

sono d'accordo... il comportamento dello stato è disgustoso. a mio avviso fanno bene gli autotrasportatori!

Megadeath":1plqnl9e ha detto:
Mav76":1plqnl9e ha detto:
Megadeath : problemino.............

Visto che l'adesione e' stata elevata (se non altro qui in zona).........sequestrano mezzo Friuli?

O prendono qualche capro espiatorio e si rifanno sul malcapitato?

problemino? io direi che il problemino e' che io ho 3 bilici fermi da ieri pomeriggio perche' non voglio rischiare di vedermi bruciare gli automezzi, e a chi chiedo i danni io? eh?

cosa faccio? prendo i 980 pacchi circa tra poroton, semipieni, alveolater e blocchi in cemento che ho in magazzino e li spargo sull'autostrada perche' i miei bilici non possono circolare? oppure con sti pacchi vado a piazzarli a file da 5 davanti agli accessi dell'ospedale di Aosta per far vedere che sto protestando?...

90% di adesioni dicono, ma in quel 90% non calcolano che ci sono i miei tre bilici fermi da ieri pomeriggio dopo le minacce ricevute da uno dei miei autisti? e quanta gente sta nelle mie condizioni?...

90%... mah...

Fai quello che puoi fare, come me.

Io son un piccolo aritgiano, in parallelo ho un'attivita' di commercio al dettaglio.
Stamattina ho preso su il Ducato ed ho fatto un paio di consegne, dopo pranzo ho mandato in avan scoperta il Babbo con l'Eurocargo.
Lo hanno lasicato passare solo perche' ci conoscono bene.

Con il mezzo "grosso" sono a secco, ho pochissima autonomia.
Se domani non trovo dove rifornirmi, pazienza......vorra' dire che rimandero' le consegne.

Tutto questo perche' condivido lo sciopero, anche se non sono un vero e propio autotrasportatore.

Hai sparato a zero sulla categoria, in particolar modo sui piccoli padroncini.
Qui nella mia zona invece sono utilissimi, per collegare le varie aziende della filiera.

Mettiti nei loro panni, visto che vivono solo ed esclusivamente di quello.......

Ribadisco, ogni tanto bisognerebbe smettere di fare solo i propi interessi e tendere l'orecchio ai problemi degli altri.

Fermo restando che non condivido le violenze e gli abusi in genere.

Qui da me c'era un'autocolonna che andava da Udine a Palmanova avanti e indietro a velocita' bassissima..........scortati dalla Polizia.

Hanno sicuramente rotto le scatole a chi aveva fretta.......ma di certo non hanno causato danni.

Ultimo appunto : negli apparati statali di scioperi se ne sono visti tanti.

Per una volta che una categoria fa sentire la sua voce per un paio di giorni.......tutta questa rabbia.

Non dimentichiamoci che anche loro appartegono ad aziende private, quindi se non lavorano non fatturano e non guadagnano.

Se sono arrivati a tanto non e' di certo per gogliardia ;)

Megadeath solo una piccola puntualizzazione: parli di nostra categoria intesa come mia. Io non appartengo alla loro categoria. Come scritto prima, sono un autista di un azienda metalmeccanica con lo stesso contratto di tutti i metalmeccanici che tanto ci stiamo agognando per avere 100 sporchi euro. Sono una tuta blu che guida un camion, mettiamola così :asd)

Ok chiaro che riguardo al carburante ne risenti anche tu, però forse tu appartieni ancora ad una fascia diciamo "protetta", nel senso che non so quanti concorrenti (a parte la situazione spiegata all'inizio) potresti ancora avere. Probabilmente ho sparato una cavolata, non prendere tutto per serio quel che scrivo.

Molte aziende del nord italia preferiscono affidare i loro trasporti a ditte straniere, proprio perchè risparmiano un bel po'. Se l'italiano facesse gli stessi prezzi dello slovacco chiuderebbe tutto l'ambaradan.
L'italiano non spara alto perchè si è svegliato così la mattina.. ma perchè nel 90% dei casi le stime di settore gli han segato le gambe. Vogliamo lottare contro l'evasione? Ok cerchiamo di stanare gli evasori.. non stimare quello che un presunto autista dovrebbe guadagnare e fargli pagare una marea di tasse anche per chi non le paga.

Vado a vedere ballarò, ci si legge più tardi!

Mav76":33mitnoi ha detto:
Megadeath":33mitnoi ha detto:
Mav76":33mitnoi ha detto:
Megadeath : problemino.............

Visto che l'adesione e' stata elevata (se non altro qui in zona).........sequestrano mezzo Friuli?

O prendono qualche capro espiatorio e si rifanno sul malcapitato?

problemino? io direi che il problemino e' che io ho 3 bilici fermi da ieri pomeriggio perche' non voglio rischiare di vedermi bruciare gli automezzi, e a chi chiedo i danni io? eh?

cosa faccio? prendo i 980 pacchi circa tra poroton, semipieni, alveolater e blocchi in cemento che ho in magazzino e li spargo sull'autostrada perche' i miei bilici non possono circolare? oppure con sti pacchi vado a piazzarli a file da 5 davanti agli accessi dell'ospedale di Aosta per far vedere che sto protestando?...

90% di adesioni dicono, ma in quel 90% non calcolano che ci sono i miei tre bilici fermi da ieri pomeriggio dopo le minacce ricevute da uno dei miei autisti? e quanta gente sta nelle mie condizioni?...

90%... mah...

Fai quello che puoi fare, come me.

Io son un piccolo aritgiano, in parallelo ho un'attivita' di commercio al dettaglio.
Stamattina ho preso su il Ducato ed ho fatto un paio di consegne, dopo pranzo ho mandato in avan scoperta il Babbo con l'Eurocargo.
Lo hanno lasicato passare solo perche' ci conoscono bene.

Con il mezzo "grosso" sono a secco, ho pochissima autonomia.
Se domani non trovo dove rifornirmi, pazienza......vorra' dire che rimandero' le consegne.

Tutto questo perche' condivido lo sciopero, anche se non sono un vero e propio autotrasportatore.

Hai sparato a zero sulla categoria, in particolar modo sui piccoli padroncini.
Qui nella mia zona invece sono utilissimi, per collegare le varie aziende della filiera.

Mettiti nei loro panni, visto che vivono solo ed esclusivamente di quello.......

Ribadisco, ogni tanto bisognerebbe smettere di fare solo i propi interessi e tendere l'orecchio ai problemi degli altri.

Fermo restando che non condivido le violenze e gli abusi in genere.

Qui da me c'era un'autocolonna che andava da Udine a Palmanova avanti e indietro a velocita' bassissima..........scortati dalla Polizia.

Hanno sicuramente rotto le scatole a chi aveva fretta.......ma di certo non hanno causato danni.

Ultimo appunto : negli apparati statali di scioperi se ne sono visti tanti.

Per una volta che una categoria fa sentire la sua voce per un paio di giorni.......tutta questa rabbia.

Non dimentichiamoci che anche loro appartegono ad aziende private, quindi se non lavorano non fatturano e non guadagnano.

Se sono arrivati a tanto non e' di certo per gogliardia ;)

io non sono contrario agli scioperi, son contrario ai danni derivati dagli scioperi selvaggi, atti esclusivamente a far danni pur di far sentire la propria voce, tutto qui...

c'e' chi ha detto che c'e' modo e modo di scioperare... e' cio' che penso anche io, e se ci fosse stato un briciolo di civilta' nel farlo non mi sarebbe fregato nulla di lasciar fermi i camion per aderire, ma non in questo modo e non a queste condizioni... nessuno ha diritto di danneggiarmi per far sentire la propria voce... non e' questo il modo, nella maniera piu' assoluta...

Certo che il ministro rispondendo con metodi coercitivi non risolve proprio nulla anzi aumenta solo il caos generale.
Ripeto,lo scioperò sta prendendo una brutta piega e molti comportamenti non sono scusabili ma sto ministro invece di rispondere "io sono Io e tu sei Tu"perchè non ascolta le loro richieste e implicitamente le nostre?
Questo braccio di ferro non ha assolutamente senso...

gigiuz":260tj0gz ha detto:
Megadeath solo una piccola puntualizzazione: parli di nostra categoria intesa come mia. Io non appartengo alla loro categoria. Come scritto prima, sono un autista di un azienda metalmeccanica con lo stesso contratto di tutti i metalmeccanici che tanto ci stiamo agognando per avere 100 sporchi euro. Sono una tuta blu che guida un camion, mettiamola così :asd)

Ok chiaro che riguardo al carburante ne risenti anche tu, però forse tu appartieni ancora ad una fascia diciamo "protetta", nel senso che non so quanti concorrenti (a parte la situazione spiegata all'inizio) potresti ancora avere. Probabilmente ho sparato una cavolata, non prendere tutto per serio quel che scrivo.

Molte aziende del nord italia preferiscono affidare i loro trasporti a ditte straniere, proprio perchè risparmiano un bel po'. Se l'italiano facesse gli stessi prezzi dello slovacco chiuderebbe tutto l'ambaradan.
L'italiano non spara alto perchè si è svegliato così la mattina.. ma perchè nel 90% dei casi le stime di settore gli han segato le gambe. Vogliamo lottare contro l'evasione? Ok cerchiamo di stanare gli evasori.. non stimare quello che un presunto autista dovrebbe guadagnare e fargli pagare una marea di tasse anche per chi non le paga.

Vado a vedere ballarò, ci si legge più tardi!
se per questo nemmeno io ci appartengo, e nemmeno i miei autisti :) ma sta di fatto che dopotutto siamo sulla stessa barca: i trasporti mi costano una sassata in + per il caro-gasolio esattamente come al padroncino col doblo', col 2 o 3 assi, col bilico o alla grossa compagnia con 3000 automezzi, e i miei autisti a causa di sta situazione si bruciano giorni di ferie perche' non possono svolgere il lavoro per il quale sono pagati, ovviamente non per causa loro, ma per cause di forza maggiore a quel che puoi capire...

gigiuz":1l87bi85 ha detto:
Ok giusto.. ma se questa è la risposta del governo.. andasse a raccogliere le margherite.

Tu superlaex sai perchè stanno scioperando? E se sì, cosa non condividi della loro protesta a parte i modi?

I loro motivi sono più che condivisibili, per quanto a causa dell'aumento del gasolio hanno già fatto lievitare i costi di spedizioni (poste, bartolini, dhl, sda), pasta e pane, ortofrutta e tutto ciò che viaggia su gomma.

In ogni caso sciperare sì, ma non ledendo i diritti di chi va a lavoro e di chi non c'entra nulla... secondo voi è normale che la Fiat abbia messo in cassa integrazione 17.000 lavoratori? Far bruciare 200 milioni di euro di frutta e verdura che marcisce è normale? Bloccare la gente che va o che torna da lavoro è normale?
Secondo me no...

In più in uno stato dove ci sono leggi da rispettare, far passare il messagio che blocchi il paese e ottieni i risultati non mi sembra una gran cosa...

Come vedete un po' di provvedimenti li stanno prendendo...

21:16 Fermato in Sicilia leader della protesta
Il leader della protesta degli autotrasportatori in Sicilia, Giuseppe Richichi, è stato fermato oggi pomeriggio dalla polizia con l'accusa di interruzione di pubblici servizi essenziali. Il fermo è avvenuto ad Augusta, nei pressi di Siracusa, dove Richichi avrebbe tentato di bloccare i mezzi di alcuni camionisti non aderenti allo sciopero. Il gip di Siracusa ha convalidato l'arresto e ha concesso a Richichi gli arresti domiciliari.

Spytek":39swf7je ha detto:
Certo che il ministro rispondendo con metodi coercitivi non risolve proprio nulla anzi aumenta solo il caos generale.
Ripeto,lo scioperò sta prendendo una brutta piega e molti comportamenti non sono scusabili ma sto ministro invece di rispondere "io sono Io e tu sei Tu"perchè non ascolta le loro richieste e implicitamente le nostre?
Questo braccio di ferro non ha assolutamente senso...

sarebbe forse peggio pero' se accettasse di gran fretta le richieste degli scioperanti, perche' sarebbe come legittimare altre categorie a mettere sottosopra l'intero paese per ottenere quello che vogliono... io la vedo (o meglio, spero che sia...) piu' come una piccola "guerra fredda", un gioco al massacro crescente da ambo le parti per ritrovare una parita' di possibili minacce da mettere sul piatto e tornare sul tavolo delle trattative concedendo a piccole tranches un ritorno alla normalita' in cambio di parte delle richieste dei contendenti...

sarebbe decisamente grave se lo sciopero proseguisse a questi livelli...

Aggiornamenti, a quanto pare la linea dura un po' sta pagando!

Cmq guardate che spettacolo di civiltà.... i trasportatori che non appoggiano lo sciopero vengono menati...bravi... anche se avessero il 100% delle ragioni per scioperare, sono automaticamente passati dalla ragione al torto... che schifo, che vergogna.... ah no, è l'ITALIA!!!

23:03 Camionista aggredito nel porto di Genova
Circondato da quattro persone, è stato colpito con un pugno in faccia un autotrasportatore marocchino che èriuscito a entrare nel porto di Genova, nonostante il presidio dei camionisti. L'autotrasportatore, alla guida di un autocarro con targa spagnola, voleva imbarcarsi per raggiungere la sua destinazione. Subito dopo l'aggressione, ha chiamato i carabinieri, che tuttavia, sul posto, non sono riusciti a individuare i responsabili

22:43 "Restano presìdi ma senza intralciare"
"Rispetteremo il codice della strada ma non ci muoveremo da qui. La precettazione non ha senso, siamo lavoratori autonomi e non dipendenti". Così Mario Zucca, presidente della Fita-Cna di Viterbo e vicepresidente dell'organizzazione, da ieri fermo con il suo camion nei pressi del casello di Orte, lungo la A/1. "Continueremo a manifestare fino alla mezzanotte di venerdì spero che questo non sia vietato".

22:01 Tolto il blocco sulla A22
Dopo l'annuncio della precettazione è stato tolto il blocco all'accesso di Trento sulla A22 del Brennero. Lungo l'autostrada, in Trentino Alto Adige, si circola in entrambe le direzioni. Sull'A22, verso Modena, vi sarebbero tuttavia proteste all'altezza di Carpi.

21:55 Napoli, arrestati 3 autotrasportatori
Tre autotrasportatori sono stati arrestati a Napoli. Intorno alle 16, un furgone targato Bologna era incolonnato tra le auto che superavano a passo d'uomo il varco lasciato sulla carreggiata dai manifestanti; un gruppo di questi, secondo la denuncia del guidatore del furgone, lo avrebbe fermato, picchiato perché considerato 'crumiro' e avrebbe tentato di togliere i bulloni alle ruote per impedire che il mezzo viaggiasse.

superalex78":3gywjr57 ha detto:
Cmq guardate che spettacolo di civiltà.... i trasportatori che non appoggiano lo sciopero vengono menati...
Visti proprio ieri mattina da un mio amico sulla tangenziale di Torino: camionisti che non volevano aderire e volevano passare nella mezza corsia lasciata libera, tirati giù a forza dal camion e minacciati pesantemente dagli altri.

Io comunque continuo a pensare che questo modo di scioperare (così come quello di invadere le rotaie, ecc) serve solamente a mettersi contro tutta la gente che magari appoggiava la tua causa, ma che non ne può nulla della tua situazione e quindi si sente danneggiata dal tuo comportamento incivile che crea disagi a tutta la popolazione; ci sono altri modi di scioperare e di colpire solo le istituzioni o determinate categorie.

306 Maxi":em7ef4nz ha detto:
superalex78":em7ef4nz ha detto:
Cmq guardate che spettacolo di civiltà.... i trasportatori che non appoggiano lo sciopero vengono menati...
Visti proprio ieri mattina da un mio amico sulla tangenziale di Torino: camionisti che non volevano aderire e volevano passare nella mezza corsia lasciata libera, tirati giù a forza dal camion e minacciati pesantemente dagli altri.

Io comunque continuo a pensare che questo modo di scioperare (così come quello di invadere le rotaie, ecc) serve solamente a mettersi contro tutta la gente che magari appoggiava la tua causa, ma che non ne può nulla della tua situazione e quindi si sente danneggiata dal tuo comportamento incivile che crea disagi a tutta la popolazione; ci sono altri modi di scioperare e di colpire solo le istituzioni o determinate categorie.

Quoto, completamente d'accordo con te!

Se come protesta avessero occupato il parlamento e menato i parlamentari invece avrebbero avuto l'appoggio di 60.000.000 di italiani!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Che scemi!!!

Io posso dar ragione ai camionisti perchè se scioperano un motivo ce l'avranno, e credetemi...fin che non viene toccato nessuno del governo lo scipoero continuerà e non ne verrà a capo nessuno (tanto loro vivon lo stesso, siamo noi cittadini e i camionisti che scioperano che non arrivano a fine mese con gli stipendi)

Per quanto riguarda la modalità...beh, se non arriva benzina nei distributori oltre a rimener tutti a piedi, rimangon bloccate anche le ambulanze, i pompieri, le auto della polizia...

Mio papà me lo dice sempre (lavora all'ENEL), quando fanno sciopero loro mica tolgon la corrente a tutto il paese, soprattutto perchè così facendo la si leva agli ospedali ecc...

Va bene protestare, ma a certe cose bisognerebbe pensarci.
Magari potevan bloccare l'ingresso del parlamento con i Tir, anche se non so quanto gliene freghi ai deputati e senatori...tanto i soldi li prendon lo stesso e le aule sono sempre + vuote!

daxi87":1cxftud6 ha detto:
Io posso dar ragione ai camionisti perchè se scioperano un motivo ce l'avranno, e credetemi...fin che non viene toccato nessuno del governo lo scipoero continuerà e non ne verrà a capo nessuno (tanto loro vivon lo stesso, siamo noi cittadini e i camionisti che scioperano che non arrivano a fine mese con gli stipendi)

Per quanto riguarda la modalità...beh, se non arriva benzina nei distributori oltre a rimener tutti a piedi, rimangon bloccate anche le ambulanze, i pompieri, le auto della polizia...

Mio papà me lo dice sempre (lavora all'ENEL), quando fanno sciopero loro mica tolgon la corrente a tutto il paese, soprattutto perchè così facendo la si leva agli ospedali ecc...

Va bene protestare, ma a certe cose bisognerebbe pensarci.
Magari potevan bloccare l'ingresso del parlamento con i Tir, anche se non so quanto gliene freghi ai deputati e senatori...tanto i soldi li prendon lo stesso e le aule sono sempre + vuote!

I camionisti non arrivano a fine mese?
:rotolo)
Ma se mediamente prendono 2000€ netti!!!
ahahahahahahahaha

Guarda che son pagati benissimo....

E già, hai ragione...ora ke mi c fai pensare ho un amico ke ha padre autotrasportatore e prende molto bene! :OK)

Però le aziende con questo prezzo della benzina ke cresce sempre + non riescon a guadagnare il dovuto, così aumentano i prezzi e noi paghiam le cose sempre di +...ma a noi gli stipendi restan invariati :shrug03)

presta":3vukjotj ha detto:
TwiNSparK88":3vukjotj ha detto:
Spero solo che scenda l'esercito per davvero...

ma si dai! una bella rivolta popolare!!! sediamo tutti a spranghe e mazze! :ka)

Fosse per me farei alzare 4-5 Tornado e sgancerei qualche Mk.83 sugli automezzi in protesta... Poi vedi come filano a lavorare...
Ma questa è un'altra storia...

Hai visto stasera al TG?
Gli hanno chiesto se sapevano che mettevano in ginocchio l'Italia intera, e un rappresentante ha risposto che ne erano perfettamente coscienti e che si scusavano, ma purtroppo loro devono risolvere i loro problemi...
Mortacci loro... Nel supermercato dietro casa mia frutta e verdura già non ci sono più, figuratevi lunedi cosa rimane... Io non posso lasciare la macchina in giro per paura che mi sfondino il serbatoio per succhiare la nafta... Dovevo andare a Bologna e invece mi tocca sborsare 150 € per prendere l'eurostar...
Ora sento pure che i camionisti che non vogliono aderire vengono minacciati e picchiati dai colleghi! Sono talmente imbecilli che stanno mettendo letteralmente in ginocchio il paese, perchè si sono resi conto di essere indispensabili...

Cmq la vera colpa è sempre e solo del governo attuale, e di chi ha permesso che si arrivasse a questo punto... In Europa tutti gli altri stati sono in crescita economica... Noi, invece, fatichiamo tutti ad arrivare a fine mese...

E tutte le altre categorie che vedono i loro stipendi non minimi ma DA FAME e vedono le tasse che aumentano e comunque l'aumento di tutti i generi alimentari e quant'altro di prima necessità cosa dovrebbero fare???Mah sempre più scioccato....

La mia ragazza ha finito il turno alle 22 all'ospedale e non è arrivata in tempo a fare rifornimento...se lei finisce la benzina e non può andare al lavoro...chi assisterà i bambini in pediatria se tutte le altre dovessero trovarsi nelle sue condizioni?Così come i medici, fdo, vdf ecc ecc....