djnexus":27bhhgpi ha detto:forse questa è la volta buona ke diminuiranno i costi del carburante.... Io sn cn loro e gli do tt il mio appoggio. w i trasportatoriiiii :X) :X) :matto) :matto) :fluffle)
sinceramente non penso... :ka)
djnexus":27bhhgpi ha detto:forse questa è la volta buona ke diminuiranno i costi del carburante.... Io sn cn loro e gli do tt il mio appoggio. w i trasportatoriiiii :X) :X) :matto) :matto) :fluffle)
Spytek":1aqp9rzp ha detto:Non è concepibile tanto il comportamento dei trasportatori ma quello dello Stato con le supertasse sui carburanti e il mangia mangia generale!!
TwiNSparK88":1kgcik0p ha detto:Spero solo che scenda l'esercito per davvero...
Megadeath":1plqnl9e ha detto:Mav76":1plqnl9e ha detto:Megadeath : problemino.............
Visto che l'adesione e' stata elevata (se non altro qui in zona).........sequestrano mezzo Friuli?
O prendono qualche capro espiatorio e si rifanno sul malcapitato?
problemino? io direi che il problemino e' che io ho 3 bilici fermi da ieri pomeriggio perche' non voglio rischiare di vedermi bruciare gli automezzi, e a chi chiedo i danni io? eh?
cosa faccio? prendo i 980 pacchi circa tra poroton, semipieni, alveolater e blocchi in cemento che ho in magazzino e li spargo sull'autostrada perche' i miei bilici non possono circolare? oppure con sti pacchi vado a piazzarli a file da 5 davanti agli accessi dell'ospedale di Aosta per far vedere che sto protestando?...
90% di adesioni dicono, ma in quel 90% non calcolano che ci sono i miei tre bilici fermi da ieri pomeriggio dopo le minacce ricevute da uno dei miei autisti? e quanta gente sta nelle mie condizioni?...
90%... mah...
Mav76":33mitnoi ha detto:Megadeath":33mitnoi ha detto:Mav76":33mitnoi ha detto:Megadeath : problemino.............
Visto che l'adesione e' stata elevata (se non altro qui in zona).........sequestrano mezzo Friuli?
O prendono qualche capro espiatorio e si rifanno sul malcapitato?
problemino? io direi che il problemino e' che io ho 3 bilici fermi da ieri pomeriggio perche' non voglio rischiare di vedermi bruciare gli automezzi, e a chi chiedo i danni io? eh?
cosa faccio? prendo i 980 pacchi circa tra poroton, semipieni, alveolater e blocchi in cemento che ho in magazzino e li spargo sull'autostrada perche' i miei bilici non possono circolare? oppure con sti pacchi vado a piazzarli a file da 5 davanti agli accessi dell'ospedale di Aosta per far vedere che sto protestando?...
90% di adesioni dicono, ma in quel 90% non calcolano che ci sono i miei tre bilici fermi da ieri pomeriggio dopo le minacce ricevute da uno dei miei autisti? e quanta gente sta nelle mie condizioni?...
90%... mah...
Fai quello che puoi fare, come me.
Io son un piccolo aritgiano, in parallelo ho un'attivita' di commercio al dettaglio.
Stamattina ho preso su il Ducato ed ho fatto un paio di consegne, dopo pranzo ho mandato in avan scoperta il Babbo con l'Eurocargo.
Lo hanno lasicato passare solo perche' ci conoscono bene.
Con il mezzo "grosso" sono a secco, ho pochissima autonomia.
Se domani non trovo dove rifornirmi, pazienza......vorra' dire che rimandero' le consegne.
Tutto questo perche' condivido lo sciopero, anche se non sono un vero e propio autotrasportatore.
Hai sparato a zero sulla categoria, in particolar modo sui piccoli padroncini.
Qui nella mia zona invece sono utilissimi, per collegare le varie aziende della filiera.
Mettiti nei loro panni, visto che vivono solo ed esclusivamente di quello.......
Ribadisco, ogni tanto bisognerebbe smettere di fare solo i propi interessi e tendere l'orecchio ai problemi degli altri.
Fermo restando che non condivido le violenze e gli abusi in genere.
Qui da me c'era un'autocolonna che andava da Udine a Palmanova avanti e indietro a velocita' bassissima..........scortati dalla Polizia.
Hanno sicuramente rotto le scatole a chi aveva fretta.......ma di certo non hanno causato danni.
Ultimo appunto : negli apparati statali di scioperi se ne sono visti tanti.
Per una volta che una categoria fa sentire la sua voce per un paio di giorni.......tutta questa rabbia.
Non dimentichiamoci che anche loro appartegono ad aziende private, quindi se non lavorano non fatturano e non guadagnano.
Se sono arrivati a tanto non e' di certo per gogliardia
se per questo nemmeno io ci appartengo, e nemmeno i miei autisti ma sta di fatto che dopotutto siamo sulla stessa barca: i trasporti mi costano una sassata in + per il caro-gasolio esattamente come al padroncino col doblo', col 2 o 3 assi, col bilico o alla grossa compagnia con 3000 automezzi, e i miei autisti a causa di sta situazione si bruciano giorni di ferie perche' non possono svolgere il lavoro per il quale sono pagati, ovviamente non per causa loro, ma per cause di forza maggiore a quel che puoi capire...gigiuz":260tj0gz ha detto:Megadeath solo una piccola puntualizzazione: parli di nostra categoria intesa come mia. Io non appartengo alla loro categoria. Come scritto prima, sono un autista di un azienda metalmeccanica con lo stesso contratto di tutti i metalmeccanici che tanto ci stiamo agognando per avere 100 sporchi euro. Sono una tuta blu che guida un camion, mettiamola così :asd)
Ok chiaro che riguardo al carburante ne risenti anche tu, però forse tu appartieni ancora ad una fascia diciamo "protetta", nel senso che non so quanti concorrenti (a parte la situazione spiegata all'inizio) potresti ancora avere. Probabilmente ho sparato una cavolata, non prendere tutto per serio quel che scrivo.
Molte aziende del nord italia preferiscono affidare i loro trasporti a ditte straniere, proprio perchè risparmiano un bel po'. Se l'italiano facesse gli stessi prezzi dello slovacco chiuderebbe tutto l'ambaradan.
L'italiano non spara alto perchè si è svegliato così la mattina.. ma perchè nel 90% dei casi le stime di settore gli han segato le gambe. Vogliamo lottare contro l'evasione? Ok cerchiamo di stanare gli evasori.. non stimare quello che un presunto autista dovrebbe guadagnare e fargli pagare una marea di tasse anche per chi non le paga.
Vado a vedere ballarò, ci si legge più tardi!
gigiuz":1l87bi85 ha detto:Ok giusto.. ma se questa è la risposta del governo.. andasse a raccogliere le margherite.
Tu superlaex sai perchè stanno scioperando? E se sì, cosa non condividi della loro protesta a parte i modi?
Spytek":39swf7je ha detto:Certo che il ministro rispondendo con metodi coercitivi non risolve proprio nulla anzi aumenta solo il caos generale.
Ripeto,lo scioperò sta prendendo una brutta piega e molti comportamenti non sono scusabili ma sto ministro invece di rispondere "io sono Io e tu sei Tu"perchè non ascolta le loro richieste e implicitamente le nostre?
Questo braccio di ferro non ha assolutamente senso...
Visti proprio ieri mattina da un mio amico sulla tangenziale di Torino: camionisti che non volevano aderire e volevano passare nella mezza corsia lasciata libera, tirati giù a forza dal camion e minacciati pesantemente dagli altri.superalex78":3gywjr57 ha detto:Cmq guardate che spettacolo di civiltà.... i trasportatori che non appoggiano lo sciopero vengono menati...
306 Maxi":em7ef4nz ha detto:Visti proprio ieri mattina da un mio amico sulla tangenziale di Torino: camionisti che non volevano aderire e volevano passare nella mezza corsia lasciata libera, tirati giù a forza dal camion e minacciati pesantemente dagli altri.superalex78":em7ef4nz ha detto:Cmq guardate che spettacolo di civiltà.... i trasportatori che non appoggiano lo sciopero vengono menati...
Io comunque continuo a pensare che questo modo di scioperare (così come quello di invadere le rotaie, ecc) serve solamente a mettersi contro tutta la gente che magari appoggiava la tua causa, ma che non ne può nulla della tua situazione e quindi si sente danneggiata dal tuo comportamento incivile che crea disagi a tutta la popolazione; ci sono altri modi di scioperare e di colpire solo le istituzioni o determinate categorie.
daxi87":1cxftud6 ha detto:Io posso dar ragione ai camionisti perchè se scioperano un motivo ce l'avranno, e credetemi...fin che non viene toccato nessuno del governo lo scipoero continuerà e non ne verrà a capo nessuno (tanto loro vivon lo stesso, siamo noi cittadini e i camionisti che scioperano che non arrivano a fine mese con gli stipendi)
Per quanto riguarda la modalità...beh, se non arriva benzina nei distributori oltre a rimener tutti a piedi, rimangon bloccate anche le ambulanze, i pompieri, le auto della polizia...
Mio papà me lo dice sempre (lavora all'ENEL), quando fanno sciopero loro mica tolgon la corrente a tutto il paese, soprattutto perchè così facendo la si leva agli ospedali ecc...
Va bene protestare, ma a certe cose bisognerebbe pensarci.
Magari potevan bloccare l'ingresso del parlamento con i Tir, anche se non so quanto gliene freghi ai deputati e senatori...tanto i soldi li prendon lo stesso e le aule sono sempre + vuote!
presta":3vukjotj ha detto:TwiNSparK88":3vukjotj ha detto:Spero solo che scenda l'esercito per davvero...
ma si dai! una bella rivolta popolare!!! sediamo tutti a spranghe e mazze! :ka)