sciopero dei trasporti

Spytek":goxqiu3u ha detto:
Possibile che non si possa fare nulla per rendere il prezzo del carburante piu basso??
Cioè,a breve arriveremo a toccare 1,50 euro senza dire nulla e come se fosse normale?
stamani ho fatto il pieno a 1,544 ;)

Aleksej":2jw2pqw4 ha detto:
Non c'è un tubo per cui esultare: se anche lo sciopero funzionasse, si tratterebbe di ridimensionare le accise per i trasportatori, non il prezzo alla pompa per noi!

Ciò detto, per quanto non mi stiano simpatici i francesi, se si vuol imparare cosa vuol dire scioperare, bisognerebbe stare a guardare loro.
Faranno un caffè che fa schifo, ma il loro è Sciopero, il nostro è fuffa.
bhè intanto anche in Francia hanno capito (proprio pochi giorni fa) che i loro Scioperi non fanno presa su tutti (vedi Sarkozy).

Detto questo, da noi CONTRO chi scioperano?

Il governo? :crepap)

InterNik":10u4g4yb ha detto:
bhè intanto anche in Francia hanno capito (proprio pochi giorni fa) che i loro Scioperi non fanno presa su tutti (vedi Sarkozy).

Detto questo, da noi CONTRO chi scioperano?

Il governo? :crepap)

C'hai ragione pure tu.
Al momento attuale si potrebbe litigare persino per decidere chi è il nemico con cui litigare.
Ed il dubbio si fa consistente: manica di fessi, o abbastanza furbi da "distrarci" così?

Alucard":3t5ax6kd ha detto:
a parte che bloccare il traffico è da incivili... vuoi scioperare ? ok. stai a casa tua col tir parcheggiato. Non rompere i maroni agli altri, i danni li fai lo stesso.

Ps. siamo uno dei pochi paesi che ha il traffico prevalente su gomma, con conseguente inquinamento, strade devastate ... e poi ci lamentiamo...

Il fatto di guardare solo al propio portafogli ed ai propi problemi e' un vizio tutto italiano.

Ti fa comodo avere la merce al supermercato/negozio/spaccio che sia?
Pretendi che un pacco ti arrivi in men che non si dica?

Beh, qualcuno (persona fisica) quel servizio lo fa.

Fare il camionista non e' un gran bel mestiere, ma qualcuno deve farlo.

Troppo facile incazzarsi, approfondite l'argomento.

Quest'anno hanno chiuso centinaia di aziende di trasporto, lo sapevate?

MAgari a voi non frega nulla, ma ci sono famiglie su "una strada".

Sono sin troppo educati, anche a me stanno creando problemi ma lavorandoci (con i vettori) comprendo, sin troppo bene.

Se non bloccavano le arterie, rimanevano inascoltati.

Invece secondo me lo sciopero che stanno facendo è giusto, anzi come qualcuno diceva finora troppo leggero!
Purtroppo per farsi sentire non basta stare a casa col camion parcheggiato, ma bisogna "farsi notare"! Personalmente anche se non porterà a nessun miglioramento per noi automobilisti, spero che lo sciopero si prolunghi per più di 5 giorni!
Occhio che se si bloccano i trasportatori, saranno cazzi per tutti! Diciamo che possono mettere in ginocchio parecchia gente se loro incrociano le braccia!
Anch'io stamattina ci ho messo tantissimo tempo ad arrivare a lavoro, ma cmq non mi frega più di tanto, perchè ritengo giusto lo sciopero!
E come tanti lodano i carabinieri, le FDO, i vigili del fuoco, c'è anche da lodare i camionisti, che trasportano di tutto, e ci fanno arrivare "a casa" tutto ciò che ci serve!

P.S. Andate a far benzina! Qui in zona industriale ho trovato un solo distributore che avesse benzina...tutti avevano esaurito gasolio e benza!

Ragà io non ne capisco di economia ma la situazione attuale è veramente degenerata!
Tra la benzina e i diesel ci sono soli 10 centesimi di differenza e mai come ora si è registrato un aumento stratosferisco dei prezzi sul diesel!
Secondo voi cosa si dovrebbe fare per far ascoltare la nostra voce e non limitarsi a nascondersi dietro lo sciopero dei camionisti con la speranza disillusa di un ipotetico ribasso dei prezzi sul carburante???

bejita":gxlzl9r5 ha detto:
Spytek":gxlzl9r5 ha detto:
Secondo voi cosa si dovrebbe fare per far ascoltare la nostra voce e non limitarsi a nascondersi dietro lo sciopero dei camionisti con la speranza disillusa di un ipotetico ribasso dei prezzi sul carburante???

andare a piedi :spin)
E' un'utopia...
Se tutti quanti non facessero piu carburanbte si fermerebbe il mondo!!
Ma forse sarebbe l'unica e impossibile soluzione...

Mav76":35zwhn7l ha detto:
Alucard":35zwhn7l ha detto:
a parte che bloccare il traffico è da incivili... vuoi scioperare ? ok. stai a casa tua col tir parcheggiato. Non rompere i maroni agli altri, i danni li fai lo stesso.

Ps. siamo uno dei pochi paesi che ha il traffico prevalente su gomma, con conseguente inquinamento, strade devastate ... e poi ci lamentiamo...

Il fatto di guardare solo al propio portafogli ed ai propi problemi e' un vizio tutto italiano.

Ti fa comodo avere la merce al supermercato/negozio/spaccio che sia?
Pretendi che un pacco ti arrivi in men che non si dica?

Beh, qualcuno (persona fisica) quel servizio lo fa.

Fare il camionista non e' un gran bel mestiere, ma qualcuno deve farlo.

Troppo facile incazzarsi, approfondite l'argomento.

Quest'anno hanno chiuso centinaia di aziende di trasporto, lo sapevate?

MAgari a voi non frega nulla, ma ci sono famiglie su "una strada".

Sono sin troppo educati, anche a me stanno creando problemi ma lavorandoci (con i vettori) comprendo, sin troppo bene.

Se non bloccavano le arterie, rimanevano inascoltati.

attenzione... prima cosa, a tutti fa comodo avere tutto e per questo i servizi si pagano, e penso proprio che si stiano pagando a dovere, e io ci lavoro coi bilici in viaggio (ne abbiamo 3, piu' la restante vagonata di automezzi...), per cui penso di poterlo capire...

e' vero, son state chiuse decine (non centinaia, non facciamo sensazionalismo) di piccole aziende di autotrasporto che non hanno saputo confrontarsi col mercato purtroppo per loro, e il problema non sta solamente al caro gasolio o a chissa' cosa di imputabile allo stato, sta soprattutto alla mentalita' di tante persone che un tempo riuscivano a stare a galla nel loro piccolo ma oggigiorno, con la concorrenza soprattutto dei paesi esteri e delle grandi (se non enormi per meglio dire) compagnie, non possono avere un futuro se non raggruppandosi in cooperative.

Tutto il mondo sta girando cosi', un tempo esistevano botteghe, alimentari, negozi, piccole attivita' commerciali in genere, oggigiorno esistono i supermercati, i centri commerciali, le citta' mercato, ecc ecc

Nel mio campo, un tempo (e si parla di 35-40 anni fa, non secoli) esistevano quasi 60 magazzini edili nella sola valle d'aosta, oggigiorno siamo rimasti in 11, di cui 4 che hanno in mano l'85% del fatturato della regione per il commercio edile, e solamente perche' ci si e' ingranditi rinunciando ai dividendi per investire nelle aziende e cosi' facendo riuscendo a stare a galla nonostante scontri con gruppi europei che come potenza di vendita e acquisto sono come l'oceano rispetto a noi gocce d'acqua.

riguardo allo sciopero, non capiro' MAI perche' esiste gente che si senta in diritto di danneggiare gli altri per i loro assurdi modi di protesta. Se gli autotrasportatori al posto di bloccare mezza italia in ste maniere che hanno un non so che di folle, fossero rimasti nel loro parcheggio rifiutandosi di viaggiare non avrebbero avuto visibilita' il primo giorno, ma l'avrebbero avuto i giorni successivi, nella stessa maniera e soprattutto avendo dalla loro la simpatia della gente, perche' la benzina sarebbe finita anche senza bloccare autostrade e tangenziali, i supermercati sarebbero rimasti sguarniti per la stessa ragione, e chiunque che non centra una mazza con gli autotrasporti avrebbe potuto andare al lavoro lo stesso senza doversi fare 4 ore di coda in citta'.

A Milano un bilico che non voleva fermarsi a un posto di blocco dei manifestanti, e' stato bloccato sfondandogli il parabrezza con un macigno, l'autista e' stato tirato giu' dal bilico, malmenato, e il suo camion e' stato bruciato. Questa e' civilta'? E non e' un semplice caso isolato.

A roma comincia a mancare il gasolio per i vacanzieri e i lavoratori, e' vero... ma comincia a mancare anche il gasolio per le ambulanze, per i pompieri, per la polizia, e questa sarebbe civilta'?

Uno dei nostri bilici ieri mattina, per il rotto della cuffia, siamo riusciti a farlo tornare in magazzino, perche' stava per essere bloccato a un posto di blocco a Piacenza, e noi valdostani del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come han definito il nostro autista dobbiamo pagare le follie di chi si sente in diritto di piazzare 50 autotreni di traverso a un casello per "protestare"?

Questa e' civilta'? ma per favore...

Megadeath

Anche dalle mie parti è tutto a secco...
Spero solo che i sindacalisti e il ministro trovino al piu presto un accordo che porti beneficio a tutti noi...

Non volevo ritornare in questa discussione, ma sono masochista....

vedo che si parla di prezzo dei carburanti e di politiche economiche su larga scala...

Del fatto che stanno morendo i piccoli negozi in favore della grande distribuzione e cose del genere.

Non si pensa al fatto che i lavoratori dipendenti hanno lo stipendio che ha seguito una inflazione ufficiale di alcuni punti percentuali a fronte di una inflazione reale che ha visto il costo della vita RADDOPPIATO nel giro di 2-3 anni (significa 100% di inflazione!!!).
I metalmeccanici stanno scioperando in questi giorni... per un centinaio di Euro lordi di aumento. Ovviamente ne otterranno di meno, ma anche se li ottenessero tutti, bisognerebbe comunque continuare a tirare la cinghia, rivolgendosi a grande distribuzione e merci d'importazione di dubbia qualita'.
Tutto cio' a scapito dei commercianti, che dovranno a loro volta continuare a tirare la cinghia.
Gli stipendi dovrebbero RADDOPPIARE per ristabilire gli aquilibri.
Allora anche i commercianti ricomincerebbero a guadagnare e a far girare tutte le attivita' al contorno.

Invece ci propinano balle sul costo del carburante (lo sappiamo tutti che se il prezzo del petrolio sale in dollari al barile ma il prezzo del dollaro scende, per noi non dovrebbe cambiare una cippa).
Balle sul costo degli alimentari di base (pane, pasta, verdura) dicendoci che e' colpa del ricaldamento globale (non e' una balla, l'ho sentito la settimana scorsa).

Vogliamo parlare di quote latte? Nate (ennesima balla) per assicurare l'acquisto di latte estero in cambio della vendita di acciaio (il tutto mentre si chiudono tutte le acciaierie italiane).....

Vogliamo parlare del fatto che nessuno riesce piu' a comprarsi una casa?

O del fatto che stiamo ragigungendo gli USA per quanto riguarda il ricorso al credito al consumo (senza guardare a che cosa e' successo in USA per via del credito al consumo).
Anche qui tutto pilotato da una disinformazione programmata e pilotata che ti fa credere di poterti comprare qualcunque cosa, dalla tromba a 50 euro al mese (con mastercard...) alla macchina con 147 Euro al mese....

E in tutto questo ci lamentiamo degli scioperi?
Avrei delle idee personali sul modo corretto di scioperare, ma me le tengo per me altrimenti vengo bannato.

I camionisti non dovrebbero bloccare le strade? Perche' stando fermi creano comunque i disagi relativi agli approvvigionamenti?
Bel discorso egoista: a me mi rompono le palle bloccandomi per strada quindi non dovrebbero farlo; meglio che manchino i medicinali e i carburanti, tanto riusciro' a tirare avanti lo stesso per qualche giorno.

C'e' un problema di fondo: negli stati in cui si guadagna 100 e si spende 101 per vivere, se gli rosicchi il 10% dei redditi rischi la pelle.
Noi guadagnavamo 100 e potrevamo vivere con 20.
Ci hanno rosicchiato ormai il 60% (abbiamo recuperato qualcosina l'ultimo anno, ma siamo ancora li), ci incazziamo a parole, ma finche' non saremo alla fame non faremo gli scioperi veri.

Puo' darsi che ci sia qualcosa di giusto in tutto cio'....

.... no, non c'e', perche' in tutto cio' c'e' qualcuno che si arricchisce.

bigno72":1blxm1io ha detto:
[...]
Non si pensa al fatto che i lavoratori dipendenti hanno lo stipendio che ha seguito una inflazione ufficiale di alcuni punti percentuali a fronte di una inflazione reale che ha visto il costo della vita RADDOPPIATO nel giro di 2-3 anni (significa 100% di inflazione!!!).
I metalmeccanici stanno scioperando in questi giorni... per un centinaio di Euro lordi di aumento. Ovviamente ne otterranno di meno, ma anche se li ottenessero tutti, bisognerebbe comunque continuare a tirare la cinghia, rivolgendosi a grande distribuzione e merci d'importazione di dubbia qualita'.
Tutto cio' a scapito dei commercianti, che dovranno a loro volta continuare a tirare la cinghia.
Gli stipendi dovrebbero RADDOPPIARE per ristabilire gli aquilibri.
Allora anche i commercianti ricomincerebbero a guadagnare e a far girare tutte le attivita' al contorno.
[...]
il costo della vita e' raddoppiato anche per chi non e' dipendente, e pian piano il benessere derivato dal fatto di lavorare per se stessi, e guadagnare di conseguenza, sta venendo meno, lasciando inalterate le ore di lavoro (che son tante, ma proprio tante), le ferie inesistenti, le malattie che non ci si puo' permettere di prendere in considerazione, e il rischio solito a causa di coloro che ce la mettono tutta per trovare il modo di non pagare il dovuto...

son ben pochi quelli che s'arricchiscono ultimamente...

questo sciopero è semplicemente vergognoso, la Fiat ha messo in cassa integrazione 17.000 dipendenti perchè non arrivano i pezzi, l'80% dei distributori di carburante non ha più benzina, le tangenziali e le statali sono bloccate...

Ma dove diavolo viviamo?

Scioperano i trasporti aerei, quelli stradali navali , i treni e in quel posto la prendiamo sempre noi poveri cittadini???? MA che cacchio!!!!

Iniziassero a togliere le licenze e le patenti ai trasportatori, poi vediamo....

fanculo!

Per la cronaca...son arrivato troppo tardi e tutte le cisterne erano già vuote...

Menomale che almeno ho 3/4 di pieno e spero di sopravvivere sti giorni, in particolare sabato e mercoledì prossimo...

A proposito quando finisce questo sciopero???

DevilBoss86":163m5e6h ha detto:
Per la cronaca...son arrivato troppo tardi e tutte le cisterne erano già vuote...

Menomale che almeno ho 3/4 di pieno e spero di sopravvivere sti giorni, in particolare sabato e mercoledì prossimo...

A proposito quando finisce questo sciopero???

Venerdì, ma considera che finchè riforniscono i distributori passeranno 2 giorni...

[Post editato da MAD147]

Spero solo che questo sciopero porti qualcosa di concreto e che il fine giustifichi i mezzi!

Scusate, ma tutto giusto, tutto vero.

Ma contro chi scioperano i trasportatori?

C'è una coltre di silenzio mediatico impressionante, ed anche assordante per certi versi.

E, giusto per buttarla in politica, dov'è il ministro dello sviluppo economico Bersani? (io l'ho ribattezzato "tutte chiacchiere e nulla più")

E chi sa esattamente chi sia A.Bianchi (pseudo-ministro dei trasporti pluritrombato in quota Diliberto, che chiamo il MagnoMagno ministro - questa è sottile guardatevi la biografia - ?)

Di cosa ci sorprendiamo :shrug03)

fin troppo teneri?
la tua libertà di scioperare non deve ledere la mia libertà. punto e basta.
Se non muovi il camion i rifornimenti non arrivano comunque, che tu sia in mezzo alla strada o in una valle desolata. Quindi il danno c'è ugualmente...
Mi piacerebbe vedere uno sciopero della sanità come dei camionisti....Medici in corsia a bloccare l'arrivo dei pazienti e che dicono "no oggi non si entra" e lasciano morire la gente....e ci sarebbero tanti casi analoghi...