sciopero dei trasporti

Ecco a te cosa paghiamo con le accise sui carburanti


* 1,90 lire per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935;
* 14 lire per il finaziamento della crisi di Suez del 1956;
* 10 lire per il finanziamento del disastro del Vajont del 1963;
* 10 lire per il finanziamento dell'alluvione di Firenze del 1966;
* 10 lire per il finanziamento del terremoto del Belice del 1968;
* 99 lire per il finanziamento del terremoto del Friuli del 1976;
* 75 lire per il finanziamento del terremoto dell'Irpinia del 1980;
* 205 lire per il finanziamento della guerra del Libano del 1983;
* 22 lire per il finanziamento della missione in Bosnia del 1996;
* 39 lire per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004.
 
Hahaha che ridere! Era solo un esempio, senza entrare nei dettagli, per fa capire che se una società X che fornisce servizi NECESSARI (quali acqua luce e gas) sciopera (e poniamo per assurdo che non ci sia correte o ACQUA per un paio di giorni) fa capire che hanno potere e possono mettere in ginocchio una nazione intera!



C'e' poco da ridere, hai detto una scemenza.

Se, come penso, detengono il monopolio..........contro cxxxo vuoi che protestino? :lol21)


Non ti e' ancora chiaro il discorso che non sono i dipendenti delle ditte a scioperare.........ma le aziende stesse.

Aggiungo : magari prima. :OK)
 
Mav76":znt0qu45 ha detto:
Hahaha che ridere! Era solo un esempio, senza entrare nei dettagli, per fa capire che se una società X che fornisce servizi NECESSARI (quali acqua luce e gas) sciopera (e poniamo per assurdo che non ci sia correte o ACQUA per un paio di giorni) fa capire che hanno potere e possono mettere in ginocchio una nazione intera!



C'e' poco da ridere, hai detto una scemenza.

Se, come penso, detengono il monopolio..........contro cxxxo vuoi che protestino? :lol21)


Non ti e' ancora chiaro il discorso che non sono i dipendenti delle ditte a scioperare.........ma le aziende stesse.

Aggiungo : magari prima. :OK)


Continui?
Cosa vuoi la coppa del più bravo della classe?

Era solo un esempio!
 
Una domanda a tutti i camionisti che hanno risposto qui dentro dicendo che (giustamente e lo capisco...) guadagnano 2000€ al mese ma hanno tantissimi (ok è vero) svantaggi...ovvero...estero, non vedi la famiglia, rischio su strada ecc ecc...allora la mia domanda è : ma chi diavolo ve l'ha fatto fare di fare i camionisti allora?????Non potevate mettere le vostre belle cravattine o la vostra (come la mia) squallida tuta blu e lavorare al caldo in un bell'ufficio o lavorare al sicuro(!?) in una bella azienda metalmeccanica????????Poi però probabilmente vi lamentavate perchè prendere 1200€ al mese facendo i turni compreso la notte in officina o in fabbrica era troppo impegnativo e non eravate nel vostro letto di notte o fare l'impiegato semplice (con millemila mansioni sottopagati) troppo poco retribuito?!.........mah.......

Questa è una chiara provocazione, perchè lo sò che senza di voi non si può stare, come del resto abbiamo notato però meditate un pò su quel che ho scritto...
 
Lacco79":5jp8vpey ha detto:
Una domanda a tutti i camionisti che hanno risposto qui dentro dicendo che (giustamente e lo capisco...) guadagnano 2000€ al mese ma hanno tantissimi (ok è vero) svantaggi...ovvero...estero, non vedi la famiglia, rischio su strada ecc ecc...allora la mia domanda è : ma chi diavolo ve l'ha fatto fare di fare i camionisti allora?????Non potevate mettere le vostre belle cravattine o la vostra (come la mia) squallida tuta blu e lavorare al caldo in un bell'ufficio o lavorare al sicuro(!?) in una bella azienda metalmeccanica????????Poi però probabilmente vi lamentavate perchè prendere 1200€ al mese facendo i turni compreso la notte in officina o in fabbrica era troppo impegnativo e non eravate nel vostro letto di notte o fare l'impiegato semplice (con millemila mansioni sottopagati) troppo poco retribuito?!.........mah.......

Questa è una chiara provocazione, perchè lo sò che senza di voi non si può stare, come del resto abbiamo notato però meditate un pò su quel che ho scritto...


Notare inoltre come negli altri paesi sia molto più usato il trasporto su rotaia rispetto a quello su gomma.
 
Quadrifoglio inca":1odouyd5 ha detto:
A parte il fatto che gli extracomunitari che dici, probabilmente (come accade in tantissimi settori) non saranno nemmeno in regola e quindi sottopagati

Invece sono in regola e cmq ho parlato di paga base base base.. ;)


Quadrifoglio inca":1odouyd5 ha detto:
la questione è sulle aziende e sui padroncini e se è una vita così dura (nn ricordo se fai il trasportatore o se lo fa tuo padre, scusami) nn credo li abbia costretti nessuno a fare quel lavoro, ci sono altri mille lavori da fare, se quello nn gli piace potevano fare altro ;)

Certo che non li ha costretti nessuno.. forse perchè guidando arrivano anche a guadagnare 1300 euro.. cosa che in fabbrica dal primo mese te la sogni. Poi abituati sempre a guidare cammelli.. quando li metti su un camion lo trovano un divertimento. Basti vedere ogni qualvolta devono affrontare una manovra in retromarcia.. no comment :asd)
Riguardo al lavoro duro.. certo che lo è, ma non stiamo mica parlando di lavori forzati e cmq difficilmente troverai degli extra 50enni fare quel mestiere.. a differenza di noi europei ;)
Un extracumunitario padroncino (da notare con che mezzi girano..) magari guadagna 1200 euro al mese facendo quella vita, ma vivono in 7 in un appartamentino.. nella maggior parte dei casi sono giovani e senza figli.. tira un po' le somme.
Un padroncino italiano per guadagnarne 1500 deve farsi da solo un mazzo della madonna e spesso ha moglie e figli senza contare il mezzo da mantenere.. che è un mutuo sempre acceso.

Io la interpreto come concorrenza sleale.

In ogni caso vi invito a provare una settimana la vita che fanno.. poi potete anche dire la vostra in maniera più obiettiva.

Detto questo non condivido gli episodi di inciviltà accaduti.
 
antoboy":1xvxw7ch ha detto:
Ecco a te cosa paghiamo con le accise sui carburanti

* 99 lire per il finanziamento del terremoto del Friuli del 1976;


Ed il bello che il grosso dell'aiuto ce l'hanno dato gli Austriaci e gli Americani....... :rotolo)
 
Lacco79":2duypet6 ha detto:
Una domanda a tutti i camionisti che hanno risposto qui dentro dicendo che (giustamente e lo capisco...) guadagnano 2000€ al mese ma hanno tantissimi (ok è vero) svantaggi...ovvero...estero, non vedi la famiglia, rischio su strada ecc ecc...allora la mia domanda è : ma chi diavolo ve l'ha fatto fare di fare i camionisti allora?????Non potevate mettere le vostre belle cravattine o la vostra (come la mia) squallida tuta blu e lavorare al caldo in un bell'ufficio o lavorare al sicuro(!?) in una bella azienda metalmeccanica????????Poi però probabilmente vi lamentavate perchè prendere 1200€ al mese facendo i turni compreso la notte in officina o in fabbrica era troppo impegnativo e non eravate nel vostro letto di notte o fare l'impiegato semplice (con millemila mansioni sottopagati) troppo poco retribuito?!.........mah.......

Questa è una chiara provocazione, perchè lo sò che senza di voi non si può stare, come del resto abbiamo notato però meditate un pò su quel che ho scritto...
Riporto di qui la domanda........
 
antoboy":lvm67efq ha detto:
Ecco a te cosa paghiamo con le accise sui carburanti


* 1,90 lire per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935;
* 14 lire per il finaziamento della crisi di Suez del 1956;
* 10 lire per il finanziamento del disastro del Vajont del 1963;
* 10 lire per il finanziamento dell'alluvione di Firenze del 1966;
* 10 lire per il finanziamento del terremoto del Belice del 1968;
* 99 lire per il finanziamento del terremoto del Friuli del 1976;
* 75 lire per il finanziamento del terremoto dell'Irpinia del 1980;
* 205 lire per il finanziamento della guerra del Libano del 1983;
* 22 lire per il finanziamento della missione in Bosnia del 1996;
* 39 lire per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004.

sinceramente non lo sapevo. fatto sta che non penso che quei soldi non si possano trovare da altre parti. non voglio assolutamente intervenire nella situazione economica, anzi... dico chiaramente che se mi si mettesse alle strette parlando di economia dello stato ci capirei ben poco. ma c'è una cosa che non ci vuole molto per capirla: SOLO NOI in europa abbiamo delle tasse sui carburanti così alte! allora io dico, noi abbiamo il finanziamento per la guerra del 35 e mille altri cazzi... come d'altronde mille altri cazzi ce l'hanno gli altri stati. e loro i soldi dove li trovano? come mai noi siamo sempre il fanalino di coda e paghiamo la benzina 1.4€ al litro e il gasolio quasi lo stesso?
 
presta":g1ooolzk ha detto:
antoboy":g1ooolzk ha detto:
Ecco a te cosa paghiamo con le accise sui carburanti


* 1,90 lire per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935;
* 14 lire per il finaziamento della crisi di Suez del 1956;
* 10 lire per il finanziamento del disastro del Vajont del 1963;
* 10 lire per il finanziamento dell'alluvione di Firenze del 1966;
* 10 lire per il finanziamento del terremoto del Belice del 1968;
* 99 lire per il finanziamento del terremoto del Friuli del 1976;
* 75 lire per il finanziamento del terremoto dell'Irpinia del 1980;
* 205 lire per il finanziamento della guerra del Libano del 1983;
* 22 lire per il finanziamento della missione in Bosnia del 1996;
* 39 lire per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004.

sinceramente non lo sapevo. fatto sta che non penso che quei soldi non si possano trovare da altre parti. non voglio assolutamente intervenire nella situazione economica, anzi... dico chiaramente che se mi si mettesse alle strette parlando di economia dello stato ci capirei ben poco. ma c'è una cosa che non ci vuole molto per capirla: SOLO NOI in europa abbiamo delle tasse sui carburanti così alte! allora io dico, noi abbiamo il finanziamento per la guerra del 35 e mille altri cazzi... come d'altronde mille altri cazzi ce l'hanno gli altri stati. e loro i soldi dove li trovano? come mai noi siamo sempre il fanalino di coda e paghiamo la benzina 1.4€ al litro e il gasolio quasi lo stesso?


Praticamente Manu, ci rubano e noi ne siamo coscienti. Abbiamo i Carburanti più costosi d'Europa. Non credo che le accise verrano facilmente tolte, sono un guadagno per lo stato facile e sicuro.
 
Lacco79":3iovf7zd ha detto:
Una domanda a tutti i camionisti che hanno risposto qui dentro dicendo che (giustamente e lo capisco...) guadagnano 2000€ al mese ma hanno tantissimi (ok è vero) svantaggi...ovvero...estero, non vedi la famiglia, rischio su strada ecc ecc...allora la mia domanda è : ma chi diavolo ve l'ha fatto fare di fare i camionisti allora?????Non potevate mettere le vostre belle cravattine o la vostra (come la mia) squallida tuta blu e lavorare al caldo in un bell'ufficio o lavorare al sicuro(!?) in una bella azienda metalmeccanica????????Poi però probabilmente vi lamentavate perchè prendere 1200€ al mese facendo i turni compreso la notte in officina o in fabbrica era troppo impegnativo e non eravate nel vostro letto di notte o fare l'impiegato semplice (con millemila mansioni sottopagati) troppo poco retribuito?!.........mah.......

Questa è una chiara provocazione, perchè lo sò che senza di voi non si può stare, come del resto abbiamo notato però meditate un pò su quel che ho scritto...


Caschi male, anzi malissimo.

Ho un auotcarro, ma non sono un camionista.
Ho la patente C, ma la uso per trasporti in c/to propio di breve durata.


Li difendo perche', avendo una piccola azienda artigiana inserita in una filiera, sono a stretto contatto con la loro realtà.

Ma quello che vi ostinate a non capire, e' che la loro protesta e' un megafono per tutte le rivendicazione che le piccole e medie aziende hanno nei confronti dello stato.

Non guardate solo i camionisti, siamo in molti ad approvare ed in qualche modo a sostenere la loro protesta. :nod)
 
Mav76":xabtgh3a ha detto:
Lacco79":xabtgh3a ha detto:
Una domanda a tutti i camionisti che hanno risposto qui dentro dicendo che (giustamente e lo capisco...) guadagnano 2000€ al mese ma hanno tantissimi (ok è vero) svantaggi...ovvero...estero, non vedi la famiglia, rischio su strada ecc ecc...allora la mia domanda è : ma chi diavolo ve l'ha fatto fare di fare i camionisti allora?????Non potevate mettere le vostre belle cravattine o la vostra (come la mia) squallida tuta blu e lavorare al caldo in un bell'ufficio o lavorare al sicuro(!?) in una bella azienda metalmeccanica????????Poi però probabilmente vi lamentavate perchè prendere 1200€ al mese facendo i turni compreso la notte in officina o in fabbrica era troppo impegnativo e non eravate nel vostro letto di notte o fare l'impiegato semplice (con millemila mansioni sottopagati) troppo poco retribuito?!.........mah.......

Questa è una chiara provocazione, perchè lo sò che senza di voi non si può stare, come del resto abbiamo notato però meditate un pò su quel che ho scritto...


Caschi male, anzi malissimo.

Ho un auotcarro, ma non sono un camionista.
Ho la patente C, ma la uso per trasporti in c/to propio di breve durata.


Li difendo perche', avendo una piccola azienda artigiana inserita in una filiera, sono a stretto contatto con la loro realtà.

Ma quello che vi ostinate a non capire, e' che la loro protesta e' un megafono per tutte le rivendicazione che le piccole e medie aziende hanno nei confronti dello stato.

Non guardate solo i camionisti, siamo in molti ad approvare ed in qualche modo a sostenere la loro protesta. :nod)



Gli ideali e le motivazioni sono giustissimi, il modo in cui viene attuata la protesta no.
 
gigiuz":le2pj5fc ha detto:
@Lacco

Forse perchè quando hai iniziato diversi anni fa, il gioco valeva ancora la candela?

Non è difficile su :)
Si può sempre cambiare mestiere......se un domani dovessi rischiare la pelle (oddio non che adesso non la rischi) in maniera più che significativa nella meccanica per lo stesso stipendio e con tasse superiori penso che cambierei mestiere...
 
antoboy":ald6argt ha detto:
Notare inoltre come negli altri paesi sia molto più usato il trasporto su rotaia rispetto a quello su gomma.
Non c'entra assolutamente nulla con quello che sta accadendo..

Potremmo proporre ai vari supermercati di costruire rotaie che arrivino direttamente dentro i loro magazzini.. stesso discorso vale per i distributori. :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Non parlate tanto per parlare.. cercate di arrivare al punto del problema ;)
 
antoboy":2gtlxg7y ha detto:
Ecco a te cosa paghiamo con le accise sui carburanti


* 1,90 lire per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935;
* 14 lire per il finaziamento della crisi di Suez del 1956;
* 10 lire per il finanziamento del disastro del Vajont del 1963;
* 10 lire per il finanziamento dell'alluvione di Firenze del 1966;
* 10 lire per il finanziamento del terremoto del Belice del 1968;
* 99 lire per il finanziamento del terremoto del Friuli del 1976;
* 75 lire per il finanziamento del terremoto dell'Irpinia del 1980;
* 205 lire per il finanziamento della guerra del Libano del 1983;
* 22 lire per il finanziamento della missione in Bosnia del 1996;
* 39 lire per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004.
i nomi contano poco in realtà. Di fatto queste tasse sono rimaste perchè lo stato non sa dove racimolare denaro... poco indicativo cosa finanziavano quando son nate
 
Mav76":27sdbqbf ha detto:
Lacco79":27sdbqbf ha detto:
Una domanda a tutti i camionisti che hanno risposto qui dentro dicendo che (giustamente e lo capisco...) guadagnano 2000€ al mese ma hanno tantissimi (ok è vero) svantaggi...ovvero...estero, non vedi la famiglia, rischio su strada ecc ecc...allora la mia domanda è : ma chi diavolo ve l'ha fatto fare di fare i camionisti allora?????Non potevate mettere le vostre belle cravattine o la vostra (come la mia) squallida tuta blu e lavorare al caldo in un bell'ufficio o lavorare al sicuro(!?) in una bella azienda metalmeccanica????????Poi però probabilmente vi lamentavate perchè prendere 1200€ al mese facendo i turni compreso la notte in officina o in fabbrica era troppo impegnativo e non eravate nel vostro letto di notte o fare l'impiegato semplice (con millemila mansioni sottopagati) troppo poco retribuito?!.........mah.......

Questa è una chiara provocazione, perchè lo sò che senza di voi non si può stare, come del resto abbiamo notato però meditate un pò su quel che ho scritto...


Caschi male, anzi malissimo.

Ho un auotcarro, ma non sono un camionista.
Ho la patente C, ma la uso per trasporti in c/to propio di breve durata.


Li difendo perche', avendo una piccola azienda artigiana inserita in una filiera, sono a stretto contatto con la loro realtà.

Ma quello che vi ostinate a non capire, e' che la loro protesta e' un megafono per tutte le rivendicazione che le piccole e medie aziende hanno nei confronti dello stato.

Non guardate solo i camionisti, siamo in molti ad approvare ed in qualche modo a sostenere la loro protesta. :nod)
Ma questo l'ho capito...la mia era una domanda chiara a cui Gigiuz ha già dato risposta... ;)
 
gigiuz":131y7ip7 ha detto:
antoboy":131y7ip7 ha detto:
Notare inoltre come negli altri paesi sia molto più usato il trasporto su rotaia rispetto a quello su gomma.
Non c'entra assolutamente nulla con quello che sta accadendo..

Potremmo proporre ai vari supermercati di costruire rotaie che arrivino direttamente dentro i loro magazzini.. stesso discorso vale per i distributori. :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Non parlate tanto per parlare.. cercate di arrivare al punto del problema ;)



Eccome se c'entra... pensa se la maggior parte dei trasposti venisse spostata su rotaia come sarebbe meglio per tutti:
Meno traffico autostradale. inquinamento e tante altre belle cose.
 
Lacco79":3kczg7e3 ha detto:
gigiuz":3kczg7e3 ha detto:
@Lacco

Forse perchè quando hai iniziato diversi anni fa, il gioco valeva ancora la candela?

Non è difficile su :)
Si può sempre cambiare mestiere......se un domani dovessi rischiare la pelle (oddio non che adesso non la rischi) in maniera più che significativa nella meccanica per lo stesso stipendio e con tasse superiori penso che cambierei mestiere...

Hai pagato un mezzo stimiamo 150mila euro.. non lo rivendi in 2 giorni sai? Soprattutto in questi ultimi anni..
Allora tiri la cinghia e cerchi di mandare avanti la baracca.. finchè non arrivi al tracollo :ka)
 
Top