ruspy":3m1qsih9 ha detto:
:asd) :asd) grazie ancora :OK)
Cavour":3m1qsih9 ha detto:
GLucaV":3m1qsih9 ha detto:
Bel lavoro complimenti..
Consigli di usare la bomboletta? Cosa hai usato come trasparente? Tutti dicono che sbava il colore.
La mia nasona è impaziente ogni giorno mi chiede quando faccio le pinze anche a lei.. :asd) :asd) :asd)
Con la bomboletta devi coprire bene tutto, invece con il pennello devi solo incartare il disco e basta..
Per il trasparente dallo dopo che hai messo gl' adesivi e stai leggermente lontano
Esatto, vedi tu. Col pennello non devi stare a mascherare tutto (che è la parte forse più lunga, dopodichè la verniciatura a bomboletta è molto più veloce); tra l'altro se vuoi che le pinze restino molto lucide, secondo me è più indicato lo smalto da dare col pennello che non la vernice a bomboletta.
Per il trasparente, basta un velo sottile: se esageri si forma una pellicola spessa che però si stacca facilmente portando via le scritte.
P.s. Maxi ma posso andare già in giro la sera se faccio il lavoro di mattina?
Certo, comunque controlla sulle etichette delle vernici che usi quali sono i tempi di asciugatura, e tieniti un pò più largo per sicurezza.
Prima ho letto che hai iniziato nel tardo pomeriggio e ha finito in serata ma più o meno quante ore hai impiegato?
Dunque, a occhio e croce direi che un'ora per pinza ci va, anzi anche qualcosa in più (tra pulire, mascherare, verniciare, ecc; io però ho anche verniciato parte dei mozzi di nero, quindi ho dovuto mascherare il disco col nastro: se invece vernici solo la pinza basta un giornale sopra l'intero disco e lì risparmi già del tempo), poi dipende anche dalla tua manualità. Ovviamente questo senza contare il tempo di asciugatura; comunque l'importante è organizzarsi bene, ovvero dopo aver finito una pinza, nell'attesa che asciughi, iniziare già subito con l'altra dello stesso lato (tanto anche solo col cric riesci ad alzare le 2 ruote insieme); poi mentre asciuga la seconda, metti le scritte e dai il trasparente alla prima e rimonti la ruota.
In ogni caso è un pò uno sbattimento, se non sei sicuro di avere almeno mezza giornata ti sconsiglio di inizare per poi lasciare i lavori a metà; oppure fai un lato un giorno e l'altro lato quello successivo, visto che appunto se non hai un ponte sei costretto ad aspettare che asciughino entrambe quelle di un lato prima di poter inizare l'altro, e lì si perde un pò di tempo.