Scelta colore pinze anche per me... NERE? [Aggiunte Foto]

306 Maxi":1bru78mf ha detto:
Boh... deciderò domani con calma. Secondo me si possono avere problemi se si mette nero, poi trasparente, scritte e dinuovo trasparente; in quel caso, essendo le scritte attaccate al trasparente, se questo si scioglie le fa staccare.
Viceversa se il trasparente è solo sopra, anche se cola via le scritte dovrebbero comunque restare.
Domani vedo di documentarmi sulle temperature che raggiungono le pinze (ho dati sui dischi ma sulle pinze niente), poi vedo.
A presto con nuovi aggiornamenti e grazie a tutti per i consigli. :OK)

no la procedura è : mani di nero, adesivi e poi trasparente...sotto le scritte ci deve essere solo il nero alte temp,,,

Ieri nel tardo pomeriggio e alla sera ho fatto tutto... è stata una faticaccia :p
Prima ho lavato le pinze con lo sgrassatore, ma visto che in alcuni punti non venivano ben pulite, ho preso il trapano e passato la spazzola di ferro, dove potevo.
Poi ho mascherato tutto per bene, compresa mezza fiancata della macchina (visto che è bianca... e c'era un pò di vento...); ho deciso di dare solo 2 sottili mani di nero, perchè ho visto che altrimenti si formava uno strato troppo spesso che alla fine è più facile che si stacchi.
Poi ho incollato le scritte aiutandomi col phon e infine dato una leggerissima mano di trasparente (anche qui, ho provato su un altro pezzo e ho visto che insistendo troppo si formava una pellicola spessa e poco resistente).

Ecco qualche foto.

Le pinze dopo il lavoro con la spazzola di ferro: sono diventate di un bel colore, non fosse che dopo 3 minuti sarebbero dinuovo state sporche, le lasciavo così... :asd)

dscn2691gq3.jpg

La fiancata ben mascherata...

dscn2705ak5.jpg

Anteriore verniciata:

dscn2702xn0.jpg

Aggiunta la scritta, ma ancora senza trasparente (purtroppo mi sono dimenticato di fare una foto della pinza completamente finita, prima di rimontare la ruota):

dscn2715qw6.jpg

dscn2719yc6.jpg

Risultato finale:

dscn2745lz2.jpg

dscn2746ld2.jpg

dscn2743bp0.jpg

dscn2744vi1.jpg

Grazie al mio amico che mi ha aiutato:

dscn2695bk2.jpg

:asd) :asd)

massmo_it_it":1uubvs22 ha detto:
ci vuole il trasparente.. :OK)
Si gliel'ho emsso, ma nelle foto senza ruote che ho postato non c'era ancora.
In quelle con ruote montate invece c'è già ma purtroppo con questi cerchi la pinza si vede poco. Comunque gliene ho dato solo una mano sottile, alla fine mi piacciono anche non troppo lucide. :nod)

scusate la mia nasona è grigio scuro metallizzato con cerchi neri, di che colore mi consigliate di colorare le pinze?

No ho usato la bomboletta per alte temperature... altrimenti non mi sbattevo a mascherare tutto così, è stata la parte più lunga!!
Dopo la verniciatura di ogni pinza, ho aspettato circa 1 ora e mezza (sulla bomboletta dice 1 ora), poi ho messo le scritte e applicato il trasparente che asciuga in 10 minuti (per lo meno quello che avevo io), comunque l'ho lasciata ferma un'altra ora per sicurezza poi sono uscito.

Speriamo che duri...

Bel lavoro complimenti..

Consigli di usare la bomboletta? Cosa hai usato come trasparente? Tutti dicono che sbava il colore.

La mia nasona è impaziente ogni giorno mi chiede quando faccio le pinze anche a lei.. :asd) :asd) :asd)

GLucaV":1mwuwoxp ha detto:
Bel lavoro complimenti..

Consigli di usare la bomboletta? Cosa hai usato come trasparente? Tutti dicono che sbava il colore.

La mia nasona è impaziente ogni giorno mi chiede quando faccio le pinze anche a lei.. :asd) :asd) :asd)

Con la bomboletta devi coprire bene tutto, invece con il pennello devi solo incartare il disco e basta..
Per il trasparente dallo dopo che hai messo gl' adesivi e stai leggermente lontano
P.s. Maxi ma posso andare già in giro la sera se faccio il lavoro di mattina?

ruspy":3m1qsih9 ha detto:
ps: belle le scritte! :asd) :asd) :asd) :D :D :D :D
:asd) :asd) grazie ancora :OK)

Cavour":3m1qsih9 ha detto:
GLucaV":3m1qsih9 ha detto:
Bel lavoro complimenti..

Con la bomboletta devi coprire bene tutto, invece con il pennello devi solo incartare il disco e basta..
Per il trasparente dallo dopo che hai messo gl' adesivi e stai leggermente lontano
Esatto, vedi tu. Col pennello non devi stare a mascherare tutto (che è la parte forse più lunga, dopodichè la verniciatura a bomboletta è molto più veloce); tra l'altro se vuoi che le pinze restino molto lucide, secondo me è più indicato lo smalto da dare col pennello che non la vernice a bomboletta.

Per il trasparente, basta un velo sottile: se esageri si forma una pellicola spessa che però si stacca facilmente portando via le scritte.

P.s. Maxi ma posso andare già in giro la sera se faccio il lavoro di mattina?
Certo, comunque controlla sulle etichette delle vernici che usi quali sono i tempi di asciugatura, e tieniti un pò più largo per sicurezza.

Prima ho letto che hai iniziato nel tardo pomeriggio e ha finito in serata ma più o meno quante ore hai impiegato?
Dunque, a occhio e croce direi che un'ora per pinza ci va, anzi anche qualcosa in più (tra pulire, mascherare, verniciare, ecc; io però ho anche verniciato parte dei mozzi di nero, quindi ho dovuto mascherare il disco col nastro: se invece vernici solo la pinza basta un giornale sopra l'intero disco e lì risparmi già del tempo), poi dipende anche dalla tua manualità. Ovviamente questo senza contare il tempo di asciugatura; comunque l'importante è organizzarsi bene, ovvero dopo aver finito una pinza, nell'attesa che asciughi, iniziare già subito con l'altra dello stesso lato (tanto anche solo col cric riesci ad alzare le 2 ruote insieme); poi mentre asciuga la seconda, metti le scritte e dai il trasparente alla prima e rimonti la ruota.
In ogni caso è un pò uno sbattimento, se non sei sicuro di avere almeno mezza giornata ti sconsiglio di inizare per poi lasciare i lavori a metà; oppure fai un lato un giorno e l'altro lato quello successivo, visto che appunto se non hai un ponte sei costretto ad aspettare che asciughino entrambe quelle di un lato prima di poter inizare l'altro, e lì si perde un pò di tempo.

Ma la macchina l'hai alzata con un solo crick o con due?E se solo con uno dove lo metto?
Quindi per ricapitolare..Smonto la ruota pulisco, incarto, e dipingo nel frattempo che asciuga faccio lo stesso per l'altra stesso lato e intanto aspetto per un'oretta che asciughi..Quando ho dato due mani aspetto che sia tutto asciutto e poi metto scritte e trasparente..

Io ho 4 adesivi da 90 mm. Sono della misura adatta per le 4 pinze o c'è differenza fra anteriore e posteriore?
In caso affermativo, come faccio ad acquistare le scritte da ruspy?
C'è la possibilita di averle color argento?

bravo 306maxi,il lavoro è venuto davvero bene,complimenti....... :handclap) :handclap)

però per i miei gusti le pinze si vedono troppo poco....... :ahsisi)