ruspy":3m1qsih9 ha detto:
:asd) :asd) grazie ancora :OK)
Cavour":3m1qsih9 ha detto:
GLucaV":3m1qsih9 ha detto:
Bel lavoro complimenti..
Consigli di usare la bomboletta? Cosa hai usato come trasparente? Tutti dicono che sbava il colore.
La mia nasona è impaziente ogni giorno mi chiede quando faccio le pinze anche a lei.. :asd) :asd) :asd)
Con la bomboletta devi coprire bene tutto, invece con il pennello devi solo incartare il disco e basta..
Per il trasparente dallo dopo che hai messo gl' adesivi e stai leggermente lontano
Esatto, vedi tu. Col pennello non devi stare a mascherare tutto (che è la parte forse più lunga, dopodichè la verniciatura a bomboletta è molto più veloce); tra l'altro se vuoi che le pinze restino molto lucide, secondo me è più indicato lo smalto da dare col pennello che non la vernice a bomboletta.
Per il trasparente, basta un velo sottile: se esageri si forma una pellicola spessa che però si stacca facilmente portando via le scritte.
Cavour":3m1qsih9 ha detto:
P.s. Maxi ma posso andare già in giro la sera se faccio il lavoro di mattina?
Certo, comunque controlla sulle etichette delle vernici che usi quali sono i tempi di asciugatura, e tieniti un pò più largo per sicurezza.
Cavour":3m1qsih9 ha detto:
Prima ho letto che hai iniziato nel tardo pomeriggio e ha finito in serata ma più o meno quante ore hai impiegato?
Dunque, a occhio e croce direi che un'ora per pinza ci va, anzi anche qualcosa in più (tra pulire, mascherare, verniciare, ecc; io però ho anche verniciato parte dei mozzi di nero, quindi ho dovuto mascherare il disco col nastro: se invece vernici solo la pinza basta un giornale sopra l'intero disco e lì risparmi già del tempo), poi dipende anche dalla tua manualità. Ovviamente questo senza contare il tempo di asciugatura; comunque l'importante è organizzarsi bene, ovvero dopo aver finito una pinza, nell'attesa che asciughi, iniziare già subito con l'altra dello stesso lato (tanto anche solo col cric riesci ad alzare le 2 ruote insieme); poi mentre asciuga la seconda, metti le scritte e dai il trasparente alla prima e rimonti la ruota.
In ogni caso è un pò uno sbattimento, se non sei sicuro di avere almeno mezza giornata ti sconsiglio di inizare per poi lasciare i lavori a metà; oppure fai un lato un giorno e l'altro lato quello successivo, visto che appunto se non hai un ponte sei costretto ad aspettare che asciughino entrambe quelle di un lato prima di poter inizare l'altro, e lì si perde un pò di tempo.