Scarico Ragazzon O____O 147 : quanto potrebbe far perdere???

AndreTuning147":v08o9pha ha detto:
mah nel mio caso la differenza si é sentita, anche con solo il terminale e filtro aria a pannello...poi ti ripeto molto dipende da cosa viene fatto poi al motore!
nel tuo caso ormai la linea di scarico é completa e il discorso cambia notevolmente.
per il ragazzon non direi proprio che é simile all'originale....
per il discorso diesel, l'hai detto tu stesso che non cambia nulla :OK)

Non avevo ancora tutto completo :OK) tieni conto che ho partecipato a moltissimi raduni,e ne ho sentiti un pò su tutte le cilindrate..sulla GTA,con il solo CSC,c'è un'abisso rispetto a quelle con il solo Ragazzon (infatti,qualcuno l'ha addirittura tolto..),in generale,sono molto più cupi (come piace a me) :OK)
 
Cmq desisto...con quei soldi prenderò gli ammo...e anche stavolta SuperTino ha compiuto la sua missione per l'umanità :asd) :asd)
 
teknomotion":3usgzkid ha detto:
Mauri 88":3usgzkid ha detto:
Cmq desisto...con quei soldi prenderò gli ammo...e anche stavolta SuperTino ha compiuto la sua missione per l'umanità :asd) :asd)

Bravo,anche perchè non ti sarebbe servito a molto,gli ammo,invece,sì :D
eheheheh :asd) ma il cda lo lascio :marameo) :asd) poi ti chiederò una cosa in privato..na mezza idea..fine ot
 
AndreTuning147":1efvr23n ha detto:
33Boxer":1efvr23n ha detto:
Allora effettivamente è proprio vero che l'eliminazione della pancia piccola del centrale abbinata ad un finale sportivo (nel mio caso, l'ovale CSC) contribuisce e non poco a rendere il finale stesso molto romboso. Ricordo che Il mio finale, subito dopo averlo montato, a caldo produceva un rombo molto forte, tant'è che ne ero rimasto impressionato perché non me l'aspettavo. La differenza di rumore è stata tangibile fin da subito posso dire.
Adesso, che ho percorso circa 1000km, quindi nemmeno tanti poi, romba anche a freddo. Il rombo però (e questo non so se sia dovuto proprio al fatto che il centrale, seppur modificato, non ha la pancia sportiva), è forte solamente sotto carico, anche a bassi giri, ma sempre e solo sotto carico. Andando a fil di gas il rombo è quasi come l'originale. Da fermo, al minimo, si sente che è più cupo, ma non è rumorosa.


esattamente, l'eliminazione della seconda pancia dal centrale contribuisce al miglioramento sia di sound che prestazionale (quest'ultimo aspetto ben più importante...);

Quindi anche tu confermi che è proprio così, per cui sebbene molti dicano che non serve quasi a nulla togliera, in realtà è una buona modifica, non solo per quanto riguarda il sound, ma anche le prestazioni, poiché pur essendo piccola comunque rallenta l'uscita dei gas di scarico.

Una curiosità invece sul centrale sportivo: a livello di rumore, contribuisce anch'esso a rendere più forte il rumore in uscita, oppure è proprio la pancia centrale che emette più rumore?
 
33Boxer":2od1npam ha detto:
Quindi anche tu confermi che è proprio così, per cui sebbene molti dicano che non serve quasi a nulla togliera, in realtà è una buona modifica, non solo per quanto riguarda il sound, ma anche le prestazioni, poiché pur essendo piccola comunque rallenta l'uscita dei gas di scarico.

Una curiosità invece sul centrale sportivo: a livello di rumore, contribuisce anch'esso a rendere più forte il rumore in uscita, oppure è proprio la pancia centrale che emette più rumore?

Dipende se,nel barilotto,sono presenti delle camere,oppure no...ovviamente,se è omologato,non può fare più di tanto,come rumore (infatti,non capisco come alcuni scarichi possano essere omologati..) :baby)
 
Il tuo ragazzon com'è Tino? :D

Ho fatto questa domanda perché quando avevo la GT 1.8 TS, sebbene fosse molto tappata (era euro4), ricordo perfettamente che rispetto alla 147 era molto più rumorosa, e ricordo che il rumore sembrava provenisse da sotto la macchina, come se fosse il centrale a fare tanto rumore rispetto alla 147. Sullla 147 con le modifiche che ho attualmente allo scarico, si avverte che il rumore arriva solamente dal finale, ma dal centrale, intesa come pancia, non si avverte nulla. Da qui la domanda sulla rumorosità del centrale sportivo.
 
33Boxer":tt8avnza ha detto:
Il tuo ragazzon com'è Tino? :D
Ho fatto questa domanda perché quando avevo la GT 1.8 TS, sebbene fosse molto tappata (era euro4), ricordo perfettamente che rispetto alla 147 era molto più rumorosa, e ricordo che il rumore sembrava provenisse da sotto la macchina, come se fosse il centrale a fare tanto rumore rispetto alla 147. Sullla 147 con le modifiche che ho attualmente allo scarico, si avverte che il rumore arriva solamente dal finale, ma dal centrale, intesa come pancia, non si avverte nulla. Da qui la domanda sulla rumorosità del centrale sportivo.

Il mio,sarebbe omologato,se fosse abbinato ad un finale Ragazzon :D purtroppo,essendo rimasto orfano,non lo è.. :asd) al minimo problema,qualora si dovesse presentare,lo sostituirò con un monopancia CSC (anche se non lo fanno,di me si ricordano abbastanza bene..) :lol:
 
Mauri 88":d23cr4gc ha detto:
teknomotion":d23cr4gc ha detto:
Mauri 88":d23cr4gc ha detto:
Cmq desisto...con quei soldi prenderò gli ammo...e anche stavolta SuperTino ha compiuto la sua missione per l'umanità :asd) :asd)

Bravo,anche perchè non ti sarebbe servito a molto,gli ammo,invece,sì :D
eheheheh :asd) ma il cda lo lascio :marameo) :asd) poi ti chiederò una cosa in privato..na mezza idea..fine ot

poi voglio sapere anche io di questa tua idea :D
 
teknomotion":231cf87k ha detto:
33Boxer":231cf87k ha detto:
Il tuo ragazzon com'è Tino? :D
Ho fatto questa domanda perché quando avevo la GT 1.8 TS, sebbene fosse molto tappata (era euro4), ricordo perfettamente che rispetto alla 147 era molto più rumorosa, e ricordo che il rumore sembrava provenisse da sotto la macchina, come se fosse il centrale a fare tanto rumore rispetto alla 147. Sullla 147 con le modifiche che ho attualmente allo scarico, si avverte che il rumore arriva solamente dal finale, ma dal centrale, intesa come pancia, non si avverte nulla. Da qui la domanda sulla rumorosità del centrale sportivo.

Il mio,sarebbe omologato,se fosse abbinato ad un finale Ragazzon :D purtroppo,essendo rimasto orfano,non lo è.. :asd) al minimo problema,qualora si dovesse presentare,lo sostituirò con un monopancia CSC (anche se non lo fanno,di me si ricordano abbastanza bene..) :lol:

Con un monopancia CSC? Ma è omologato? Io sapevo di no... :scratch)
 
teknomotion":hb7yvth6 ha detto:
33Boxer":hb7yvth6 ha detto:
Con un monopancia CSC? Ma è omologato? Io sapevo di no... :scratch)

Non è omologato,ma lo preferisco come fattura/sound :OK)

Ah ok Tino, adesso è chiaro. Questa è una buona informazione che mi potrà tornare utile nel momento in cui dovrò/vorrò sostituire il mio centrale. :OK)
 
33Boxer":1nnhr110 ha detto:
AndreTuning147":1nnhr110 ha detto:
33Boxer":1nnhr110 ha detto:
Allora effettivamente è proprio vero che l'eliminazione della pancia piccola del centrale abbinata ad un finale sportivo (nel mio caso, l'ovale CSC) contribuisce e non poco a rendere il finale stesso molto romboso. Ricordo che Il mio finale, subito dopo averlo montato, a caldo produceva un rombo molto forte, tant'è che ne ero rimasto impressionato perché non me l'aspettavo. La differenza di rumore è stata tangibile fin da subito posso dire.
Adesso, che ho percorso circa 1000km, quindi nemmeno tanti poi, romba anche a freddo. Il rombo però (e questo non so se sia dovuto proprio al fatto che il centrale, seppur modificato, non ha la pancia sportiva), è forte solamente sotto carico, anche a bassi giri, ma sempre e solo sotto carico. Andando a fil di gas il rombo è quasi come l'originale. Da fermo, al minimo, si sente che è più cupo, ma non è rumorosa.


esattamente, l'eliminazione della seconda pancia dal centrale contribuisce al miglioramento sia di sound che prestazionale (quest'ultimo aspetto ben più importante...);

Quindi anche tu confermi che è proprio così, per cui sebbene molti dicano che non serve quasi a nulla togliera, in realtà è una buona modifica, non solo per quanto riguarda il sound, ma anche le prestazioni, poiché pur essendo piccola comunque rallenta l'uscita dei gas di scarico.

Una curiosità invece sul centrale sportivo: a livello di rumore, contribuisce anch'esso a rendere più forte il rumore in uscita, oppure è proprio la pancia centrale che emette più rumore?


quelli che dicono che non serve a nulla toglierla la seconda pancia, non sanno nemmeno di cosa si sta parlando :asd)

infatti ti dicono di fare diretta la pancia principale, che non serve a nulla.....con il risultato che aumenta solo il rumore e una macchina originale in ripresa ti passa facendo la metà del rumore che fa quella con il centrale diretto :elio)
 
33Boxer":f98ra8mm ha detto:
Sì Andre è vero, è proprio come dici tu!

Io con questa modifica mi sto trovando davvero molto bene! :OK)


infatti, penso di averti consigliato bene a farla noo :elio) ?

mi ricordo quando l'avevo fatta anche io la modifica, ne ero rimasto soddisfatto :nod)
 
AndreTuning147":nd4wd2wp ha detto:
quelli che dicono che non serve a nulla toglierla la seconda pancia, non sanno nemmeno di cosa si sta parlando :asd)
infatti ti dicono di fare diretta la pancia principale, che non serve a nulla.....con il risultato che aumenta solo il rumore e una macchina originale in ripresa ti passa facendo la metà del rumore che fa quella con il centrale diretto :elio)

A dir la verità,qualcuno ad Arese l'avrebbe fatto,se non fosse stato per il mio intervento... :D
 
teknomotion":313eu2ux ha detto:
AndreTuning147":313eu2ux ha detto:
quelli che dicono che non serve a nulla toglierla la seconda pancia, non sanno nemmeno di cosa si sta parlando :asd)
infatti ti dicono di fare diretta la pancia principale, che non serve a nulla.....con il risultato che aumenta solo il rumore e una macchina originale in ripresa ti passa facendo la metà del rumore che fa quella con il centrale diretto :elio)

A dir la verità,qualcuno ad Arese l'avrebbe fatto,se non fosse stato per il mio intervento... :D


Essì è proprio così! :nod) Di togliere la pancia piccola, come mi avevi detto di far fare, non ne voleva proprio sapere!!!

E' stata dura, ma alla fine ce l'abbiamo fatta! :D
 
AndreTuning147":17s584d5 ha detto:
33Boxer":17s584d5 ha detto:
Sì Andre è vero, è proprio come dici tu!

Io con questa modifica mi sto trovando davvero molto bene! :OK)


infatti, penso di averti consigliato bene a farla noo :elio) ?

mi ricordo quando l'avevo fatta anche io la modifica, ne ero rimasto soddisfatto :nod)

Certo!!! :nod) Tant'è che mi era venuta l'idea di sostuirlo con uno sportivo ma, come da tuo consiglio, a meno che non si rompa non lo cambio! :OK)
 
Ciao Raga, sarei interessato anche io a montare il duplex per la mia Alfetta.
Vorrei prendere quello dalla CSC, secondo voi è meglio prenderlo in Acciao oppure andrebbe bene quello normale??
 
Top