Scarico Ragazzon O____O 147 : quanto potrebbe far perdere???

vexator":hi7zppdo ha detto:
Mauri 88":hi7zppdo ha detto:
Tino ci mancherebbe...ho imparato a conoscerti di là

aaaaaaaaaaaaaahhhh
ho capito chi sei! :asd)
Eri nella sezione puglia del club alfa, sei ache coordinatore se non sbaglio :asd) o mi sbaglio? :scratch) :wall)
studi ingegneria a torino....
eheheh...anche io mi ricordo di te...infatti se vai nel garage ti dissi "ma tu non sei quello che aveva la 147 1.6 TS con accensione a pulsante by 159??" cmq si sono io...sono mod di la...non coordinatore...e studio ing a torino..
 
teknomotion":6j9vt533 ha detto:
Luchino T.S.":6j9vt533 ha detto:
teknomotion":6j9vt533 ha detto:
un bel singolo magari csc che costa anche meno e avete un rumore da urlo
Adesso non esageriamo... :asd)

Non l'ho scritto io,ma l'utente che aveva montato il duplex.. :D
Nel mio caso,cmq,un pò di suono c'è.. :lol:
Anche nel mio,ma perchè c'è altro,se no ciao nìì... :asd)
 
Dai suona bene il CSC... io non ho il centrale sportivo, ma l'originale senza una pancia (piccola), e a tutti i regimi appena affondi un po' fa sentire la sua voce. :D
 
Eh ci sono passato anche io per questo pallino, non ho ancora modificato nulla perhcè ho l'auto da poco, ma ormia sono convinto che i consigli che ho tovato qui da Tino Andre Sergio e tutti gli altri valgono. Niente O____O!! Quindi quando sarà il momento per il mio 105 TS un bel CSC ovale singolo e centrale monopancia ci potrebbe stare, vediamo quando sarà il momento più adatto per il regalino!
 
teknomotion":2w8y48lv ha detto:
Luchino T.S.":2w8y48lv ha detto:
Anche nel mio,ma perchè c'è altro,se no ciao nìì... :asd)

Rispetto al Remus che avevo prima,c'è un'abisso,anche senza collettori,se no ciao nìì :D
Mah...il terminale CSC è la prima cosa che montai e quando lo misi ci rimasi malissimo...anche dopo che ci feci un pò di Km.
 
Luchino T.S.":1fip2rhb ha detto:
Mah...il terminale CSC è la prima cosa che montai e quando lo misi ci rimasi malissimo...anche dopo che ci feci un pò di Km.

A me,il tanto decantato Remus,dal prezzo doppio,ha fatto lo stesso effetto..dopo 30.000km era ancora silenzioso..
 
Personalmente con il CSC mi sto trovando davvero molto bene, come finale a me sembra suoni parecchio quando si affonda il gas, anche a bassissimi giri. Non so se ciò sia dovuto alla modifica del mio centrale (di per sè il centrale originale modificato non suona per nulla).
 
Io invece sono in parte della stessa opinione di Luchino.
Il CSC appena installato era troppo silenzioso, se non ricordo nemmeno si distingueva dall'originale, neppure a caldo.
L'unica cosa necessaria è, secondo me, dar tempo e km alla marmitta per "aprirsi" :nod) Il rombo pian piano aumenta sempre più.
Ricordo sulla mia 147, via via, i miglioramenti in quanto a sound. Anche se sicuramente per farla rombare come dico io sono arrivate altre modiche più a valle dello scarico!

In particolare sulle 147, forse perché, prima della marmitta stessa, sono presenti un po' di barilotti :asd) (prekat, kat, pancia grossa del centrale e pancia piccola del centrale) si migliora poco con il solo finale :scratch)
 
Allora effettivamente è proprio vero che l'eliminazione della pancia piccola del centrale abbinata ad un finale sportivo (nel mio caso, l'ovale CSC) contribuisce e non poco a rendere il finale stesso molto romboso. Ricordo che Il mio finale, subito dopo averlo montato, a caldo produceva un rombo molto forte, tant'è che ne ero rimasto impressionato perché non me l'aspettavo. La differenza di rumore è stata tangibile fin da subito posso dire.
Adesso, che ho percorso circa 1000km, quindi nemmeno tanti poi, romba anche a freddo. Il rombo però (e questo non so se sia dovuto proprio al fatto che il centrale, seppur modificato, non ha la pancia sportiva), è forte solamente sotto carico, anche a bassi giri, ma sempre e solo sotto carico. Andando a fil di gas il rombo è quasi come l'originale. Da fermo, al minimo, si sente che è più cupo, ma non è rumorosa.
 
33Boxer":24h0dji5 ha detto:
Allora effettivamente è proprio vero che l'eliminazione della pancia piccola del centrale abbinata ad un finale sportivo (nel mio caso, l'ovale CSC) contribuisce e non poco a rendere il finale stesso molto romboso. Ricordo che Il mio finale, subito dopo averlo montato, a caldo produceva un rombo molto forte, tant'è che ne ero rimasto impressionato perché non me l'aspettavo. La differenza di rumore è stata tangibile fin da subito posso dire.
Adesso, che ho percorso circa 1000km, quindi nemmeno tanti poi, romba anche a freddo. Il rombo però (e questo non so se sia dovuto proprio al fatto che il centrale, seppur modificato, non ha la pancia sportiva), è forte solamente sotto carico, anche a bassi giri, ma sempre e solo sotto carico. Andando a fil di gas il rombo è quasi come l'originale. Da fermo, al minimo, si sente che è più cupo, ma non è rumorosa.


esattamente, l'eliminazione della seconda pancia dal centrale contribuisce al miglioramento sia di sound che prestazionale (quest'ultimo aspetto ben più importante...);

cmq a mio parere i ragazzon suonano maggiormente dei CSC....mi ricordo di un mio amico che aveva montato il CSC sulla 1.6 120Cv + filtro a pannello BMC ed io stessa soluzione ma con il ragazzon, beh che dire c'era una gran bella differenza come sonorità in uscita....in effetti come anche confermato da qualcuno il CSC sembra la sonorità dell'originale, poi qualcosina migliora ma per il solo terminale direi che é molto silenzioso (poi ovvio che se abbinato ai collettori, centrale ecc.il discorso cambia!)
 
AndreTuning147":3crqpqxh ha detto:
esattamente, l'eliminazione della seconda pancia dal centrale contribuisce al miglioramento sia di sound che prestazionale (quest'ultimo aspetto ben più importante...);
cmq a mio parere i ragazzon suonano maggiormente dei CSC....mi ricordo di un mio amico che aveva montato il CSC sulla 1.6 120Cv + filtro a pannello BMC ed io stessa soluzione ma con il ragazzon, beh che dire c'era una gran bella differenza come sonorità in uscita....in effetti come anche confermato da qualcuno il CSC sembra la sonorità dell'originale, poi qualcosina migliora ma per il solo terminale direi che é molto silenzioso (poi ovvio che se abbinato ai collettori, centrale ecc.il discorso cambia!)

Per me,è il contrario,confermato dal vivo da un'altro ragazzo con la stessa configurazione (non scrive praticamente più,aveva una 147 verde acero,zona Lecco..),infatti,mi aveva chiesto se avevo altro :ka) per me è il Ragazzon che è molto più simile all'originale,addirittura,chi l'ha montato sul diesel (che si sa,non cambia quasi niente) con CSC si sentiva qualcosa,con Ragazzon praticamente niente :OK)
 
teknomotion":2zg8zz92 ha detto:
AndreTuning147":2zg8zz92 ha detto:
esattamente, l'eliminazione della seconda pancia dal centrale contribuisce al miglioramento sia di sound che prestazionale (quest'ultimo aspetto ben più importante...);
cmq a mio parere i ragazzon suonano maggiormente dei CSC....mi ricordo di un mio amico che aveva montato il CSC sulla 1.6 120Cv + filtro a pannello BMC ed io stessa soluzione ma con il ragazzon, beh che dire c'era una gran bella differenza come sonorità in uscita....in effetti come anche confermato da qualcuno il CSC sembra la sonorità dell'originale, poi qualcosina migliora ma per il solo terminale direi che é molto silenzioso (poi ovvio che se abbinato ai collettori, centrale ecc.il discorso cambia!)

Per me,è il contrario,confermato dal vivo da un'altro ragazzo con la stessa configurazione (non scrive praticamente più,aveva una 147 verde acero,zona Lecco..),infatti,mi aveva chiesto se avevo altro :ka) per me è il Ragazzon che è molto più simile all'originale,addirittura,chi l'ha montato sul diesel (che si sa,non cambia quasi niente) con CSC si sentiva qualcosa,con Ragazzon praticamente niente :OK)


mah nel mio caso la differenza si é sentita, anche con solo il terminale e filtro aria a pannello...poi ti ripeto molto dipende da cosa viene fatto poi al motore!
nel tuo caso ormai la linea di scarico é completa e il discorso cambia notevolmente.
per il ragazzon non direi proprio che é simile all'originale....

per il discorso diesel, l'hai detto tu stesso che non cambia nulla :OK)
 
Top