Scarico Ragazzon O____O 147 : quanto potrebbe far perdere???

Mauri 88

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2008
545
0
16
35
Taranto
Buonasera a tutti...ho provato a usare il cerca...ma niente che riuscisse a levarmi il dubbio...oggi mi si è accessa la lampadina (maledetta :wall) ) di voler mettere sulla mia Q2 lo scarico ragazzon top line O_____O...monto già uno scarico completo SuperSprint...dal tubo turbina fino al terminale che è un OO da 70mm...l'idea di mettere il Ragazzon è puramente per estetica oltre che per liberarmi delle vibrazioni causate dal SS in quanto entra incastrato nel paraurti..la restyling ha un incavo più piccolo rispetto alla serie 0...di allargarlo non verrebbe bene in quanto il para posteriore è composto da due pezzi..il para e sotto quella specie di estrattore diciamo...non è un pezzo unico come sulla serie 0...l'unica cosa che mi frena è appunto la perdita che potrei avere...ho letto che sui benza si avverte ai bassi..sui diesel mappati si può recuperare...dato che sto con 193cv e 440nm avvertirei questa perdita quindi toccando nuovamente in maniera minima la mappa o dite che posso stra tranquillo e fare sta pazzia??? certo che son due siluri i terminali del ragazzon :asd)
 

Allegati

  • img_222200713347.jpg
    img_222200713347.jpg
    6.2 KB · Visualizzazioni: 1,599
Ti farebbe perdere circa 600 euro più manodopera............... :crepap) :crepap) A parte gli scherzi , secondo me perderesti propio poco. Adesso qualcuno ti dira che perderai molto sia ai bassi che agli alti , per me è da provare specialmente con la tua che è ben pepata. Al massimo lo provi poi se non ti piace lo regali a me , insieme ai cerchi :elio) :elio) . Io lo prederei con i terminali ovali e non tondi.
 
qualcosina la perdi, ma probabilmente manco te ne accorgerai.

i duplex son belli, ma il flusso dei gas di scarico non è equo per le 2 uscite.

Infatti molte auto che li montan da originali hanno una sorta di Y a fine centrale e da li poi parton i 2 tubi per il terminale con 2 barilotti.
 
livejtdm":22llmp9x ha detto:
Ti farebbe perdere circa 600 euro più manodopera............... :crepap) :crepap) A parte gli scherzi , secondo me perderesti propio poco. Adesso qualcuno ti dira che perderai molto sia ai bassi che agli alti , per me è da provare specialmente con la tua che è ben pepata. Al massimo lo provi poi se non ti piace lo regali a me , insieme ai cerchi :elio) :elio) . Io lo prederei con i terminali ovali e non tondi.
be 600 no...mi verrebbe circa 400...se lo monterò sicuramente la rullerò al banco...per vedere se la perdità è visibile o meno... e se corregerò qualcosa...ma ovali intendi quindi prendere il CSC??? cmq non ti regalo niente :asd) :asd)
 
livejtdm":1j83w7ms ha detto:
ci sono anche della ragazzon ovali o anche il CSC. non voglio i tuoi regali , cattivo cattivo :marameo) :marameo)
:asd) :asd) ovali la ragazzon per il restyling non li fa..sul sito porta solo quello...forse lo faceva per la serie 0...il CSC non mi convince..mi sembra scarno in foto...che dite??? con l'SS mi sono e mi sto trovando benissimo...quando apre non sarà un tb ma si fa sentire
 
Mauri 88":13l833on ha detto:
livejtdm":13l833on ha detto:
ci sono anche della ragazzon ovali o anche il CSC. non voglio i tuoi regali , cattivo cattivo :marameo) :marameo)
:asd) :asd) ovali la ragazzon per il restyling non li fa..sul sito porta solo quello...forse lo faceva per la serie 0...il CSC non mi convince..mi sembra scarno in foto...che dite??? con l'SS mi sono e mi sto trovando benissimo...quando apre non sarà un tb ma si fa sentire
http://cgi.ebay.it/MARMITTA-RAGAZZO...emQQptZRicambi_automobili?hash=item3356b4c41b
per il CSC c'è qualcuno che lo ha montato del forum si è ritrovato soddisfatto....
 
600 euri è un furto...il sito ragazzon non lo porta neanche...quello che ho messo io sta 500...cmq no questo imho non mi piace...preferisco un ovale più morbido diciamo come il novitec...
 
vorresti mettere il duplex?io invece vorrei levare il mio remus e mettere un terminale come il tuo.pensa un po.ahahahah.mi piace tanto il doppio tondo sx.
 
Mauri 88":2q4w02yl ha detto:
...se lo monterò sicuramente la rullerò al banco...per vedere se la perdità è visibile o meno...
questo è molto interessante,...in altre discussioni se ne è parlato di questa misteriosa perdita , con una prova a banco finalmente si saprà la verità.
attualmente in pratica monti downpipe, tubo centrale dritto, e finale omologato supersprint giusto ?

io ho un duplex csc e mi trovo bene ,di perdite non ne ho avvertite anzi essendo più libero dell'originale sembrava andar meglio ma in reatà cambiando il solo finale sui turbodiesel non cambia nulla...
di ragazzon ne ho visti ma erano tutti 'storti' nel senso che i terminali non erano centrati bene nel paraurti..., il mio csc invece ha i terminali separati in modo da poterli centrare alla perfezione.
 
eh si ho ancora un pò di dubbi...tra i quali mi si è aggiunto questo : il gancio traino poi si riesce a montare??? l'unico motivo per cui ho montato quello posteriore è quello per rullarla al banco :D ( per altri motivi mi gr...o pesantemente :asd) )

@ nasona : eh si mi è saltato in mente di cambiarlo...ma puramente per un fatto estetico e per liberarmi della vibrazione che causa nel paraurti...
@ Vex : caro conterraneo :) tu non avevi la 147 1.6 TS che avevi dotato pure di accensione a pulsante by 159??? se non sei tu ti sto confondendo con qualche altro... :hail)
@ Turbostar : quindi i ragazzon non sono centrati ??? ho visto una foto di un ragazzo che l'ha montato poco fa ed erano centrati...anche se quei cannoni da 102mm non so...son davvero grossi..li preferirei da 90mm...ma non penso li facciano..o almeno bisognerebbe farlo fare apposta...il CSC mi piace come terminali..ma mi sembra in foto imho scarno come qualità costruttiva...come ti stai trovando tu???
cmq si ho tutto SS dritto dalla turbina fino al terminale che però è omologato...con SS mi son trovato davvero bene...si sente...di rullarla se metterò il duplex lo farò sicuramente..ci ho messo e speso tanto per arrivare ai cv che ho col piffero che li lascio andar via :asd) :asd)
 
il csc l'ho montato circa 2 anni fà , è una versione normale (volendo lo fanno anche tutto in inox) e non presenta segni di usura.
 
teknomotion":18tsrrxf ha detto:
E vediamo sta prova al banco :D (sarebbe stato meglio con auto originale,così è falsata..) e cambia 'sti ammo!! :lol:
il Mitico :D lo so Tino...ma son nuovi ancora..hanno su quasi 23000 km...e a febbraio fa 3 anni...che media eh :asd) il CSC è più discreto...i ragazzon son proprio due cannoni...
 

Allegati

  • 19122009094.jpg
    19122009094.jpg
    142.2 KB · Visualizzazioni: 1,580
  • 147-2OV.jpg
    147-2OV.jpg
    22.9 KB · Visualizzazioni: 1,556
insomma con il terminale supersprint fa davvero un bel sound?io tra un po di tempo cambio il mio remus singolo con il csc doppio tondo a sx.mi piace troppo il doppio tondo
 
Top