scarico completo (video)

nicoalfista":2uza20ju ha detto:
simon 1991":2uza20ju ha detto:
ho ordinato il terminale, ragazzon OO 2x70
per giovedi prossimo divremmo esserci, vroooooom!!! :OK)
quasi quasi ti invidio...piaceva anche a me quello!

io ti invidio perchè hai una serie 0 e puoi mettere il terminale OO... io sulla restyling posso mettere solo uscita singola
infatti sto quasi evitando di cambiare terminale perchè l'ho sempre desiderato OO e non voglio metterne uno uguale
 
nitrous":lfggcgcx ha detto:
nicoalfista":lfggcgcx ha detto:
simon 1991":lfggcgcx ha detto:
ho ordinato il terminale, ragazzon OO 2x70
per giovedi prossimo divremmo esserci, vroooooom!!! :OK)
quasi quasi ti invidio...piaceva anche a me quello!

io ti invidio perchè hai una serie 0 e puoi mettere il terminale OO... io sulla restyling posso mettere solo uscita singola
infatti sto quasi evitando di cambiare terminale perchè l'ho sempre desiderato OO e non voglio metterne uno uguale
Ahh be perchè l'originale è bello e soprattutto uguale ad un'aftermarket vero... :asd) pesa anche un pò di più il boilerozzo rispetto ad esempio ad un CSC in inox.Se tra i "benefici" che ci possono essere cambiando il terminale c'è anche quello di togliere qualche kg alla macchina perchè non farlo? :D
 
Luchino T.S.":2oy1zi09 ha detto:
Ahh be perchè l'originale è bello e soprattutto uguale ad un'aftermarket vero... :asd) pesa anche un pò di più il boilerozzo rispetto ad esempio ad un CSC in inox.Se tra i "benefici" che ci possono essere cambiando il terminale c'è anche quello di togliere qualche kg alla macchina perchè non farlo? :D

xk costa 400 euro togliere quei chiletti :D :D :p
scherzo :)
 
simon 1991":1dnkt7ni ha detto:
Luchino T.S.":1dnkt7ni ha detto:
Ahh be perchè l'originale è bello e soprattutto uguale ad un'aftermarket vero... :asd) pesa anche un pò di più il boilerozzo rispetto ad esempio ad un CSC in inox.Se tra i "benefici" che ci possono essere cambiando il terminale c'è anche quello di togliere qualche kg alla macchina perchè non farlo? :D

xk costa 400 euro togliere quei chiletti :D :D :p
scherzo :)

Il CSC che avevo prima lo pagai 250 con lo sconto soci del 40% ed è pure quello in inox...
 
33Boxer":261s0wtt ha detto:
Bello il Ragazzon OO da 70... mi sembra non sia nemmeno necessario modificare il para, vero?

Simon quanto l'hai pagato?
veniva 390
ho fatto un po di pena e o pago 360, bella mazzata cmq... quando diventerò socio prenderò poi i collettori csc, mi pare che ci siano.. anz spero, cosi ho il 40% :D
x il para penso chesu una serie 0 originale si debba mofisicare un minimo, per me non c'e nessun problema visto che ho il para GTA :X)
 
360... beh costicchia è vero. Già che hai il para GTA, dimenticavo! Però io a quel punto avrei preso il CSC OO 80 che mi sa che con la convenzione ti sarebbe costato anche di meno e secondo me sarebbe stato meglio! Però è bello anche il Ragazzon. :OK)

Ok per i collettori CSC, ci sono e rendono anche. :OK)
 
Salve ragazzi ho un interogativo da chiedervi e per non aprire una nuova discussione lo posto qui.
Volevo far diventare il mio centrale originale, monopancia da abbinare al terminale della csc che è gai montato,avevo intenzione di portarlo da un marmittaro per fare il tutto,tuttavia mi sono sorti dei dubbi.
Il sound migliorera?Avro perdite di potenza o perdita di coppia ai bassi?? Immagino che la scelta migliore sarebbe un bel Ragazzon monopancia, ma i 200 euro per aquistarlo sono un problema al momento,quindi sono alla ricerca di un compromesso accettabile.
Un'ultima cosa,quanto pensate mi costerebbe fare tutto dal marmittaio???
:grazie)
 
Ciao,

io prima di montare il monopancia inox Ragazzon avevo fatto fare questa modifica sul mio originale, e anche altri l'avevano fatto. Ti posso dire che è una buona modifica, perché elimini una pancia al centrale che comunque tappa sempre un po'; come sound questa modifica renderà più rombante il finale, ma dal centrale non sentirai nessun sound in più. La differenza tuttavia rispetto ad ora la sentirai. Come prezzo, io ho speso 40 euro da un marmittaro di Arese (MI).
 
33Boxer":1sa6efx7 ha detto:
Ciao,

io prima di montare il monopancia inox Ragazzon avevo fatto fare questa modifica sul mio originale, e anche altri l'avevano fatto. Ti posso dire che è una buona modifica, perché elimini una pancia al centrale che comunque tappa sempre un po'; come sound questa modifica renderà più rombante il finale, ma dal centrale non sentirai nessun sound in più. La differenza tuttavia rispetto ad ora la sentirai. Come prezzo, io ho speso 40 euro da un marmittaro di Arese (MI).
Ciao, inanzitutto grazie della risposta.
Volevo chiederti se ci sono differenze marcate tra il centrale originale monopancia e il ragazzon visto che li hai provati tutte e due.E inoltre se hai riscontrato cali di potenza e/o coppia con l'originale monopancia
 
Ciao,

sì tra il monopancia ragazzon e il centrale originale senza una pancia (quella piccola) ci sono differenze: dopo un po' di km il centrale ragazzon inizia ad aprirsi e senti il rombo provenire anche da sotto l'auto, e non solo dal finale; quando poi è bello caldo senti un soundi ancora più cupo, decisamente più appagante rispetto al centrale originale modificato. In più, il mio finale con il centrale modificato (anche io monto il finale CSC ovale) aveva un suono un po' troppo di "pernacchia", che mi piaceva poco. Con il centrale ragazzon invece il sound è più uniforme e di qualità migliore, più pieno e decisamente meno "spernacchioso". Questo parlando solo di sound.

A livello di prestazioni, innanzitutto ti rassicuro dicendoti che con quello originale modificato non ho avvertito nessun calo di copia e nessuna perdita ai bassi, mentre con quello monopancia ragazzon ho subito avvertito che l'auto è diventata più fluida, meno legata, riprende decisamente meglio. :OK)
 
33Boxer":kaotpab2 ha detto:
Ciao,

sì tra il monopancia ragazzon e il centrale originale senza una pancia (quella piccola) ci sono differenze: dopo un po' di km il centrale ragazzon inizia ad aprirsi e senti il rombo provenire anche da sotto l'auto, e non solo dal finale; quando poi è bello caldo senti un soundi ancora più cupo, decisamente più appagante rispetto al centrale originale modificato. In più, il mio finale con il centrale modificato (anche io monto il finale CSC ovale) aveva un suono un po' troppo di "pernacchia", che mi piaceva poco. Con il centrale ragazzon invece il sound è più uniforme e di qualità migliore, più pieno e decisamente meno "spernacchioso". Questo parlando solo di sound.

A livello di prestazioni, innanzitutto ti rassicuro dicendoti che con quello originale modificato non ho avvertito nessun calo di copia e nessuna perdita ai bassi, mentre con quello monopancia ragazzon ho subito avvertito che l'auto è diventata più fluida, meno legata, riprende decisamente meglio. :OK)

e no xo... se con la modifica al centrale fa un suono "pernacchia" noooooo!!! è proprio questo che non voglio!
 
simon 1991":27oalsv6 ha detto:
33Boxer":27oalsv6 ha detto:
Ciao,

sì tra il monopancia ragazzon e il centrale originale senza una pancia (quella piccola) ci sono differenze: dopo un po' di km il centrale ragazzon inizia ad aprirsi e senti il rombo provenire anche da sotto l'auto, e non solo dal finale; quando poi è bello caldo senti un soundi ancora più cupo, decisamente più appagante rispetto al centrale originale modificato. In più, il mio finale con il centrale modificato (anche io monto il finale CSC ovale) aveva un suono un po' troppo di "pernacchia", che mi piaceva poco. Con il centrale ragazzon invece il sound è più uniforme e di qualità migliore, più pieno e decisamente meno "spernacchioso". Questo parlando solo di sound.

A livello di prestazioni, innanzitutto ti rassicuro dicendoti che con quello originale modificato non ho avvertito nessun calo di copia e nessuna perdita ai bassi, mentre con quello monopancia ragazzon ho subito avvertito che l'auto è diventata più fluida, meno legata, riprende decisamente meglio. :OK)

e no xo... se con la modifica al centrale fa un suono "pernacchia" noooooo!!! è proprio questo che non voglio!
Ma se poi monti(SE)anche collettori senza precat il sound cambia nuovamente oltre che aumentare.
 
simon 1991":349cvytb ha detto:
e no xo... se con la modifica al centrale fa un suono "pernacchia" noooooo!!! è proprio questo che non voglio!

Il suono purtroppo, secondo i miei canoni, con il tempo diventa abbastanza pernacchioso e a me non piaceva affatto. Montando anche il centrale monopancia Ragazzon invece è cambiato ed è diventato più pieno e cupo.

Comunque non è brutto anche con il centrale originale modificato. Io ci ho girato 6 mesi, poi però, dato che da sempre volevo cambiare anche il centrale, l'ho fatto e il sound è decisamente migliorato, e anche l'erogazione.
 
33Boxer":js8s2squ ha detto:
simon 1991":js8s2squ ha detto:
e no xo... se con la modifica al centrale fa un suono "pernacchia" noooooo!!! è proprio questo che non voglio!

Il suono purtroppo, secondo i miei canoni, con il tempo diventa abbastanza pernacchioso e a me non piaceva affatto. Montando anche il centrale monopancia Ragazzon invece è cambiato ed è diventato più pieno e cupo.

Comunque non è brutto anche con il centrale originale modificato. Io ci ho girato 6 mesi, poi però, dato che da sempre volevo cambiare anche il centrale, l'ho fatto e il sound è decisamente migliorato, e anche l'erogazione.

ok ok... vedremo... ora vedo se riesco a montarlo giovedi oppure venerdi, terminale piu tubo modificato, vi riferirò le impressioni... :D
 
Ottimo! Tieni presente che prima che si apra e che il sound prenda forma devi fare un po' di km... almeno un miglaio. Comunque anche da nuovissimo, a caldo inizi già sentirlo... :D
 
Top