cuoresportivo86":3t8rf1e8 ha detto:Dives81":3t8rf1e8 ha detto:cuoresportivo86":3t8rf1e8 ha detto:Dives81":3t8rf1e8 ha detto:Nella parte del tubo che si raccorda al tubo del centrale c'è un allargamento del tubo stesso con i tagli per permettare di stringerlo con la fascetta. Per fare la cosa giusta devi spingere il tubo del centrale fino in fondo a questo slargo che è di 8 cm più o meno. Io l'ho tenuto un pelo più in fuori, ma priprio un pelo .... perchè mi piacerebbe farlo sporgere di un paio di cm dal para. Non posso farlo perchè altrimenti avrei l'unione dei due tubi (centrale e parte del terminale) che sarebbe troppo devole e rischierei che succeda qualcosa.
Ah quindi è "regolabile" diciamo...giusto? Potresti mettere una foto per indicarmi l'allargamento con i tagli che permettono di stringerlo?
Purtoppo non ho foto, ma tieni comunque conto che è regolabile fino ad un certo punto, nel senso che al max puoi stare in fuori mezzo centimetro per stare in sicurezza di aggancio al centrale. In teoria se fosse più lunga la parte del tubo che ha lo slargo potresti guadagnarci qualcosa ... ho fatto la prova ed usciva 2cm abbondanti, ma poi per quastioni di stabilità sul tubo abbiamo optato per tenerlo più in dentro.
Se prendi qualche foto da questo topic (ci sono diversi scarichi smontati che si vedono bene) potresti farmi vedere quello che dici tu?
Eccoti accontentato. Come puoi ben vedere c'è un allargamento di pochi millimetri e lungo qualche centimetro all'interno del quale va infilato l'altro tubo ... quello del centrale
Tra l'altro ho visto che quello da cui ho preso questa immagine ha la parte anteriore nera, la mia era verniciata d'argento ed ho dovuto rigrattarlo per creare un fondo ruvido e riverniciarlo di nero opaco :shrug03)