scarico cecam (acquisto comunitario)le nostre impressioni

cecco147":tsziuonm ha detto:
Andrea, hai ragione.. ma a me piace tantissimo! So che è in controtendenza magari con lo stile della nasona, ma al :cuore) non si comanda :OK)

Tranqui...l'importante è che ne sei soddisfatto tu :OK)

poi magari con un nuovo para posteriore starà ancora meglio ;)

Ora spettiamo le foto degli altri utenti per il cecam...tra l'altro domani anche la mia "piccola" va dal carrozza per il montaggio e altre due cose (riverniciatura pinze e mozzi) poi più in là altri lavori (riverniciatura cerchi, griglia anteriore e un ringiovanimento estetico del Busso) :OK)

Dives81":12tnkro2 ha detto:
Nella parte del tubo che si raccorda al tubo del centrale c'è un allargamento del tubo stesso con i tagli per permettare di stringerlo con la fascetta. Per fare la cosa giusta devi spingere il tubo del centrale fino in fondo a questo slargo che è di 8 cm più o meno. Io l'ho tenuto un pelo più in fuori, ma priprio un pelo .... perchè mi piacerebbe farlo sporgere di un paio di cm dal para. Non posso farlo perchè altrimenti avrei l'unione dei due tubi (centrale e parte del terminale) che sarebbe troppo devole e rischierei che succeda qualcosa.

Ah quindi è "regolabile" diciamo...giusto? Potresti mettere una foto per indicarmi l'allargamento con i tagli che permettono di stringerlo?

cecco147":31w70ybv ha detto:
Eccovi il video!

<embed src="http://www.youtube.com/v/OiuyuQECZr0&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="344"></embed>

Ma avrei anche io questo effetto sulla 159 1.9 16V ??? :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

devilman":1cl0idhd ha detto:
cecco147":1cl0idhd ha detto:
Penso proprio di si !
Dai non è male anche sul trattorino no?? :scratch)[/quotnon hai sotto nessuna modifica ulteriore?? :?:

Ma come cazz hai quotato? :asd) :asd) Comunque mi aggiungo alla domanda: cecco, hai sotto qualche modifica ulteriore che ti dà quel sound? o è tutto scarico?

cecco147":1tm73zh6 ha detto:
No no... assolutamente.. solo terminale, perchè??

Perchè il rumore è bello orgasmico e mi sono innamorato :love) :love) Pensavo avessi rimappa, filtro aria BMW, cose cosi.... :scratch) Se è tutto scarico, è interessante davvero. Ci sono altri utenti che hanno preso lo scarico sul diesel qui? Perchè non vorrei che il tuo fa cosi, e magari il modello di un'altro utente, no.......In teoria tutti cosi dovrebbero fare questi cecam...... :scratch) :scratch)

cuoresportivo86":1z979osk ha detto:
Dives81":1z979osk ha detto:
Nella parte del tubo che si raccorda al tubo del centrale c'è un allargamento del tubo stesso con i tagli per permettare di stringerlo con la fascetta. Per fare la cosa giusta devi spingere il tubo del centrale fino in fondo a questo slargo che è di 8 cm più o meno. Io l'ho tenuto un pelo più in fuori, ma priprio un pelo .... perchè mi piacerebbe farlo sporgere di un paio di cm dal para. Non posso farlo perchè altrimenti avrei l'unione dei due tubi (centrale e parte del terminale) che sarebbe troppo devole e rischierei che succeda qualcosa.

Ah quindi è "regolabile" diciamo...giusto? Potresti mettere una foto per indicarmi l'allargamento con i tagli che permettono di stringerlo?

Purtoppo non ho foto, ma tieni comunque conto che è regolabile fino ad un certo punto, nel senso che al max puoi stare in fuori mezzo centimetro per stare in sicurezza di aggancio al centrale. In teoria se fosse più lunga la parte del tubo che ha lo slargo potresti guadagnarci qualcosa ... ho fatto la prova ed usciva 2cm abbondanti, ma poi per quastioni di stabilità sul tubo abbiamo optato per tenerlo più in dentro. :)

cuoresportivo86":20en72jk ha detto:
cecco147":20en72jk ha detto:

Perchè il rumore è bello orgasmico e mi sono innamorato :love) :love) Pensavo avessi rimappa, filtro aria BMW, cose cosi.... :scratch) Se è tutto scarico, è interessante davvero. Ci sono altri utenti che hanno preso lo scarico sul diesel qui? Perchè non vorrei che il tuo fa cosi, e magari il modello di un'altro utente, no.......In teoria tutti cosi dovrebbero fare questi cecam...... :scratch) :scratch)

Il mio fa rumore standogli vicino, ma non così. Io ho il downpipe e senti bene la turbina, ma come sound lo senti cupo. Quello del video è più aperto come sound.

Dives81":1sh1ompp ha detto:
cuoresportivo86":1sh1ompp ha detto:
Dives81":1sh1ompp ha detto:

Purtoppo non ho foto, ma tieni comunque conto che è regolabile fino ad un certo punto, nel senso che al max puoi stare in fuori mezzo centimetro per stare in sicurezza di aggancio al centrale. In teoria se fosse più lunga la parte del tubo che ha lo slargo potresti guadagnarci qualcosa ... ho fatto la prova ed usciva 2cm abbondanti, ma poi per quastioni di stabilità sul tubo abbiamo optato per tenerlo più in dentro. :)

Se prendi qualche foto da questo topic (ci sono diversi scarichi smontati che si vedono bene) potresti farmi vedere quello che dici tu? ;)

Dives81":3am6fson ha detto:
cuoresportivo86":3am6fson ha detto:
cecco147":3am6fson ha detto:

Il mio fa rumore standogli vicino, ma non così. Io ho il downpipe e senti bene la turbina, ma come sound lo senti cupo. Quello del video è più aperto come sound.

Quindi il sound cambierebbe da auto ad auto, o da tipo di scarico ad un altro tipo di scarico? :scratch) :scratch)