vexator":3actdj3p ha detto:
io sono convito (per esperienza) che le modifiche sugli aspirati sono solo soldi buttati, troppa spesa e poca resa...
O ci mettei una turbina (o qualcosa di simile) e prendi 20-30cv oppure fai come me.... :asd)
Quanti soldi spesi sulla 147 aspirata, sulla 105 cv si è castrati per via dell'assenza dei colli sportivi, sulle altre versioni già si va meglio e si hanno più soddisfazioni.
Sui turbo finché ci si ferma alla rimappa si ha un ottimo rapporto prezzo/resa, se si va oltre si spende tanto anche li però.
Giulioalfista":3actdj3p ha detto:
mmm contando che i soldi non sono (quasi ) un problema...costo della turbina?....
Il montaggio e l'implementazione della turbina su un aspirato non è la cosa più semplice di questo mondo. Possono succedere tanti intoppi ed in ogni caso il fermo auto è abbastanza lungo. Se sei disposto a far della tua auto una sorta di cavia(difficilmente il meccanico da cui andresti avrà già fatto modifiche di questo tipo su un T.S.), a spese magari non previste, a diverso tempo senza auto, potresti si, rischiare con questa modifica.
Io, spendere per spendere, vedo molto più semplice il montaggio di un 1.8 o di un 2.0, sicuramente a livello di rumore e visivamente nel cofano si nota meno che avere una turbina o un volumetrico nel cofano.