Scarico 105cv (novita: CENTRALE RAGAZZON?)

Senza silenziatore ;)
Il suo prezzo è quello, è un semplice tubo dritto! Per me è esagerato per l'uso su strada, tifo per il monopancia :nod)
 
Giulioalfista":5w1bbtkd ha detto:
Ragazzi forse ho fra le mani un centrale Ragazzon. Possibile che costi solo 100euri? si tratta di quello libero, senza catalizzatore. Fa troppo casino, quanto perdo come coppia? GRAZIE :celebrate)


senza kat? lascia perdere...gia sei illegale,senza kat ti becchi pure denuncia di inquinamento ambientale..e non sto scherzando,vai sul penale non su civile.

oltre che perdi una marea di coppia sotto e rovini le valvole di scarico senza contropressione. lascia perdere proprio.
 
Ciao giulio!! :OK) direi che fra boxer,vexator e tutti quanti ti hanno già detto ciò che c'era da dire...ovvero la "base" rimane centrale monopancia(non centrale senza pance perchè svuota troppo in basso),filtro a pannello bmc,tubo gta e terminale a piacimento(non mettere il destro sinistro 0--0 perchè fa perdere in basso)....per il discorso collettori,anch io ho il 105 cv e con boxer ci eravamo informati(ma poi abbiamo un pò mollato per mancanza di utenti disponibili a fare il comunitario) per adattare quelli della 156 e mettere i 4-2-1 artigianalmente,si dice che sul nostro motore abbiano benefici...e penso che con il budget che hai a disposizione,riusciresti ad immergerti nell opera ;) ...
 
Giulioalfista":31x7psdh ha detto:
147jet":31x7psdh ha detto:
Senza silenziatore ;)
Il suo prezzo è quello, è un semplice tubo dritto! Per me è esagerato per l'uso su strada, tifo per il monopancia :nod)

Esagerato in cosa? rumore o perdita ai bassi (siamo sempre li...)? :(

Per entrambe le cose :nod) Piuttosto preferire eliminare la pancia piccola dal centrale originale(soluzione meno redditizia ma anche più economica) oppure un bipancia sportivo :nod) Il dritto è la scelta peggiore imho :nod)
 
Io ho il diretto e perdi fino a 3000 giri ma guadagni abbondantemente sopra...nella guida di tutti i giorni cambio marcia a 3000-4000 giri e problemi non ne ho, quando invece ce da tirare il vuoto ai bassi non lo sento dato che la lancetta sotto i 3500-4000 non scende...leggo sempre le solite cose trite e ritrine bla bla bla che palle...togliere il barilotto vicino al braccietto ruota sinistra post non serve a niente, dentro non ci sono paratie ma ci sono delle staffe asolate di traverso per eliminare le vibrazioni dello scarico.
 
ERC":2ycbd81n ha detto:
Io ho il diretto e perdi fino a 3000 giri ma guadagni abbondantemente sopra...nella guida di tutti i giorni cambio marcia a 3000-4000 giri e problemi non ne ho, quando invece ce da tirare il vuoto ai bassi non lo sento dato che la lancetta sotto i 3500-4000 non scende...leggo sempre le solite cose trite e ritrine bla bla bla che palle...togliere il barilotto vicino al braccietto ruota sinistra post non serve a niente, dentro non ci sono paratie ma ci sono delle staffe asolate di traverso per eliminare le vibrazioni dello scarico.


guadagni abbondantemente sopra é una bella esagerazione.....prenderei sa va bene 1Cv a 6000giri!

meglio il monopancia fidati.....con il diretto solo rumore e stop!
 
Alfista88":1lnojmfo ha detto:
Non lo metto in dubbio,resta cmq il fatto che sotto i 3000 giri il diretto fà perdere mentre il monopancia no :OK) ...
la pancia centrale originale tappa quella omologata è praticamente un diretto... il monopancia come hai detto tu sotto i 3000 non ti fa perdere ma hai lo stesso chiodo che avevi prima a meno che non fai grossi lavori :dead)


andre cavolo vieni qui che ti monto il tubo e ci giri un pò ... sopra non guadagni 13450450 mila miliardi di cavalli e non mi frega un bip ma cavolo dai 120 in su anche a filo pedale la macchina continua a prendere giri come nulla fosse...per farti capire fino ad una certa velocità che non posso scrivere la mia alfa va come un a3 ultima serie 2.0 tdi ... da quella velocità in poi l'audi allungava qualche metro però la velocità era quasi la massima che poteva fare l'alfa...comunque il 27 febbraio chi ha dubbi venga a monza, mi trova li.

p.s venerdì vai alla pizza a brescia del club alfa ?
 
ERC":31v6z4as ha detto:
Alfista88":31v6z4as ha detto:
Non lo metto in dubbio,resta cmq il fatto che sotto i 3000 giri il diretto fà perdere mentre il monopancia no :OK) ...
la pancia centrale originale tappa quella omologata è praticamente un diretto... il monopancia come hai detto tu sotto i 3000 non ti fa perdere ma hai lo stesso chiodo che avevi prima a meno che non fai grossi lavori :dead)


andre cavolo vieni qui che ti monto il tubo e ci giri un pò ... sopra non guadagni 13450450 mila miliardi di cavalli e non mi frega un bip ma cavolo dai 120 in su anche a filo pedale la macchina continua a prendere giri come nulla fosse...per farti capire fino ad una certa velocità che non posso scrivere la mia alfa va come un a3 ultima serie 2.0 tdi ... da quella velocità in poi l'audi allungava qualche metro però la velocità era quasi la massima che poteva fare l'alfa...comunque il 27 febbraio chi ha dubbi venga a monza, mi trova li.

p.s venerdì vai alla pizza a brescia del club alfa ?

un po contradditorio questo discorso evidenziato. sopra non guadagni mila miliardi di cavalli però...allunghi dopo i 120?
sei sicuro di quello che dici? no perche sopra i 120 come dici tu,per allungare come nulla fosse,oltre a coppia serve potenza...e ce ne vuole per fare quello che dici tu. so benissimo quando si pianta un 105 e quanto ci vuole per dargli piglio a quelle velocità...non è roba da 4 soldi.fidati ;) non alimentiamo false speranze per cortesia :)
 
Gabry io ho il 120 cv...non alimento false speranze, io porto fatti non mi faccio le canne e mi immagino le cose ... purtroppo credo che non si possano mettere video del conta km sul forum...adesso mi organizzo e faccio un video del conta km e lo passo in privato a chi è interessato, il video gia rende un pò l'idea, in piu chi vuole mi trova domenica 30 al rally expo e il 27 febbraio a monza :OK)
 
ERC":1yupxpsl ha detto:
Gabry io ho il 120 cv...non alimento false speranze, io porto fatti non mi faccio le canne e mi immagino le cose ... purtroppo credo che non si possano mettere video del conta km sul forum...adesso mi organizzo e faccio un video del conta km e lo passo in privato a chi è interessato, il video gia rende un pò l'idea, in piu chi vuole mi trova domenica 30 al rally expo e il 27 febbraio a monza :OK)

scusa n'attimo... lo sai che il 105 ha il cambio piu lungo del tuo? lo sai che non ha variatore?collettori diversi e diametro diverso di scarico a parte la parte terminale? e POI.. 15 cavalli in meno. e grazie al caxxo che tira di piu la tua in alto.

se non te fai le canne sono contento per te che nn te fondi il cervello..ma caro amico il 120 con il 105 non ci dice na ceppa e t ho detto pure il perche...
sentito parlare di effetto placebo?
sta di fatto che un pezzo non dà quello che dici tu,almeno che non hai camme diverse. e manco io c ho maria nelle vene ;) sentiamo anche gli altri cosa hanno da dire.
 
il discorso del centrale diretto é già stato affrontato più e più volte.... molto meglio il centrale monopancia e stop!

il diretto é solo rumore e perdita ai bassi di coppia....poi ovvio che con il rumore in più sembra che la macchina vada davvero molto forte!
 
AndreTuning147":xr7ffdqq ha detto:
poi ovvio che con il rumore in più sembra che la macchina vada davvero molto forte!
si andre a prima impressione, ma poi ti accorgi che è come andare via col ciao senza marmitta.......
 
io non capisco perchè nessuno non si prende la briga di fare una bella rullata, macchina "come diciamo noi" e "macchina come dice lui".

se è una questione di soldi lo capisco eh... poi ognuno ha un obiettivo diverso, cerca quello che è meglio per lui giustamente.

solo che per la maggior parte qui elaborare il motore (soft) significa dargli più rotondità, fare in modo che sia più "sprintoso" senza che questo lo faccia morire sotto.
e dato che sono state fatte prove su prove rullate combinazioni diverse e su più macchine...

se qualcuno scopre qualcosa di nuovo che effettivamente rende, ci posti una rullata così ci conviciamo (su un banco serio magari).
 
GabryPontePowerMix":29itrdbm ha detto:
io non capisco perchè nessuno non si prende la briga di fare una bella rullata, macchina "come diciamo noi" e "macchina come dice lui".

se è una questione di soldi lo capisco eh... poi ognuno ha un obiettivo diverso, cerca quello che è meglio per lui giustamente.

solo che per la maggior parte qui elaborare il motore (soft) significa dargli più rotondità, fare in modo che sia più "sprintoso" senza che questo lo faccia morire sotto.
e dato che sono state fatte prove su prove rullate combinazioni diverse e su più macchine...

se qualcuno scopre qualcosa di nuovo che effettivamente rende, ci posti una rullata così ci conviciamo (su un banco serio magari).


chissà come mai eh???

perché alla fine la perdita é garantita: sia di soldi, tempo e prestazioni!!

poi di prove ne sono state fatte assai.....non capisco perché ancora si insiste con la soluzione diretta per il centrale :nono)

Gabry, piena approvazione per quanto detto sopra da te!
 
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