Scarico 105cv (novita: CENTRALE RAGAZZON?)

Sì alla fine ho deciso che lascio tutto così... al di là del fatto di dover testare il tutto, per fare un lavoro fatto bene è consigliabile cambiare anche le camme e sinceramente non mi va di spendere altri soldi in modifiche. Tanto già così ho raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissato e sono contento. :)
 
nicoalfista":2q3tougd ha detto:
è uno di quei lavori da farsi per se! Farlo fare non conviene!


esatto,si trattava di prendere i colli della 166 ed adattarli...inoltre ci sarebbero da allungare le sonde...insomma un bel pò di lavoro!...lasciando le camme originali,i 4-2-1 farebbero perdere in alto ma guadagnare in basso?
 
nicoalfista":32uzc3wn ha detto:
io non conosco nessuno che l'abbia fatto..ti conviene farlo se vuoi una preparazione completa!


come dicevo sopra,io per il momento ho solo il centrale monopancia,il terminale,il filtro a pannello ed a breve il tubo gta....con queste "piccole" modifiche,non sò quanto possano rendermi quei colli! :scratch)
 
Per fare una preparazione base secondo me ci vuole la solita minestra... camme,vis,via i pre kat, farfalla, filtro, tubo gta, terminale e centrale monopancia + rimappa... senza camme e vis tutto il resto serve ma non rende al massimo
 
Alfista88":13v8bj6t ha detto:
Sul 105 cv come la vedete la sostituzione del kat originale con uno sportivo?... :scratch) ...per esempio kat 200 celle,centrale monopancia,terminale....svuoterebbe troppo?


si svuoteresti troppo visto che la tua ha un unico cat sui collettori, anziché pre-cat e cat sotto la vettura come sulla 1.6 120Cv e 2.0!

si potrebbe provare, ma tranquillo che perderesti coppia sotto, per guadagnare poi qualcosa in potenza.....bisogna vedere uno cosa vuole ottenere dalla macchina.....se é disposto a sacrificare qualcosa ai bassi per poi guadagnare sopra agli alti

poi devi fare la mappa perché altrimenti ti gira male, si accende la spia avaria gas, e poi si cerca di correggere la mappa per recuperare qualcosina sotto ;)
 
AndreTuning147":3bsu2koa ha detto:
Alfista88":3bsu2koa ha detto:
Sul 105 cv come la vedete la sostituzione del kat originale con uno sportivo?... :scratch) ...per esempio kat 200 celle,centrale monopancia,terminale....svuoterebbe troppo?


si svuoteresti troppo visto che la tua ha un unico cat sui collettori, anziché pre-cat e cat sotto la vettura come sulla 1.6 120Cv e 2.0!

si potrebbe provare, ma tranquillo che perderesti coppia sotto, per guadagnare poi qualcosa in potenza.....bisogna vedere uno cosa vuole ottenere dalla macchina.....se é disposto a sacrificare qualcosa ai bassi per poi guadagnare sopra agli alti

poi devi fare la mappa perché altrimenti ti gira male, si accende la spia avaria gas, e poi si cerca di correggere la mappa per recuperare qualcosina sotto ;)


Dipende sempre quanto si perde in basso e quanto si guadagna in alto :OK) ...biognerebbe fare una prova per vedere qual'è la soluzione migliore da adottare!!
 
con quello che spendi di kat 200 cell, fai lavorare la farfalla e fai tutte le altre modifiche...

La prima cosa da fare è montare i vis, per recuperare il tiro fin dai 2000 giri...poi filtro a pannello e tubo gta, terminale , via il rompifiamma e poi mappa se no, se sei uno che vuole di piu monti le camme del 1.8/2.0 e il fasatore di anticipo e fai funzionare tutto da un mappatore.
 
ERC":10ngivwg ha detto:
con quello che spendi di kat 200 cell, fai lavorare la farfalla e fai tutte le altre modifiche...

La prima cosa da fare è montare i vis, per recuperare il tiro fin dai 2000 giri...poi filtro a pannello e tubo gta, terminale , via il rompifiamma e poi mappa se no, se sei uno che vuole di piu monti le camme del 1.8/2.0 e il fasatore di anticipo e fai funzionare tutto da un mappatore.


attenzione che la vettura di alfista88 é la versione 105Cv non 120Cv!

poi lavorare la farfalla cosa intendi???

sulle nostre 1.6 la farfalla é già da 54mm....dimensionata correttamente per quel tipo di motore, non serve aumentarne il diametro!
se ti riferivi alla lavorazione per eliminare il gradino in entrata e la conicità ok, ma altre cose non vanno bene!

il cassoncino variabile non si può montare, visto che é spovvista di variatore di fase
 
Non sapevo che fosse così incasinato motare il variatore di fase... x andre, proprio perchè non ce il variatore di fase almeno montare i vis se no è come rimanere in mutande...
 
andre ora spiega cosa centrano i collettori aspirazione con il variatore di fase :D niente.. sono due cose differenti... i collettori vanno bene sempre...aiutano di molto a sfruttare il motore gia a 2000 giri... il variatore di fase idem, ti aiuta ad avere un tiro migliore gia a pochi giri...
 
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