Scarico 1.9 jtd

lascia perdere tutto e prendi una gta :nod) e sei a posto..
 
autoren":7hjgp5n8 ha detto:
lascia perdere tutto e prendi una gta :nod) e sei a posto..

Inizialmente prima di pensare al restauro l'idea era quella...però alla fine....ho cambiato idea...ma allora....non posso far nulla a sto scarico??....deve restare così com'e? Che pacco i diesel..:(
 
Anakin":10gww0pr ha detto:
conosco uno che ha fatto tutto lo scarico completo su una ibiza
il rumore è aumentato però secondo me assomiglia ad un camion, c'è a chi piace :ka)
Un mio amico su una Corsa 1.3 cdti ha un tubo completamente dritto dalla turbina fino a dietro la macchina, non per nulla lo chiamiamo lo Scania quando arriva... :asd) a me non dispiace comunque, non è un benzina ma tutto sommato ci sta.
 
il problema è che da prove fatte la 147 con scarico tutto libero va in recovery mode
il suono cambia notevolmente ma poi ti fermano ad ogni posto di blocco, c'è un vecchio topic sul forum con anche i video
 
Beh anche perche tra un 1.3 e un 1.9 ne passa di acqua sotto i ponti.. :asd) Non avendo però una 147 turbodiesel non mi sono mai informato del recovery! E sinceramente non ne capisco il motivo dato che ha una sola lambda...
 
presumo problemi di sovrapressione visto che ricordo si verificava oltre un certo numero di giri :ka)
 
Una prova si porrebbe fare però :) ne prendo una al recupero e faccio la modifica che dicevo...elimino solo il boiler e ci saldo un terminale doppio...poi monto e provo :) se fa troppo casino o sembra un TIR levo via tutto :)
 
ovviamente c'è a chi piace e a chi non piace...io onestamente ho sentito diversi diesel che con uno scarico fatto bene...facevano la loro sporca figura...ovviamente non è paragonabile ad un benzina aspirato...però se fatto bene si può avvicinare ad un turbo bezina del tipo corsa opc abarth e robe simili...ovvio non un golf gti o subaru...
io ti consiglierei un terminale omologato tipo ragazzon...eviti grane in caso di controllo e allo stesso tempo si sente più di altri omologati tipo SS...se poi lo abbini a un downpipe libero e magari un bel kat200celle...allora secondo me ottieni un bel risultato!
 
Alla fine mi sono deciso :) mo' sono fatto un'idea su tutto quello che avete detto..e stato molto utile e ringrazio tutti:) allora subito o pensato : elimino il boiler, metto un tubo gli rotto e saldo un bel terminale e metto il down pipe...ci risparmiavo 200€, perché facendo die conti mo' costava scarsi 50€ farlo...però poi ho pensato : cavolo inquino tantissimo però...e se mi fermano? Chissà che razza di multona...allora sono arrivato ad una conclusione...e in arrivo un bel ragazzon tondo da 102 mm, poi più avanti metterò il dp e faccio aggiornare la mappa :)
 
eh ma secondo lui è così!

invece no!
poi,in ogni caso,se ti fermano come fanno a sapere che stai inquinando? :D
 
Andy96":f1fy58wm ha detto:
eh ma secondo lui è così!

invece no!
poi,in ogni caso,se ti fermano come fanno a sapere che stai inquinando? :D
sentono la puzza :asd) no dai al massimo se si chinano sotto vedono che manca il silenziatore e :sadomaso) senza precat invece puzza di più :nod) da calda,almeno io l'ho notato
 
avete voluto il diesel..tenetevi la puzza! :lol:

comunque è raro che si mettano a guardare la macchina.. :sgrat)
se quando ti fermano,stavi guidando tranquillo ovviamente! :D
 
Andy96":9malbhyv ha detto:
avete voluto il diesel..tenetevi la puzza! :lol:

comunque è raro che si mettano a guardare la macchina.. :sgrat)
se quando ti fermano,stavi guidando tranquillo ovviamente! :D
almeno noi non abbiamo "crisi di coppia" :asd)
dipende magari vedono l'auto pastrocchiata..una cosa tira l'altra
 
Andy96":2dne9rbg ha detto:
avete voluto il diesel..tenetevi la puzza! :lol:

comunque è raro che si mettano a guardare la macchina.. :sgrat)
se quando ti fermano,stavi guidando tranquillo ovviamente! :D

Ma scusa...il boiler non serve anche per il discorso dell'inquinamento? E solo per silenziare?
 
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