Scarico 1.9 jtd

Anakin":21spfit6 ha detto:
quello me l'ero dimenticato
però il montaggio devi farlo da loro o te lo spediscono dove vuoi?

Per usufruire della scontista del club, devi andare da loro. Direi meglio così perché ti fanno un lavoro perfetto :OK)
 
FrenkyFitta":2xlqzdzu ha detto:
Testa":2xlqzdzu ha detto:
Anakin":2xlqzdzu ha detto:
quello me l'ero dimenticato
però il montaggio devi farlo da loro o te lo spediscono dove vuoi?

Per usufruire della scontista del club, devi andare da loro. Direi meglio così perché ti fanno un lavoro perfetto :OK)
Dov'e questo?

Vicino all'uscita dell'autostrada Mantova nord
 
Anakin":2pa6k53x ha detto:
per quanto riguarda il downpipe, come ti ha già detto autoren, prendi quello di stileo, è fatto bene ed è plug & play
per il 200 celle non so quali ditte lo producano
per lo scarico hai solo l'imbarazzo della scelta: remus, ragazzon, supersprint, io però ti consiglio inoxcar hanno la fabbrica praticamente dietro casa mia e lavorano veramente bene
quoto sull'inoxcar :nod)
 
FrenkyFitta":5c18nm04 ha detto:
Mi sa che punterò su quello...e abbastanza vocino a dove sono io...quindi ricapitolando...downpipe, inoxcar e 200 celle?...


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Lascerei stare il kat originale, risparmia quei soldi (che per un kat 200 celle possono anche essere 2-300euro se non di più)e piuttosto valuta di spenderli per qualcosa di più sostanzioso e avvertibile
 
Thekid":1mxrr4ce ha detto:
Io ho fatto come vedi in firma e sono super contento e sotto non ho perso niente perche è stato tutto raccordato di mappa e ora a pieno carico e con la turbina in spinta suona molto bene ed è pure accompagnato da un bel "pfffffuuuu" in rilascio dopo i 2000rpm.


identica configurazione :nod)
 
dotty":w461udqt ha detto:
Thekid":w461udqt ha detto:
Io ho fatto come vedi in firma e sono super contento e sotto non ho perso niente perche è stato tutto raccordato di mappa e ora a pieno carico e con la turbina in spinta suona molto bene ed è pure accompagnato da un bel "pfffffuuuu" in rilascio dopo i 2000rpm.


identica configurazione :nod)

piccola precisazione che come si vede in firma lo scarico non è completamente libero (tubo vuoto) fino alla fine cioè il centrale è completamente libero ok senza kat\fap e prekat ma cmq il finale è presente con un duplex con doppio finale dx-sx perciò un minimo di contropressione all'interno dello scarico viene esercitata ovviamente come detto completamente libero senza i silenz finali oltre a essere rumoroso e anche molto controproducente.
 
E allora svuotate tutto mettete una bella canna dritta (senza nemmeno il terminale perchè la contropressione che da rispetto al kat è irrisoria), tanto anche se vi sfidassi a rimontare il kat per vedere se migliora o peggiora nessuno mi ascolterebbe :ka)
 
riconfermo anche io ho ancora il finale originale e non intendo toglierlo

per la questione contropressioni e altre problematiche teoriche io non ho riscontrato problemi, da precisare che la macchina è rimappata e di certo non ho problemi di coppia in basso, anzi il mio problema leggermente affievolito con lo scarico libero è il tappo in alto, sono sicuro che se montassi un cambio a 6 marce ne trarrei ulteriore beneficio potento sfruttare ulteriormente il tiro del motore che in quinta arrivato a 4500 giri si stoppa


P.S.
quando passo dalle estive 225/45/17" ai lattoni da 15" invernali la copppia mi basta anche per una seconda auto senza motore :muaha)






P.P.S.
a proposito di coppia qualcuno sa come si chiama il fenomeno per cui in accellerazione l'eccesso di coppia porta una ruota motrice a girare leggermente più veloce dell'altra e la macchina sembra volerti scappare di lato ? me lo avevano detto (visto che io credevo fosse un problema dell'auto) ma non ricordo il nome
 
al140":ee8qpifk ha detto:
E allora svuotate tutto mettete una bella canna dritta (senza nemmeno il terminale perchè la contropressione che da rispetto al kat è irrisoria), tanto anche se vi sfidassi a rimontare il kat per vedere se migliora o peggiora nessuno mi ascolterebbe :ka)
io lo farei anche, il punto e ... Se mi fermani che gli dici alle fiamme rosse??...


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con un'altra auto a me funzionò la scusa l'ho comprata così :asd) erano i vigili urbani,ma non sempre funziona :lol2)
 
Ciao ragazzi...torno su questa discussione dopo qualche mese in quanto e arrivato il momento di mettermi all'opera :) ho valutato la possibilità di cambiare lo scarico ma ho visto che i prezzi vanno dai 300 in su..il punto e questo: ha senso spendere 300€ per qualcosa che alla fine non noterò differenze in prestazioni e sound? O per lo meno molto minime?..allora avevo pensato di agire artigianalmente per migliorare l'estetica del terminale...Se io elimino il boiler, al suo posto ci metto un tubo e infondo gli saldo un terminale doppio...sarebbe illegale la cosa? Inquino di più? Fa troppo rumore? Illuminatemi :)
 
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