Scarico 1.9 jtd

So già cosa pensi, si la coppia si è spostata di un 500 giri verso l'alto...ma non so se hai mai provato una giulietta TBi, sembra un trattorino! Spinge dai 1800 ai 4500 giri! Ma che turbo benzina è? :ka)
 
è un disel benzina :asd) non penso nulla della coppia,volevo solo vedere :nod)
 
Ho a casa le stampate da skat a mappata, quella tutta originale non l'ho stampata! Prossimamente posto tutto!
 
Sai che è a 5500 il limitatore originale della giulietta qv? Non ti dico le prime volte che la scannavo dopo il rodaggio! ahahah
 
La fluidodinamica è qualcosa di dannatamente complesso, anche se ce di mezzo un turbo, non è detto che svuotare tutto e velocizzare i gas in uscita sia sempre la scelta migliore (come ad esempio nella dinamica del veicolo ridurre il rollio non significa necessariamente aumentare la tenuta), poi ci sono da tenere in condierazione i vari diametri, c'è insomma dietro un sacco di calcoli da fare quando si mette mano allo scarico e si va oltre il semplice terminale.
 
Beh quello è ovvio, io giro con tutto dritto ma con diametro dell'originale, ovvio che non si posson stravolgere le cose a caso ma vanno ponderate!
 
Anakin":14hmoju4 ha detto:
al140":14hmoju4 ha detto:
Svuotare tutto e mettere un tubo dritto oltre che essere illegale (inquinamento ambientale quindi rientri nel penale) è antiproduttivo perchè fa perdere contropressione nello scarico, e ciò svuota moltissimo il motore ai bassi giri (cosa da evitare specie su un diesel). Ergo uno scarico completamente aperto salvo elaborazioni molto pesanti è da evitare. Per lo stesso motivo è impossibile ottenere molto sound (rimane un diesel non avrà mai le sonorità di un benzina), se vuoi un consiglio vai di downpipe (in modo da togliere solo il prekat) e magari un terminale ma nulla di più.
concordo pienamente
se vuoi cambiare tutto metti il downpipe, un catalizzatore 200 celle e un bel terminale
con il diesel il rumore però non sarà un granchè
logico che con la rimappa non senti che con il tubo dritto perde ai bassi regimi, però se invece del tubo dritto metti il 200 celle invece di non notare perdite senti che migliora
scusa l'igniranza, il downpipe precisamente cos'è?..


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
un tubo che elimina il precat subito fuori dalla turbina,costo 120 euro..consiglio quello di stileo che monta anche il carterino
 
Secondo me se mappi ti troverai bene, senza mappa lascia perdere son soldi buttati; probabilmente i primi giri perdi qualcosa eh? Tieni sempre conto di questo fattore!
 
boss90mi":2z2fvwe2 ha detto:
Secondo me se mappi ti troverai bene, senza mappa lascia perdere son soldi buttati; probabilmente i primi giri perdi qualcosa eh? Tieni sempre conto di questo fattore!
be' ma la mia e già mappata...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Per far andare tutto a modo si, ma se il tuo preparatore è una persona onesta e non hai mappato 30 anni fa, ti farà pagare un 50/100 euro x aggiornarla.
Altrimenti col 200 celle può andare cosi com'è visto che è già mappata alla fine...
 
boss90mi":jeljbqwb ha detto:
Per far andare tutto a modo si, ma se il tuo preparatore è una persona onesta e non hai mappato 30 anni fa, ti farà pagare un 50/100 euro x aggiornarla.
Altrimenti col 200 celle può andare cosi com'è visto che è già mappata alla fine...
no be' il mio preparatore e anche un amico quindi non ho problemi...allora metto il downpipe, cat 200celle...e scarico? Marca?..


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
per quanto riguarda il downpipe, come ti ha già detto autoren, prendi quello di stileo, è fatto bene ed è plug & play
per il 200 celle non so quali ditte lo producano
per lo scarico hai solo l'imbarazzo della scelta: remus, ragazzon, supersprint, io però ti consiglio inoxcar hanno la fabbrica praticamente dietro casa mia e lavorano veramente bene
 
Anakin":3nyi5dvk ha detto:
per quanto riguarda il downpipe, come ti ha già detto autoren, prendi quello di stileo, è fatto bene ed è plug & play
per il 200 celle non so quali ditte lo producano
per lo scarico hai solo l'imbarazzo della scelta: remus, ragazzon, supersprint, io però ti consiglio inoxcar hanno la fabbrica praticamente dietro casa mia e lavorano veramente bene
e uno scarico inox CAR su che cifre siamo?..


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top