Scandalosamente Alfa...:-((( [RISOLTO]

fiffi66":11t3890d ha detto:
A dire la verità le auto sono più di 500. Di cui 200 circa gestite da una famosa azienda specializzata in long rent. Per le altre 300 stiamo cambiano la fornitura (di queste 120 sono Alfa 159, le rimanenti sempre gruppo Fiat).

Si occupa di terziario avazato.
Poi quando ci vedremo ti racconto meglio. ;)
Mmmmh ... terziario avanzato con una flotta di 500 auto!! :?:
Ma chi diamine siete? :aeh)
Mi hai messo ancora più curiosità! :asd)
Dai ... dammi qualche indizio in più ... non riesco ad aspettare fino a quando ci vedremo. :angel)
Ciao

P.S. Posso spedirvi un curriculum vitae? :elio)

fiffi66":1dhjgjfc ha detto:
FATTO :X) :A) :X) :26)

Moltissime grazie a tutti!
In particolar modo a NIVOMAT :grazie) !!! (Non so se è il tuo vero nome ma è molto centrato il nick della mail...)

Ottenuto tutto quanto richiesto ma non comprendo solo, a questo punto, la telefonata del responsabile ordini. Mah?! Ora non m'interessa più.
Sono felice soprattutto per me :sarcastic)

Sono arrivate anche le scuse e...dalla prossima settimana una 159 ad uso fino all'arrivo della mia. :drive) :drive)

Non mi resta che pagare da bere ed anche da mangiare, mi pare.
Per chi volesse ed è di Milano o dintorni mercoledì sera offro io!

Appuntamento alle ore 21 in luogo da definire si accettano suggerimenti da inviare in msg privato ed anche adesioni fino a martedì sera. Non scherzo, almeno un brindisi insieme. Siete i benvenuti!!!

P.S. Entro martedì alle 23.00 invierò a chi verrà, conferma e luogo.
PP.SS. Doctor AR sei dei nostri?

Sono contentissimo per te, che hai potuto risolvere grazie a nivomat, il tuo piccolo dramma.
Mi piacerebbe molto unirmi a voi ma purtroppo questa settimana mi risulta impossibile a causa del sovrapporsi di diversi impegni (esami, lavoro, volontariato).
Sarà per la prossima volta!
Ancora Auguri!

:ciao) :Ball)

AlfaShark":3esqyd42 ha detto:
fiffi66":3esqyd42 ha detto:
A dire la verità le auto sono più di 500. Di cui 200 circa gestite da una famosa azienda specializzata in long rent. Per le altre 300 stiamo cambiano la fornitura (di queste 120 sono Alfa 159, le rimanenti sempre gruppo Fiat).

Si occupa di terziario avazato.
Poi quando ci vedremo ti racconto meglio. ;)
Mmmmh ... terziario avanzato con una flotta di 500 auto!! :?:
Ma chi diamine siete? :aeh)
Mi hai messo ancora più curiosità! :asd)
Dai ... dammi qualche indizio in più ... non riesco ad aspettare fino a quando ci vedremo. :angel)
Ciao

P.S. Posso spedirvi un curriculum vitae? :elio)

Dai non posso e se lavori anche tu sai bene il perchè.
Domani si fionderebbero da noi migliaia di account per proporre soluzioni...avanzate. ;)

fiffi66":3tsw9h4e ha detto:
Ora scrivo a 4r.
Per quello che serve.
Ed invece....Quattroruote di Dicembre.
Pagina 259
In un articolo dove si parla del fatto che solamnte ora siano ordinabili tutti gl optional della 159, dal titolo "Ora si può aere su misura" leggo: "L'indisponibilità di questi accessori aveva lasciato l'amaro in bocca ad alcuni clienti che avevano ordinato la vettura, compresa una nota azienda che ne aveva prenotati 120 esemplari" :OK)

osna":1t171flo ha detto:
fiffi66":1t171flo ha detto:
Ora scrivo a 4r.
Per quello che serve.
Pagina 259
In un articolo dove si parla del fatto che solamnte ora siano ordinabili tutti gl optional della 159, dal titolo "Ora si può aere su misura" leggo: "L'indisponibilità di questi accessori aveva lasciato l'amaro in bocca ad alcuni clienti che avevano ordinato la vettura, compresa una nota azienda che ne aveva prenotati 120 esemplari" :OK)

Cacchiolina, qui non è ancora uscito vado a prenotarlo.

osna":2ujsqdfe ha detto:
fiffi66":2ujsqdfe ha detto:
Ora scrivo a 4r.
Per quello che serve.
Pagina 259

A pagina 259 dovrebbe essere la sezione dove ci sono le notizie con le faccione verdi/gialle/rosse.
Certo che Quattroruote ha stufato, sempre a cercare il pelo nell'uovo delle case italiane, mentre pensassero anche alle altre... tra l'altro il problema con l'azienda di fiffi è stato risolto in pochi giorni, quindi non giustificava questo pezzo di articolo scritto chiaramente per mettere in cattiva luce la 159.
E poi Quattroruote come sarà venuto a conoscenza di questo fatto??? Ha letto il forum o fiffi ne sai qualcosa???

nivomat":2fyyzowb ha detto:
Certo che Quattroruote ha stufato, sempre a cercare il pelo nell'uovo delle case italiane
beh in fondo hanno scritto che la cosa è risolta anche se ha dato problemi a molti clienti...
Anche fiffi ha avuto una bella attesa prima della risoluzione

giangirm":8r7x768h ha detto:
nivomat":8r7x768h ha detto:
Certo che Quattroruote ha stancato, sempre a cercare il pelo nell'uovo delle case italiane
beh in fondo hanno scritto che la cosa è risolta anche se ha dato problemi a molti clienti...

Beh guarda che l'indisponibilità di alcuni optional/colori è stata risolta dopo neanche un mese dal lancio commerciale fissando le date di prevista consegna e uscendo, di fatto, dal clima di incertezza.
Comunque l'indisponibilità di alcuni accessori nei mesi seguenti il lancio è una cosa che succede in qualunque casa automobilistica, solo che in questo caso (della 159 in generale) si è andati subito a crocifiggere l'Alfa Romeo. Tutto qui.

nivomat":3u54v6k1 ha detto:
osna":3u54v6k1 ha detto:
fiffi66":3u54v6k1 ha detto:
Ora scrivo a 4r.
Per quello che serve.
Pagina 259

A pagina 259 dovrebbe essere la sezione dove ci sono le notizie con le faccione verdi/gialle/rosse.
Certo che Quattroruote ha stufato, sempre a cercare il pelo nell'uovo delle case italiane, mentre pensassero anche alle altre... tra l'altro il problema con l'azienda di fiffi è stato risolto in pochi giorni, quindi non giustificava questo pezzo di articolo scritto chiaramente per mettere in cattiva luce la 159.
E poi Quattroruote come sarà venuto a conoscenza di questo fatto??? Ha letto il forum o fiffi ne sai qualcosa???

Entrambi.
Mi hanno scritto una mail per saperne di più, poi però il fatto si era risolto e non ho più risposto. Credo comunque che anche altri clienti si fossero lamentati, basta chiedere a chi lavora in un conc.
Non è per difendere 4r ma non penso che lo facciano solo con le case italiane, ultimamente stanno innondando di letame anche le tedesche.

nivomat":2yqk6a24 ha detto:
giangirm":2yqk6a24 ha detto:
nivomat":2yqk6a24 ha detto:
Certo che Quattroruote ha stancato, sempre a cercare il pelo nell'uovo delle case italiane

Beh guarda che l'indisponibilità di alcuni optional/colori è stata risolta dopo neanche un mese dal lancio commerciale fissando le date di prevista consegna e uscendo, di fatto, dal clima di incertezza.
Comunque l'indisponibilità di alcuni accessori nei mesi seguenti il lancio è una cosa che succede in qualunque casa automobilistica, solo che in questo caso (della 159 in generale) si è andati subito a crocifiggere l'Alfa Romeo. Tutto qui.

Niv, l'unica differenza è che le altre case non inseriscono l'optional nei listini se non hanno la disponibilità. Quando l'hanno lo mettono, semplice.
Credo che Fiat abbia fatto tesoro dell'esperienza, vedi Punto nuova; il Nav non c'è nella lista, ci sarà dall'anno venturo quando si potrà ordinare.

non capisco,nel caso della Punto,nel 2005 non avere il nav neanche tra gli optional e poi farlo trovare disponibile l'anno dopo...ma che è??non sanno che marca scegliere?o come si fanno i collegamenti??che motivazioni logiche ci sono?

mivar":b9tjwton ha detto:
non capisco,nel caso della Punto,nel 2005 non avere il nav neanche tra gli optional e poi farlo trovare disponibile l'anno dopo...ma che è??non sanno che marca scegliere?o come si fanno i collegamenti??che motivazioni logiche ci sono?

Non ne ho idea. L'ho interpretata come la necessità di far uscire sul mercato l'auto quanto prima possibile, poi con il tempo arriverà anche il Nav, dopotutto lo montano tutte le concorrenti e soprattutto la Panda che è il segmento sotto.

Ecco qua l'articolo di Quattroruote:

quattroruote.jpg

Beh, che dire... leggerlo mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca perchè è un articolo costruito interamente su un fatto descritto e uscito fuori in questo topic copiando di sana pianta la notizie da queste pagine, senza chiedere ai diretti interessati (nivomat e fiffi66) conferme sull'autenticità del materiale messo online e il permesso di pubblicare questa storia.
Magari Quattroruote avrà chiesto conferme tramite propri canali ed ha contattato fiffi (come ammesso da lui), ma a me, che ho pubblicato la notizia che ha risolto il caso ed ha dato lo spunto per la stesura dell'articolo di pagina 259, non mi ha chiamato proprio nessuno.
A mio avviso sarebbe stato più corretto, prima di pubblicare tale articolo, sentire i pareri dei diretti interessati... anche non prenderli in considerazione, ma almeno ascoltarli :ka)

Continuiamo a tirare m**** all'alfa!! complimenti!
E' anche vero che mamma alfa si è presa bene indietro, però la macchina è uscita a ottobre, se io la ordino molto prima è considerabile una cosa del genere, ma cmq erano stati avvisati i clienti. :shrug03)

--Alfapitonsnake--":3l52iv4z ha detto:
Continuiamo a tirare m**** all'alfa!! complimenti!
E' anche vero che mamma alfa si è presa bene indietro, però la macchina è uscita a ottobre, se io la ordino molto prima è considerabile una cosa del genere, ma cmq erano stati avvisati i clienti. :shrug03)

Non so per gli altri, a me non hanno detto nulla.
La macchina è stata presentata a marzo a Ginevra, il primo listino a metà luglio come dice 4r, il mio ordine è datato 30 luglio e riporta gli optional richiesti.
In quest'ordine non c'è evidentemente la data di consegna, ma attendere come sto ancora facendo una vettura così tanto e da 45.000€ non mi sembra molto normale. Tanto più, come si evince dalla data del primo post su questo topic, sono stato avvisato quel giorno e solo quello.

Tieni presente che molti clienti prospect che stavano valutando l'acquisto (persi dall'Alfa) hanno ripiegato su altri competitors, tipo Bmw/Audi/Merc ecc, per l'indisponiblità di alcuni accessori ormai obbligatori su Auto di questo genere. CD changer, Navigatore, Bluethooth ecc. ecc.

In ultimo, tengo a specificare che nessuno getta cacca nel proprio piatto, è semplicemente leggi gravemente, una pianificazione andata male, solo che Alfa non può più permettersi determinati errori oggi.