Scandalosamente Alfa...:-((( [RISOLTO]

secci":1i6bri6p ha detto:
e ancor meno comprendo come un'azienda non allontani o interrompa rapporti con gente che alla fine non fa altro che danno all'azienda

Ho visto gente non licenziata per molto di più (offese dirette al cliente e consigli del tipi "si rivolga pure al nostro concorrente XY se lo ritiene migliore") .
Evidentemente licenziare chi non fa il proprio lavoro non è così facile .

secci":hndepag1 ha detto:
giangirm":hndepag1 ha detto:
speriamo che tutto si risolva alla luce di quanto ha postato nivomat... :elio)

quoto....certo che la comunicazione che hanno dato ha dell'incredibile :help) :help) :help) :help) :help) :help)

io, seriamente, e con tutto lo sforzo possibile, non riesco a comprendere come possa una responsabile lavorare in quella maniera
evidentemente ci sono problemi di comunicazione :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Oramai quando si parla di Alfa non mi stupisco piu' di nulla, sia in positivo sia in negativo.
Si dice che gli italiani preferiscano le auto straniere per esterofilia, però se i servizi di Fiat/Alfa/Lancia sono questi, se le officine del gruppo ti ridono dietro quando esponi un problema, se quando vai da un concessionario ti vietano di provare un'auto che la casa sta pubblicizzando con test drive gratuiti e ti trattano come un pezzente solo perchè hai dei jeans alla moda, se ...cci (ci siamo capiti no?) poi non lamentiamoci che si vende poco e si perde clientela.
Il cliente va coccolato. Il futuro cliente ancor di piu'. Vedo molta voglia di rilancio ma poca attenzione ai particolari.
Mi rivolgo ai rappresentanti di Alfa Romeo che leggono: prendete dei provvedimenti per chi non sa fare il proprio lavoro, vogliamo migliorare l'immagine del marchio, non affossarla completamente! La partecipazione alle varie manifestazioni (alfa75day-alfa159balocco tra le tante) dimostra l'attaccamento dei club, ma il mercato non è fatto da noi "fedelissimi".
Se mi trattano male in un concessionario vado in un altro...ma se anche lì non c'è rispetto per il cliente cambio Marchio!
Scusate lo sfogo, purtroppo sono tutte situazioni spiacevolmente vere, alcune provate sulla mia pelle altre fortunatamente no.
La rete vendita/assistenza è al 70% penosa (venditori che non conoscono gli allestimenti, meccanici tracotanti), il che significa almeno metà di questo 70% di clienti persi dalla casa a causa di menefreghismo e di arrogante negligenza.
Qualcuno mi accuserà di aver scritto il solito post polemico e inconcludente, fate pure ma se non tenessi così tanto ad Alfa avrei anche evitato.

Fiffi e nivomat teneteci aggiornati.

no, non è un post polemico inutile

non mi van giù quelli che disprezzano un prodotto senza motivazioni, o sbagliando, o per ignoranza... chessò la 159 non va meglio la passat va più veloce o cose così
mentre è chiaro che se il prodotto c'è ma poi ti rovinano la vendita, c'è poco da dire...

Rientro adesso da uno stancante giro di lavoro nel Veneto orientale.
Ho sentito Nivomat al telefono. Persona gentilissima e ci siamo spiegati.
Dovrebbe, devo ancora controllare la mail, avermi inviato l'ultima comunicazione residente nell'intranet dei concessionari Alfa.
Quella postata da me ha data ieri alle 18.13, mail da Savarent che posso tranquillamente girare a chi la volesse controllare.
Domani chiamerò Arese/Torino per avere delucidazioni in merito.
Vi faccio sapere.
Ho letto velocemente i Vostri post. Avete ragione su tutto.
Ancor più sul fine del Forum. Ottimo Joe!
Ehi Mivar facciamo a birra e speck??? Guarda che però invito a mie spese tutti i partecipanti. Sempre se combino però.
Si le vetture aziendali erano standard senza optional particolari però se qualcuno voleva integrare a sue spese? E' stata una questione di principio.

A fiffi va tutto il mio appoggio e la mia conprensione per le disavventura avute, a nivomat i miei complimenti per la disponibilità mostrata ad un altro appassionato.

Che dire: alla luce di quello che è successo, e ancor più dopo quanto riferito da nivomat, se fossi Marchionne o Baravalle, non esiterei a licenziare in tronco questo fantomatico responsabile che a quanto sembra non ha mostrato nè professionalità nè preparazione nè tantomento attenzione e cortesia verso il cliente.
Alfa non ha bisogno (anzi deve sbarazzarsi) di questi "parassiti" che invece di fare, e bene, quello per cui sono (lautamente) pagati, fanno letteralemente "scappare" i miglori acquirenti da altre case (e se non è un buon acquirente uno che ti ordina 121 159 in una volta, allora... non ho parole!).

Incredibile....

Solo 2 conti: 121 macchine x 30k€ a macchina (E penso proprio che sono pochi) = 3.630.000€ buttati alla finestra... :jaw)

Ragazzi ma se vi dico che ci son stati giorni in cui chi curava la griglia prodotto centralmente non c'era perchè in CIG e nessuno lo sostituiva......... i conce manco sapevano come ordinare le auto........ è un marasma assoluto, e questo marasma è voluto (non volontariamente, ma indirettamente) dai vertici che hanno un imperativo, risanare la baracca prima di vendere per bene e assistere un prodotto.

Io, di per mio, sai quanti ne prenderei a pedate nel sedere.........

:?: :?:

peraltro il tutto è in controtendenza rispetto alla "strategia" (vincente per maserati ad esempio) del non faccio un prodotto per vendere e fine, ma faccio un prodotto fatto pressochè sicuramente per IL MIO Cliente e come lo vorrebbe un MIO Cliente ...dalla serie non venderò a tutti e non faccio oggetti per tutti, ma almeno mantengo la MIA Clientela, recupero quella persa e, magari, ne acquisto di ulteriore :OK)

@friend appunto dovrebbe... ma bisongerebbe sapere da che parte manca l'info...
Il FUSI":yvepwydm ha detto:
Il FUSI":yvepwydm ha detto:
Ragazzi ma se vi dico che ci son stati giorni in cui chi curava la griglia prodotto centralmente non c'era perchè in CIG e nessuno lo sostituiva......... i conce manco sapevano come ordinare le auto........ è un marasma assoluto, e questo marasma è voluto (non volontariamente, ma indirettamente) dai vertici che hanno un imperativo, risanare la baracca prima di vendere per bene e assistere un prodotto.

Io, di per mio, sai quanti ne prenderei a pedate nel sedere.........

ecco cosa intendevo :OK)

FATTO :X) :A) :X) :26)

Moltissime grazie a tutti!
In particolar modo a NIVOMAT :grazie) !!! (Non so se è il tuo vero nome ma è molto centrato il nick della mail...)

Ottenuto tutto quanto richiesto ma non comprendo solo, a questo punto, la telefonata del responsabile ordini. Mah?! Ora non m'interessa più.
Sono felice soprattutto per me :sarcastic)

Sono arrivate anche le scuse e...dalla prossima settimana una 159 ad uso fino all'arrivo della mia. :drive) :drive)

Non mi resta che pagare da bere ed anche da mangiare, mi pare.
Per chi volesse ed è di Milano o dintorni mercoledì sera offro io!

Appuntamento alle ore 21 in luogo da definire si accettano suggerimenti da inviare in msg privato ed anche adesioni fino a martedì sera. Non scherzo, almeno un brindisi insieme. Siete i benvenuti!!!

P.S. Entro martedì alle 23.00 invierò a chi verrà, conferma e luogo.
PP.SS. Doctor AR sei dei nostri?

Grande Fiffi!!!

e grande Nivomat. Sono contentissimo per te che avrai la tua macchina adorata e super attesa!!! Ancor più felice perchè ti inizierai a "gustare" una 159 dalla prossima settimana! Alla fine l'Alfa ha rimediato ma quel responsabile vendite proprio... :KO) Ciao e divertiti con il tuo nuovo mostro! :OK) :OK)

Luca

fiffi66":3swgvxb1 ha detto:
FATTO :X) :A) :X) :26)

Moltissime grazie a tutti!
In particolar modo a NIVOMAT :grazie) !!! (Non so se è il tuo vero nome ma è molto centrato il nick della mail...)

Ottenuto tutto quanto richiesto ma non comprendo solo, a questo punto, la telefonata del responsabile ordini. Mah?! Ora non m'interessa più.
Sono felice soprattutto per me :sarcastic)

Sono arrivate anche le scuse e...dalla prossima settimana una 159 ad uso fino all'arrivo della mia. :drive) :drive)

Non mi resta che pagare da bere ed anche da mangiare, mi pare.
Per chi volesse ed è di Milano o dintorni mercoledì sera offro io!

Appuntamento alle ore 21 in luogo da definire si accettano suggerimenti da inviare in msg privato ed anche adesioni fino a martedì sera. Non scherzo, almeno un brindisi insieme. Siete i benvenuti!!!

P.S. Entro martedì alle 23.00 invierò a chi verrà, conferma e luogo.
PP.SS. Doctor AR sei dei nostri?

il mercoledì e giovedì nel Mi&Bi si ci trova sempre :asd) :asd) :asd) :OK) :OK) :OK)

dai, son contento....tutto bene quel che finisce bene....

così si fa...c'è in problema?...lo si affronta e lo si risolve...

si può dire problema risolto grazie al Virtual e ai Suoi utenti :handclap) :bravo)