Scandalosamente Alfa...:-((( [RISOLTO]

Una serie 3 full optional si apetta cmq tanto, un mio amico la sua xd l'ha aspettata più di sei mesi...e l'ha presa ben dopo il lancio della vettura.l'errore dell'alfa è quello di promettere consegne in tempi impossibili. :ecora)

E aggiungo, non è vero che in audi e bmw le consegne siano veloci, sicuramente anche più dell'alfa...Solo che hai ragione, l'alfa ha pianificato un po' da culo...Cmq ti consiglio di perseverare con l'alfa, non andare in bmw...dimmi, come l'hai scelta la tua?

--Alfapitonsnake--":zwrvgrb5 ha detto:
E aggiungo, non è vero che in audi e bmw le consegne siano veloci, sicuramente anche più dell'alfa...Solo che hai ragione, l'alfa ha pianificato un po' da culo...Cmq ti consiglio di perseverare con l'alfa, non andare in bmw...dimmi, come l'hai scelta la tua?

Un po' come la tua firma :elio) , aggiungici il bose, qualche pack ma senza l'interno black-beige perchè non ancor disponibile quindi ho ripiegato con il cuoio. Blu met e 2.4mjet.

Infatti...

le consegne tra le case automobilistiche sono simili tranne qualche eccezione...forse l'Alfa in certi casi è anche più rapida di BMW. Solo una cosa piton: come fa il tuo amico ad avere aspettato sei mesi per una xd che è uscita sul mercato da uno o neanche? Comunque indicativamente per una futura ci vogliono più o meno 2 mesi e mezzo e per una full optional 4 e qualcosa....vedremo l'Alfa cosa saprà fare...

Ciao!!! :ciao)

Luca

Si infatti, il mio amico ha il penultimo modello di serie 3, che tra le altre cose mi piace molto più dell' ultimo tipo,E90 vero?
L'ultimo mi sembra una gran cazzolata a livello di design. non voglio alimentare polemiche ma non considero l'alfa inferiore alla bmw, c'è una leggera differenza qualitativa a favore delle bmw, che però si paga assai. :OK)

:A) :A) Avete visto il fascicolo sulla 159 allegato a "quattroruote" di dicembre? Fantastico, comprate la rivista o rubatela, il fascicolo finalmente ha delle foto serie sulla vettura, esterni e interni vengono valorizzati!!! :A) :A) :celebrate)

Ok Piton, spiegato l'arcano....

dell'xd del tuo amico. A me di BMW piace sia il penultimo modello che l'ultimo. (anche a me all'inizio non mi garbava molto ma dopo ci ho fatto l'abitudine e adesso mi piace...la possiedo come macchina aziendale.) La qualità è un pò superiore su BMW ma l'Alfa ha fatto passi da gigante. Da sistemare adesso c'è il marketing e alcuni errori in assemblaggio assieme a dei motori un pochino più prestazionali e poi direi che siamo a posto. Se si continua su questa strada direi che anche queste cose potrebbero andare a posto in breve tempo. Speriamo...

Ciao!!!! :A)

Luca

Guardate 4R di Dicembre a pagina 259... :asd) :asd) :asd)

Dice che adesso la 159 è ordinabile con l'intera gamma di accessori...

..."L'indisponibilità di questi accessori aveva lasciato l'amaro in bocca al alcuni clienti che avevano ordinato la vettura, compresa una nota azienda che ne aveva prenotati 120 esemplari"...

...ne sapete qualcosa? :crepap)

Joe":7zammqdk ha detto:
Oramai quando si parla di Alfa non mi stupisco piu' di nulla, sia in positivo sia in negativo.
Si dice che gli italiani preferiscano le auto straniere per esterofilia, però se i servizi di Fiat/Alfa/Lancia sono questi, se le officine del gruppo ti ridono dietro quando esponi un problema, se quando vai da un concessionario ti vietano di provare un'auto che la casa sta pubblicizzando con test drive gratuiti e ti trattano come un pezzente solo perchè hai dei jeans alla moda, se ...cci (ci siamo capiti no?) poi non lamentiamoci che si vende poco e si perde clientela.
Il cliente va coccolato. Il futuro cliente ancor di piu'. Vedo molta voglia di rilancio ma poca attenzione ai particolari.
Mi rivolgo ai rappresentanti di Alfa Romeo che leggono: prendete dei provvedimenti per chi non sa fare il proprio lavoro, vogliamo migliorare l'immagine del marchio, non affossarla completamente! La partecipazione alle varie manifestazioni (alfa75day-alfa159balocco tra le tante) dimostra l'attaccamento dei club, ma il mercato non è fatto da noi "fedelissimi".
Se mi trattano male in un concessionario vado in un altro...ma se anche lì non c'è rispetto per il cliente cambio Marchio!
Scusate lo sfogo, purtroppo sono tutte situazioni spiacevolmente vere, alcune provate sulla mia pelle altre fortunatamente no.
La rete vendita/assistenza è al 70% penosa (venditori che non conoscono gli allestimenti, meccanici tracotanti), il che significa almeno metà di questo 70% di clienti persi dalla casa a causa di menefreghismo e di arrogante negligenza.
Qualcuno mi accuserà di aver scritto il solito post polemico e inconcludente, fate pure ma se non tenessi così tanto ad Alfa avrei anche evitato.

Fiffi e nivomat teneteci aggiornati.

lo so che arrivo parecchio in ritardo...ma volevo solo dire che il conce a frosinone mi ha fatto andare li 10 volte senza farmi mai provare la 147...nè la serie 0 nè la serie 1...una volta addirittura mi ha preso in giro xkè facevo 20km per fare la prova e lui diceva ke in realtà non erano tanti...alla fine gli ho detto che non sarei più tornato li dentro e così ho fatto...però ho comprato alfa da un'altra parte...ma se non fossi stato cos' attaccato all'alfa?avrei senza dubbio intrapreso la via di un altro concessionario e altra marca(data ke quello è l'unico alfa a frosinone!!!)
per non pralare poi di mio padre,che gli chiese quanto costava la 156 e quello gli disse con aria scocciata "co 40 milioni te la porti a casa"e se ne nadò senza dargli brochure o spiegazioni o quantomeno un preventivo...mah!chi ne perde da questi incompetenti purtroppo è solo il marchio...e poi valli a licenziare che ti denunciano ai sindacati o robe del genere!