Scandalo FIAT

Marco22":182sbhmi ha detto:
Io invece non la trovo ingurdabile...anzi gli interni per me sono fatti benissimo e molto ben curati,anche dal punto di vista del design..non "già visti" diciamo.
Fuori è sempre soggettivo,a me piace,anche se nn è la massima espressione della giovanilità\sportività..

Concordo, a me non attira particolarmente, ma è abbastanza originale nelle linee (la componentistica presa da altri modelli non la considero una caduta di originalità). Non so se sarà un successo, ma io la preferirei a tante altre e questo motore bi-turbo è un'altra freccia al suo arco.
 
fratz147":39apkue2 ha detto:
Lo dico anche qui: scopate di più. In questo modo, oltre ad avere un buon motivo per non dormire la notte, quando qualcuno con la Delta vi sorpasserà accenerete un sorriso pensando alla patata della sera prima. :nod)
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :sarcastic) :sarcastic) il fatto e' che e' difficele trovare chi te la da'...!!!!!!! :culo) :culo) :asd) :asd)
 
Stamattina ero in conce (ho sostituito la 147 serie 0 con una restyling).

Ho parlato un po' col venditore proprio della questione 1.9 tst che ancora non esce sui modelli Alfa.
Mi ha detto che si vocifera che neanche 159 lo vedrà.

Non ne era sicuro, ma comunque era veramente sconfortato da questa gestione del marchio Alfa
 
punto td":1qzhkjwe ha detto:
fratz147":1qzhkjwe ha detto:
Lo dico anche qui: scopate di più. In questo modo, oltre ad avere un buon motivo per non dormire la notte, quando qualcuno con la Delta vi sorpasserà accenerete un sorriso pensando alla patata della sera prima. :nod)
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :sarcastic) :sarcastic) il fatto e' che e' difficele trovare chi te la da'...!!!!!!! :culo) :culo) :asd) :asd)

allora o te sei fuori dal mondo o frequenti solo voliere...
al giorno d'oggi è difficile trovare una che te non te la da subito....
 
Alucard":1f7leu7r ha detto:
punto td":1f7leu7r ha detto:
fratz147":1f7leu7r ha detto:
Lo dico anche qui: scopate di più. In questo modo, oltre ad avere un buon motivo per non dormire la notte, quando qualcuno con la Delta vi sorpasserà accenerete un sorriso pensando alla patata della sera prima. :nod)
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :sarcastic) :sarcastic) il fatto e' che e' difficele trovare chi te la da'...!!!!!!! :culo) :culo) :asd) :asd)

allora o te sei fuori dal mondo o frequenti solo voliere...
al giorno d'oggi è difficile trovare una che te non te la da subito....
dici?????a me fanno sempre dannarmi per darmela!!!!!!mi devi presentare qualche amica!!!!!! :sarcastic) :sarcastic)
 
punto td":1jjey6qf ha detto:
Alucard":1jjey6qf ha detto:
punto td":1jjey6qf ha detto:
fratz147":1jjey6qf ha detto:
Lo dico anche qui: scopate di più. In questo modo, oltre ad avere un buon motivo per non dormire la notte, quando qualcuno con la Delta vi sorpasserà accenerete un sorriso pensando alla patata della sera prima. :nod)
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :sarcastic) :sarcastic) il fatto e' che e' difficele trovare chi te la da'...!!!!!!! :culo) :culo) :asd) :asd)

allora o te sei fuori dal mondo o frequenti solo voliere...
al giorno d'oggi è difficile trovare una che te non te la da subito....
dici?????a me fanno sempre dannarmi per darmela!!!!!!mi devi presentare qualche amica!!!!!! :sarcastic) :sarcastic)

no problem :)
 
Alucard":3m6wfbw2 ha detto:
punto td":3m6wfbw2 ha detto:
Alucard":3m6wfbw2 ha detto:
punto td":3m6wfbw2 ha detto:
fratz147":3m6wfbw2 ha detto:
Lo dico anche qui: scopate di più. In questo modo, oltre ad avere un buon motivo per non dormire la notte, quando qualcuno con la Delta vi sorpasserà accenerete un sorriso pensando alla patata della sera prima. :nod)
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :sarcastic) :sarcastic) il fatto e' che e' difficele trovare chi te la da'...!!!!!!! :culo) :culo) :asd) :asd)

allora o te sei fuori dal mondo o frequenti solo voliere...
al giorno d'oggi è difficile trovare una che te non te la da subito....
dici?????a me fanno sempre dannarmi per darmela!!!!!!mi devi presentare qualche amica!!!!!! :sarcastic) :sarcastic)

no problem :)
:OK) :elio)
 
Mollan":3nomoq9b ha detto:
InterNik":3nomoq9b ha detto:
Per me sarebbero riusciticerto, percorrendo 2 km in più con 1 litro avrebbe raddoppiato le vendite :asd) soprattutto di motori a benzina :lol:

Calcola che chi voleva una 147 a benzina....si è rivolto praticamente solo alla concorrenza....
Un bel po' di vendite in più le avrebbero portate.
Auto a benzina... e dove sarebbero tutte queste vendite...

Non mi sembra che siano così diffuse nella altre auto.

Anzi il rapporto diesel/benzina è altissimo proprio nel segmento C :shrug03)
 
Concordo perfettamente,ma ripeto,anche se avessero puntato su questo nuovo motore twinturbo non so se su 147,ossia un prodotto vecchio di ormai 9 anni,avrebbe suscitato un consenso tale da portare i clienti ad esborsi pazzeschi per averla.Dato che l'anno prossimo dovrebbe essere sostituita e con la sua risaputa svalutazione.......

Non so chi se la prenderebbe...
 
Quoto Marco22
Ormai montare motori come i t-jet e i TST sulle 147 o sarebbe inutile xke verra' presto sostituita...
e poi cmq una 147 con un TST avrebbe avuto di sicuro un costo intorno ai 28-30mila euro...di conseguenza credo che di gente disposta a sborsare tutti sti soldi x un'auto che ha 8 anni ormai ce ne sia davvero poca...
 
InterNik":1i4i4n7f ha detto:
Auto a benzina... e dove sarebbero tutte queste vendite...

Non mi sembra che siano così diffuse nella altre auto.

Anzi il rapporto diesel/benzina è altissimo proprio nel segmento C :shrug03)

Dove sarebbero le vendite?
L'80% delle case propone come benzina medio-potenti dei 2.0 vecchi....
L'unica è VW con il 1.4 K+T e 1.4T 140cv e infatti da me girano veramente tante golf GT.
Le 147, A3, 1er tutte 1.9 o 2.0 diesel....di pari potenza del 1.4T.

Se le case non propongono nulla, a parità di cilindrata la gente sceglie diesel di questi tempi....
 
volevo stare zitto ma... non posso...
1) se la 147 con 1.9 TST fosse uscita l'anno scorso ne avrebbero vendute un bel po'. un cliente sarei stato io, subito. e tanti altri ragazzi l'avrebbero comprata.
2)Gestione GT: alfa, come al solito, ha lanciato una coupè che per un po' di anni è stata in testa alle classifiche di vendita del suo segmento (2004 e 2005). poi è stata abbandonata come motori e non spinta commercialmente e adesso fa quello che può.
3)Nuova Delta: io l'ho vista alla presentazione e in giro. mi fa proprio schifo... poi le porte posteriori sembrano quelle della classe a lunga serie precedente. è un finto lusso perchè uno che cerca il lusso non a va a prendere un marchio decrepito come la lancia che vive di sussidi fiat da almeno 10 anni ma va a comprare audi bmw mercedes che oltre al lusso hanno ache un mare di cavalli sotto...
esempi del declino lancia:
-Y prima serie= punto prima serie
-Y seconda serie= punto seconda serie
-Lybra= fiat marea
-Musa= fiat idea= punto seconda serie
- thesis (grande successo)= alfa 166

La lancia per tornare cool deve fare le HF.... quelle sì che vanno a ruba ancora adesso....
le utilitarie lasciamole fare alla fiat....
 
purtroppo io credo che in alfa stiano investendo per il futuro....i modelli attuali non li toccano più secondo me per non 'spendere soldi'....

basta vedere appunto che di novità non ce ne sono praticamente più, l'ultimo jtd 170 c'è proprio perchè di novità non ha nulla, forse una rimappata :D .......

basta pensare anche alla 147, hanno voluto togliere la striscia cromata dietro, e mica hanno aggiornato di nuovo il cofano....seeeee.....lo lasciano così :) (orrendo per me!!! o con o senza striscia! no con quel solco!!!)... e così anche per i motori, aggiornare le catene di montaggio ecc ecc forse costa e ora pensano ad altro.....

sarebbe bellissimo vedere il 1.4 155cv anche sulla 147.....il 1.8 da 180 o 230(quando uscirà)....il 1.9 biturbo da 190 su 147 e gt ecc ecc.....ma poi credo che anche in questo caso ci saranno lamentele!!!!non è possibile che alfa monta gli stessi motori delle fiat e della lancia ecc ecc..... :asd) ....già immagino i commenti.....
 
Selespeed":1r4le9y8 ha detto:
purtroppo io credo che in alfa stiano investendo per il futuro....i modelli attuali non li toccano più secondo me per non 'spendere soldi'....

Non hanno capito però che se avessero messo il 1.4 T 1 o 2 anni fa, quando è stato presentato, avrebbero fatto molti più soldi rispetto a lasciar morire le auto così....



sarebbe bellissimo vedere il 1.4 155cv anche sulla 147.....il 1.8 da 180 o 230(quando uscirà)....il 1.9 biturbo da 190 su 147 e gt ecc ecc.....ma poi credo che anche in questo caso ci saranno lamentele!!!!non è possibile che alfa monta gli stessi motori delle fiat e della lancia ecc ecc..... :asd) ....già immagino i commenti.....

Tanto sarà così comunque, tanto vale averli prima....
A mio avviso comunque se i motori sono validi, ben venga un travaso da Fiat. Quello che non va giù sono le parti di interno, le linee, i motori potenti ecc....
 
Mollan":wvla9tmz ha detto:
Non hanno capito però che se avessero messo il 1.4 T 1 o 2 anni fa, quando è stato presentato, avrebbero fatto molti più soldi rispetto a lasciar morire le auto così....
Non hai capito che vendere una 147 col 1.4t sarebbe stato un successo a venderla con il prezzo pieno(per capirci con uno sconto limitato e 0 km0), ma la 147 ormai è a fine carriera dunque per venderla bene dovevano smenarci soldi e distruggevano la Bravo :OK)
 
M-jetnasona2":2h2ls9wq ha detto:
Mollan":2h2ls9wq ha detto:
Non hanno capito però che se avessero messo il 1.4 T 1 o 2 anni fa, quando è stato presentato, avrebbero fatto molti più soldi rispetto a lasciar morire le auto così....
Non hai capito che vendere una 147 col 1.4t sarebbe stato un successo a venderla con il prezzo pieno(per capirci con uno sconto limitato e 0 km0), ma la 147 ormai è a fine carriera dunque per venderla bene dovevano smenarci soldi e distruggevano la Bravo :OK)

A casa mia Fiat e Alfa dovrebbero essere due cose diverse....
Il cliente Fiat non deve essere il cliente Alfa.

Audi ha piazzato il 1.4T sulla A3, così come VW sulla Golf.... eppure nessuna si è auto eliminata....
 
Mollan":3vvareul ha detto:
A casa mia Fiat e Alfa dovrebbero essere due cose diverse....
Il cliente Fiat non deve essere il cliente Alfa.

Audi ha piazzato il 1.4T sulla A3, così come VW sulla Golf.... eppure nessuna si è auto eliminata....
Si ma quà non è casa vw e cmq sia il tuo paragone non regge perchè la golf 5 e l'audi a3 sono all'incirca dello stesso periodo ed auto un pò diverse. La golf è il segmento c del popolo mentre l'audi ha quel fascino in più.
A casa fiat c'è una 147 ormai a fine serie da un paio di anni e con paracchie km0 sul groppone che influenzano anche il prezzo dal nuovo e una bravo lanciata un anno fa che come contenuti non è certo poverissima.
Per montare il t-jet su 147(lo vorrei anche io cosa credi ;) )è un arma a doppio taglio perchè la 147 a prezzo di listino è invendibile e scontandola pesantemente o peggio a km0 si va a uccidere la bravo. Capirai che se ti piazzano il tjet a prezzi come 17-18 o meno(aggiungici che sono stato di manica larga perchè trovi il 1.6 a 13 mila euro, qui gli ho dato valore 5000 in più a nuovo motore)mila euro non vendono più ne bravo e ne punto :shrug03)
 
Mollan":29pq6dog ha detto:
InterNik":29pq6dog ha detto:
Auto a benzina... e dove sarebbero tutte queste vendite...

Non mi sembra che siano così diffuse nella altre auto.

Anzi il rapporto diesel/benzina è altissimo proprio nel segmento C :shrug03)

Dove sarebbero le vendite?
L'80% delle case propone come benzina medio-potenti dei 2.0 vecchi....
L'unica è VW con il 1.4 K+T e 1.4T 140cv e infatti da me girano veramente tante golf GT.
Le 147, A3, 1er tutte 1.9 o 2.0 diesel....di pari potenza del 1.4T.

Se le case non propongono nulla, a parità di cilindrata la gente sceglie diesel di questi tempi....
Alla fine mi dai ragione :shrug03)
Io di A3 e serie 1 a benzina ne vedo pochissime, e così i concessionari ufficiali di zona.

Tutta questa "corsa alla benzina" proprio non la vedo (in questa fascia).

Hanno venduto un po' di Golf GT, ma rispetto alle diesel sono una frazione minima :shrug03)

Mollan":29pq6dog ha detto:
M-jetnasona2":29pq6dog ha detto:
Mollan":29pq6dog ha detto:
Non hanno capito però che se avessero messo il 1.4 T 1 o 2 anni fa, quando è stato presentato, avrebbero fatto molti più soldi rispetto a lasciar morire le auto così....
Non hai capito che vendere una 147 col 1.4t sarebbe stato un successo a venderla con il prezzo pieno(per capirci con uno sconto limitato e 0 km0), ma la 147 ormai è a fine carriera dunque per venderla bene dovevano smenarci soldi e distruggevano la Bravo :OK)

A casa mia Fiat e Alfa dovrebbero essere due cose diverse....
Il cliente Fiat non deve essere il cliente Alfa.
Audi ha piazzato il 1.4T sulla A3, così come VW sulla Golf.... eppure nessuna si è auto eliminata....
Sull'A3 non ne hanno venduta praticamente nessuna :shrug03)
 
M-jetnasona2":2e3i50c5 ha detto:
Mollan":2e3i50c5 ha detto:
A casa mia Fiat e Alfa dovrebbero essere due cose diverse....
Il cliente Fiat non deve essere il cliente Alfa.

Audi ha piazzato il 1.4T sulla A3, così come VW sulla Golf.... eppure nessuna si è auto eliminata....
Si ma quà non è casa vw e cmq sia il tuo paragone non regge perchè la golf 5 e l'audi a3 sono all'incirca dello stesso periodo ed auto un pò diverse. La golf è il segmento c del popolo mentre l'audi ha quel fascino in più.
A casa fiat c'è una 147 ormai a fine serie da un paio di anni e con paracchie km0 sul groppone che influenzano anche il prezzo dal nuovo e una bravo lanciata un anno fa che come contenuti non è certo poverissima.
Per montare il t-jet su 147(lo vorrei anche io cosa credi ;) )è un arma a doppio taglio perchè la 147 a prezzo di listino è invendibile e scontandola pesantemente o peggio a km0 si va a uccidere la bravo. Capirai che se ti piazzano il tjet a prezzi come 17-18 o meno(aggiungici che sono stato di manica larga perchè trovi il 1.6 a 13 mila euro, qui gli ho dato valore 5000 in più a nuovo motore)mila euro non vendono più ne bravo e ne punto :shrug03)

perdonami, ma finchè c'è gente che ragiona così fa bene la fiat a non spendere una lira per alfa...

alfa e fiat dovrebbero essere due marchi diversi...
non ammazzare una per privilegiare l'altra (che poi non ho mai visto ammazzare una fiat per un'alfa, ma il contrario c'è sempre)

se nel 2006 avessero montato i nuovi motori t-jet su 147 ne avrebbero vendute a quintali..

oltre al fatto che sarebbe stata la prima vettura a montare un nuovo motore... e il trasferimento dei motori sarebbe stato visto in ottica diversa... un'alfa che da il motore a fiat... e non il contrario..

la bravo sarebbe uscita (come è stato fatto) dopo un anno dal lancio dei nuovi motori su 147 quindi anche il tuo dilemma (che per me non esiste, hai mai visti un audi, si, sempre audi, aspettare a lanciare nuovi modelli o restiling per dar spazio a vw? io no, sono paranoie che si inventono a torino)
 
Top