Scandalo FIAT

M-jetnasona2":h8stuu7n ha detto:
nikolas0071":h8stuu7n ha detto:
Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate della recente commercializzazione della Lancia Delta con motore TwinTurbo Diesel da 190 Cv, mentre la GT monta al massimo un MJet da 170 Cv. Questo per me è uno scandalo, una scelta di marketing completamente senza senso montare un motore dalle performances le più elevate di tutta la gamma FIAT/ALFA/LANCIA su un modello non di vocazione sportiva come la Lancia Delta e lasciare la GT al suo destino.
Anche se breve, il destino della GT merita un TwinTurbo, davvero non posso dormire la notte pensando che mi sfanala una delta!!! Per me questo è un incubo.
Ciao a tutti.
Intanto la tua è un jtd 170?
Se la tua fosse un 150 da quel che si capisce saresti intenzionato a darla via per prendere una gt con un ipotetico 190cv. A questo punto perchè senza smenarci migliaia di euro ti fai fare una bella rimappa?
Torneresti almeno a dormire la notte ;) anche perchè il brutto non è farsi bruciare da una delta da 190cv ma da una mito da 155 :rotolo)


...ancora peggio...dalla mito veramente sarebbe uno dei peggiori incubi, mi passa con quel cofano da topo, noooooo
Cmq a parte gli skerzi, spero che in Alfa Romeo prendano le adeguate contromisure, non è possibile questa situazione.
La mia è una Gt 1.9 MJet 150 Cv. Ciao
 
InterNik":2cb4q8n6 ha detto:
Mollan":2cb4q8n6 ha detto:
La cosa bella è che 147 e GT vengono classificate come "ormai vecchie" da 2 anni.... eppure i 1.4 Tjet potevano montarceli....
bhè se per questo "tutte" le auto sono considerate vecchie...
vedi serie 1, vedi A3... non parliamo di golf...

poi quando esce il modello nuovo, tutti a stracciarsi le vesti :asd)

Per me sarebbero riusciti a vendere il doppio di 147 e GT se avessero messo i Tjet da 150 e 180cv....
 
Massimo230":34zj6ipa ha detto:
nikolas0071":34zj6ipa ha detto:
Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate della recente commercializzazione della Lancia Delta con motore TwinTurbo Diesel da 190 Cv, mentre la GT monta al massimo un MJet da 170 Cv. Questo per me è uno scandalo, una scelta di marketing completamente senza senso montare un motore dalle performances le più elevate di tutta la gamma FIAT/ALFA/LANCIA su un modello non di vocazione sportiva come la Lancia Delta e lasciare la GT al suo destino.
Anche se breve, il destino della GT merita un TwinTurbo, davvero non posso dormire la notte pensando che mi sfanala una delta!!! Per me questo è un incubo.
Ciao a tutti.

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) ... nn dormi di notte, perchè pensi che l'indomani una Lancia Delta ti svernici??... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) .. Senza offesa, sei Triste!!! Anche a me mi svernicia il ferrari,lamborghini,porche ecc.. mica nn dormo.. Ti ricordo che il nome Delta ha una storia, se hanno deciso di montargli un twinturbo ci sarà un motivo..


...penso che tu non abbia ancora visto la nuova Delta: rispetto alla Delta gloriosa del passato non ha nulla in comune, la sportività della DELTA attuale è zero, ed è evidente!! :OK)
 
nikolas0071":3ogp424b ha detto:
davvero non posso dormire la notte pensando che mi sfanala una delta!!! Per me questo è un incubo.
Ciao a tutti.

:eek13)

Magari ti invidio, se per te i problemi sono questi evidentemente hai una vita bellissima e senza pensieri! Beato te!
 
75 turbo america":ebavhcje ha detto:
Saturno147":ebavhcje ha detto:
oltre questo,ci sono tanti altri fattori di cui si deve vergognare la fiat,io l'ho sempre difesa,ma visto come si sta comportando ultimanente,me la sento anche io di criticarla,cmq che dire,speriamo bene che anche in alfa monteranno presto i nuovi propulsori...cmq,invece di far concludere la carriera di un modello nel migliore dei modi,che fa la fiat??gli toglie motori,e inizia a fare versioni speciali a raffica.
sbagliato....mai difendere la fiat quando si tratta di alfa romeo,la fiat va difesa e apprezzata,meritatamente,quando si parla di utilitarie.milano e torino hanno due tradizioni automobilistiche troppo diverse. :)

quoto e aggiungo che la FIAT fa ottime auto, ottime utilitarie. Quasi sempre è la FIAT che vince il premio per auto dell'anno.

Però la FIAT fa PIETA', anzi direi SCHIFO nel gestire altri marchi. L'esempio eclatante è la Ferrai, quando la FIAT non ci mette le mani va tutto bene :OK)

Quindi un bel 10 alle auto FIAT, ma ZERO al gruppo FIAT
 
Ma tanto anche se lo montassero non so quanti sborserebbero 30k € per una 147 adesso come adesso (perchè il prezzo di vendita sarebbe quello all'incirca con il 1.9 twinturbo..) dato che tral'altro è a fine carriera..

Comunque il mondo cade a pezzi,falliscono gli States...... e voi sostenete che i problemi sono farsi superare ecc..
Povera italia
 
alk147":hf27oxj4 ha detto:
nikolas0071":hf27oxj4 ha detto:
davvero non posso dormire la notte pensando che mi sfanala una delta!!! Per me questo è un incubo.
Eh, son problemi!

Ma pare sia all'ordine del giorno per il prossimo G8, speriamo risolvano la questione al più presto...

te ci scherzi... ma son problemi cavolo! :sarcastic)
 
nikolas0071":7k97e7rw ha detto:
Massimo230":7k97e7rw ha detto:
nikolas0071":7k97e7rw ha detto:
Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate della recente commercializzazione della Lancia Delta con motore TwinTurbo Diesel da 190 Cv, mentre la GT monta al massimo un MJet da 170 Cv. Questo per me è uno scandalo, una scelta di marketing completamente senza senso montare un motore dalle performances le più elevate di tutta la gamma FIAT/ALFA/LANCIA su un modello non di vocazione sportiva come la Lancia Delta e lasciare la GT al suo destino.
Anche se breve, il destino della GT merita un TwinTurbo, davvero non posso dormire la notte pensando che mi sfanala una delta!!! Per me questo è un incubo.
Ciao a tutti.

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) ... nn dormi di notte, perchè pensi che l'indomani una Lancia Delta ti svernici??... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) .. Senza offesa, sei Triste!!! Anche a me mi svernicia il ferrari,lamborghini,porche ecc.. mica nn dormo.. Ti ricordo che il nome Delta ha una storia, se hanno deciso di montargli un twinturbo ci sarà un motivo..


...penso che tu non abbia ancora visto la nuova Delta: rispetto alla Delta gloriosa del passato non ha nulla in comune, la sportività della DELTA attuale è zero, ed è evidente!! :OK)

Si nn ha nulla in comune con quella vecchia... Ma la cosa che mi fa rotolare :rotolo) è il fatto di nn dormire di notte perchè una lancia delta ti svernicia.. Secondo me, vuol dire nn aver capito nulla dalla vita.. I problemi nn sn questi.. Apparte che basta la lybra di mio padre per sverniciare la GT (magari è del forum, Alfa GT Rossa alla guida alto,capelli lunghi da donna, occhiali ray ban, sulla TO-SV) Saluti Massimo
 
nikolas0071":2hausyy8 ha detto:
Massimo230":2hausyy8 ha detto:
nikolas0071":2hausyy8 ha detto:
Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate della recente commercializzazione della Lancia Delta con motore TwinTurbo Diesel da 190 Cv, mentre la GT monta al massimo un MJet da 170 Cv. Questo per me è uno scandalo, una scelta di marketing completamente senza senso montare un motore dalle performances le più elevate di tutta la gamma FIAT/ALFA/LANCIA su un modello non di vocazione sportiva come la Lancia Delta e lasciare la GT al suo destino.
Anche se breve, il destino della GT merita un TwinTurbo, davvero non posso dormire la notte pensando che mi sfanala una delta!!! Per me questo è un incubo.
Ciao a tutti.

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) ... nn dormi di notte, perchè pensi che l'indomani una Lancia Delta ti svernici??... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) .. Senza offesa, sei Triste!!! Anche a me mi svernicia il ferrari,lamborghini,porche ecc.. mica nn dormo.. Ti ricordo che il nome Delta ha una storia, se hanno deciso di montargli un twinturbo ci sarà un motivo..


...penso che tu non abbia ancora visto la nuova Delta: rispetto alla Delta gloriosa del passato non ha nulla in comune, la sportività della DELTA attuale è zero, ed è evidente!! :OK)
Ancora con sta storia???la delta hf era sportiva...cosa che non era la delta normale...finiamola di associare il nome delta soltanto al hf.
 
Massimo230":1vihfyrr ha detto:
Apparte che basta la lybra di mio padre per sverniciare la GT (magari è del forum, Alfa GT Rossa alla guida alto,capelli lunghi da donna, occhiali ray ban, sulla TO-SV) Saluti Massimo
Evitiamo, eh?
 
Il biturbo sulla nuova delta ce l'hanno messo perchè sennò non si muove. Oltretutto possono metterci anche un 3.2V6 su quella macchina e può avere interni in visone che tanto devono bendarmi per farmi salire.

IMHO è inguardabile.

Come vanno le vendite? non le immatricolazioni..le vendite.
 
Lo dico anche qui: scopate di più. In questo modo, oltre ad avere un buon motivo per non dormire la notte, quando qualcuno con la Delta vi sorpasserà accenerete un sorriso pensando alla patata della sera prima. :nod)
 
Mollan":1o3j3xi2 ha detto:
InterNik":1o3j3xi2 ha detto:
Mollan":1o3j3xi2 ha detto:
La cosa bella è che 147 e GT vengono classificate come "ormai vecchie" da 2 anni.... eppure i 1.4 Tjet potevano montarceli....
bhè se per questo "tutte" le auto sono considerate vecchie...
vedi serie 1, vedi A3... non parliamo di golf...

poi quando esce il modello nuovo, tutti a stracciarsi le vesti :asd)

Per me sarebbero riusciti a vendere il doppio di 147 e GT se avessero messo i Tjet da 150 e 180cv....
:rotolo)
E' la sindrome dell'ultimo cavallo... ossia un cerca macchinina con 150 cv è una merda, con 180 un missile :crepap)
 
InterNik":1s7mmtr0 ha detto:
Mollan":1s7mmtr0 ha detto:
InterNik":1s7mmtr0 ha detto:
Mollan":1s7mmtr0 ha detto:
La cosa bella è che 147 e GT vengono classificate come "ormai vecchie" da 2 anni.... eppure i 1.4 Tjet potevano montarceli....
bhè se per questo "tutte" le auto sono considerate vecchie...
vedi serie 1, vedi A3... non parliamo di golf...

poi quando esce il modello nuovo, tutti a stracciarsi le vesti :asd)

Per me sarebbero riusciti a vendere il doppio di 147 e GT se avessero messo i Tjet da 150 e 180cv....
:rotolo)
E' la sindrome dell'ultimo cavallo... ossia un cerca macchinina con 150 cv è una merda, con 180 un missile :crepap)

a parte il fatto che 150 cv non servono già a un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, viste le strade che abbiamo e gli autovelox che spuntano come funghi...
poi per mantenerle si limano su gomme di merda, freni etc etc...e ci si lamenta quando si fanno i botti...
 
M-jetnasona2":2uy615kc ha detto:
nikolas0071":2uy615kc ha detto:
Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate della recente commercializzazione della Lancia Delta con motore TwinTurbo Diesel da 190 Cv, mentre la GT monta al massimo un MJet da 170 Cv. Questo per me è uno scandalo, una scelta di marketing completamente senza senso montare un motore dalle performances le più elevate di tutta la gamma FIAT/ALFA/LANCIA su un modello non di vocazione sportiva come la Lancia Delta e lasciare la GT al suo destino.
Anche se breve, il destino della GT merita un TwinTurbo, davvero non posso dormire la notte pensando che mi sfanala una delta!!! Per me questo è un incubo.
Ciao a tutti.
Intanto la tua è un jtd 170?
Se la tua fosse un 150 da quel che si capisce saresti intenzionato a darla via per prendere una gt con un ipotetico 190cv. A questo punto perchè senza smenarci migliaia di euro ti fai fare una bella rimappa?
Torneresti almeno a dormire la notte ;) anche perchè il brutto non è farsi bruciare da una delta da 190cv ma da una mito da 155 :rotolo)

Vabè però è sempre diverso avere un biturbo dal "classico" diesel eh. Tra l'altro questo hanno detto sia quasi un benzina per come spinge e per l'assenza di turbolag..... :scratch)
 
InterNik":22w5lqkx ha detto:
Per me sarebbero riusciti a vendere il doppio di 147 e GT se avessero messo i Tjet da 150 e 180cv....
:rotolo)
E' la sindrome dell'ultimo cavallo... ossia un cerca macchinina con 150 cv è una merda, con 180 un missile :crepap)[/quote]

Io più che altro mi riferivo ai consumi dei TS....

Mantenere gli stessi cv, ma diminuire nettamente i consumi non è un male.... sopratutto se quel motore è stato TESTATO su 147 prima del lancio....
 
Railman":lsl86c0p ha detto:
Il biturbo sulla nuova delta ce l'hanno messo perchè sennò non si muove. Oltretutto possono metterci anche un 3.2V6 su quella macchina e può avere interni in visone che tanto devono bendarmi per farmi salire.

IMHO è inguardabile.

Come vanno le vendite? non le immatricolazioni..le vendite.

Io invece non la trovo ingurdabile...anzi gli interni per me sono fatti benissimo e molto ben curati,anche dal punto di vista del design..non "già visti" diciamo.
Fuori è sempre soggettivo,a me piace,anche se nn è la massima espressione della giovanilità\sportività..

le vendite non saprei,qui dalle mie parti se ne vedono (e anche di MiTo)..
Ieri sera a milano ne ho viste almeno 5
 
Mollan":2g8xxkxo ha detto:
InterNik":2g8xxkxo ha detto:
Per me sarebbero riusciti a vendere il doppio di 147 e GT se avessero messo i Tjet da 150 e 180cv....
:rotolo)
E' la sindrome dell'ultimo cavallo... ossia un cerca macchinina con 150 cv è una merda, con 180 un missile :crepap)

Io più che altro mi riferivo ai consumi dei TS....

Mantenere gli stessi cv, ma diminuire nettamente i consumi non è un male.... sopratutto se quel motore è stato TESTATO su 147 prima del lancio....
certo, percorrendo 2 km in più con 1 litro avrebbe raddoppiato le vendite :asd) soprattutto di motori a benzina :lol:
 
InterNik":129zg8vt ha detto:
Per me sarebbero riusciticerto, percorrendo 2 km in più con 1 litro avrebbe raddoppiato le vendite :asd) soprattutto di motori a benzina :lol:

Calcola che chi voleva una 147 a benzina....si è rivolto praticamente solo alla concorrenza....
Un bel po' di vendite in più le avrebbero portate.
 
Top