Scalino e indurimento frizione anche a me, evviva... Sostituita frizione a 6mila km, ora DINUOVO!!

M-jetnasona2":2m2331ys ha detto:
CheccoSR":2m2331ys ha detto:
evvai! anche io sono stato colpito dallo scalino/indurimento ed effetto spugnoso anche, della mia frizione a 55000km, lo fa a caldo e come tutti gli altri, dopo una piccola tiratina torna come nuova ma x molto poco...

ma è un lavoro che si puo risolvere in garanzia?
lo risolvi ingrassando la frizione, se vuoi anche da solo :OK)
per la garanzia non credo.
da dove la ingrassao? se nn sbaglio devo togliere la batteria?
 
anche io ho il problema dello scalino..non trovo il topic dv c'era il modo per risolverlo...era questo???voi che mi consigliate??ho 85k chilometri lo scalino è da un pò che ce l ho se nn erro dai 30mila...un'altro problema è che mi stacca molto tardi...
come posso risolverli entrambi...
 
CheccoSR":2llnjza2 ha detto:
lukameraweb":2llnjza2 ha detto:
CheccoSR":2llnjza2 ha detto:
evvai! anche io sono stato colpito dallo scalino/indurimento ed effetto spugnoso anche, della mia frizione a 55000km, lo fa a caldo e come tutti gli altri, dopo una piccola tiratina torna come nuova ma x molto poco...

ma è un lavoro che si puo risolvere in garanzia?

non credo proprio a quel KMaggio...
ce ne voglio massimo 19.000 e fanno pure storie....
ci devono essere ripetute segnalazioni e forse vengono incontro come hanno fatto a me...
PEZZO LO METTO IO e manodopera completa LORO!
e il costo dei pezzi da sostituire qual'è?

200 euro il KIT iva compresa by VALEO!
 
stevefmx":273wnjjc ha detto:
anche io ho il problema dello scalino..non trovo il topic dv c'era il modo per risolverlo...era questo???voi che mi consigliate??ho 85k chilometri lo scalino è da un pò che ce l ho se nn erro dai 30mila...un'altro problema è che mi stacca molto tardi...
come posso risolverli entrambi...
questo è il topic, a pag 35 le foto :OK)
 
Ho provato.... e anche se non ho ancora avuto occasione di fare un po' di km di seguito mi sembra che la frizione sia migliorata... tra l'altro non ho smontato la batteria (cosa che voglio fare appena avrò tempo)...
Domani mi aspetta un giro nelle langhe... se il grasso ha funzionato me ne accorgerò... altrimenti proverò a smontare la batteria per ingrassare con più cura...
 
jammedgeko":2bjtmv1a ha detto:
Ho provato.... e anche se non ho ancora avuto occasione di fare un po' di km di seguito mi sembra che la frizione sia migliorata... tra l'altro non ho smontato la batteria (cosa che voglio fare appena avrò tempo)...
Domani mi aspetta un giro nelle langhe... se il grasso ha funzionato me ne accorgerò... altrimenti proverò a smontare la batteria per ingrassare con più cura...

ragazzi ma con che grasso state ingrassando? mi sà che ce doveva essere uno specifico per questo tipo di lavoro....
sentitevi prima con qualcuno...che di tipologie di grasso ce ne sono in quantita...
 
lukameraweb":2s4b5k62 ha detto:
jammedgeko":2s4b5k62 ha detto:
Ho provato.... e anche se non ho ancora avuto occasione di fare un po' di km di seguito mi sembra che la frizione sia migliorata... tra l'altro non ho smontato la batteria (cosa che voglio fare appena avrò tempo)...
Domani mi aspetta un giro nelle langhe... se il grasso ha funzionato me ne accorgerò... altrimenti proverò a smontare la batteria per ingrassare con più cura...

ragazzi ma con che grasso state ingrassando? mi sà che ce doveva essere uno specifico per questo tipo di lavoro....
sentitevi prima con qualcuno...che di tipologie di grasso ce ne sono in quantita...

Grasso spray bianco al litio per ingranaggi, come consigliato
 
jammedgeko":1yy5kv64 ha detto:
lukameraweb":1yy5kv64 ha detto:
jammedgeko":1yy5kv64 ha detto:
Ho provato.... e anche se non ho ancora avuto occasione di fare un po' di km di seguito mi sembra che la frizione sia migliorata... tra l'altro non ho smontato la batteria (cosa che voglio fare appena avrò tempo)...
Domani mi aspetta un giro nelle langhe... se il grasso ha funzionato me ne accorgerò... altrimenti proverò a smontare la batteria per ingrassare con più cura...

ragazzi ma con che grasso state ingrassando? mi sà che ce doveva essere uno specifico per questo tipo di lavoro....
sentitevi prima con qualcuno...che di tipologie di grasso ce ne sono in quantita...

Grasso spray bianco al litio per ingranaggi, come consigliato

ottimo amico!!!! bene andare sul sicuro con certe cose! :OK)
 
lukameraweb":2nyl46wh ha detto:
jammedgeko":2nyl46wh ha detto:
lukameraweb":2nyl46wh ha detto:
jammedgeko":2nyl46wh ha detto:
Ho provato.... e anche se non ho ancora avuto occasione di fare un po' di km di seguito mi sembra che la frizione sia migliorata... tra l'altro non ho smontato la batteria (cosa che voglio fare appena avrò tempo)...
Domani mi aspetta un giro nelle langhe... se il grasso ha funzionato me ne accorgerò... altrimenti proverò a smontare la batteria per ingrassare con più cura...

ragazzi ma con che grasso state ingrassando? mi sà che ce doveva essere uno specifico per questo tipo di lavoro....
sentitevi prima con qualcuno...che di tipologie di grasso ce ne sono in quantita...

Grasso spray bianco al litio per ingranaggi, come consigliato

ottimo amico!!!! bene andare sul sicuro con certe cose! :OK)
Solo il meglio per la mia :inocchio)
 
E pensare che una volta volta la 147 doveva essere sempre in assistenza per la frizione :asd)

Cmq il reportage di abm non trovate che meriti una FAQ?
 
306 Maxi":2dij3v0p ha detto:
M-jetnasona2":2dij3v0p ha detto:
E pensare che una volta volta la 147 doveva essere sempre in assistenza per la frizione :asd)
Aspettiamo a cantare vittoria...

Io sono stato appena rimbalzato dall'assistenza, anche se non nascondo che mi avrebbe dato noia far tirare giù il cambio per lo scalino.... se col grasso dovessi risolvere faccio un monumento al forum e lo metto nel parcheggio di fianco alla nasona!!!! :jolly) :jolly) :jolly)
 
Io lo spero che basti ingrassare, e appena ho tempo lo faccio anche io.

Ma ad esempio nel mio caso, quando hanno cambiato la frizione, la molla a tazza o spingidisco che dir si voglia, era completamente rovinato e consumato dove vi appoggia sopra il cuscinetto... e lì non basta ingrassare...

Di sicuro non mi faccio più tirare giù il cambio un'altra volta, visto quanto è servito... :shrug03) ma tanto ho idea che quetsa macchina la terrò ben poco dopo che sarà finita la garanzia, non ho certo intenzione di mettermi anche a spenderci soldi sopra a ripetizione.
 
306 Maxi":ccjow0ij ha detto:
Io lo spero che basti ingrassare, e appena ho tempo lo faccio anche io.

Ma ad esempio nel mio caso, quando hanno cambiato la frizione, la molla a tazza o spingidisco che dir si voglia, era completamente rovinato e consumato dove vi appoggia sopra il cuscinetto... e lì non basta ingrassare...

Di sicuro non mi faccio più tirare giù il cambio un'altra volta, visto quanto è servito... :shrug03) ma tanto ho idea che quetsa macchina la terrò ben poco dopo che sarà finita la garanzia, non ho certo intenzione di mettermi anche a spenderci soldi sopra a ripetizione.

e questo dispiace tantissimo!!!!!
Ripeto maxi io sono la testimonianza VIVENTE e ho TANTI TANTI testimoni che lo possono dire......con tanto di fattura che cambiando la frizione con un KIT ricondizionato ho risolto tutto!!!
mi spiace davvero tantissimo per tutti,,,,,,ormai addirittura l'intervento non è più in garanzia dato che è passato un anno e 3 mesi!
che dire.....mi ostino a voler capire il perchè voi nn avete RISOLTO neanche sostituendo tutto?
 
306 Maxi":34t5eb16 ha detto:
Io lo spero che basti ingrassare, e appena ho tempo lo faccio anche io.

Ma ad esempio nel mio caso, quando hanno cambiato la frizione, la molla a tazza o spingidisco che dir si voglia, era completamente rovinato e consumato dove vi appoggia sopra il cuscinetto... e lì non basta ingrassare...

Di sicuro non mi faccio più tirare giù il cambio un'altra volta, visto quanto è servito... :shrug03) ma tanto ho idea che quetsa macchina la terrò ben poco dopo che sarà finita la garanzia, non ho certo intenzione di mettermi anche a spenderci soldi sopra a ripetizione.
adesso per curiosità quante noie ti da l'auto?
Ti ho sempre sentito parlar male della frizione, ma al limite una frizione non costa 2000 euro. Cambiare l'auto ti costa molto di più.
Cmq prova ingrassarla per bene, e poi postaci il risultato.
L'ingrassaggio non è duraturo ma cmq non è un lavoraccio, dunque ogni 10 mila km ci si diverte col fai da te ;)
 
Top