lukameraweb":1ophc8tq ha detto:
RISOLTO neanche sostituendo tutto?
Probabilmente hai avuto fortuna e ti è capitata una frizione "buona", ad esempio con tolleranze un pelo diverse nell'accoppiamento cuscinetto/canotto.
Il punto è che finchè continuano a rimontare QUEL gruppo frizione, ci saranno sempre problemi. Ma non lo vogliono capire, o meglio a loro va bene così perchè quella frizione costa poco, l'importante è quello.
M-jetnasona2":1ophc8tq ha detto:
adesso per curiosità quante noie ti da l'auto?
Ti ho sempre sentito parlar male della frizione, ma al limite una frizione non costa 2000 euro. Cambiare l'auto ti costa molto di più.
A parte che con tutto cosa ha già avuto, anche se adesso fosse PERFETTA non ne comprerei di certo un'altra. Ho passato i primi mesi più in officina che a casa, perdendo giornate intere per una macchina che ho preso NUOVA proprio per evitare queste rotture di palle che davvero non sopporto, tra paraurti da riverniciare, frizione da cambiare, pannelli da cambiare, avaria motore, ecc ecc.
Adesso comunque di robe che non vanno ne ha ancora parecchie, dai freni da cambiare perchè storti (e ovviamente li cambio io spendendo di tasca mia ma almeno ci metto dei DISCHI, non delle porcate che fra 5mila km saranno ridotti come questi), al flessibile dello scarico da cambiare (quando passo sembra passi il camion della raccolta del ferro), la frizione che è tale e quale a prima (anzi, ora vibra e strappa pure in partenza, am quello epr me è il volano), braccetti/barra antirollio che già fanno casino nelle buche (ho ben 35mila km... già troppi a quanto pare per le nostre "raffinate sospensioni da formula 1 che fanno il culo a tutte le tedesche"); lasciamo perdere il concerto di rumori in abitacolo che manco il mio 306 di 6 anni faceva (comunque quello è il meno e non lo considero un problema, poi sapevo già prima che sarebbe stato così avendo un paio di amici che la 147 l'avevano già).
Di sicuro non ho voglia, fra qualche mese, di mettermi dinuovo a fare avanti e indietro dall'officina e per di più spendere di tasca mia soldi perchè la macchina cade poi a pezzi: finchè le fanno così che se le tengano pure, è stata la prima e l'ultima. Quando poi le faranno come dio comanda, allora se ne potrà riparlare.
PS: domani che ho tempo comunque provo ad ingrassare come suggerito da abm