ho capito l'antifona ,all'inizio cercheranno di tamponare il problema......staremo a vedere cosa succederà......
Quoto alla grande
Quoto alla grande
TaNdOi":2w4a6qo7 ha detto:Che dire, complimenti per il lavoro e per la dettagliatissima guida!
stesso problema anche io...cioè piu che scalino è un evidente indurimento della frizione....ma con una tiratina (anche solo 2500 - 3000 giri) passa tutto...o meglio quando cambio ed il motore si trova dai 2500 circa in su va tutto bene...mentre sotto sopratutto sotto i 2000-2200 giri si sente molto quando lo fa ma non lo fa sempre306 Maxi":245ah1gx ha detto:Mi piacerebbe fare un sondaggio per sapere quante nasone JTD hanno avuto questo problema alla frizione... credo davvero troppe, e pensare che dal 2000 ad oggi ce n'è stato di tempo per risolverlo eh... :nono02) :swear)
abm77":292wc02q ha detto:Oggi ho finalmente cambiato la boccola superiore...poco più di mezz'ora di tempo e 10 euro di manodopera...la boccola si riesce a togliere tranquillamente senza smontare niente del cambio...bisogna solo togliere la batteria e la sua culla..per comodità abbiamo tolto anche il riparo superiore del motore..
Ecco le foto...
particolare del ripetitore..
i segni fatti col pennarello indelebile per avere dei riferimanti su come rimontare l'asta...
le due boccole a confronto..la vecchia non era consumata ma era molto molto sporca..il grasso era diventato terra...si era quasi solidificato...
Ora va mooolto meglio...la nuova boccola l'abbiamo ingrassata con del grasso per cuscinetti sia all'interno che all'esterno.
:OK)
abm77":5tktfbun ha detto:Ora va bene...l'optimum sarebbe cambiare entrambe le boccole che dopo un po' si seccano all'interno e quindi l'alberino interno va più duro e tutto si ripercuote sulla pompetta e sul pedale della frizione. :OK)
abm77":e7ch5cl1 ha detto:Il prezzo mi sembra che ci sia scritto nella pagina che ho scritto prima..ma circa dieci euro a boccola.
L'ho fatto fare dal meccanico...