Scalino e indurimento frizione anche a me, evviva... Sostituita frizione a 6mila km, ora DINUOVO!!

musmarc":3b6s280q ha detto:
Alucard":3b6s280q ha detto:
si è spray.. se cerchi un pò di pagine inietro trovi anche il sito che avevo linkato

Ciao,
ho trovato il link e ho capito di che prodotto si tratta.
Su Ebay ho trovato un pò di prodotti tri-flow... ma nessuno sembra essere quello indicato da te nel link :( Sapresti indicarmene uno?

Nel mentre che mi industrio con lo spray della svitol, volevo sapere una cosa: ma voi, quando date la spruzzata di grasso, rimuovete prima lo strato del vecchio grasso ormai solidificato?
Ve lo chiedo perché l'ultima lubrificazione sembra non aver sortito alcun effetto :shrug03) :shrug03) :shrug03)
Vorrei capire se devo insistere o ormai che c'è lo strato devo prima pulire e poi ri-mettere il grasso...

saluti

Mi auto-rispondo... l'effetto della lubrificazione ha incominciato a sentirsi dopo circa 100-150Km... anticiperò l'ingrassaggio in modo da evitare questo problema...

Per quanto riguarda il link al tri-flow, se riuscite a darmi una mano ve ne sono grato!!! :)

saluti
Marco
 
Alucard":esu3gcyz ha detto:
chiedo scusa mi ero perso il tuo post.. oggi guardo se trovo qualcosa...e ti faccio sapere ;)


eccolo http://cgi.ebay.it/Tri-Flow-Teflon-Lube ... 286.c0.m14

Grazie mille... ora gli mando una email per vedere se è disponibile a spedirmelo in italia e quanto mi costa.
Ma per questi prodotti non c'è un distributore italiano? Se è la soluzione per la frizione dura della 147, potremmo direttamente fare una joint-venture per una fornitura speciale di pezzi per il forum :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

saluti
Marco
 
beh.. io tyi ho dato il link per farti capire quale è... non pensavo volessi prenderlo in america :sarcastic)
se cerchi nei negozi specializzati per moto/auto e robe simili... secondo me lo trovi...al tempo io lo presi in un negozio con roba per cuscinetti.
edit cercando con google ho trovato questo sito..
pare che lo vendano..

http://www.stmnet.it/triflow.html
 
Alucard":368k3spn ha detto:
beh.. io tyi ho dato il link per farti capire quale è... non pensavo volessi prenderlo in america :sarcastic)
se cerchi nei negozi specializzati per moto/auto e robe simili... secondo me lo trovi...al tempo io lo presi in un negozio con roba per cuscinetti.
edit cercando con google ho trovato questo sito..
pare che lo vendano..

http://www.stmnet.it/triflow.html

Ok... allora provo a farmi un giro dai vari ricambisti e vediamo cosa si trova :)

grazie ancora
Marco
 
eccomi..frizione sostituita a km 27.000 a 30.000 si indurisce ancora..
sono a 32.000km e in settimana la porto dal conce..anche se sono fuori garanzia..
L'accettatore mi ha detto che un altro cliente ha il mio stesso problema (finalmente :rotolo) )

Risolverò?No di sicuro :asd)
 
Alucard":n4nmfy1x ha detto:
beh.. io tyi ho dato il link per farti capire quale è... non pensavo volessi prenderlo in america :sarcastic)
se cerchi nei negozi specializzati per moto/auto e robe simili... secondo me lo trovi...al tempo io lo presi in un negozio con roba per cuscinetti.
edit cercando con google ho trovato questo sito..
pare che lo vendano..

http://www.stmnet.it/triflow.html


Io in America l'ho preso..ne ho preso un po'...ho usato poco la macchina, solo quando sono tornato in Italia in vacanza per una settimana, dato che sono all'estero ora..ma quel poco che l'ho usata non mi sembra si sia mai indurita....ottimo il triflow.. :OK)
 
abm77":1vz5k0e7 ha detto:
Alucard":1vz5k0e7 ha detto:
beh.. io tyi ho dato il link per farti capire quale è... non pensavo volessi prenderlo in america :sarcastic)
se cerchi nei negozi specializzati per moto/auto e robe simili... secondo me lo trovi...al tempo io lo presi in un negozio con roba per cuscinetti.
edit cercando con google ho trovato questo sito..
pare che lo vendano..

http://www.stmnet.it/triflow.html


Io in America l'ho preso..ne ho preso un po'...ho usato poco la macchina, solo quando sono tornato in Italia in vacanza per una settimana, adato che sono all'estero ora..ma quel poco che l'ho usata non mi sembra si sia mai indurita....ottimo il triflow.. :OK)

Ho finito quello della svitol (che in confronto al triflow è il lubrificante "for dummies")... questa settimana cerco di trovare un ricambista con il triflow e mi lancio nuovamente nella missione di ingrassaggio :)
Comunque mi sa che questo è l'unico modo per sopravvivere nella selva delle frizioni dure... :asd) :asd) :asd)
 
quadamage76":2ut9gev1 ha detto:
abm77":2ut9gev1 ha detto:
Ciao...hai seguito gli ultimi messaggi??? :p :p :p
Non ho intenzione di montarle anche se sicuramente le mie boccole a causa della loro ruvidità si saranno rovinate...le ho prese per poterne trovare altre migliori...
La fdrizione va benissimo a patto di ingrassare ogni tanto la boccola superiore.. :OK)

non sono normali boccole, occorre avere le misure. Domanda: ma ci sono 2 parti mobili una nell'altra?


Matteo...lo so che sono in ritardo ma eccomi con le dimensioni della boccola superiore...è quella che soffre la mancanza di grasso e il caldo...
Ho preso le misure e fatto le foto...eccole.

boccolamisurata.JPG


boccolamisurata(1).JPG


boccolamisurata(2).JPG


boccolamisurata(3).JPG


boccolamisurata(4).JPG


boccolamisurata(5).JPG



Spero di averle prese bene le misure... :matto)
Come procediamo per trovare altre boccole? :OK)
 
abm77":32i5rakn ha detto:
Alucard":32i5rakn ha detto:
beh.. io ti ho dato il link per farti capire quale è... non pensavo volessi prenderlo in america :sarcastic)
se cerchi nei negozi specializzati per moto/auto e robe simili... secondo me lo trovi...al tempo io lo presi in un negozio con roba per cuscinetti.
edit cercando con google ho trovato questo sito..
pare che lo vendano..

http://www.stmnet.it/triflow.html


Io in America l'ho preso..ne ho preso un po'...ho usato poco la macchina, solo quando sono tornato in Italia in vacanza per una settimana, adato che sono all'estero ora..ma quel poco che l'ho usata non mi sembra si sia mai indurita....ottimo il triflow.. :OK)

Mi fa piacere che ti sei trovato bene :OK) io sto ancora andando con la spruzzata di prima dell'estate :asd)
 
scusate fatemi capire ingrassate dove c'e il leveraggio che entra nella frizione piu o meno di fianco alla batteria? io ho provato ma non mi sembra che serva a molto.. :shrug03)
 
Salve a tutti, ma fatemi capire una cosa. Sono stato possessore di una nissan micra 1500 dci 82 Cv. La frizione è sempre stata, nei 140.000 km di percorrenza, perfetta come la prima volta. L'unico neo è che staccava troppo in alto. Chidendo di modificarla per farsì che staccasse più in basso mi è stato risposto che non era possibile farlo in quanto la frizione era idraulica....non capendo un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di meccanica sapreste dirmi la frizione della 147 com'è stata congeniata?
Grazie ragazzi!!!


ALFA 147 Q2......fora di gabbu!!!
 
Re: Scalino e indurimento frizione anche a me, evviva... Sostituita frizione a 6mila km, ora DINUOVO

laquilott":2rxs5x7d ha detto:
Salve a tutti, ma fatemi capire una cosa. Sono stato possessore di una nissan micra 1500 dci 82 Cv. La frizione è sempre stata, nei 140.000 km di percorrenza, perfetta come la prima volta. L'unico neo è che staccava troppo in alto. Chidendo di modificarla per farsì che staccasse più in basso mi è stato risposto che non era possibile farlo in quanto la frizione era idraulica....non capendo un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di meccanica sapreste dirmi la frizione della 147 com'è stata congeniata?
Grazie ragazzi!!!


ALFA 147 Q2......fora di gabbu!!!


in modo che dopo 5 mila km sia una schifezza. Per il resto non saprei dirti :sarcastic)
 
Re: Scalino e indurimento frizione anche a me, evviva... Sostituita frizione a 6mila km, ora DINUOVO

laquilott":2l3jrh2i ha detto:
Salve a tutti, ma fatemi capire una cosa. Sono stato possessore di una nissan micra 1500 dci 82 Cv. La frizione è sempre stata, nei 140.000 km di percorrenza, perfetta come la prima volta. L'unico neo è che staccava troppo in alto. Chidendo di modificarla per farsì che staccasse più in basso mi è stato risposto che non era possibile farlo in quanto la frizione era idraulica....non capendo un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di meccanica sapreste dirmi la frizione della 147 com'è stata congeniata?
Grazie ragazzi!!!


ALFA 147 Q2......fora di gabbu!!!


con... geniata? Dove sta la geniata nelle frizione della nasona?

Ciao M.

P.S.
Rassegnati e prega
 
Re: Scalino e indurimento frizione anche a me, evviva... Sostituita frizione a 6mila km, ora DINUOVO

con... geniata? Dove sta la geniata nelle frizione della nasona?

Ciao M.

P.S.
Rassegnati e prega

non è geniata anche io dopo 36 mila km sostituita!!!!(A PAGAMENTO)
 
ho postato il lavoro fatto da abm77 in una faq : viewtopic.php?f=26&t=97080
:grazie) abm77

Se ci sono altre cose da riassumere in una faq, vi prego di segnalarmelo in pvt (magari col riassunto già pronto per la pubblicazione, grazie :p)
 
Re:

giangirm":24qvf509 ha detto:
ho postato il lavoro fatto da abm77 in una faq : viewtopic.php?f=26&t=97080
:grazie) abm77

Se ci sono altre cose da riassumere in una faq, vi prego di segnalarmelo in pvt (magari col riassunto già pronto per la pubblicazione, grazie :p)
ma sostituendo la pompetta che risolverei? a me il pedalo non diventa ne duro ne mollo è perfetto...
 
Top