Scalino e indurimento frizione anche a me, evviva... Sostituita frizione a 6mila km, ora DINUOVO!!

abm77":24grwndv ha detto:
Questo?
tt163 al teflon
Non l'ho trovato purtroppo...come la ingrassi la pompetta sotto il pedale? Dove? :OK)

sisi lui..
spruzzo all'altezza del perno in alto e dove va a premere...
magari farò una foto così è difficile da spiegare
 
abm77":a7htgodo ha detto:
malik":a7htgodo ha detto:
abm77":a7htgodo ha detto:
Esatto....Malik ma tu che problema hai?

ho la ruvidità del pedale...sbaglio in qualche cosa???

Mi sembra di no....la ruvidità non è andata via? :?:

Nooo!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) Cmq rifarò l'operazione con calma e in maniera più approfonidita....speriamo bene!!
 
Alucard":1govf5f0 ha detto:
abm77":1govf5f0 ha detto:
Questo?
tt163 al teflon
Non l'ho trovato purtroppo...come la ingrassi la pompetta sotto il pedale? Dove? :OK)

sisi lui..
spruzzo all'altezza del perno in alto e dove va a premere...
magari farò una foto così è difficile da spiegare

Sì infatti...sarà di aiuto..grazie!
 
abm77":13bi0svu ha detto:
Alucard":13bi0svu ha detto:
abm77":13bi0svu ha detto:
Questo?
tt163 al teflon
Non l'ho trovato purtroppo...come la ingrassi la pompetta sotto il pedale? Dove? :OK)

sisi lui..
spruzzo all'altezza del perno in alto e dove va a premere...
magari farò una foto così è difficile da spiegare

Sì infatti...sarà di aiuto..grazie!

Figurati. :fluffle) però prima di sabato dubito di riuscire a farcela...
 
malik":2t03ua6q ha detto:
abm77":2t03ua6q ha detto:
malik":2t03ua6q ha detto:
abm77":2t03ua6q ha detto:
Esatto....Malik ma tu che problema hai?

ho la ruvidità del pedale...sbaglio in qualche cosa???

Mi sembra di no....la ruvidità non è andata via? :?:

Nooo!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) Cmq rifarò l'operazione con calma e in maniera più approfonidita....speriamo bene!!

Ho riletto il tuo problema...ma tu la ruvidità non la senti ogni volta che premi il pedale della frizione? Mi sembrava di aver capito solo quando cambi alcune marce... :matto)
 
Alucard":3us8zfv4 ha detto:
abm77":3us8zfv4 ha detto:
Alucard":3us8zfv4 ha detto:
abm77":3us8zfv4 ha detto:
Questo?
tt163 al teflon
Non l'ho trovato purtroppo...come la ingrassi la pompetta sotto il pedale? Dove? :OK)

sisi lui..
spruzzo all'altezza del perno in alto e dove va a premere...
magari farò una foto così è difficile da spiegare

Sì infatti...sarà di aiuto..grazie!

Figurati. :fluffle) però prima di sabato dubito di riuscire a farcela...

Attendo fiducioso allora.. :p
Intanto se riesco vedo di dare un'occhiata sotto i pedali... :OK)
 
abm77":8nm66zxa ha detto:
malik":8nm66zxa ha detto:
abm77":8nm66zxa ha detto:
malik":8nm66zxa ha detto:
abm77":8nm66zxa ha detto:
Esatto....Malik ma tu che problema hai?

ho la ruvidità del pedale...sbaglio in qualche cosa???

Mi sembra di no....la ruvidità non è andata via? :?:

Nooo!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) Cmq rifarò l'operazione con calma e in maniera più approfonidita....speriamo bene!!

Ho riletto il tuo problema...ma tu la ruvidità non la senti ogni volta che premi il pedale della frizione? Mi sembrava di aver capito solo quando cambi alcune marce... :matto)


Esatto il problema si pone nei cambi di marcia quando sei in accelerazione...(in accelerazione anche a 1500 2000 giri) e un pò quando scali...
 
abm77":1lcurkwk ha detto:
Scusami ma non capisco il tuo problema....la ruvidità la si sente sempre quando si schiaccia la frizione...

No la ruvidità a fermo non mi si sente si sente solo quando cambio la marcia...A te lo faceva anche a motore spento?
 
abm77":60mgmmnj ha detto:
siggiuccioalfista":60mgmmnj ha detto:
Tommy,


mi hai ridato la speranza :OK) :OK) .... finalmento vedo la luce :A) :A)

Questo week-end sono a Budapest ma il prossimo ci provo ... e cercherò di fare tutto da solo !!!

grazie

Mi fa piacere...fammi sapere mi raccomando.....per problemi di scalini e ruvidità si deve ingrassare....io sto alla 3 frizione e ne sono convinto....lo scalino, quello grosso e pesante, dovuto al cuscinetto reggispinta secco, l'ho avuto solo all'inizio tra i 6500km e i 13000, quando ho fatto fare la service news...ma dopo mai più avuto..solo i piccoli scalini/ruvidità e indurimenti dovuti alla cattiva lubrificazione delle boccole all'interno del cambio...ma per quello basta ingrassare... :OK)


Ciao Tommy,

io non so se mi hanno applicato la service news quando mi hanno fatto il lavoro per l' indurimento. :mecry) .i codici te liavevo dati ti ricordi? :OK) .... :ka) sai dove posso trovare una copia di questa service news? :help) :help) per sapere se quello che mi hanno fatto è quello che ALfa aveva detto loro di fare? :boxe) :boxe)

Oggi vado a comprare svitol by arexon grasso spry per temperature >250°

Grazie ancora
 
abm77":2d2iz9zl ha detto:
lo Svitol by Arexons chiamato Grasso Spray.....che, all'inizio non sembra nemmeno grasso tanto che è liquido..ma dopo un po' diventa grasso molto meno denso del grasso bianco al litio.. :elio)

Comperato oggi, qualche week end che ho tempo provvedo all'operazione.

Grazie del suggerimento. :OK)
 
Tornato dal conce..
Mi sostituiscono la Frizione..(Mi scade la garanzia a fine mese)
Ho su 27.000km..
che dite ?
 
malik":38q23g2q ha detto:
abm77":38q23g2q ha detto:
Scusami ma non capisco il tuo problema....la ruvidità la si sente sempre quando si schiaccia la frizione...

No la ruvidità a fermo non mi si sente si sente solo quando cambio la marcia...A te lo faceva anche a motore spento?

Io intendo sempre a motore acceso sopratutto...anche da fermo ma acceso...a te la fa anche da fermo vero(con motore acceso)
 
SILVANO73":2oiyfqd5 ha detto:
abm77":2oiyfqd5 ha detto:
lo Svitol by Arexons chiamato Grasso Spray.....che, all'inizio non sembra nemmeno grasso tanto che è liquido..ma dopo un po' diventa grasso molto meno denso del grasso bianco al litio.. :elio)

Comperato oggi, qualche week end che ho tempo provvedo all'operazione.

Grazie del suggerimento. :OK)


Figurati...grazie a chi lo ha suggerito a me.. :p
 
siggiuccioalfista":2dy4nale ha detto:
abm77":2dy4nale ha detto:
siggiuccioalfista":2dy4nale ha detto:
Tommy,


mi hai ridato la speranza :OK) :OK) .... finalmento vedo la luce :A) :A)

Questo week-end sono a Budapest ma il prossimo ci provo ... e cercherò di fare tutto da solo !!!

grazie

Mi fa piacere...fammi sapere mi raccomando.....per problemi di scalini e ruvidità si deve ingrassare....io sto alla 3 frizione e ne sono convinto....lo scalino, quello grosso e pesante, dovuto al cuscinetto reggispinta secco, l'ho avuto solo all'inizio tra i 6500km e i 13000, quando ho fatto fare la service news...ma dopo mai più avuto..solo i piccoli scalini/ruvidità e indurimenti dovuti alla cattiva lubrificazione delle boccole all'interno del cambio...ma per quello basta ingrassare... :OK)


Ciao Tommy,

io non so se mi hanno applicato la service news quando mi hanno fatto il lavoro per l' indurimento. :mecry) .i codici te liavevo dati ti ricordi? :OK) .... :ka) sai dove posso trovare una copia di questa service news? :help) :help) per sapere se quello che mi hanno fatto è quello che ALfa aveva detto loro di fare? :boxe) :boxe)

Oggi vado a comprare svitol by arexon grasso spry per temperature >250°

Grazie ancora


Quei codici erano strani...ricordi?
Comunque nella service news si dice di cambiare il cuscinetto reggispinta e ingrassarlo dove serve...questo se si sento un grosso scalino e il pedale è molto duro...per indurimenti e più scslini è un problma di boccole..
La copia della service ora non la trovo...ciao!
 
Top