Scalino e indurimento frizione anche a me, evviva... Sostituita frizione a 6mila km, ora DINUOVO!!

PETIZIONE!!!!!!!!
Dai ragazzi non facciamo i soliti italiani!!!
Apriamo una discussione dedicata magari messa in evidenza nella quale riunire tutte le nostre voci e poi mandiamola in Alfa!!! :X) :X)
 
siggiuccioalfista":1cx43su9 ha detto:
be, non penso che per 'anzitempo' un lettore di quattroruote capisca 3 frizioni in 30000 KM. Io ad asempio ho preso la mia a KM 0 a fine dicembre. solo 3500 KM e già ho il difetto nonostante sostituito canotto . Nlemio caso il meccacnico alfa non sapeva neanche l' esistenza di una service news ????? :KO) :KO)

Sono d' accordo nel mandare una segnalazione congiunta con tutte le nostre firme. :nod) :nod)

Ma io dico ... loro affermano che quantomeno le vetture del 2007 sono state 'corrette' e perchè la mia da gli stessi prob delle vostre ante 2007 :mad2) :mad2) ????

Queste sono balle!!! e scusatemi per l' espressione

Per quanto riguarda lo scalino io l'ho avuto a 6500 km....ma me lo hanno risolto...poi da 40000 in poi indurimenti e vari scalini/ruvidità imputati..alle boccole nel cambio...
 
electrobose":2t0itfqe ha detto:
abm77":2t0itfqe ha detto:
Ho cercato di convincere tutti a mandare email di protesta..io scrissi anche a mi manda rai 3...ma fin quando sono solo io...non succede nulla....se siamo in tanti è tutta un'altra cosa..una lettera in comune non la vedo praticabile...cmq tutto si può fare...scrissi anche a 4ruote....un po' di sputtanamento la casa madre lo ha avuto....sul rapporto affidabilità di un paio di mesi fa, che ho postato qualche pagina indietro con foto, c'è scritto che ci sono noie alla frizione sulle jtd e che sono da cambiare anzitempo..chissa se così capiscono.... :KO)

Si potrebbe fare semplicemente una petizione online su http://www.petitiononline.com/petition.html oppure http://www.firmiamo.it/. Altrimenti un bell'articolo con l'esperienza di uno di noi su "AlVolante", la sezione quella che giudica l'assistenza delle case, così apparirà un bel pollice verso rosso e sai che bella figura di :cesso) !!!

Comunque io ho notato oggi per la prima volta il famoso indurimento eccessivo della frizione, è da un mese che ho la macchina (usata di due anni). Mi è apparso dopo che ho fatto 20km di traffico sul raccordo all'ora di pranzo col condizionatore acceso costantemente (faceva almeno 25°). Quindi forse appare in casi di eccessivo stress (traffico+calore+climatizzatore...).

Cmq a breve provvederò alla lubrificazione col silicone spray.

Ciauz

Ottima idea dire...pertizione online....si fa?? :nod)

Boccole al 90%....vai di grasso spray.... :nod)
 
Alucard":24ormy6t ha detto:
DB":24ormy6t ha detto:
cmq a me concettualmente non mi torna il discorso... :scratch)
appena prendi la macchina non si avverte nessun indurimento e/o ruvidità e/o scalino... la frizione liscia come l'olio...

dopo circa una decina di km di traffico... ( anche senza condizionatore) inizio a sentire che la frizione inizia a indurirsi un po' e a fine corsa cigola... è ruvida...

ora io mi chiedo... possibile che con una semplice ingrassata "esterna" si risolva tutto anche temporaneamente?
mi sembra strano semplicemente perchè il problema non è sempre presente... bensì si verifica solo dopo un po di sollecitazioni a caldo...

se il problema fosse sempre presente... allora vai e metti il grasso e noti che tutto è migliorato... altrimenti non me lo spiego

cmq se lo avete già fatto e dite che funzia... lo farò quanto prima :worship) :worship) :OK)

si spiega con un diverso coefficente di dilatazione termica.delle parti in gioco Il grasso fluidifica e "temporaneamente" aiuta il movimento.

Esattamente..ottima spiegazione....il problema è delle boccole in teflon che hanno messo al posto di quelle in metallo, non so da quando in poi....Non hanno studiato bene il problema credendo che fossero autolubrificanti..ma col calore danno problemi...il meccanico di Milano mi disse che conveniva rimettere le boccole in metallo, quelle ante modifica.... :nod)
 
Saturno147":1xbpr8rd ha detto:
ragazzi io oggi ho provato la 147 di mio cognato la sua e' 115cv la mia 150cv,devo dire che va molto meglio la sua...mi spiego meglio...quando cambio marcia con la sua,rilasciando la frizione e accellero,la spinta del motore la sento bene e subito....mentre con la mia quando faccio la stessa operazione la sento proprio morta,per poi iniziare a spingere dopo...dite che e' la frizione che e' andata???? :sic)

MMnnn non so...tieni presente che la 115 è più piena in basso..
 
abm77":3my10hjp ha detto:
Saturno147":3my10hjp ha detto:
ragazzi io oggi ho provato la 147 di mio cognato la sua e' 115cv la mia 150cv,devo dire che va molto meglio la sua...mi spiego meglio...quando cambio marcia con la sua,rilasciando la frizione e accellero,la spinta del motore la sento bene e subito....mentre con la mia quando faccio la stessa operazione la sento proprio morta,per poi iniziare a spingere dopo...dite che e' la frizione che e' andata???? :sic)

MMnnn non so...tieni presente che la 115 è più piena in basso..
ma all inizo ad ogni cambiata di marcia...la spinta l'avvertivo anche sulla mia...con il passare dei km si e' persa... :sic)
 
Saturno147":2eae967n ha detto:
Alucard":2eae967n ha detto:
Saturno147":2eae967n ha detto:
chi mi sa rispondere a quello che ho scritto sopra...??? :sic) :sic) :sic)

no semplicemente è diversa l'erogazione. l'euro 3 è brusco il multijet è + dolce e tira più in alto.
Ma anche il mio e' euro 3.... :sic)
scusa la poca chiarezza per euro 3 intendo l'unijet ovvero il 115 cv.
Ma sei sicuro che il 150 cv è euro 3 e non 4?? io sapevo che solo il 140 era euro 3.. sopra son tutti euro 4..
 
Saturno147":1s548gq8 ha detto:
abm77":1s548gq8 ha detto:
Saturno147":1s548gq8 ha detto:
ragazzi io oggi ho provato la 147 di mio cognato la sua e' 115cv la mia 150cv,devo dire che va molto meglio la sua...mi spiego meglio...quando cambio marcia con la sua,rilasciando la frizione e accellero,la spinta del motore la sento bene e subito....mentre con la mia quando faccio la stessa operazione la sento proprio morta,per poi iniziare a spingere dopo...dite che e' la frizione che e' andata???? :sic)

MMnnn non so...tieni presente che la 115 è più piena in basso..
ma all inizo ad ogni cambiata di marcia...la spinta l'avvertivo anche sulla mia...con il passare dei km si e' persa... :sic)

A meno che tu non abbia i filtri sporchi..non saprei..
 
ho imparato qualcosa :sarcastic)

comunque per me è solo un fatto di erogazione...
ma per vedere se è la frizione mettiti in 5 a 2000 giri...
poi stacca e riattacca... se torna subito a 2000 giri circa la frizione è ok.. altrimenti no :)
 
jammedgeko":2gffw4wk ha detto:
PETIZIONE!!!!!!!!
Dai ragazzi non facciamo i soliti italiani!!!
Apriamo una discussione dedicata magari messa in evidenza nella quale riunire tutte le nostre voci e poi mandiamola in Alfa!!! :X) :X)


:shrug03) Perdonami ma non sono sicuro di pensarla allo stesso modo. Per me finirla 'all' italiana' vuol dire a tarallucci e vino. del tipo famose 'n caffe e finisce tutto :jolly) ... qui abbiamo a che fare con persone che fanno finta di non sapere. Capisco tutto , ma per me la cosa giusta da fare è DENUNCIARE TUTTO

Scusami, ma avere la mia 147 ha voluto dire andare appresso a meccanici alfa per tutti i sacrosanti 3400 KM .... ripeto 3,400. Non sanno neanche cosa è una service news :mecry2) :mecry2)

Per me ... molto deluso!

by the way ... la mia a caldo scalina parecchio con rumore forte e ruvidità :KO) :KO)
 
siggiuccioalfista":1x35gozx ha detto:
jammedgeko":1x35gozx ha detto:
PETIZIONE!!!!!!!!
Dai ragazzi non facciamo i soliti italiani!!!
Apriamo una discussione dedicata magari messa in evidenza nella quale riunire tutte le nostre voci e poi mandiamola in Alfa!!! :X) :X)


:shrug03) Perdonami ma non sono sicuro di pensarla allo stesso modo. Per me finirla 'all' italiana' vuol dire a tarallucci e vino. del tipo famose 'n caffe e finisce tutto :jolly) ... qui abbiamo a che fare con persone che fanno finta di non sapere. Capisco tutto , ma per me la cosa giusta da fare è DENUNCIARE TUTTO

Scusami, ma avere la mia 147 ha voluto dire andare appresso a meccanici alfa per tutti i sacrosanti 3400 KM .... ripeto 3,400. Non sanno neanche cosa è una service news :mecry2) :mecry2)

Per me ... molto deluso!

by the way ... la mia a caldo scalina parecchio con rumore forte e ruvidità :KO) :KO)

Guarda che io la penso esattamente come te! :OK)
È per quello che sto dicendo di scrivere in Alfa....
Non capisco cosa ci sia che ti faccia pensare il contrario!
 
siggiuccioalfista":2q503mu8 ha detto:
jammedgeko":2q503mu8 ha detto:
PETIZIONE!!!!!!!!
Dai ragazzi non facciamo i soliti italiani!!!
Apriamo una discussione dedicata magari messa in evidenza nella quale riunire tutte le nostre voci e poi mandiamola in Alfa!!! :X) :X)


:shrug03) Perdonami ma non sono sicuro di pensarla allo stesso modo. Per me finirla 'all' italiana' vuol dire a tarallucci e vino. del tipo famose 'n caffe e finisce tutto :jolly) ... qui abbiamo a che fare con persone che fanno finta di non sapere. Capisco tutto , ma per me la cosa giusta da fare è DENUNCIARE TUTTO

Scusami, ma avere la mia 147 ha voluto dire andare appresso a meccanici alfa per tutti i sacrosanti 3400 KM .... ripeto 3,400. Non sanno neanche cosa è una service news :mecry2) :mecry2)

Per me ... molto deluso!

by the way ... la mia a caldo scalina parecchio con rumore forte e ruvidità :KO) :KO)

Rumore e ruvidità= boccole da ingrassare...
 
Top