abm77
Alfista Principiante
Aggiornamento: la settimana scorsa avevo notato che a volte il pedale diventava di nuovo ruvido...allora mi sono deciso di reingrassare...sono andato sabato dal mio meccanico..questa volta però ha fatto fare tutto a me...almeno le prossime volte so come fare...ebbene ho fatto tutto da solo...
- ho tolto il coprimotore per avere più spazio...toglierlo è una cavolata...3 bulloni a vista..
- ho tolto la batteria.....semplice...nel rimontarla bisogna solo fare attenzione a stringere troppo e piegare i connettori..niente di che cmq...
- la culla della batt l'ho lasciata lì...non mi dava fastidio...la leva sul cambio è facilmente raggiungibile...
Fatto questo mentre il mio meccanico premeva in successione il pedale della frizione io spruzzavo...questa volta non grasso bianco al litio...(scartato perchè non penetra dato che si "aggrappa" e non cola per niente...) ma, come suggerito ottimamente da Alucard :grazie) lo Svitol by Arexons chiamato Grasso Spray.....che, all'inizio non sembra nemmeno grasso tanto che è liquido..ma dopo un po' diventa grasso molto meno denso del grasso bianco al litio.. :elio)
Una volta fatto questo e dopo avere spruzzato un po' anche sul castelletto del cambio, ho aspettato che penetrasse, dopodichè ho continuato a spruzzare sulla leva della campana ed intorno ad essa cercando di far penetrare quanto più grasso possibile..
Lì per lì già mi sembrava ottimo il risultato...oggi però ho preso la macchina e sono rimasto a bocca aperta perchè non c'è la minima ruvidità..cambio e soprattutto frizione sono un burro...molto meglio anche della prima volta che avevo fatto il trattamento..cira 15000km fa...probabilmente perchè non ho usato grasso al litio ma il grasso spray svitol di Arexons e anche perchè ne ho messo di più..
Oggi la frizione mi è sembrata nuova....
Questo fine settimana farò qualcos'altro, come suggeritomi dal mio meccanico. Vi farò sapere...Sappiate che già cosi è ottimo..
E pensare che di boccole all'interno del cambio ce ne sono 2: una sotto la famosa leva e un'altra diamentralmente opposta, sotto, ma li' purtroppo il grasso non arriva....ma già così sembra nuova comunque....
Non ho parole...per così poco la frizione cambia faccia.... :jaw)
- ho tolto il coprimotore per avere più spazio...toglierlo è una cavolata...3 bulloni a vista..
- ho tolto la batteria.....semplice...nel rimontarla bisogna solo fare attenzione a stringere troppo e piegare i connettori..niente di che cmq...
- la culla della batt l'ho lasciata lì...non mi dava fastidio...la leva sul cambio è facilmente raggiungibile...
Fatto questo mentre il mio meccanico premeva in successione il pedale della frizione io spruzzavo...questa volta non grasso bianco al litio...(scartato perchè non penetra dato che si "aggrappa" e non cola per niente...) ma, come suggerito ottimamente da Alucard :grazie) lo Svitol by Arexons chiamato Grasso Spray.....che, all'inizio non sembra nemmeno grasso tanto che è liquido..ma dopo un po' diventa grasso molto meno denso del grasso bianco al litio.. :elio)
Una volta fatto questo e dopo avere spruzzato un po' anche sul castelletto del cambio, ho aspettato che penetrasse, dopodichè ho continuato a spruzzare sulla leva della campana ed intorno ad essa cercando di far penetrare quanto più grasso possibile..
Lì per lì già mi sembrava ottimo il risultato...oggi però ho preso la macchina e sono rimasto a bocca aperta perchè non c'è la minima ruvidità..cambio e soprattutto frizione sono un burro...molto meglio anche della prima volta che avevo fatto il trattamento..cira 15000km fa...probabilmente perchè non ho usato grasso al litio ma il grasso spray svitol di Arexons e anche perchè ne ho messo di più..
Oggi la frizione mi è sembrata nuova....
Questo fine settimana farò qualcos'altro, come suggeritomi dal mio meccanico. Vi farò sapere...Sappiate che già cosi è ottimo..
E pensare che di boccole all'interno del cambio ce ne sono 2: una sotto la famosa leva e un'altra diamentralmente opposta, sotto, ma li' purtroppo il grasso non arriva....ma già così sembra nuova comunque....
Non ho parole...per così poco la frizione cambia faccia.... :jaw)