Scalino e indurimento frizione anche a me, evviva... Sostituita frizione a 6mila km, ora DINUOVO!!

M-jetnasona2":1anz137u ha detto:
Alucard":1anz137u ha detto:
io ho ingrassato ben bene la leva con l'aiuto della girl che la premeva e rilasciava... è tornata semplicemente perfetta.
Niente scalino e morbidissima.
Questa operazione la faccio ogni 2 -3 mesi quando noto i primi segni di "cedimento".
che grasso usi?
Cmq è un' operazione semplicissima :nod) ad un problema che sembrava senza fine. Ci avrò messo un minuto. E mi sono anche divertito :elio)
L'unico dubbio è come intervenire nel castelletto del cambio :shrug03)

è un grasso che quando lo spruzzi è molto liquido, poi dopo un pò solidifica. Il nome sinceramente non lo ricordo.. appena vado in garage mi rinfresco la memoria.

Il castelletto invece non l'ho mai toccato.
 
M-jetnasona2":52n5bmyu ha detto:
Alucard":52n5bmyu ha detto:
io ho ingrassato ben bene la leva con l'aiuto della girl che la premeva e rilasciava... è tornata semplicemente perfetta.
Niente scalino e morbidissima.
Questa operazione la faccio ogni 2 -3 mesi quando noto i primi segni di "cedimento".
che grasso usi?
Cmq è un' operazione semplicissima :nod) ad un problema che sembrava senza fine. Ci avrò messo un minuto. E mi sono anche divertito :elio)
L'unico dubbio è come intervenire nel castelletto del cambio :shrug03)


Ciaooo
Il castelletto è quello....ingrassa solo il comando...la parte che si muove... :p :OK)
 
M-jetnasona2":3g0lf3uw ha detto:
Alucard":3g0lf3uw ha detto:
io ho ingrassato ben bene la leva con l'aiuto della girl che la premeva e rilasciava... è tornata semplicemente perfetta.
Niente scalino e morbidissima.
Questa operazione la faccio ogni 2 -3 mesi quando noto i primi segni di "cedimento".
che grasso usi?
Cmq è un' operazione semplicissima :nod) ad un problema che sembrava senza fine. Ci avrò messo un minuto. E mi sono anche divertito :elio)
L'unico dubbio è come intervenire nel castelletto del cambio :shrug03)

Ma a quale leva vi riferite? A quella della foto o la leva del pedale?

O.T. x M-jetnasona2: che ci fa un veneto con l'avatar del Tempio della Concordia di Agrigento (ke poi è la mia città?)? :D :D :D
Ciauz
 
allora...
ultimamente uso lo svitol by arexons chiamato grasso spray che resiste a 250 gradi e ha paraffine antigrippanti.

Prima usavo il TT163 sempre by arexons che è uno spray al teflon ma è + costoso e il risultato è praticamente uguale.
 
siggiuccioalfista":8f7gpuwn ha detto:
Allora, a 2500 km mi ha gia presentato il prob ... e mi hanno sostituito il cuscinetto e ingrassato la frizione. secondo voi non tiene vero?

:sic)

conviene che ti ci abitui... la nasona è come una moglie.. ci si convive con alcuni suoi difetti ;)
 
Re: Alfa 156 sw

M-jetnasona2":1exfjfa2 ha detto:
Questa è la famosa leva della frizione:
p1000406qf7.jpg

Mentre quà ho il dubbio, è questo il castelletto del cambio? Mi pare un pò arrugginito, che facchio ingrasso tutto?
p1000407mu2.jpg

Ma sono vicini il castelleto del cambio e la leva della frizione nella 147?
Nella mia nasona, intravedo il castelletto, ma la leva della frizione dove cacchio l'anno messa? :wall)
Si sono dimenticati di metterla forse?? :sgrat)
 
Cosi lontana l'hanno messa??
Se io la voglio ingrassare senza togliere la batteria ci riesco da sotto la macchina?
Premetto che non ho la protezione in plastica sotto il motore! :OK)
 
simone812005":3nxnbfdy ha detto:
Cosi lontana l'hanno messa??
Se io la voglio ingrassare senza togliere la batteria ci riesco da sotto la macchina?
Premetto che non ho la protezione in plastica sotto il motore! :OK)

ci riesci anche da sopra abbastanza tranquillamente.... è facilmente visibile.
 
Alucard":2onnhulk ha detto:
simone812005":2onnhulk ha detto:
Cosi lontana l'hanno messa??
Se io la voglio ingrassare senza togliere la batteria ci riesco da sotto la macchina?
Premetto che non ho la protezione in plastica sotto il motore! :OK)

ci riesci anche da sopra abbastanza tranquillamente.... è facilmente visibile.

La leva della frizione riesco ad ingrassarla facilmente senza togliere la batteria da sopra nella nasaona?? :sgrat)
 
simone812005":3q047fin ha detto:
Alucard":3q047fin ha detto:
simone812005":3q047fin ha detto:
Cosi lontana l'hanno messa??
Se io la voglio ingrassare senza togliere la batteria ci riesco da sotto la macchina?
Premetto che non ho la protezione in plastica sotto il motore! :OK)

ci riesci anche da sopra abbastanza tranquillamente.... è facilmente visibile.

La leva della frizione riesco ad ingrassarla facilmente senza togliere la batteria da sopra nella nasaona?? :sgrat)


si ci si arriva tranquillamente..
 
:A) :A) ripreso la mia oggi ...... bellissima

tra le tante cose aveva anche gli scalini e il fatto che diventava dura la frizione. Cambiato canottino e ingrassata. Ora un burro però avverti lo-gli scalini nel pedale . Mi ha detto che a 5000 c'è un pre-richiamo e la controllano. Bene vi dico poi come va.

She's sweet so far !!!

mia testimonianza ! :X) :X) :OK)
 
Alucard":2s3crz1e ha detto:
allora...
ultimamente uso lo svitol by arexons chiamato grasso spray che resiste a 250 gradi e ha paraffine antigrippanti.

Prima usavo il TT163 sempre by arexons che è uno spray al teflon ma è + costoso e il risultato è praticamente uguale.

Dici che lo svitol vada meglio del grasso spray o del grasso al litio? Penetra meglio forse? :OK)
Lo spray al Teflon di che marca era?
Grazie.
 
Alucard":c5197il7 ha detto:
simone812005":c5197il7 ha detto:
Alucard":c5197il7 ha detto:
simone812005":c5197il7 ha detto:
Cosi lontana l'hanno messa??
Se io la voglio ingrassare senza togliere la batteria ci riesco da sotto la macchina?
Premetto che non ho la protezione in plastica sotto il motore! :OK)

ci riesci anche da sopra abbastanza tranquillamente.... è facilmente visibile.

La leva della frizione riesco ad ingrassarla facilmente senza togliere la batteria da sopra nella nasaona?? :sgrat)


si ci si arriva tranquillamente..

Allora...da sotto non ci riescirà..dato che la leva è sopra il cambio...da sopra senza togliere la batteria purtroppo no dato che il 16v ha meno spazio rispetto all'8v...ho visto di persona...forse se toglie solo il coprimorore ci riesce...forse..
 
Top