Scalino e indurimento frizione anche a me, evviva... Sostituita frizione a 6mila km, ora DINUOVO!!

lukameraweb":24h5vmj3 ha detto:
abm77":24h5vmj3 ha detto:
mario.75":24h5vmj3 ha detto:
abm77":24h5vmj3 ha detto:
Grazie.. :fluffle)
Ti quoto per la frizione di burro..così com'è adesso, molto morbida ma non esageratamente, è ottima..ti da un bel feeling...caspita come è leggero il cambio....probabilmente anche il cambio di pompetta ha giovato...
Spero che duri...con tutto quello che ho passato non riesco ad essere ottimista...ma per ora sono contentissimo...con 20 euro ho la frizione morbida! :OK)


Sono contento che sei soddisfatto! :OK)
Vedrai che almeno 10.000 km ti durerà come è durata a me... ;)

Grazie Mario...oggi però ho avuto la sensazione che il pedale cominciasse di nuovo a grattare...mi sa che c'è da mettere più grasso o comunque meglio...tu sai come lo hano messo?
Di nuovo???? ma la frizione completa quanti KM ha adesso? mi spiace....abm ma non vorrei che siano solamente tue sensazioni arrivati a sto punto...

Ieri ero in coda in tangenziale....era una sensazione...avevo gli anfibi...quindi poca sensibilità...non appena ho un attimo di tempo la provo bene..tanto tra qualche giorno devo cambiare gli ammo e la faccio ingrassare di nuovo...la frizione ha 40000km. Era rigenerata e si indurì subito, dopo 1500km...sempre dura e ruvida fino al cambio pompetta e ingrassaggio...ora è ancora leggera..intendiamoci...devo vedere meglio se col caldo comincia a essere ruvida di nuovo....tenete presente che quel genio del meccanico Alfa il canotto non me lo cambiò..
Ripeto cmq che non l'ho mai avuto casì leggera da quando l'ho cambiata....sono ottimista...l'intervento dell'ingrassaggio dura una mezzoretta...o poco più.. :OK)
 
abm77":36q6vid3 ha detto:
lukameraweb":36q6vid3 ha detto:
abm77":36q6vid3 ha detto:
mario.75":36q6vid3 ha detto:
abm77":36q6vid3 ha detto:
Grazie.. :fluffle)
Ti quoto per la frizione di burro..così com'è adesso, molto morbida ma non esageratamente, è ottima..ti da un bel feeling...caspita come è leggero il cambio....probabilmente anche il cambio di pompetta ha giovato...
Spero che duri...con tutto quello che ho passato non riesco ad essere ottimista...ma per ora sono contentissimo...con 20 euro ho la frizione morbida! :OK)


Sono contento che sei soddisfatto! :OK)
Vedrai che almeno 10.000 km ti durerà come è durata a me... ;)

Grazie Mario...oggi però ho avuto la sensazione che il pedale cominciasse di nuovo a grattare...mi sa che c'è da mettere più grasso o comunque meglio...tu sai come lo hano messo?
Di nuovo???? ma la frizione completa quanti KM ha adesso? mi spiace....abm ma non vorrei che siano solamente tue sensazioni arrivati a sto punto...

Ieri ero in coda in tangenziale....era una sensazione...avevo gli anfibi...quindi poca sensibilità...non appena ho un attimo di tempo la provo bene..tanto tra qualche giorno devo cambaire gli ammo e la faccio ingrassare di nuovo...la frizione ha 40000km. Era rigenerata e si induri subito, dopo 1500km...sempre dura e ruvida fino al cambio pompetta e ingrassaggio...ora è ancora leggera..intendiamoci...devo vedere meglio se col caldo comincia a essere ruvida di nuovo....tenete presente ceh quel genio del meccanico Alfa il canotto non me lo cambio..
Ripeto cmq che non l'ho mai avuto casì leggera da quando l'ho cambiata....sono ottimista...l'intervento dell'ingrassaggio dura una mezzoretta...o poco più.. :OK)
a me la ingrassarono a tempo debito e il trattamento non durò moltissimo.....
pochi KM e il problema si ripresentò fino alla sostituzione completa della frizione ...e adesso tutto un altro pianeta!
 
mario.75":3e1885eo ha detto:
abm77":3e1885eo ha detto:
mario.75":3e1885eo ha detto:
abm77":3e1885eo ha detto:
Grazie.. :fluffle)
Ti quoto per la frizione di burro..così com'è adesso, molto morbida ma non esageratamente, è ottima..ti da un bel feeling...caspita come è leggero il cambio....probabilmente anche il cambio di pompetta ha giovato...
Spero che duri...con tutto quello che ho passato non riesco ad essere ottimista...ma per ora sono contentissimo...con 20 euro ho la frizione morbida! :OK)


Sono contento che sei soddisfatto! :OK)
Vedrai che almeno 10.000 km ti durerà come è durata a me... ;)

Grazie Mario...oggi però ho avuto la sensazione che il pedale cominciasse di nuovo a grattare...mi sa che c'è da mettere più grasso o comunque meglio...tu sai come lo hano messo?

Non so quanto ne abbiano messo da me.

Come ti ho detto, la mia è durata senza alcun problema per 10.000 km e ora (dopo 14.000 km dall'intervento) lo scalino si sente ma è molto leggero... :ka)

Ok, grazie. ;)
 
lukameraweb":20hdehom ha detto:
albydynasport":20hdehom ha detto:
Anche a me si presenta ma non sempre
ma solo lo scalino non l'indurimento.. a 24000km
visto che lo presa dal Padrino forse è meglio andare a farci un salto,
quanto tempo occorre per metterla a posto?
ora come ora è il mio unico mezzo e non posso rimanere senza per motivi di lavoro
direi che se ne salta una giornata...

:OK) grazie
 
Ragazzi, chiedo aiuto!
L'indurimento e lo scalino mi si è presentato qualche mese fa.Ora la frizione fa affaticare proprio la gamba ed il mio meccanico dice che dato che ha 28000 Km non me la passa in garanzia ma mi vuole sostituire la frizione! :shrug03)

Che faccio?

1 - La tengo così e vado in palestra a rinforzare la gamba
2 - Faccio fare la riparazione e pago tutto (gran rodimento di $%$&)
3 - Cerco a Roma un meccanico più onesto visto che quelli ce ho incontrato io sino adesso all'EUR quando mi vedono si abbassano il passamontagna! :mecry2)

PS dato che neanche un anno fa lo stesso meccanico mi ha sostiutito la pompa ella frizione rotta, potrei accollare la colpa a quello?
 
Capoccione la fai ingrassare.
La frizione la si cambia se è finita, non perchè è dura o scalina.
Con la nuova ci farai altrettanti km ma poi sei allo stesso punto.
La ingrassi e sei apposto per altri 10-20 mila poi lo rifai di nuovo.
 
M-jetnasona2":1kkrv4cd ha detto:
Capoccione la fai ingrassare.
La frizione la si cambia se è finita, non perchè è dura o scalina.
Con la nuova ci farai altrettanti km ma poi sei allo stesso punto.
La ingrassi e sei apposto per altri 10-20 mila poi lo rifai di nuovo.

per tirare avanti si.....se la frizione e suo kit viene completamente sostituito stai ben certo che il problema nn te lo farà più ....esperienza personale!
 
La frizione della mia nasona a quota 68mila km è perfetta....morbida e dolce, stacca al punto giusto..speriamo duri :shrug03)
 
quindi basta che gli dico solo di ingrassarmela e dovrei andare avanti un altro pò, giusto?

PS non è che qualcuno di Roma mi può consigliare un meccanico Alfa, perchè io a questo punto è il secondo che cambio e non mi fido più! Hanno ftto tropp casini sulla mia nasona! :shrug03)
 
Capoccione":1qg63kgv ha detto:
quindi basta che gli dico solo di ingrassarmela e dovrei andare avanti un altro pò, giusto?

PS non è che qualcuno di Roma mi può consigliare un meccanico Alfa, perchè io a questo punto è il secondo che cambio e non mi fido più! Hanno ftto tropp casini sulla mia nasona! :shrug03)

a sto punto nn è detto che sta gente che ORMAI si è fissata a cambiartela proprio la frizione,voglia INGRASSARLA e soprattutto farla in garanzia...
un oottimo ingrassaggio della stessa cmq porta tempo....
 
antoboy":1kvlnng0 ha detto:
Io alla fine ci ho rinunciato. Il pedale ogni tanto è duro, scalina, mille scalini, fa tutto! :asd) L'unica cosa che mi rode davvero è che non torna perfettamente su, devo tirarlo con la punta del piede certe volte! Cosa cmq di poco forse un cm. Boooooooooo

pompetta della frizione? anche a me dava lo stesso problema, era la pompa!
 
Capoccione":gpx1zn2a ha detto:
Ragazzi, chiedo aiuto!
L'indurimento e lo scalino mi si è presentato qualche mese fa.Ora la frizione fa affaticare proprio la gamba ed il mio meccanico dice che dato che ha 28000 Km non me la passa in garanzia ma mi vuole sostituire la frizione! :shrug03)

Che faccio?

1 - La tengo così e vado in palestra a rinforzare la gamba
2 - Faccio fare la riparazione e pago tutto (gran rodimento di $%$&)
3 - Cerco a Roma un meccanico più onesto visto che quelli ce ho incontrato io sino adesso all'EUR quando mi vedono si abbassano il passamontagna! :mecry2)

PS dato che neanche un anno fa lo stesso meccanico mi ha sostiutito la pompa ella frizione rotta, potrei accollare la colpa a quello?

io sono di mostacciano. da chi sei andato all'eur?
 
Io lavoro a mostacciano! :D
La macchina l'o presa alla RedPoint, ma ho capito dopo 2 giorni di discussioni con il loro capoofficina che se la macchina la smontavo io ne capivo di più (è riuscito a dire che è normale che in curva i pdali tremino, perchè è una macchina sportiva).
Poi sono andato all'alfa romeo laurentino (quello accanto ala motorizzazione), che mi hanno più o meno sempre risolto i problemi, ma hanno fatto anche un sacco di casini e pecionate (rigate di cacciavite sulle plastiche, cristallo anteriore rotto e macchina ferma per un mese senza fargli una seg$)!!!!

Quindi adesso vorrei portarla da qualcuno che la tratti come la tratto io... :worship)
 
Capoccione":2zx8dqxt ha detto:
Io lavoro a mostacciano! :D
La macchina l'o presa alla RedPoint, ma ho capito dopo 2 giorni di discussioni con il loro capoofficina che se la macchina la smontavo io ne capivo di più (è riuscito a dire che è normale che in curva i pdali tremino, perchè è una macchina sportiva).
Poi sono andato all'alfa romeo laurentino (quello accanto ala motorizzazione), che mi hanno più o meno sempre risolto i problemi, ma hanno fatto anche un sacco di casini e pecionate (rigate di cacciavite sulle plastiche, cristallo anteriore rotto e macchina ferma per un mese senza fargli una seg$)!!!!

Quindi adesso vorrei portarla da qualcuno che la tratti come la tratto io... :worship)

dove lavori di preciso? perchè non passi a trovarci nella regionale ogni tanto? :jolly)

dalla mia esperienza personale ti posso dire che sulla pontina da redpoint ti trattano molto spesso a pesci in faccia. uso quell'assistenza solo per il magazzino ricambi.

altri meccanici alfa romeo non ne conosco. mi sono trovato molto bene da autotecnica fiat, in via luigi perna, sempre zona laurentina. altrimenti ti posso consigliare quello che ormai è diventato il mio meccanico di fiducia, che però è autorizzato ford, il mitico gianco! :)
 
la mia sede è in via mar della cina ma ci passo solo la mattina a prendere la macchina aziendale e poivado a lavorare ad aprilia! :D

Ma dei meccanici che mi hai deto qualcuno è convenzionato alfa? :sic)
 
lukameraweb":36obvhms ha detto:
M-jetnasona2":36obvhms ha detto:
Capoccione la fai ingrassare.
La frizione la si cambia se è finita, non perchè è dura o scalina.
Con la nuova ci farai altrettanti km ma poi sei allo stesso punto.
La ingrassi e sei apposto per altri 10-20 mila poi lo rifai di nuovo.

per tirare avanti si.....se la frizione e suo kit viene completamente sostituito stai ben certo che il problema nn te lo farà più ....esperienza personale!

Come ben sai io ho provato altri 2 kit oltre al mio....totale 3 frizioni ma non ho risolto nulla fino a questo ingrassaggio. :OK)
 
Top