abm77
Alfista Principiante
Ho scritto al direttore di Quattroruote. Gli ho spiegato la mia situazione e gli ho linkato questa discussione e quella aperta da me....appena so qualcosa vi dico. :OK)
musmarc":1k0v237e ha detto:Tempo fa quattroruote ha pubblicato la scheda dell'usato sulla 147... nessun accenno a problemi possibili alla frizione.
Dalla discussione, invece, sembra che questa sia proprio il tallone d'achille delle diesel: i benzina, da quello che mi è sembrato di capire, avevano problemi solo al variatore di fase nella versione 120cv.
Il resto dei problemi sono scemenze: quanto scambierei un pò di scricchiolii con il problema alla frizione!!! :shrug03)
Resta il fatto che la situazione è inaccettabile: qua dentro ci sono almeno 50 persone che stanno combattendo con la frizione della 147... e molti hanno come me il 150cv, che sembra più soggetto al problema.
E' EVIDENTE che c'è un grave difetto di progettazione e qualcuno ce lo deve risolvere: è un vizio di conformità dell'auto... io nel manuale non ho visto scritto che la frizione è da revisionare ogni 10K Km... voi l'avete letto?
Vediamo di trovare il sistema per farci sentire... speriamo quattroruote ci aiuti. :ka) :ka)
saluti
Marco
antoboy":3j7cacgh ha detto:Vai alla descrizione della Audi a3 leggerai sterzo diretto e sportivo! mi sa che non l hanno provata bene!!!!!
Le cose le sai solo quando le provi sulla tua pelle
yugs":3fg13x5g ha detto:l'unico consiglio che posso dare e quello di riportarla e, finchè in garanzia, far cambiare frizioni a nastro se necessario. Ma devono capire tra Assistenza/ispettori ecc che la macchina continua ad avere lo stesso problema. Poi se non va ancora raccomandata A/R al Customer care, telefonata al numero verde Alfa, lettera dettagliata della vicenda a 4ruote e altre riviste ecc.
Poi se hai deciso di darla via a fine garanzia, a quel punto se ti tirano giù il cambio di nuovo non ti cambia nulla.
Devi insistere.
appunto è questo il bello, nelle varie riviste che ho letto riguardo alla nasona(anche su i difetti) mai nessun accenno alla frizione.musmarc":1vmrza9a ha detto:Tempo fa quattroruote ha pubblicato la scheda dell'usato sulla 147... nessun accenno a problemi possibili alla frizione.
Dalla discussione, invece, sembra che questa sia proprio il tallone d'achille delle diesel: i benzina, da quello che mi è sembrato di capire, avevano problemi solo al variatore di fase nella versione 120cv.
Il resto dei problemi sono scemenze: quanto scambierei un pò di scricchiolii con il problema alla frizione!!! :shrug03)
Resta il fatto che la situazione è inaccettabile: qua dentro ci sono almeno 50 persone che stanno combattendo con la frizione della 147... e molti hanno come me il 150cv, che sembra più soggetto al problema.
E' EVIDENTE che c'è un grave difetto di progettazione e qualcuno ce lo deve risolvere: è un vizio di conformità dell'auto... io nel manuale non ho visto scritto che la frizione è da revisionare ogni 10K Km... voi l'avete letto?
Vediamo di trovare il sistema per farci sentire... speriamo quattroruote ci aiuti. :ka) :ka)
saluti
Marco
M-jetnasona2":2x5utj6w ha detto:appunto è questo il bello, nelle varie riviste che ho letto riguardo alla nasona(anche su i difetti) mai nessun accenno alla frizione.
O l'alfa paga le riviste oppure questo problema è cosi minuscolo che non ci possiamo far nulla.
Secondo me il problema è peggiorato a settembre 2005 con la my2006.
La mia non è morbidissima ma neanche da cambiare(35 mila km), un mio amico ne ha più di 80 sempre con l'm-jet ed è del 2004.
Ziripigno":277jxqzm ha detto:Ma le frizioni diesel delle auto a marchio fiat (Gpunto Stilo Bravo eccc) non soffrono dello stesso problema? Sono frizioni diverse?
jaffo83":375fyjcg ha detto:ma appena capita un rettilineo con possibilità di tirare (parlo anche di 300 metri) tutto torna normale.. subito ho pensato a surriscaldamento, magari è una cazzata.. premetto che ho 41mila km..
altra cosa che succede, sempre a caldo, negli ultimi cm di finecorsa sembra che non ci sia + resistenza da parte del pedale..
Ti auguro di no, ma anche a me tutto iniziò così... :shrug03)David86":2xxw6o7c ha detto:Oggi pomeriggio, mentre tornavo a casa, la nasona ha dato i primi segni di frizione con scalino, ad appena 5400 km...spero sia dovuto solamente alla giornata di oggi, dove la nasona è stata strapazzata un pochetto. C'è da dire che se premo ripetutamente il pedale della frizione lo scalino sparisce, per ripresentarsi dopo qualche cambiata. Ovviamente lo scalino si sente solamente a macchina calda...sono anche io l'ennesima vittima della frizione difettosa? :mecry2)
musmarc":16s9sdnw ha detto:l'unica cosa che hanno affermato è che, siccome hanno applicato la service news, se ora cambiano la frizione senza prima consultare l'alfa non gliela riconoscono come garanzia.
Sembra che la procedura di richiesta cambio sia stata avviata tra concessionario e casa madre: mi hanno detto di attendere perché se avvio io un'altra richiesta tramite infomore, bypasso la loro e deve intervenire l'ispettore.
Attendo (poco) fiducioso lunedì. Nel mentre... scarpe nike air per evitare la perforazione del piede :shrug03)
David86":1cva4238 ha detto:E c'è da dire che almeno il 70% dei miei km son stati fatti in autostrada, quindi con uso del cambio molto limitato...diciamo che le prime e vere cambiate rapide le ho fatte proprio oggi...che siano state la causa scatenante? Io spero sia soltanto un qualcosa dovuto alle tirate odierne...nei prossimi giorni la lascerò ferma non dovendo andar in giro, vedremo se si ripresenterà la prossima volta che la guiderò! :ignore)
antoboy":2j99swbk ha detto:Ziripigno":2j99swbk ha detto:Ma le frizioni diesel delle auto a marchio fiat (Gpunto Stilo Bravo eccc) non soffrono dello stesso problema? Sono frizioni diverse?
Quello che mi chiedo da tempo io ....
Il problema è proprio questo... anzi pare che sia sempre peggio. Devi avere culo e trovare la frizione fortunata.renga_it":107doeh2 ha detto:Ma anche le auto che escono tuttora dalla fabbrica hanno questo problema?? Perchè se si è inutile anche la sostituzione..