Scalino e indurimento frizione anche a me, evviva... Sostituita frizione a 6mila km, ora DINUOVO!!

Ragazzi sono incavolato nero....proprio ora mi ha chiamato un ispettore per dirmi che vuole vedere l'auto. Quando gli ho detto che ero a Milano e non a Benevento mi ha chiesto se gli facevo vedere la macchina per telefono.... :?: non ci ho visto più e gli ho sparato tutto....Alla fine mi ha detto che mi farà contattare da una officina di Milano.
Quando gli ho detto che è la 3^ frizione che provavo non ci credeva...io gli ho detto:
"la frizione fa schifo"
Mi ha risposto dicendo:
" Non è vero che fa schifo...lo dice lei...ma lei fa strade di montagna?"
Ovviamente gli ho detto di no perchè non le faccio...quando gli ho ripetuto che la frizione fa schifo lui mi ha ridetto che non fa schifo...e...
"Comunque si lamenta solo lei della frizione...non ci chiama nessuno per la frizione.." :jaw) :jaw) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Ma vi rendete conto!!!!!!
DOVETE CHIAMARE o comunque scrivere al customer care! Per loro il problema frizione non esiste!!! Sono molto giù...per favore fatevi sentire con una email....come pure a mi manda rai tre...per l'Alfa Romeo la frzione va benissimo....Per favore fatevi sentire.. :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
 
intanto abm non quoto le sparate a zero, non servono a nulla.
Si mantiene la calma e se l'ispettore fa battute lascia che le faccia l'importante è che poi si interessi del problema.
E' vero nessuno prima o davvero pochi hanno lottato come abbiamo iniziato a far noi del virtual e quindi x loro non è assulatamente un problema la frizione.
Il tubo intercooler inferiore dalla serie 3 vedo che l'anno sistemato quindi i riscontri cerano.
Adesso mantieni la calma e quando viene l'ispettore gli spieghi filo x segno e poi vediamo il da farsi :OK)
 
Ok....certo mi sono un po' incavolato ma sono cmq rimasto nei limiti dell'educazione... ci mancherebbe...quello che mi ha dato fastidio è stata la sicurezza con cui diceva che la frizione va bene e che nessuno si lamenta della frizione.. Adesso vedremo cosa succede. :OK)
 
abm77":34nnprb0 ha detto:
Ok....certo mi sono un po' incavolato ma sono cmq rimasto nei limite dell'esducazione ci mancherebbe...quello che mi ha dato fastidio è stata la sicurezza con cui diceva che la frizione va bene e che nessuno si lamenta della frizione.. Adesso vedremo cosa succede. :OK)
ma restando sempre che l'ispettore sia in buona fede è dura dimostrare il contrario.
Nella nostra lista al momento non siamo neanche in 30 :mecry2)
Come ho scritto prima che è una sciocchezza, il tubo inferiore intercooler è stato sistemato. Forse i clienti e le conce in quel caso erano rabbiosi.
X la frizione magari in pochi si sono lamentati e tutto è rimasto in sfoghi solitari.
Siamo onesti abm l'alfa e valeo non ci guadagnano a cambiarti 3 frizioni. E' questo che mi fa pensare che il problema è ancora troppo limitato :mecry2)
 
abm77":3layfya5 ha detto:
Ragazzi sono incavolato nero....proprio ora mi ha chiamato un ispettore per dirmi che vuole vedere l'auto. Quando gli ho detto che ero a Milano e non a Benevento mi ha chiesto se gli facevo vedere la macchina per telefono.... :?: non ci ho visto più e gli ho sparato tutto....Alla fine mi ha detto che mi farà contattare da una officina di Milano.
Quando gli ho detto che è la 3^ frizione che provavo non ci credeva...io gli ho detto:
"la frizione fa schifo"
Mi ha risposto dicendo:
" Non è vero che fa schifo...lo dice lei...ma lei fa strade di montagna?"
Ovviamente gli ho detto di no perchè non le faccio...quando gli ho ripetuto che la frizione fa schifo lui mi ha ridetto che non fa schifo...e...
"Comunque si lamenta solo lei della frizione...non ci chiama nessuno per la frizione.." :jaw) :jaw) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Ma vi rendete conto!!!!!!
DOVETE CHIAMARE o comunque scrivere al customer care! Per loro il problema frizione non esiste!!! Sono molto giù...per favore fatevi sentire con una email....come pure a mi manda rai tre...per l'Alfa Romeo la frzione va benissimo....Per favore fatevi sentire.. :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)


Assurdo fanno i finti tonti o sono ignoranti veri...
 
io l'ho portata oggi in officina dopo 5800 km....
il meccanico ci sale, prova la frizione e mi fa "sembra normale"
io "si adesso ceh è fredda! c'è mezzo serbatoio, fatevi un giro, non mi interessa se ve lo fate fuori tutto ma almeno vedete voi stessi il problema"

Adesso aspetto che mi chiamino e sentiamo cosa si inventano, son già pronto a far guerra all'Alfa :evil:

PS: dato che c'ero ho compilato il form Alfa per segnalare il problema
 
ziocanta":140stq55 ha detto:
io l'ho portata oggi in officina dopo 5800 km....
il meccanico ci sale, prova la frizione e mi fa "sembra normale"
io "si adesso ceh è fredda! c'è mezzo serbatoio, fatevi un giro, non mi interessa se ve lo fate fuori tutto ma almeno vedete voi stessi il problema"

Adesso aspetto che mi chiamino e sentiamo cosa si inventano, son già pronto a far guerra all'Alfa :evil:

PS: dato che c'ero ho compilato il form Alfa per segnalare il problema

Oggi la vado a ritirare: sostituita frizione e pompa frizione

....speriamo bene.... :nod)
 
ziocanta":3cysh1fm ha detto:
ziocanta":3cysh1fm ha detto:
io l'ho portata oggi in officina dopo 5800 km....
il meccanico ci sale, prova la frizione e mi fa "sembra normale"
io "si adesso ceh è fredda! c'è mezzo serbatoio, fatevi un giro, non mi interessa se ve lo fate fuori tutto ma almeno vedete voi stessi il problema"

Adesso aspetto che mi chiamino e sentiamo cosa si inventano, son già pronto a far guerra all'Alfa :evil:

PS: dato che c'ero ho compilato il form Alfa per segnalare il problema

Oggi la vado a ritirare: sostituita frizione e pompa frizione

....speriamo bene.... :nod)
mah in teoria è la stessa frizione. Non ci spererei molto. A meno che non abbiano fatto modifiche ai pezzi :OK)
 
"TOC" in partenza... Volano, parastrappi o cosa??

Io ho un problemna che si manifesta praticamente sempre, a motore freddo e caldo, sia in partenza e che in decellerazione, soprattutto in 1° e 2° marcia anche in movimento. Quando stacco la frizione si sente un piccolo rumore metallico, un "TOC" come se qualcosa nella trasmissione facesse gioco. Lo fa anche se, a marcia inserita senza toccare la frizione, do dei leggeri colpi di accelleratore, e ad ogni piccola accellerata e decellerata si sente sempre questo maledetto rumore... Aggiungo che la frizione nel primo tratto in alto è morbidissima quasi come se scendesse a vuoto, per poi assumere una consistenza diciamo "normale" fino a fine corsa. L'auto l'ho comprata usata da un privato e il rumore si è manifestato da subito... all'inizio purtroppo non ci ho fatto caso, ma ora inizio a preoccuparmi seriamente, si manifesta sempre più spesso (non vorrei che fosse qualcosa di serio alla trasmissione...) :mecry2) AIUTOOOO!!!!
 
M-jetnasona2":23q1cbeq ha detto:
ziocanta":23q1cbeq ha detto:
ziocanta":23q1cbeq ha detto:
io l'ho portata oggi in officina dopo 5800 km....
il meccanico ci sale, prova la frizione e mi fa "sembra normale"
io "si adesso ceh è fredda! c'è mezzo serbatoio, fatevi un giro, non mi interessa se ve lo fate fuori tutto ma almeno vedete voi stessi il problema"

Adesso aspetto che mi chiamino e sentiamo cosa si inventano, son già pronto a far guerra all'Alfa :evil:

PS: dato che c'ero ho compilato il form Alfa per segnalare il problema

Oggi la vado a ritirare: sostituita frizione e pompa frizione

....speriamo bene.... :nod)
mah in teoria è la stessa frizione. Non ci spererei molto. A meno che non abbiano fatto modifiche ai pezzi :OK)

Beh, la frizione adesso è un'altra cosa :nod)
neanche quando l'avevo ritirata era così e mi ero già accorto della ruvidezza del pedale ma avevo pensato "magari tra qualche km si aggiusta e si ingrassa il tutto" e invece dopo 5800 km è finita anche lei in officina.
 
Re: "TOC" in partenza... Volano, parastrappi o cosa??

capitanrock":t4jzyeqq ha detto:
Io ho un problemna che si manifesta praticamente sempre, a motore freddo e caldo, sia in partenza e che in decellerazione, soprattutto in 1° e 2° marcia anche in movimento. Quando stacco la frizione si sente un piccolo rumore metallico, un "TOC" come se qualcosa nella trasmissione facesse gioco. Lo fa anche se, a marcia inserita senza toccare la frizione, do dei leggeri colpi di accelleratore, e ad ogni piccola accellerata e decellerata si sente sempre questo maledetto rumore... Aggiungo che la frizione nel primo tratto in alto è morbidissima quasi come se scendesse a vuoto, per poi assumere una consistenza diciamo "normale" fino a fine corsa. L'auto l'ho comprata usata da un privato e il rumore si è manifestato da subito... all'inizio purtroppo non ci ho fatto caso, ma ora inizio a preoccuparmi seriamente, si manifesta sempre più spesso (non vorrei che fosse qualcosa di serio alla trasmissione...) :mecry2) AIUTOOOO!!!!


lo fa anche la mia quando cammino pero' mai da fermo
 
Re: "TOC" in partenza... Volano, parastrappi o cosa??

antoboy":6z5895x7 ha detto:
capitanrock":6z5895x7 ha detto:
Io ho un problemna che si manifesta praticamente sempre, a motore freddo e caldo, sia in partenza e che in decellerazione, soprattutto in 1° e 2° marcia anche in movimento. Quando stacco la frizione si sente un piccolo rumore metallico, un "TOC" come se qualcosa nella trasmissione facesse gioco. Lo fa anche se, a marcia inserita senza toccare la frizione, do dei leggeri colpi di accelleratore, e ad ogni piccola accellerata e decellerata si sente sempre questo maledetto rumore... Aggiungo che la frizione nel primo tratto in alto è morbidissima quasi come se scendesse a vuoto, per poi assumere una consistenza diciamo "normale" fino a fine corsa. L'auto l'ho comprata usata da un privato e il rumore si è manifestato da subito... all'inizio purtroppo non ci ho fatto caso, ma ora inizio a preoccuparmi seriamente, si manifesta sempre più spesso (non vorrei che fosse qualcosa di serio alla trasmissione...) :mecry2) AIUTOOOO!!!!


lo fa anche la mia quando cammino pero' mai da fermo

Visto così potrebbe essere davvero un parastrappi però è strano solitamente sulla frizione ce ne ne sono 4/6 e son tutte delle molle.
Fatele vedere subito perchè potrebbe essere uno dei semiassi o un gioco di qualceh braccetto...potrebbero essere tante cose ma l'unica è farla vedere da chi ne ha già viste tante :OK)
 
Ho appena sostituito i bracci osclillanti perchè avevo i gommini consumati, e il mecca mi ha detto che sotto ora è tutto ben saldo. Speravo infatti che il rumore provenisse da lì, e presumevo che fosse un rumore dei bracci risolto finalmente con la sotituzione, ma dopo l' intervento (tra l'altro piuttosto costoso) quel bel "TOC" si ripresenta pure più di prima.... :wall)
 
..da un meccanico in zona porta maggiore, amico di un amico.. però, sinceramente parlando, non mi ha convinto molto come preparazione... Cmq la macchina l'ho fatta anche ricontrollare da un altro di fiducia e cmq il lavoro ai bracci è stato fatto bene.
 
Ciao ragazzi,oggi superata la soglia dei 15.000 km ho iniziato ad avvertire una specie di scalino,ma non mentre affondo il piede sulla frizione,ma nel momento in cui lo sto per togliere quindi in rilascio.
Pensavo fosse un problema del gommino del pedale che si stava per staccare (l'idea che rende è questa non so se avete capito)...fatto strano è che non avevo mai messo il clima ai piedi con molta intensità come ho fatto oggi e guarda caso è comparso questo problema!Non sarà che dipende dall'aria come per lo scricchiolio del diffusore?dite di aspettare un po' e vedere come va oppure andare in officina direttamente?grazie mille
 
frizione dura... anche io!

Ciao ragazzi,
era dall'arrivo dei primi caldi che sentivo la frizione un pò più dura del normale... sabato ho avuto la prova che c'era qualcosa che non andava: dopo un lungo pezzo di statale a 4 corsie guidato sui 100 Km/h in sesta, ho premuto la frizione... era diventata MORBIDISSIMA!!! :confusbig) :confusbig)
Dopo qualche pompata sul pedale e un ritorno alla città, è tornata ad essere il solito legno di sempre...
Dato che l'auto era già stata ritoccata a 8000 Km per il famoso problema durezza + scalino, mi sono recato in concessionaria (ora che ha 22K Km e circa un anno di vita) e ho spiegato il problema. Mi hanno preso un appuntamento per la settimana prossima... speriamo solo che mi risolvano questa durezza estrema... io macchine con frizione dura ne ho provato, ma questa in città è veramente insopportabile, sia perché il pedale è lievemente decentrato verso sx, sia perché è una durezza da "attrito" e non una durezza da "molla pesante"...
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
In compenso, mentre i primi tempi quando la frizione si induriva compariva imperioso lo scalino, adesso è solamente un problema di sforzo al pedale... forse che per approssimazioni successive mi risolveranno il problema???

Speriamo bene...

Marco
 
Top