gubbiolo":3rbghezv ha detto:Spero che la tua sia una battuta. Se così non fosse...sei comunque divertente nel tentativo di spiegarmi una cosa abbastanza elementare (almeno per me...). Cmq ti devo dare atto del fatto che nella mia "conversione", o "attualizzazione" come l'hai definita tu, c'era un errore. La differenza infatti è minore, da un 10 000 € che avevo inizialmente dichiarato, devo scendere ad un 8 000 €. Questi calcoli sono cmq, abbastanza grossolani e di difficile calcolo considerando il fatto che quella macchina non è più in commercio.
1) Non mi sembra che la cosa sia abbastanza elementare per te.
2) Il calcolo non lo definisco io "attualizzazione", ma l'hanno definito così gli economisti.
3) prima dici che stiamo parlando di una cosa abbastanza elementare (almeno per te...) e poi, 5 righe dopo, riconfermi la cosa dicendo che sono calcoli "grossolani" ma poi, nella stessa riga, smentisci quello che hai appena detto affermando che è una cosa di "difficile calcolo"... :confusbig) ... forse hai le idee un po' confuse? L'attualizzazione non è una cosa di difficile calcolo...( è una delle primissime cose che si fanno quando si studia economia...) anche perché si tratta di una banalissima formuletta di matematica finanziaria.
Ripeto: i 2 prezzi sono confrontabili e il calcolo che hai fatto tu non è corretto.
gubbiolo":3rbghezv ha detto:Bravo!! Non parliamo di assemblaggi. Io non so come erano tenute e manutenute quelle focus che hai toccato con mano. Ma io parlo di due macchine NUOVE: una 147 e una Focus. La seconda non aveva un rumore o scricchiolio, un difetto nell'abitacolo nemmeno a cercarlo con lanternino....sulla prima potrei elencarti tanti di quei rumori, parti male assemblate, tappezzeria in pelle macchiata che non finirei più.
E ancora mi vuoi far credere a me che ho tenuto una FOCUS per 6 anni e c'ho fatto 150 000 KM che è meglio una 147??
Se ti attacchi su questi esempi mi dispiace ma sei poco convincente.
Anche le Focus sulle quali ho avuto esperienza io erano NUOVE ed acquistate da amici MANIACI come me.
Aggiorno la mia esperienza con le FOCUS: giusto un paio di giorni fa ho dovuto, per lavoro, noleggiare una Focus SW 1.8 TDCI. L'auto aveva 11.000 km e ti posso garantire che tra gli scricchiolii provenienti dal portellone posteriore, le plasticacce delle portiere e la rumorosità del motore riconfermo quanto detto l'altra volta. E non dirmi che era un'auto trattata male in quanto in possesso di un noleggiatore, perché la macchina aveva appena 11.000 km...